Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Rispondi
Avatar utente
Aledoga
Messaggi: 65
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:18

Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da Aledoga »

Buongiorno ragazzi,

in data domenica 27/08, in partenza all'alba per la Corsica, caricando la macchina da via A.Soffredini 30, ho dimenticato sul marciapiede una busta di stoffa con circa 20 vinili musicali e un quaderno con appunti.

Semplicemente partendo e caricando la macchina, ho dimenticato la busta lì appoggiata alla macchina. Dev'essere anche caduta quando sono partito, immagino, spargendo i vinili ben bene sulla strada.

Se per caso sentite di qualcuno che vi racconta che ha trovato dei vinili per strada, per piacere contattatemi.

I vinili alla fine si possono ricomprare, ma il quaderno ha un grosso valore affettivo.

Oggi metterò un cartello lì, nella speranza vana che qualcuno possa leggerlo e contattarmi.

Grazie per l'aiuto.

Dario 346/3326035
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da piazza »

Ciao, ho sparso un po' la voce, chi legge faccia uguale e chissà che non si riesca a farti riavere magari il quaderno.
Avatar utente
Aledoga
Messaggi: 65
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:18

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da Aledoga »

Grazie Piazza !!!!

Sto pubblicando annuncio anche su facebook "Oggetti smarriti Livorno"
Avatar utente
Aledoga
Messaggi: 65
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:18

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da Aledoga »

Aggiornamento:

l'agendina l'ho ritrovata, non era nella busta di vinili persa, ma ho ritrovato anche i miei dischi:

sono tutti magicamente in vendita, anche online, dal negozio Vintage&co, via Cosimo del Fante 33.

Chi ha trovato la busta coi vinili l'ha portata lì e gli ha venduto i dischi usati in stock. Sono i miei, non ho dubbi. Ora i dischi sono del negoziante, che li vende a molto di più di quanto li pagai naturalmente.

Ho il suo contatto, ma cosa ni dico? Ho il contatto del negoziante, potrei raccontargli tutta la storia per impietosirlo, ma dubito mi ridia 20 dischi e più così, per simpatia. Dischi che ora vende anche a €20 l'uno.

Cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da Dattero »

Aledoga ha scritto: sab 9 set 2023, 19:11 Aggiornamento:

l'agendina l'ho ritrovata, non era nella busta di vinili persa, ma ho ritrovato anche i miei dischi:

sono tutti magicamente in vendita, anche online, dal negozio Vintage&co, via Cosimo del Fante 33.

Chi ha trovato la busta coi vinili l'ha portata lì e gli ha venduto i dischi usati in stock. Sono i miei, non ho dubbi. Ora i dischi sono del negoziante, che li vende a molto di più di quanto li pagai naturalmente.

Ho il suo contatto, ma cosa ni dico? Ho il contatto del negoziante, potrei raccontargli tutta la storia per impietosirlo, ma dubito mi ridia 20 dischi e più così, per simpatia. Dischi che ora vende anche a €20 l'uno.

Cosa mi consigliate di fare?
Io un tentativo lo farei.
Puoi spiegargli la situazione (magari gli fai vedere l'appello sul forum che dimostra che li hai persi davvero giorni fa) e se proprio non ci sente io gli proporrei di riacquistarli al prezzo a cui li ha comprati lui dallo stronzolo che nieli ha portati.
Senti un po' di che cifra si tratta.
Se hanno valore affettivo forse ne vale la pena.
Gratis un te li darà mai.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da piazza »

Aledoga ha scritto: sab 9 set 2023, 19:11 Aggiornamento:

l'agendina l'ho ritrovata, non era nella busta di vinili persa, ma ho ritrovato anche i miei dischi:

sono tutti magicamente in vendita, anche online, dal negozio Vintage&co, via Cosimo del Fante 33.

Chi ha trovato la busta coi vinili l'ha portata lì e gli ha venduto i dischi usati in stock. Sono i miei, non ho dubbi. Ora i dischi sono del negoziante, che li vende a molto di più di quanto li pagai naturalmente.

Ho il suo contatto, ma cosa ni dico? Ho il contatto del negoziante, potrei raccontargli tutta la storia per impietosirlo, ma dubito mi ridia 20 dischi e più così, per simpatia. Dischi che ora vende anche a €20 l'uno.

Cosa mi consigliate di fare?
Prova a spiegargli la situazione e come dice dattero, magari senti se te li ridà al prezzo a cui l'ha presi lui, o magari non a 20 euro l'uno.
Avatar utente
Aledoga
Messaggi: 65
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:18

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da Aledoga »

Grazie dei consigli ragazzi !
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da BALDOeFIERO »

Fatti dí da chi l’ha comprati :lol:
Immagine
Avatar utente
Aledoga
Messaggi: 65
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:18

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da Aledoga »

BALDOeFIERO ha scritto: sab 9 set 2023, 20:03 Fatti dí da chi l’ha comprati :lol:
Chissà se se lo ricorda... Potrà al massimo descrivermelo/a, ma dubito abbia nome e cognome...
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Busta con vinili persa in via A.Soffredini

Messaggio da 19=L=15 »

Usa anche questa chat x dimostrargli che dici il vero (data/ora) e vedrai che trova il modo di ridarteli a una condizione ragionevole x entrambi, anche xche ha preso in negozio roba che non era legalmente nelle disponibilità di chi gliela data (la roba che si trova in terra, specie se come il caso c'è qualcosa riconducibile a una persona, andrebbe portata all'ufficio oggetti smarriti)
Lui di sicuro non lo sapeva, ma se lo sa vedrai ti dà tutto, è nell'interesse di tutti
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Cosa succede in città”