Coronavirus

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Coronavirus

Messaggio da Cuccu »

Nenciodamus ha scritto: mer 14 apr 2021, 15:57
Cuccu ha scritto: mer 14 apr 2021, 15:32 Buondi a tutti, volevo farvi un domanda, sono fuori dal mondo e non só bene come funzioni in Italia e mi chiedevo, quando fermano le persone come fanno a sapere che uno é positivo o no?
Qua in R.D. un fanno nemmeno i tamponi, se lo vuoi te lo fai da privatoal costo di 110 dollari quando lo stipendio minimo sono 215 dollari quindi un se lo fa nessuno almeno che qualcuno non stia veramente male.
Sanno se è positivo solo se ha fatto iltampone, e quindi risulta. Chiaro che se è asintomatico e non ha fatto tampone (quindi manco lui lo sa) non succede niente(ammesso che rispetti le regole).
Penso che in R.D abbiano problemi con malattie più mortali del coronovirus..la dengue per dire o la difterite, malaria etc.
Si quello che mi chiedevo era, se sei positivo dove risulta, i vigili fermano le persone gli chiedono patente e libretto e controllano sul pc anche se sei regolare con i documenti del mezzo di trasporto?

Delle malattie che hai elencato solo la dengue é un problema sanitario serio che varia di anno in anno con alcuni anni tranquilli e altri meno, nel peggiore dei casi la dengue puó portare a poche centinaia di morti in un anno ma in nessun caso si hanno emergenze sanitarie simili a quella che ha provocato il covid in alcuni paesi in giro per il mondo, la malaria é praticamente quasi inisistente e se non sbaglio é una malattia che attecchisce con maggior facilitá nell'emisfero sud, spero di un'aver detto una cavolata :lol: :lol: :lol: attualmente qui il vero problema sanitario é il CLERIN alcol contraffatto a base di metanolo che da pascqua ad oggi ha proocato piu di 100 morti, siccome il tasso di alcolizzazione qui é altissimo, la gente guadagna poco e compra questo alcol mno caro che ammazza le persone.
Ultima modifica di Cuccu il mer 14 apr 2021, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Coronavirus

Messaggio da ATEK »

Sonasega se RD signifia repubbria domeniana.Boia Cuccu li cè robba bona.Ci sono le Creole? :)
ATEO ho letto,quindi io ho fatto ir vaccino Astra,Il 7 Avril la seonda la faccio el 30 de giug.Effetti collaterali?Nardini apparte il giorno dopo dolori alle costoline ginocchi ma sopratutto GIRAMENTO DI 'OLLIONI PERCHè BISOGNA TAGLIARE IR TRAGUARDO.E IL TRAGUARDO SI AVRà CREDO DOPPO 2 SETTIMANE CHE HAI FATTO LE SEO'NDA.Cè DA ASPETTà UN LOPE!! :)
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10076
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

Cuccu ha scritto: mer 14 apr 2021, 16:08
Nenciodamus ha scritto: mer 14 apr 2021, 15:57
Cuccu ha scritto: mer 14 apr 2021, 15:32 Buondi a tutti, volevo farvi un domanda, sono fuori dal mondo e non só bene come funzioni in Italia e mi chiedevo, quando fermano le persone come fanno a sapere che uno é positivo o no?
Qua in R.D. un fanno nemmeno i tamponi, se lo vuoi te lo fai da privatoal costo di 110 dollari quando lo stipendio minimo sono 215 dollari quindi un se lo fa nessuno almeno che qualcuno non stia veramente male.
Sanno se è positivo solo se ha fatto iltampone, e quindi risulta. Chiaro che se è asintomatico e non ha fatto tampone (quindi manco lui lo sa) non succede niente(ammesso che rispetti le regole).
Penso che in R.D abbiano problemi con malattie più mortali del coronovirus..la dengue per dire o la difterite, malaria etc.
Si quello che mi chiedevo era, se sei positivo dove risulta, i vigili fermano le persone gli chiedono patente e libretto e controllano sul pc anche se sei regolare con i documenti del mezzo di trasporto?
Se sei positivo ovviamente hai fatto il tampone e sei nelle liste dell’ASL di competenza a cui hanno accesso quelli che fanno i controlli e risulta il tuo codice fiscale (tramite tessera sanitaria).
Se invece ti fermano e sei in zona rossa (o arancione) e non sei positivo, ti ci vuole l’autocertificazione e controllano a campione; se ti sgamano che hai detto una minchiata ti multano.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

Cuccu ha scritto: mer 14 apr 2021, 16:08 Si quello che mi chiedevo era, se sei positivo dove risulta, i vigili fermano le persone gli chiedono patente e libretto e controllano sul pc anche se sei regolare con i documenti del mezzo di trasporto?

Delle malattie che hai elencato solo la dengue é un problema sanitario serio che varia di anno in anno con alcuni anni tranquilli e altri meno, nel peggiore dei casi la dengue puó portare a poche centinaia di morti in un anno ma in nessun caso si hanno emergenze sanitarie simili a quella che ha provocato il covid in alcuni paesi in giro per il mondo, la malaria é praticamente quasi inisistente e se non sbaglio é una malattia che attecchisce con maggior facilitá nell'emisfero sud, spero di un'aver detto una cavolata :lol: :lol: :lol: attualmente qui il vero problema sanitario é il CLERIN alcol contraffatto a base di metanolo che da pascqua ad oggi ha proocato piu di 100 morti, siccome il tasso di alcolizzazione qui é altissimo, la gente guadagna poco e compra questo alcol mno caro che ammazza le persone.
Sì, in pratica quando ti fermano e ti chiedono i documenti e controllano. ( a me hanno fermato una volta sola) I controlli sono difficili da fare e il tutto è delegato al buon senso delle persone (che non esiste in una misura maggiore del 70%) per questo come dissero ad inizio pandemia l'unica salvezza è il vaccino o la chiusura totale per mesi.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Coronavirus

