Mercato di gennaio 2024

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da 19=L=15 »

Ferro ha scritto: gio 4 gen 2024, 19:59 no. la squadra è oggettivamente e decisamente migliore di quella dell'anno scorso. come dice ir mi amio stente purtroppo però è in mano a un bollito pisano di merda. che si finisca peggio la vedo quasi impossibile. penso si starà li fino alla fine quando visto il livello mediocre bestemmieremo per un art'anno buttato nel cesso e sappiamo bene per colpa di chi. ad oggi questo passa il convento in attesa di tempi migliori vediamo di sopravvivere.
Boh
Anche ammesso che sia come dici te l'allenatore fa parte essenziale del progetto, quindi estremizzando se hai una rosa migliore (ciò i mi dubbi, ma opinabili x carità) ma messa in mano a uno che fa peggio di una rosa peggiore per come la vedo io alla fine della fiera avresti fatto più caa
Poi se anche s'arrivasse secondi o terzi in un campionato che a ora mi pare decisamente peggio di quello dell'altro capirai il miglioramento...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da Dattero »

La rosa è mediocre pari pari a quella dell'anno scorso, lo dimostra il fatto che pur non essendoci la squadra ammazza campionato, siamo comunque quinti.
Hai sbagliato le quote, non hai il bomber, hai stra cannato l'allenatore, e nel mercato di riparazione hai fatto i pezzi.
Detto questo io domenica sono al Picchi, al contrario di tanti boccaloni che ragionano e poi stanno dimorto davanti a dazn.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Marzocco
Messaggi: 244
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 14:15

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da Marzocco »

Dattero ha scritto: gio 4 gen 2024, 20:30 La rosa è mediocre pari pari a quella dell'anno scorso, lo dimostra il fatto che pur non essendoci la squadra ammazza campionato, siamo comunque quinti.
Hai sbagliato le quote, non hai il bomber, hai stra cannato l'allenatore, e nel mercato di riparazione hai fatto i pezzi.
Detto questo io domenica sono al Picchi, al contrario di tanti boccaloni che ragionano e poi stanno dimorto davanti a dazn.
E regali fii
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 757
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: gio 4 gen 2024, 20:30 La rosa è mediocre pari pari a quella dell'anno scorso, lo dimostra il fatto che pur non essendoci la squadra ammazza campionato, siamo comunque quinti.
Hai sbagliato le quote, non hai il bomber, hai stra cannato l'allenatore, e nel mercato di riparazione hai fatto i pezzi.
Detto questo io domenica sono al Picchi, al contrario di tanti boccaloni che ragionano e poi stanno dimorto davanti a dazn.
Bimbi, si vede che vi siete scordati i du anni passati in gradinata a vedé Cenaia Perignano e Sangiovannese che vincevano di giorgina palleggiando tutto il pomeriggio.
Io umme lo scordo.
Chiudiamola qui e speriamo che Gozzillao la smetta di fare il nemico
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da gozzata »

Carrubone ha scritto: gio 4 gen 2024, 21:37 Bimbi, si vede che vi siete scordati i du anni passati in gradinata a vedé Cenaia Perignano e Sangiovannese che vincevano di giorgina palleggiando tutto il pomeriggio.
Io umme lo scordo.
Chiudiamola qui e speriamo che Gozzillao la smetta di fare il nemico
Quest'anno ti sei agguantato grazie a qualche vittoria in trasferta spesso rubata e figlia di episodi. Siccome in gradinata c'ero anche io nei due anni passati mi sa che un pò di cose te le sei scordate: 16 GIORNATE: partite vintE quest'anno(3) e l'anno scorso(5), perse in casa quest'anno(2 quasi 3 visto che hai rubato al 96'il pareggio col Grosseto), e quante lo scorso anno(1 la prima con la Sangiovannese). Cosa è successo dopo andrà confrontato con quello che succederà poi, ma intanto 4 pappine dal Tau in casa te le sei già prese, con l'Arezzo le prendesti poi. Son tutti numeri che puoi verificare come ho fatto io.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 979
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da Alessà73 »

