Roma-LIVORNO 29 gennaio 2006

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Roma-LIVORNO 29 gennaio 2006

Messaggio da piazza »

Il Livorno perde a Roma contro i giallorossi per 3-0 nella 22esima giornata e continua a dare segnali poco incoraggianti, che ovviamente non verranno recepiti da chi di dovere, con la squadra che uscirà dal mercato invernale addirittura indebolita.
C'è da dire che comunque questa Roma era abbastanza ingiocabile per noi...
Sugli spalti da segnalare un po' di tutto....per me prima volta all'Olimpico, è il nostro ritorno a Roma dopo la partita famigerata dell'anno prima contro la Lazio.
Viaggio da Livorno abbastanza tranquillo, anche se al nostro arrivo allo stadio, i romanisti si scontrano con la polizia; il contatto però appare impossibile, perchè è schierato praticamente un esercito.
Entriamo nel settore con parecchio anticipo e a un certo punto, ben prima della partita si presentano al divisorio delle merde con croci celtiche, che all'accenno nostro di scavalcare la vetrata, se la danno a gambe.
Inizia la partita e dopo il gol della Roma, i romanisti presenti nel settore accanto al nostro, rivengono al divisorio e inizia un parapiglia al vetro con cinghiate e lancio di oggetti assortiti, finchè non entra la pula e ci carica violentemente facendo anche qualche arresto fra i nostri.
E' la giornata degli striscioni deliranti della Sud romanista (Lazio e Livorno stessa iniziale stesso forno, per esempio...), che si distingue dai cugini laziali solo per i colori sociali.
Fine partita e ritorno a casa non mi ricordo niente degno di nota.

ARTICOLO:
Immagine


SINTESI:




FOTO:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2005/06”