Arezzo-LIVORNO 6 novembre 2022

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Arezzo-LIVORNO 6 novembre 2022

Messaggio da Dattero »

Arriva la decima giornata e va in scena il big match (o quello che doveva essere, nei pronostici della vigilia, il big match) del girone E della serie D: Arezzo - Livorno.
L'umore delle due squadre e delle due piazze è diametralmente opposto: l'Arezzo e i suoi tifosi viaggiano sulle ali dell'entusiasmo consapevoli di aver allestito una squadra schiacciasassi, il Livorno arriva da un inizio di campionato a dir poco stentato, con la batteria di attaccanti che ha prodotto un solo misero goal e al termine di una settimana folle iniziata con l'esonero del mister poi reintegrato su richiesta (presunta) dei calciatori.
I tifosi amaranto del Livorno nonostante tutto non si fanno pregare e si spostano in massa verso l'entroterra colorando il settore e incitando la maglia per novanta minuti e oltre. Arrivano nella città della Giostra con pullman e numerosissime auto.
La partita rimarca ancor di più la differente cilindrata delle due compagini: l'Arezzo, andato subito sotto di un goal (Frati su rigore) e di un uomo, non demorde, ed anzi comanda il gioco per 90 minuti collezionando azioni su azioni di fronte ad un Livorno timido e remissivo. Al termine sarà 1-1 ma la sensazione, lasciando lo stadio, è di aver assistito ad una dimostrazione di forza della squadra di Indiani.
Nel frattempo la Pianese, a fari spenti, approfittando dello scontro tra Arezzo e Livorno, vince la sua partita e balza in testa alla graduatoria.

Il servizio:



Intervista post gara a Collacchioni:



Il settore dei livornesi:



Fine partita:





Foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Link con tutte le foto:(Clicca qui per andare al servizio completo di Sportpeople)
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Serie D Stagione 2022/23”