Ostiamare-Livorno Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Ostiamare-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

Bagheria 5,5: voglio rivedè il gol, perchè resta fermo immobile; comunque pare meno sicuro rispetto a qualche partita fa.

Giampà 6: è il meglio in campo, ma tutto questo giocare sempre al limite che poi lo porta anche all'espulsione, oscura il gol che ha fatto e gli costa un punto secco.

Russo 6: fa il suo.

Giuliani 6: come Russo.

Camara 4: imbarazzante (68' Morana 6,5: almeno corre e si propone).

Luci 6,5: una sicurezza.

Greselin 6,5: l'unico che ci prova, oltre che avè fatto l'assist.

Lorenzoni 4: indovinate da dove viene ir gol di loro? Per farlo gioà in sicurezza, ci deve avè almeno un artro paio di gio'atori dietro; se si poteva gioà in 33 invece che in 11 poteva esse valido. (88' Belli sv).

Frati 5,5: quello che dispiace è che un è colpa sua se gioa così... (60' Lucatti 5,5: poi ci spiegherai a chi hai trombato la moglie).

Lo Faso 5: se un fà almeno una giravolta, un paio di doppi passi, 3-4 elastici e una dozzina di giorgine ogni volta che prende palla sta male; quando invece dovrebbe temporeggiare tira, anche dai 60 metri; la prossima volta ti faccio venì a raccattammi i coglioni di terra. (86' Zanolla sv).

Longo 3: voglio chiede alla società di assiste agli allenamenti, sperando di capì cosa cazzo ci vedono l'allenatori che lo buttano in campo dal primo minuto; pala e piccone. (46' Pecchia 5: gioca sempre a testa bassa e in questo momento di forma è un problema).


All. Collacchioni 4: Ecco serviti tutti coloro che s'erano già dimenticati perchè era stato mandato via du' vorte. Si ritorna a gioà a caso davanti, con i fantastici 3 intercambiabili, tutti favolosamente fuori ruolo, Frati l'ha dovuto levà dar mal di testa che n'era venuto. Memorabile la sostituzione dell'85esimo Zanolla per Lo Faso. Io fossi in te mi dimetterei.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 939
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Ostiamare-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

3 parole fanno la pagella del Livorno di questo anno..... 3 sole parole, una sintesi magistrale.
SI FA CAA'!
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Ostiamare-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Ostia Mare – Livorno: 1 – 1

Bella gita fuori porta all inclusive presso il resort di Ostia Mare. Peccato per la giornata nuvolosa.

Le pagelle:

Bagheria 6 – Si era portato la crema solare per mettere le basi alla sua abbronzatura dell'estate ma il suo piano fallisce per colpa delle nuvole fantozziane e così si deve accontentare di sorseggiare Vodka Lemon a bordo campo all'ombra delle palme.

Giampà 6,5 – E' uno dei pochi che credeva di essere andato a Ostia per disputare una partita di calcio. E infatti segna subito con un bel colpo di testa. Quando si accorge che i suoi compagni giocano a briscola e tresette a centrocampo, gli sale giustamente l'omicidio e uccide il primo avversario a caso che passava dalle sue parti guadagnandosi l'espulsione della settimana.

Russo 6 – Come difensore è poco impegnato dagli avversari e allora si procura un secondo lavoro da parcheggiatore abusivo nello spiazzo dietro la porta spillando soldi agli inconsapevoli turisti tedeschi in vacanza.

Giuliani 6 – Stavolta gli tocca fare il centrale difensivo, a questo punto, per qualità fisiche, in quel ruolo non ci resta che mettere Topo Gigio e poi le abbiamo davvero provate tutte.

Camara 4,5 – Grazie alla precoce scomparsa di Bamba, attualmente ricercato dall'Interpol, il posto da titolare è suo. Un'altra partita così e la tribuna non gliela toglie nessuno.

Dal 68' Morana 6 – Da Agosto a oggi abbiamo comprato 6558 giocatori raccattati da ogni parte del mondo per arrivare alla conclusione che probabilmente se avessimo schierato tutta la primavera il risultato sarebbe stato lo stesso.

Luci 6 – Il nuovo vecchio mister gli concede la grazia di farlo giocare con un assistente a centrocampo e almeno a questo giro non deve rincorrere da solo gli avversari per tutto il campo.

Greselin 6 – Disputa 90' (non succedeva dall'ottobre 2017) solo perché le dimensioni del terreno di gioco sono quelle dei campi di calcetto in Corea. Duracell.

Lorenzoni 4,5 – In media subiamo un gol a partita (quando non giochiamo contro l'Arezzo). E quel gol nasce sempre dalle sue parti. Ogni volta che arrivano nei suoi paraggi gli servono almeno due guardie del corpo per evitare che faccia danni.

Frati 5 – Per i cento giorni alla maturità il Santuario di Montenero è stato invaso da orde di studenti pisani e fiorentini che con i loro riti pagani hanno profanato l'atmosfera sacra della Madonna dei livornesi; uno shock da cui il nostro fraticello non si è ancora ripreso.

Lo Faso 5 – La sua azione preferita - ormai l'abbiamo imparata a memoria – è dribbling, doppio passo, triplo passo, giravolta casuale, veronica, ruleta e conclusione fuori. Ma anche dribbling, doppio passo, tunnel, finta di corpo a destra e tiro sul palo. Altre volte, più semplicemente, tiro a cazzo dai quaranta metri che termina nella stratosfera. La Fuffa.

Longo 4 – Visto da lontano sembra una statua di cera, ma se provate a toccarlo scoprirete che il suo corpo è composto da un materiale plastico modellabile con cui poter creare tante simpatiche figure di merda. Pongo.

Dal 46' Pecchia 5 – Entra perché la presenza di Pongo in campo stava creando imbarazzo anche tra i raccattapalle. Purtroppo il nostro trattore preferito sembra aver perso la sua proverbiale ignoranza. Gioca così tanto a testa bassa che un paio di volte finisce impigliato contro la rete di recinzione.

Dal 60' Lucatti 5 – Forse non è colpa sua. Se non gli arrivano palloni la responsabilità è dei trequartisti. Ma forse non è nemmeno colpa loro, ma dei centrocampisti che non li supportano a dovere. Pensandoci bene anche i centrocampisti, poverini, mica possono far tutto loro, e allora forse è colpa dei laterali, che non salgono abbastanza. Ma se vogliamo essere ancora più precisi, probabilmente la colpa è solo di chi ha fatto la squadra.

All. Collacchioni s.v. - Ad Agosto gli hanno preso i giocatori che chiedeva, ma i risultati non erano quelli sperati. Così lo hanno cacciato e hanno acquistato i giocatori voluti da Esposito. Ma i risultati sono stati peggiori di quelli di Collacchioni. Così adesso hanno richiamato Collacchioni e gli fanno allenare una squadra coi giocatori voluti da Esposito. Non siamo una squadra, siamo una commedia tragicomica.

Nella foto: un particolare dello stadio di Ostia Mare.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Ostiamare-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”