Polo amaranto

Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 757
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Polo amaranto

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: mer 22 mar 2023, 10:55 Articolo scritto con i "pare" i "sembra" i "dovrebbe" e i "fosse" vale a dire il nulla.
Nessuna certezza, solo ipotesi ed illazioni del giornalista.
Meno facebook e più domande ai diretti interessati please.
Scandaloso il Torrone
Dopo 3 anni che ci sallena di mattina colle cispie allocchi e ir tartan sotto i piedi, sforna un articolo soft e paraculo
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Polo amaranto

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Ma Livornello è finito oppure il genovese ha da saldare il conto ??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Polo amaranto

Messaggio da Pippoamaranto87 »

E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Polo amaranto

Messaggio da Stenterello 2 »

...e nulla, via. Gli piacciono le orse de' 'avalli.
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Polo amaranto

Messaggio da smarcopontino73 »

Bimbi la butto lì, ma visto che il forum è una fucina di idee provo a discuterne .
Per il progetto Livornello il problema è anche trovare gli spazi adatti , tanto che, se non ricordo male, anche Giole dice di non escludere zone fuori città.
Ora mi domando : ma tutta l’area zona ippodromo (pur considerando i vari e probabili vincoli) non potrebbe essere valutato per un progetto edilizio teso a realizzare una struttura di allenamento ?
Peraltro sarebbe accanto allo stadio che , se ristrutturato anche questo , creerebbe veramente una cittadella sportiva del Livorno.
Se aggiungete , come dice molonovo , anche strutture ricettive e ricreative fuori dalle curve ed anche dentro lo stadio, altro che famiglie !
La zona ippodromo mi sembra veramente ampia .
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Polo amaranto

Messaggio da Alliata »

Mi risulta che nel lascito al comune sia stata inserita una clausola di esclusività nella destinazione d'uso del terreno e struttura, all'ippica.
Però bisognerebbe approfondire.
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 756
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Polo amaranto

Messaggio da Molonovo »

Confermo che i terreni furono all'epoca della costruzione dell'ippodromo, donati al comune col vincolo che fossero perennemente dedicati all' ippica. Inoltre il sindaco ha deciso di supportare l' ippica, con investimenti pubblici non indifferenti, quindi non credo che cambi rotta facilmente. Secondo me però c'è anche un altro discorso da fare, ovvero che quell' area è un vero e proprio tesoretto, per la sua estensione e vicinanza al mare, quindi se si dovesse decidere di aggirare il vincolo e cambiarne la destinazione d' uso, sarebbe un' operazione con in ballo milioni di euro (e relativi squali pronti a buttarcisi), una torta troppo appetitosa per non scatenare speculatori da ogni dove. Tutto ciò per dire che non sarebbe un' operazione semplice. Senza parlare poi dei mille dubbi che personalmente ho sulla destinazione da dare all' unica area del nostro lungomare non ancora cementificata e privatizzata: d'accordo che il Livorno è il Livorno, ma davvero non ci sarebbero utilizzo pubblici migliori?
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2004
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Polo amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Molonovo ha scritto: ven 14 apr 2023, 10:24 Senza parlare poi dei mille dubbi che personalmente ho sulla destinazione da dare all' unica area del nostro lungomare non ancora cementificata e privatizzata: d'accordo che il Livorno è il Livorno, ma davvero non ci sarebbero utilizzo pubblici migliori?
Quoto, un area del genere non può essere destinata ad un centro sportivo, nemmeno per il nostro amato Livorno. È un bene pubblico e tale deve rimanere. I centri sportivi van fatti fuori
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Polo amaranto

Messaggio da Dattero »

Se è vero come hanno detto che questo signore bazzica da due anni in città e frequenta assiduamente il sindaco, mi rifiuto di credere che non abbiano già pianificato il futuro prossimo anche per ciò che riguarda centri sportivi, campi e così via.
Non è casuale secondo me il chiaro riferimento alla provincia.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Polo amaranto

Messaggio da smarcopontino73 »

Dattero ha scritto: ven 14 apr 2023, 11:09 Se è vero come hanno detto che questo signore bazzica da due anni in città e frequenta assiduamente il sindaco, mi rifiuto di credere che non abbiano già pianificato il futuro prossimo anche per ciò che riguarda centri sportivi, campi e così via.
Non è casuale secondo me il chiaro riferimento alla provincia.
Dattero io penso che la questione se la sia già posta, se non ricordo male nella conferenza stampa (non l'ho sentita ma ho letto gli articoli) dice proprio che in prospettiva una struttura propria la vede come una necessità, però mi sembra anche dire che in città (meglio nel comune di Livorno) è difficile identificare spazi adeguati, per cui non esclude di trovare "sistemazioni" anche fuori.
Ho visto il discorso del vincolo per l'ippodromo che non conoscevo, per cui penso che la cosa sia veramente difficile.
Tutto è capire cosa si intende con posti fuori Livorno, perchè a me piacerebbero zone vicine raggiungibili anche da ragazzi e famiglie, non un posto troppo lontano
.... per fare una battura 'un sarà mia Fauglia eh ?! :shock: :lol:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”