Ascoli-LIVORNO 8 febbraio 2006

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Ascoli-LIVORNO 8 febbraio 2006

Messaggio da piazza »

24esima giornata.
Questa doveva essere una grande trasferta, da affrontare a ranghi ultras finalmente rimpolpati e nonostante fosse un altro infrasettimanale, per l'occasione erano stati allestiti e già riempiti diversi pullman, se non sbaglio addirittura sette.
Invece, a causa degli scontri avvenuti dopo Livorno-Messina per via di Borghezio, ci fecero annullare tutto e non si potè nemmeno partire.
Sul campo un altro pareggio, uno 0-0, ma anche qui la notizia sono le dimissioni (si fa per dire) di Donadoni poco prima della partita...poi c'è chi si chiede come mai odiavamo l'Innominabile.

ARTICOLO SU DONADONI:
Livorno: Donadoni si è dimesso
Il tecnico, apertamente criticato in tv dal presidente Spinelli, lascia dopo un colloquio con la dirigenza. Al suo posto arriva Mazzone


LIVORNO, 7 febbraio 2006 - Il tecnico del Livorno Roberto Donadoni ha rassegnato le dimissioni. Secondo quanto appreso, la situazione della panchina amaranto sarebbe precipitata nella notte, probabilmente anche in seguito alle esplicite critiche rivolte all'allenatore dal presidente Spinelli in un programma televisivo su La7. Donadoni in mattinata non era partito con la squadra per la trasferta di Ascoli Piceno e dopo un colloquio con i dirigenti Nelso Ricci ed Elio Signorelli ha deciso che la sua avventura in terra labronica era al capolinea. Donadoni lascia il Livorno in sesta posizione con 38 punti (10 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte).
"Il minimo che mi sarei aspettato - ha detto Donadoni - è che ne avessimo potuto dibattere prima tra noi. Se l'intento era di ottenere le mie dimissioni, eccole. Non è mia intenzione ostacolare in alcun modo quelle che sono apparse come le evidenti volontà del presidente". Amaro il presidente Spinelli: "Donadoni si è dimesso, ma ora aspettiamo la sua comunicazione scritta. Non è partito con la squadra per Ascoli, dove ci sarà Mario Bortolazzi in panchina, poi vedremo". Sull'addio di Donadoni solo poche parole: «C'erano tante cose che non andavano più nel senso giusto, ora dobbiamo riprendere la nostra corsa". Il nuovo tecnico del Livorno sarà Carletto Mazzone, a partire dal derby di domenica prossima con la Fiorentina non potendo in ogni caso esordire nella "sua" Ascoli in quanto squalificato.
"Non ho avuto nessun contatto diretto con i dirigenti del Livorno - le prime parole di Mazzone -. Questa notizia di Livorno è clamorosa e mi dispiace sinceramente. Non ho parlato col presidente Spinelli. Nel calcio poi si sa come succede: ti chiama questo, ti chiama quello, magari un ex giocatore e chiede disponibilità ad andare in questa o quella squadra. Dall'estate scorsa di intermediari che mi hanno contattato ce ne sono stati cinque o sei, ma tutto è finito lì. In questi casi qualunque cosa uno dice può essere interpretata male e allora preferisco tacere anche per non creare ulteriori problemi in una squadra e in una società che stanno vivendo un momento particolare".
Sulla vicenda si esprime anche Carlo Ancelotti, tecnico del Milan: "Donadoni ha fatto più di quello che era nelle aspettative, credo che debba rimanere assolutamente sereno e vivere la vicenda con il sorriso sulle labbra. Ha fatto grandissime cose, peccato che l'unico a non riconoscerlo sia proprio il suo presidente. Ciò che ha fatto Donadoni a Livorno credo che sia difficile da ripetere per qualsiasi allenatore". Momentaneamente la guida tecnica della squadra è affidata al viceallenatore Mario Bortolazzi.


Link: https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/ ... 0sconfitte)


SINTESI:
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2005/06”