Condivido la tua disamina ed anche io penso che abbiamo una buona squadra e che, alla fine, ce la giocheremo.anbarbers ha scritto: ↑gio 31 ago 2023, 11:06 Esprimo un parere totalmente personale, non so se nel topic giusto, ma tant'è.
Io come tutti voi o la gran parte di voi, sono piuttosto deluso da ciò che è stato fatto rispetto a ciò che è stato detto e promesso. Credo sia un dato di fatto che ad Aprile/Maggio le aspettative fossero totalmente diverse e ciò che è stato realizzato sia lontano anni luce da ciò.
Però, ho l'impressione che un conto è essere delusi, un conto è essere disfattisti con un atteggiamento (magari è solo la mia impressione) sarcastico quasi a sperare che le cose vadano male per poter dire, ve l'avevo detto.
Io sono deluso, non sono disfattista. Se il Girone E fosse confermato e fosse confermata la composizione come nei vari articoli ecc., non penso che partiamo battuti perchè c'è una squadra troppo meglio di noi. Il Grosseto partiva da una base ridicola e ha inserito una serie di giocatori forti, ma in un contesto piuttosto lacunoso. La pianese ha perso svariati giocatori, gli altri, San Donato e Montevarchi inclusi non mi sembrano squadroni ammazza campionato. Se ci limitiamo alla disamina di ciò che siamo noi, rispetto a ciò che sono gli altri, credo che possiamo dire di lottare per vincere. Avremmo potuto fare meglio? Certamente. Non lo abbiamo fatto? Verissimo, ma comunque non partiamo battuti rispetto agli altri per manifesta inferiorità.
E' chiaro che se questo ragionamento lo inseriamo all'interno di ciò che erano le aspettative generate dal brasiliano, la delusione non può che essere preponderante, ma i fatti, i rapporti di forza con le altre squadre del girone ci dicono che hai i mezzi per poter vincere il campionato.
Se, infatti, metto in relazione questa squadra con quella dello scorso anno, credo che siamo tutti d'accordo nel ritenere che ci siano almeno due categorie di differenza. L'anno scorso io avevo zero fiducia nella squadra, quest'anno sono più fiducioso (ripeto, limitandomi a guardare la squadra costruita e non le promesse fatte). L'anno scorso l'Arezzo pareva imbattibile, quest'anno il Grosseto mi pare molto più debole dell'Arezzo e noi siamo molto meglio degli undici del 2022/23.
Mi sbaglierò, però questa è la mia opinione sulla squadra e non pretendo di aver ragione per forza.
L'anno scorso non mi abbonai un po' per motivi di lavoro, un po' perché feci tardi, un po' perché ero molto scettico. Quest'anno a parità di problemi lavorativi ho deciso di fare l'abbonamento in Tribuna (sempre fatto li). Probabilmente non vedrò più di dieci partite, ma sono fiducioso e non penso che ci siano squadre più forti della nostra. Alla fine conta il campo e quello che fa la squadra.
So che molti di voi non saranno d'accordo con questa disamina, ma l'obiettivo era solo quello di provare a dividere ciò che avrebbe dovuto essere (stando alle dichiarazioni) da ciò che è e provare a calare tutto ciò nella realtà vera, che è quella del campo e dei valori della squadra.
Il problema, come hai evidenziato anche te, è che era stata data una immagine di lui come di uno strapieno di soldi che ti faceva lo squadrone ammazza campionato.
E lui nella prima conferenza sembró Florentino Perez...ed ha illuso un po' tutti.
E sai...quando crei altissime aspettative e poi mandi subito via Igor, sul mercato temporeggi, silenzi prolungati, i giocatori forti ti vengono soffiati da piazze più piccole, sbagli completamente la comunicazione, marketing pari a zero, lo sponsor non arriva, i completini fanno caa, aumenti gli abbonamenti, questione campi peggio che mai...capisci che poi alla gente gli girano parecchio i coglioni.
Sarebbero bastati più sincerità, umiltà e realismo, da subito. Secondo te, se avesse detto come stanno le cose realmente, fosse stato più umile e avesse chiesto di sostenerlo perché alla prima esperienza nella gestione societaria, non gli saremmo stati vicini?
Ma lui stesso ha avuto e continua ad avere anche un atteggiamento di diffidenza verso la stessa tifoseria.