Mercato estate 2023

mediano

Re: Mercato estate 2023

Messaggio da mediano »

Rettifico un po' quello che ho scritto ieri, perché sono andato a ciacciare su chi c'è dietro questa squadra friulana: ebbene, c'è il signor Zanutta (che fa anche da sponsor), a capo di un'azienda di vendita all'ingrosso di prodotti per la casa e quanto altro. Fattura - udite, udite - 250 milioni di euro l'anno (dati 2022), molto di più di quanto non fatturassero i genovesi, ad esempio. Mi direte, vuol dire poco, la Merzario di Mantovani arrivava a 300 miliardi delle vecchie lire quando ci comprò nel '90, ma probabilmente lassù hanno un progetto e disponibilità finanziarie di un certo livello. Ci sarebbe poco di cui stupirsi, se si guarda i paeselli che negli ultimi 25-30 anni hanno fatto la scalata dalla D alla B. Il fatto è che i friulani hanno una proprietà della quale si conosce chi foraggia e la disponibilità che ha, noi del brasiliano si sa ancora meno di un cazzo. Alla fine è ovvio e scontato che casi come Bonucci finiscano come sono finiti.
zanardi

Messaggio da zanardi »

mediano ha scritto: gio 20 lug 2023, 10:41 Rettifico un po' quello che ho scritto ieri, perché sono andato a ciacciare su chi c'è dietro questa squadra friulana: ebbene, c'è il signor Zanutta (che fa anche da sponsor), a capo di un'azienda di vendita all'ingrosso di prodotti per la casa e quanto altro. Fattura - udite, udite - 250 milioni di euro l'anno (dati 2022), molto di più di quanto non fatturassero i genovesi, ad esempio. Mi direte, vuol dire poco, la Merzario di Mantovani arrivava a 300 miliardi delle vecchie lire quando ci comprò nel '90, ma probabilmente lassù hanno un progetto e disponibilità finanziarie di un certo livello. Ci sarebbe poco di cui stupirsi, se si guarda i paeselli che negli ultimi 25-30 anni hanno fatto la scalata dalla D alla B. Il fatto è che i friulani hanno una proprietà della quale si conosce chi foraggia e la disponibilità che ha, noi del brasiliano si sa ancora meno di un cazzo. Alla fine è ovvio e scontato che casi come Bonucci finiscano come sono finiti.
è questo il punto: se 'un si sa un cazzo di quanti vaini c'ha, cosa fattura e che proprietà ha come si fa ad avè fiducia come fanno 3 o 4 anche qui? Il bello è che, se si chiedono queste info, che sono normali quando uno diventa un personaggio pubblico e proprietario di una squadra di calcio, per questi vi siamo dei ciaccioni! Io spero che oggi sia la conferenza stampa rivelatrice....
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

https://www.transfermarkt.it/vergleich/ ... 451&505671

Questo è il confronto tra chi compri TE, e chi comprano quelli che ambiscono a andà su subito.
Tutto il resto sono chiacchere da bar, nel calcio contano i fatti e i vaini che metti sur piatto.

Fine.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Curvanord ha scritto: gio 20 lug 2023, 11:41 https://www.transfermarkt.it/vergleich/ ... 451&505671

Questo è il confronto tra chi compri TE, e chi comprano quelli che ambiscono a andà su subito.
Tutto il resto sono chiacchere da bar, nel calcio contano i fatti e i vaini che metti sur piatto.

Fine.
Stai paragonando uno di 19 a uno di 27 che con tutto il rispetto levato quest’anno ha giocato in paesi e Borghi …ora va bene tutto, le critiche ci stanno ma non perdete il contatto dalla realtà perché sennò diventa difficile anche rispondervi
#Voglio Pavoletti !!
buzzellenza

SimonedaPraga ha scritto: gio 20 lug 2023, 8:46
diego#22 ha scritto: gio 20 lug 2023, 8:30
Giuggiolone ha scritto: gio 20 lug 2023, 8:17 Appunto, come si fa a non.capire che il problema non è Bonucci (sicuramente non è Buffon) ma il fatto che si sarà pure informato della situazione attuale del Livorno e a preferito andare in Friuli dove " c'è una società seria ed ambiziosa" Boia più chiaro di così...
Si è chiaro.
Ho capito il punto.
Ma a me (a me, no a te) mimporta una sega.
Sono di Livorno, gioo ner Sassuolo,mi chiama in prestito secco il Livorno (non mi offre un quinquennale) ma preferisco andare in Friuli.
Per me te ne puoi andare affanculo, esciua o deodati, ci pole esse anche il cignetti, non è questo il punto, un anno in prestito me lo gioo (tanto paga babbo mapei). Boia più chiaro di osi. Poi faccia come ni pare, mica li foro le rote, ma in culo ce lo mando.
Bimbi, io quoto a 2000 Diego.

