Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da piazza »

guardate che bellezza!
ri'onoscete nessuno? :D

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da Plinio »

Una 10ina minimo personalmente.
Bei tempi...

Spinelli evapora !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da BALDOeFIERO »

Lo stadio degli anni 90 era tanta roba, che stile c’era, dar più contenuto ar più bizzarro. Oggi la gente è tutta più “omologata” purtroppo.

Faccio fatica a trovà qualcuno che un so chi è ... verso i minuti 5-6 sui motorini c’è diversa gente che vederla bimbetta così mi fa morì perchè l’ho conosciuta poi 8-10 anni dopo.
Io avevo 6 anni ma me lo ricordo quel giorno ero al mare e ir mi babbo cor mi zio erano alla radio a sentì le notizie e poi iniziarono a esultà. Un capivo cosa succedeva ma avevo capito che c’entrava il Livorno.
Immagine
Avatar utente
checco77
Messaggi: 538
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da checco77 »

No Piazza... Uno dei video più belli di sempre.. COME ERAVAMO LIVORNESI
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ci ripensavo ... seondo me dalla fine delle brigate, tutti nessuno escluso, s'è cercato sempre di "scimmiottà" una situazione che per mille motivi un ci pole più esse. Un lo dico per polemia, tutti sapete quanto sono riconoscente alle brigate per quello che c'hanno fatto vive e potessero ri-esiste ci farei la firma.

Però SI DEVE ripartì da noi ... e "noi" siamo quelli di quer video, con quello stile inconfondibile, dal basso, anarchico ma estramamente comunitario. Io continuo a dì che la D ci pole fa solo bene, un ritorno alle origini, belli, goffi, unici e schierati come siamo SEMPRE stati.

Comunque queste "crisi d'identità" non sono figlie solo di Livorno, ma è una cosa generale.
Immagine
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da Etruria »

Tutti o quasi di vista
Parecchi di persona..

Avevamo una grandissima fame di Livorno
Bastava una amichevole a emozionarci
Passione pura, vera, tramandata da generazioni
Che andavano da chi aveva visto la A
Ai nostri babbi che ricordavano la B..

Tanto, tantissimo è cambiato.
Ha ragione Baldo
Non possiamo pensare di riproporre qualcosa
Di irripetibile e alto come le BAl,
Anche perché il mondo ultras è in disarmo

Si riparte solo
Dalla passione
Dall' autentica passione popolare
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da Eptah »

Video spettacolare, avevo 8 anni e stavo in provincia..
diverse cose mi hanno colpito,
-La ciclicità del calcio, specialmente quando sei una piccola media città, son morto da ridere al punto del Marini oh quanto diamine rosicava?
sarebbe da rammentare ai fierissimi sostenitori dei galatticos, 6 campionati di A e 7 di B senza Paytv e DASPI vari e facevan le boccucce.. chiamale ghigne.
-Quante televisioni c'era a Livorno, Televip?
-La gente. Quanto diamine s'era più belli meno costruiti e più spontanei..le interviste all'inizio con Vezio e quell'altro di tele vip, spettacolari.
C'è la voglia la fame il desiderio di Calcio negli occhi di quei ragazzi e signori che vengono intervistati. I cori nostalgia Alèèèèè oh ooooh alèèè oh oooooooooooh :)
Possibile che ci siamo "occidentalizzati" e imborghesiti alla di così anche Noi? Che cacchio c'è successo?

Non li ho vissuti quegli anni, ma dopo questo video mi viene da dirlo anche a me: be' mi tempi!

Detto ciò, personalmente c'ho una smania di ripartire incredibile.
Avanti Livorno!
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da Etruria »

Erano tante cose insieme

Ma di base c'era questo

I nonni che avevano visto il grande Livorno del 43 e della A ci avevano trasmesso quella leggenda

I babbi che avevano visto la B dei 60 e gli anni successivi, il mito di Miguel e della vittoria del 22 aprile

La mia generazione, nata nl periodo aureo del piza,
Era stata avara di gioie( solo la c1 di Melani, la coppa di c)
E aveva mangiato la polvere delle periferie calcistiche e provato ogni anno la frustrazione di fallimenti, retrocessioni e speranze disilluse. Avevamo una voglia pazzesca di rivincita e riscatto, bastava una amichevole in estate ad esaltarci. Ci reputavamo una grande tifoseria e volevamo farlo vedere a tutti.

Poi c' erano tanti punti di aggregazione. Tanti club e bar Amaranto in città e nei quartieri e c' era il bar dello stadio di Mario, vecchi, meno vecchi, ultras, usava fare una girata allo stadio e fare du chiacchiere.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da BALDOeFIERO »

Etruria ... m'hai fatto ricordà il bar di Mario al quale non pensavo più.
Ir mi babbo mi ci portava praticamente tutti i venerdì prima di pranzo e ero piccino eh.
C'erano le varie foto in bianco e nero, appese alle pareti, foto dei tempi d'oro che hai citato tu e anche qualcosa della coppa italia mi sembra ... e mi ricordo le guardavo e sognavo senza rendermi troppo conto, sognavo perché ero stregato dalle folle allo stadio. Sarà 15 anni un c'entro dentro.
Immagine
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: Livorno ripescato in Serie C2 (1992-93)

Messaggio da Diaz77 »

Vi dio solo che gioavo nella Pro Livorno (che prese r titolo) un so come mai ma mi ritrovai ad allenarmi con Corrado Grabbi un so se ve lo ricordate (ex Juve e Blackburn) boia com’ era forte di testa!!!
Rispondi

Torna a “Eventi Storici”