Gianni Palumbo

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da Fabio »

Livorno, caso Palumbo: un comunicato senza logica e senza rispetto

di Alessandro Bernini

Il team manager è in lacrime da mercoledì pomeriggio e non meritava di uscire di scena in questo modo


Ecco il colpevole, ecco l’untore. Il comunicato dell’Us Livorno di ieri pomeriggio è davvero un autogol clamoroso. Ci verrebbe da dire molto peggio, ma evitiamo. Esciua aveva fatto un bel gesto a comunicare che ai tifosi presenti a Gavorrano sarebbero stati restituiti i soldi. Ottimo davvero. Ma meno di 24 ore dopo ecco un comunicato pessimo sia nella sostanza che nella forma.

Partiamo dalla sostanza. Si accettano le dimissioni di Gianni Palumbo, come a dire “ecco chi è stato a non accorgersi della squalifica di Bassini”. Fateci capire: in una società come il Livorno, doveva essere Palumbo, un pensionato di 78 anni, uno che va al campo e passa 12 ore al giorno al servizio della squadra per 3-400 euro al mese, a rendersi conto della squalifica di Bassini in Coppa Italia? Ma dove esiste? Su, siamo seri...

Poi c’è la forma, che in questo caso è quasi peggio della sostanza. Il comunicato è come dare in pasto alla folla il colpevole, lavandosi le mani. Si è sbagliato due volte.

La prima: le dimissioni di Palumbo andavano respinte proprio perché l’errore è aver affidato a lui quel compito.

La seconda: se proprio Palumbo voleva farsi da parte a ogni costo, si procedeva in silenzio, dando un abbraccio a un uomo che da anni è innamorato della maglia, non con un comunicato della serie “L’abbiamo preso, eccovi il killer”. La mancanza di rispetto verso Palumbo è evidente. E ci dispiace tanto per Gianni, persona squisita che al Livorno vuole bene come a un figlio. È in lacrime da mercoledì pomeriggio e non meritava di uscire di scena in questo modo.


Gianni...paradossalmente questo "sacrificio" ha forse segnato la spaccata definitiva tra Esciua e il resto della città! Finalmente la gente tra l'uomo per bene e il padre padrone, ha scelto di stare dalla parte del primo. Forza e coraggio, che fra qualche mese le nostre strade si incontreranno di nuovo!

Link: https://www.iltirreno.it/livorno/sport/ ... .100431845
= There is always hope =
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da Cuccu »

qui sul forum c'é uno duro che continua a spará cazzate, un mi voglio immagina sui social.
Avatar utente
Ferro
Messaggi: 347
Iscritto il: dom 10 apr 2022, 12:49

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da Ferro »

Quando a fine stagione tireremo le somme ti chiederemo conto oltre a tutte le merdate fatte anche di quest'ultima vigliaccata...grazie gianni a testa alta sempre
LIVORNONY DIVANONY
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da Giuggiolone »

Ferro ha scritto: ven 1 dic 2023, 17:41 Quando a fine stagione tireremo le somme ti chiederemo conto oltre a tutte le merdate fatte anche di quest'ultima vigliaccata...grazie gianni a testa alta sempre
Se per miracolo a fine stagione ti ritrovi in C , altro che carro dei vincitori. A Esciua tocca noleggiare un Frecciarossa per tutti quelli che vorranno salirci sopra :roll: La memoria è labile, la lingua invece è sempre pronta a leccare il deretano giusto....
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da piazza »

Giuggiolone ha scritto: ven 1 dic 2023, 18:47 Se per miracolo a fine stagione ti ritrovi in C , altro che carro dei vincitori. A Esciua tocca noleggiare un Frecciarossa per tutti quelli che vorranno salirci sopra :roll: La memoria è labile, la lingua invece è sempre pronta a leccare il deretano giusto....
Un importa nemmeno di andà in C, basta vedè i discorsi a cazzo che fa la gente sulla pagina facebook della società...una serie di personaggi che un capiscano una sega che svariano dalla nostalgia per Spinelli, al continuà a difende questo improvviso venuto dar Brasile e c'hanno da ridì su Igor anche ora che un c'è.
Ha detto bene un mio amico: è per colpa di vesti popò di babbei che poi ti devi ciuccià queste situazioni.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1495
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da neuromante »

sui social si leggono tante anche osservazioni intelligenti, ed è un piacere, ma purtroppo e' difficile trovarle sul Livorno. Su facebook c'è il covo dei ruffiani del brasiliano e nemici di qualsiasi iniziativa della curva. Anche perché di fronte ad affermazioni troppo idiote non è che uno gli viene voglia di rispondere.. sembra ci siano solo loro. Il bello è che il brasiliano se l'è presa con i tifosi proprio su facebook provando anche la strategia delle denunce. Su Palumbo dico solo una cosa: ha pagato l'anello debole come capita in società di calcio come la nostra
Avatar utente
MaxLabro
Messaggi: 328
Iscritto il: gio 10 giu 2021, 15:54

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da MaxLabro »

Grande Gianni, resti uno col sangue amaranto nelle vene
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 758
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da Carrubone »

Reintegrato di volata.....stai a vedé la colpa non era sua ma della mancanza di un serio organigramma
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Gianni Palumbo

Messaggio da piazza »

Non so se lo leggi, ma tanto è pieno di ciaccioni che di si'uro te lo riporteranno.
Non ti conosco personalmente, ma ti ho sempre rispettato e sono convinto che c'hai l'amaranto ner cuore, però permettimi di avanzarti qualche critica, alla luce di alcuni tuoi post su Facebook che mi è capitato di leggere.
E' facile ora andare contro Esciua, che ha le sue belle colpe, ma che non è diventato quello che è, ma semplicemente lo è sempre stato.
Fa un po' strano vedere vari ex collaboratori andare contro una persona che comunque sia, all'inizio ha scelto queste persone proprio per il suo "prodotto"; e fa ancora più strano che alcuni mesi fa NESSUNO di queste persone, abbia speso una parola nei confronti di Igor Protti quando non fu, diciamo così con un eufemismo, coinvolto nel progetto.
Hai anche difeso l'operato della coppia Pinzani-Favarin, quando onestamente è sotto gli occhi di tutti il fallimento di questa gestione; il pesce puzza sempre dalla testa è vero, ma con un'altra testa probabilmente questa popò di accoppiata quasi sicuramente ce la saremmo risparmiata.
Ti dicevo che ho letto alcuni tuoi commenti su Facebook, anche se sono all'antica e il social più moderno che uso è proprio questo forum...e quando leggo interventi di presidenti e collaboratori sulla pagina della società o quando quest'estate il calciomercato veniva fatto sul messenger di Facebook (credo si chiami così), mi fa parecchio strano.
Stamani ne ho letto uno dove ti rivolgi al nuovo socio della PL sul sito del Tirreno e ho deciso di scriverti, per farti capire che c'è una grossa fetta di tifosi amaranto che è un po' stanca di questo approccio social, dove si dà a Facebook o chi per esso troppa rilevanza...certe cose dovrebbero essere fatte in altro modo, perchè il rovescio della medaglia è sempre quello che per uno che parla con cognizione di causa, ci sono un sacco di persone che aprono la bocca e vomitano cazzate e che in situazioni normali non si azzarderebbero a dire "pè".
Come avrai visto anche la Ferragni un usa più.
Con stima.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”