Il bimbo l’ha buttata di fori, ha fatto la su’ scelta, ma non capisco a che pro ha detto quello che ha detto. Pensa di esse ganzo? Quello che ha detto é una “Bandeccata”….
L’ha buttata e cenavanza ….sennò deh anche alle puci ni viene la tosse , lui è libero di anda’ dove ni pare ma sulle figurine un ce l’ho ancora visto (data la giovane età, ni voglio bene ) .
Uno furbo non avrebbe detto una cosa del genere proprio perché un sei Yaschin , sai fosse stato avrei capito il suo discorso ….mi ha ricordato qualcun’altro che si esprimeva così che ha fatto la serie A e poi l’ho visto girare con la macchina a metano
#Voglio Pavoletti !!
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

buzzellenza ha scritto: gio 20 lug 2023, 12:08
Curvanord ha scritto: gio 20 lug 2023, 11:41 https://www.transfermarkt.it/vergleich/ ... 451&505671

Fine.

Stai paragonando uno di 19 a uno di 27 che con tutto il rispetto levato quest’anno ha giocato in paesi e Borghi …ora va bene tutto, le critiche ci stanno ma non perdete il contatto dalla realtà perché sennò diventa difficile anche rispondervi
E chi devo compara? Visto che per ora ha comprato solo vesti profili vi. Ho scritto che è la differenza fra chi compra questa gente qui e chi compra giocatori con esperienza in D da 15/20 gol. Fine.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
buzzellenza

Dai non ha comprato solo giovani tra i pochi preso c’è gente con esperienza sia in D che in C
#Voglio Pavoletti !!
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

buzzellenza ha scritto: gio 20 lug 2023, 12:36 Dai non ha comprato solo giovani tra i pochi preso c’è gente con esperienza sia in D che in C
A parte tutto Buzzino,ma,visto che ne sai più di me..Secondo te cosa aspetta a compra ciccia? Sinceramente te lo chiedo non a presa d ulo..Pk le squadre anche più piccole sono già al completo..Se aspetta gli esuberi di C..era meglio prende gente forte di D subito..o manca le palanche? Vedi cos’è che Cianciua sta sbagliando..Non è rapportato con noi tifosi..Uno può anche esse stato fregato è rimasto solo senza budget..ok ci sincazza un po’ ma poi visto che uno ci mette la faccia lo si “apprezza”..Ma caxxo dicci le cose come stanno..rendici partecipi..Speriamo oggi faccia chiarezza..Tra vaini degli oligarchi che non arrivano e varie dicerie è arrivato il momento che getti la maschera!
SimonedaPraga

Messaggio da SimonedaPraga »

buzzellenza ha scritto: gio 20 lug 2023, 12:08

Fine.
A me inoltre sembra strano che Riccobono a 27 anni ha giocato in totale 98 partite, un po’ poine…..(rotto? Squalificato? Boh)

Altra cosa, il valore che ha Menga a 19 anni Riccobono la ha raggiunto a 25……. Quindi in prospettiva se non fa’ cazzate puo’ anche andare bene.

Pero’ rimane il fatto che noi abbiamo bisogno di gente pronta e che ci dia risultati nel breve termine, quindi Menga OK ma come riserva.
piazza

Messaggio da piazza »

Ha ragione il buzzo quando dice che non si paragonano Menga e Riccobono, anche se non ha nemmeno torto curva a dì che non può essere paragonato a nessuno dei nostri perché non c’è ancora nessuno in quel ruolo.

Riccobono per come si sono messe le cose per noi, a questo punto lo avrei considerato perfetto, perché è reduce da 2 doppie cifre negli ultimi due anni in serie D; quando arrivó Esciua e davo per buono che alle parole facesse seguire i fatti, invece lo avrei scansato perché pensavo potesse arrivare di meglio.

È tutta l’impostazione che è diversa…il Grosseto per essere il Grosseto si è mosso benissimo, siamo noi che per essere il Livorno abbiamo fatto abbastanza caà, almeno per ora.
Se il 13 aprile a chiunque a Livorno gli avessi detto che si arrivava al 20 luglio con così pochi giocatori e di questo tipo vì, sono sicuro che avrei preso di menagramo e di pisano.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”