gozzata ha scritto: gio 4 gen 2024, 22:44 Quest'anno ti sei agguantato grazie a qualche vittoria in trasferta spesso rubata e figlia di episodi. Siccome in gradinata c'ero anche io nei due anni passati mi sa che un pò di cose te le sei scordate: 16 GIORNATE: partite vintE quest'anno(3) e l'anno scorso(5), perse in casa quest'anno(2 quasi 3 visto che hai rubato al 96'il pareggio col Grosseto), e quante lo scorso anno(1 la prima con la Sangiovannese). Cosa è successo dopo andrà confrontato con quello che succederà poi, ma intanto 4 pappine dal Tau in casa te le sei già prese, con l'Arezzo le prendesti poi. Son tutti numeri che puoi verificare come ho fatto io.
Si arriva primi e si va in C, poi vedi se non è così!
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: gio 4 gen 2024, 18:02 Beati voi che vedete tutte veste differenze...
L'altr'anno si fece i pezzi grossi e si sbagliò tutto lo sbagliabile, quindi ovvio che quest'anno fare peggio era difficile; e poi il livello del girone è precipitato.
L'allenatore mi pare un cane come quelli che ci s'è avuto in questi due anni prima, con l'aggravante che è anche un piccoso e soprattutto un pisano di merda.
Sulle quote hai ristronzolato per l'ennesima volta, si può dire che l'unico che ci sta è Nardi.
Sul portiere lasciamo perde...una gestione così è da ri'overo coatto.
Il centrocampo come era ovvio aspettarsi, quando giochi con qualche squadra un po' più forte, sparisce.
Il bomber non c'è nemmen quest'anno (hai voglia di dì che non c'è gente che fa 20 gol...te sei il Livorno in serie D e oltretutto hai costruito la squadra in previsione di metterci un bomber, no Cori o Luis Henrique).
Hai cambiato modulo a mezza strada passando da esse una squadra d'attacco che però prendeva sempre gol, a una che aspetta la scazzata e poi si difende in 11 anche contro l'ultima in classifi'a e che dà la sensazione di prende gol da un momento all'altro comunque.
Qualche individualità in più ce l'hai, è innegabile, ma io credo anche che ci siano le annate in cui sei fortunato (quest'anno), quelle in cui pigli ir tuo e quelle dove c'hai anche la merda addosso e alla fine ti deprimi e entri nel vortice (l'altr'anno)...

Si può semplicemente dì che nè Toccafondi nè Esciua sono all'altezza del Livorno, i confronti a perde un mi interessano.
Rimane il discorso che al di là di chi ci mette i vaini, per una piazza come la nostra, non essere in grado in due anni di serie D di stà davanti a realtà come Gavorrano e Pianese, ci dovrebbe trovà tutti incazzati e invece di molta gente non solo lo piglia ner culo, ma ci si fa anche le seghe su questa robaccia di merda.
Lasciando stare le società e limitandomi al campo, per me delle differenze ci sono.
I portieri sono tutti meglio di quelli dello scorso anno, Bellini, Sabattini e Nardi sono meglio di Belli, Maresca e Cretella, Cesarini (anche a mezzo servizio) è molto meglio di Lo Faso, Cori (anche se non è uno con tanti gol nei piedi) è molto più incisivo e forte di Rodriguez, il brasiliano non è peggio di Rossi e, anche se non giocano nello stesso ruolo, tra Giordani e F. Neri prendo il primo tutta la vita. Anche Camara e Brisciani, con tutti i limiti del secondo, per me sono meglio delle quote di fascia dello scorso anno. Sui centrali per me sei più o meno lì (anche se un brodo come Karkalis non c'è).
C'erano Vantaggiato e Torromino, ma hanno giocato poco e male, mentre non sto considerando gli arrivi di gennaio (che hanno comunque fatto caa'), perché il raffronto penso vada fatto fra le rose presentate ai nastri di partenza. .