Messaggio da Cuccu »

ATEK ha scritto: mer 14 apr 2021, 16:14 Sonasega se RD signifia repubbria domeniana.Boia Cuccu li cè robba bona.Ci sono le Creole? :)
ATEO ho letto,quindi io ho fatto ir vaccino Astra,Il 7 Avril la seonda la faccio el 30 de giug.Effetti collaterali?Nardini apparte il giorno dopo dolori alle costoline ginocchi ma sopratutto GIRAMENTO DI 'OLLIONI PERCHè BISOGNA TAGLIARE IR TRAGUARDO.E IL TRAGUARDO SI AVRà CREDO DOPPO 2 SETTIMANE CHE HAI FATTO LE SEO'NDA.Cè DA ASPETTà UN LOPE!! :)
Si scusa Republica dominicana é lungo quindi tendo ad accorciare, ormai chi mi conosce sa che vivo qui in RD :lol: :lol: :lol:
roba molto bona ma devo fa il bravo :lol: :lol: :lol: Se per creole intende donne haitiane é pieno e sono famose per il COCOMORDAN dIce sia meraviglioso ma io purtroppo un ho mai trombato una creola :lol: :lol: :lol:

Grazie piazza intendevo proprio quello
Ultima modifica di Cuccu il mer 14 apr 2021, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

ATEK ha scritto: mer 14 apr 2021, 16:14 Sonasega se RD signifia repubbria domeniana.Boia Cuccu li cè robba bona.Ci sono le Creole? :)
ATEO ho letto,quindi io ho fatto ir vaccino Astra,Il 7 Avril la seonda la faccio el 30 de giug.Effetti collaterali?Nardini apparte il giorno dopo dolori alle costoline ginocchi ma sopratutto GIRAMENTO DI 'OLLIONI PERCHè BISOGNA TAGLIARE IR TRAGUARDO.E IL TRAGUARDO SI AVRà CREDO DOPPO 2 SETTIMANE CHE HAI FATTO LE SEO'NDA.Cè DA ASPETTà UN LOPE!! :)
Bello Atek
pure io il 7 alle ore 11.45..e pure io la seonda e urtima l'ho il 30/6 ar palamodì ..se sei lì ci si vede così ci si 'onosce e ci si manda affanculo :lol:
Io ho avuto per 3/4 giorni forti dolori a gambe,spalle,palle ..si palle...collo e pesantezza di testa,testa che in 70 anni non mi ha mai provocato neppure una leggera emicrania....sono anni che un trombo,quindi escludo a priori periolo di trombosi..sarebbe ir cormo..comunque penso sia più perioloso attraversà sur viale italia che vacinassi
cisi Atek
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Coronavirus

Messaggio da Jobbe »

Una domanda:
Io aveo letto su vari giornali che anche in zona rossa si può andare a fare la spesa fuori dal proprio comune se in quello di residenza non si reperisce ciò che abbisogna,
oppure se il negozio del paese limitrofo è economicamente più vantaggioso.
La spesa è considerata un necessità primaria, quindi, provvisto di mascherina ed autocertificazione posso uscire dal comune di residenza.
Abitando da 10 anni in un paesino di tremila abitanti, i pochi negozi sono cari assaettati, ho sempre effettuato acquisti nella città a 15 km. Varietà di prodotti enormemente maggiore a prezzi molto più contenuti.
Dato che ora noi (voi fortunatamente no) siamo in zona rossa, volevo chiedere se qualcuno è in grado di procurarmi copia di quanto ho sopra citato che non riesco più a trovare. Vorrei stamparlo per portarmelo dietro insieme all'autocertificazione.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Sì, ci puoi andare. Considera che quelli che stanno a stagno sono nel comune di Collesalvetti, per cui non potrebbero andare alle Ipercoop. Invece fai lautocertificazione e vi vai.
Tranquillo.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: mer 14 apr 2021, 16:38 Una domanda:
Io aveo letto su vari giornali che anche in zona rossa si può andare a fare la spesa fuori dal proprio comune se in quello di residenza non si reperisce ciò che abbisogna,
oppure se il negozio del paese limitrofo è economicamente più vantaggioso.
La spesa è considerata un necessità primaria, quindi, provvisto di mascherina ed autocertificazione posso uscire dal comune di residenza.
Abitando da 10 anni in un paesino di tremila abitanti, i pochi negozi sono cari assaettati, ho sempre effettuato acquisti nella città a 15 km. Varietà di prodotti enormemente maggiore a prezzi molto più contenuti.
Dato che ora noi (voi fortunatamente no) siamo in zona rossa, volevo chiedere se qualcuno è in grado di procurarmi copia di quanto ho sopra citato che non riesco più a trovare. Vorrei stamparlo per portarmelo dietro insieme all'autocertificazione.
Ciao Jobbe..abito( uno dei poi vi dentro) a Livorno città....cmq
credo che basti l autocertificazione con giusta causale..per esempio io vado a pisa all esselunga,in quanto trovo migliori condizioni d acquisto per convenienti sconti ed acquisizione punti..idem per ipercoop navacchio /cascina ..oppure all ikea....mi hanno fermato una sola volta e la polizia non mi ha detto niente,anzi mi ha ringraziato per disponibilità ed esaustiva autocertificazione....se vuoi stampa da internet le varie disposizioni che prevede la zona rossa..basta ed avanza
un saluto.....
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Coronavirus

Messaggio da BALDOeFIERO »

occhio alla TROMBOSI ateo ... dice con astra c’è il rischio :lol:
Immagine
Rispondi

Torna a “Off Topic”