Ripeto, andava fatta una squadra molto più forte, con un pezzo da categoria superiore per reparto (centrale, regista, centravanti), Esciua si è contraddetto mille volte, ha fatto i pezzi e di sicuro non voglio che rimanga a Livorno, però a me la squadra sembra migliore di quella dello scorso anno, fermo restando che non lo è abbastanza. A prescindere dalla mia opinione sulla gestione Toccafondi.
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da SimonedaPraga »

Ciao pottine,

Hai messo a confronto i giocatori, cosa ne pensi invece degli allenatori?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: ven 5 gen 2024, 1:08 Lasciando stare le società e limitandomi al campo, per me delle differenze ci sono.
I portieri sono tutti meglio di quelli dello scorso anno, Bellini, Sabattini e Nardi sono meglio di Belli, Maresca e Cretella, Cesarini (anche a mezzo servizio) è molto meglio di Lo Faso, Cori (anche se non è uno con tanti gol nei piedi) è molto più incisivo e forte di Rodriguez, il brasiliano non è peggio di Rossi e, anche se non giocano nello stesso ruolo, tra Giordani e F. Neri prendo il primo tutta la vita. Anche Camara e Brisciani, con tutti i limiti del secondo, per me sono meglio delle quote di fascia dello scorso anno. Sui centrali per me sei più o meno lì (anche se un brodo come Karkalis non c'è).
C'erano Vantaggiato e Torromino, ma hanno giocato poco e male, mentre non sto considerando gli arrivi di gennaio (che hanno comunque fatto caa'), perché il raffronto penso vada fatto fra le rose presentate ai nastri di partenza. .

Ripeto, andava fatta una squadra molto più forte, con un pezzo da categoria superiore per reparto (centrale, regista, centravanti), Esciua si è contraddetto mille volte, ha fatto i pezzi e di sicuro non voglio che rimanga a Livorno, però a me la squadra sembra migliore di quella dello scorso anno, fermo restando che non lo è abbastanza. A prescindere dalla mia opinione sulla gestione Toccafondi.
Infatti te l'ho detto, le individualità in più (Bellini, Sabattini, Nardi, Cesarini, Giordani) ce l'hai, ma dei 5 giocatori che ti ho messo fra parentesi, dimmene uno al netto di squalifiche, infortuni e scelte tecniche che puoi dire che ti abbia fatto svoltare e abbia avuto continuità.
Il meglio per distacco, alla lunga però rimane Luci, cioè l'unico che resiste dall'altr'anno, perchè anche Bartolini è un falso storico, avendo giocato una partita e mezzo, dove ha fatto il fenomeno quando tutti parevano fenomeni.
Le quote lasciano il tempo che trovano e sono state sbagliate anche nel senso logico con cui sono state prese, te lo dimostra proprio il fatto dei 3 portieri a girare, che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra; riguardati poi le cazzate fatte dai portieri che ci sono costate punti pesanti, tipo il gol preso col Tau.
Dell'allenatore parliamone...questo non ci capisce una sega e pensa di esse un grande e c'ha anche la spocchia del bollito che una volta ha raggiunto i risultati.
L'altr'anno io lo prendo a riferimento per il ripetersi degli stessi errori, che sono evidenti (mancanza di un bomber, portiere affidabile, centrale difensivo coi piedi buoni, centrocampo di qualità, quote affidabili, allenatore che fa le cose semplici) e quindi dico che più o meno siamo lì.
Non era una squadra forte l'altr'anno, non lo è quest'anno; con la differenza delle premesse (una squadra costruita in corsa per una D conquistata ad agosto, rispetto a una che poteva essere pronta a giugno) e dell'occasione che ti si proponeva (l'Arezzo l'altr'anno sarebbe stato duro da affrontare anche con una squadra top).
Insomma quando cao, se vado sciorto o faccio uno stronzolo gigante, sempre merda è.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da Fabio »

Al di là di come la si pensi sul confronto tra le due squadre, di una cosa sono sicuro: non basterebbe un allenatore più capace per garantire la vittoria del girone. Favarin l'ha descritto perfettamente Piazza: non capisce una sega e fa lo spocchioso. Con uno più capace te la giocheresti, ma solo perchè il girone è ridicolo e basterebbe un po' di intelligenza per stare col fiato sul collo a tutte; ma solo per quello, non perchè abbiamo la squadra più forte del campionato.
piazza ha scritto: ven 5 gen 2024, 8:48 Insomma quando cao, se vado sciorto o faccio uno stronzolo gigante, sempre merda è.
Applausi :lol: :lol: :lol:
= There is always hope =
Bloccato

Torna a “Calciomercato”