Luna Rossa

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Concordo, cmq sarei stato curioso di vedere l ultimo lato, 106 metri potevano essere colmati dalla veloce LR
Un abbraccio compagno
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

A bocce ferme o meglio a vele ammainate è venuto fuori che la causa delle difficoltà nel match race è dovuta a problemi tecnici ovvero a riscaldamento di un generatore... quindi, pur riconoscendo la indubbia abilità kiwi, resto ottimista su Barcellona
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: mar 5 dic 2023, 9:25 A bocce ferme o meglio a vele ammainate è venuto fuori che la causa delle difficoltà nel match race è dovuta a problemi tecnici ovvero a riscaldamento di un generatore... quindi, pur riconoscendo la indubbia abilità kiwi, resto ottimista su Barcellona
Barcellona a poco da condividere con ciò che è stato.
Si scozzerà con gli AC75 autoprodotti. Gli AC40 monotopo utilizzati sono stati solo propaganda e spettacolo.
Un po, tanto per infarinare un esempio a caso, come se si fossero fatte delle corse in bici con medaglietta finale. ma le gare vere e proprie saranno con moto tipo motogp.

Comunque resto ottimista anch'io. Se non altro per la nostra tradizione e volontà derivante dai precedenti.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Buondì Job
conosco bene le differenze/a tra AC, quello che volevo evidenziare è la combattivita, la velocità e la velatura di LR
A Barcellona i kiwi metteranno in campo tuttl il loro know how su progettazione scafo,ma credo che il team Pirelli Prada qualche passo avanti l abbia fatto, anche in merito all importantissima partenza
Buon vento e giornata Compagno
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

ateo ha scritto: ven 1 dic 2023, 21:13 consiglio di guardare i preliminari di jeddah..sul tubo il giorno dopo cliccando PRELIMINARY REGATTA JEDDAH DAY 1e 2 ,oppure seguendo la diretta del day 3 alle ore 11,30/13.30 su ,ahimè,canale 20 o sky sport,di domani sabato 2 con match race finale tra le prime 2.
sono i monotipo AC40 più corti di 40 piedi rispetto gli ufficiali di barcellona 2024 AC75
Tali preliminari servono a testare vele ed altri materiali su eguali scafi ,l'equipaggio è di 4 persone,due helms(timonieri) a prua e due trimmers(regolatori vele) a poppa,,e/o dritta e sx
vi anticipo che Luna si sta comportando bene....primo day vento debole il secondo più spettacolare con vento tipo sardegna (UN SALUTO A JOBBE ;) ) molto forte,,punte di bolina a 39 nodi.
Partecipano NEW ZELAND SVIZZERA FRANCIA USA GREAT BRITAIN e ITA..le prime due dopo le regate di flotta si scozzeranno nel MATCH finale.
riprese spettacolari sia live che virtual e scozzi ed incroci da arzassi sulla portona o divano VE L 'ASSICURO
Il risultato finale sara ininfluente su Barcellona
Buona visione,anche se,credo,per pochi
Saluti anche a CUCCU
OH grande Ateo, scusami per il ricambio di saluti in ritatrdo, in questi giorni mi é venuto di cercare notizie sulla prossima edizione e mi é venuto in mente che avevamo una discussione sul forum, ormai ci siamo, secondo me sará uno spettacolo incredibile con barche che avranno raggiunto uno sviluppo incredibile e voleranno ancora di piú, non vedo l'ora, mi dispiace sia in Brcellona, ero affezionato agli orari serali.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: sab 30 dic 2023, 4:35
ateo ha scritto: ven 1 dic 2023, 21:13 consiglio di guardare i preliminari di jeddah..sul tubo il giorno dopo cliccando PRELIMINARY REGATTA JEDDAH DAY 1e 2 ,oppure seguendo la diretta del day 3 alle ore 11,30/13.30 su ,ahimè,canale 20 o sky sport,di domani sabato 2 con match race finale tra le prime 2.
sono i monotipo AC40 più corti di 40 piedi rispetto gli ufficiali di barcellona 2024 AC75
Tali preliminari servono a testare vele ed altri materiali su eguali scafi ,l'equipaggio è di 4 persone,due helms(timonieri) a prua e due trimmers(regolatori vele) a poppa,,e/o dritta e sx
vi anticipo che Luna si sta comportando bene....primo day vento debole il secondo più spettacolare con vento tipo sardegna (UN SALUTO A JOBBE ;) ) molto forte,,punte di bolina a 39 nodi.
Partecipano NEW ZELAND SVIZZERA FRANCIA USA GREAT BRITAIN e ITA..le prime due dopo le regate di flotta si scozzeranno nel MATCH finale.
riprese spettacolari sia live che virtual e scozzi ed incroci da arzassi sulla portona o divano VE L 'ASSICURO
Il risultato finale sara ininfluente su Barcellona
Buona visione,anche se,credo,per pochi
Saluti anche a CUCCU
OH grande Ateo, scusami per il ricambio di saluti in ritatrdo, in questi giorni mi é venuto di cercare notizie sulla prossima edizione e mi é venuto in mente che avevamo una discussione sul forum, ormai ci siamo, secondo me sará uno spettacolo incredibile con barche che avranno raggiunto uno sviluppo incredibile e voleranno ancora di piú, non vedo l'ora, mi dispiace sia in Brcellona, ero affezionato agli orari serali.
Immenso CUCCU
Se non sbaglio sei 5 ore indietro rispetto a Barcellona, quindi, lavoro permettendo, potrai goderti lo spettacolo in media/tarda mattinata
Un abbraccione augurandoti tutto il bene possibile ;)
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »



Come ho giá detto nei rpecedenti messaggi nella scorsa edizione erano impressionanti le barche per tecnologia e vewlocitá ma era all'inizio dello sviluppo, in questa edizionesaranno missili, in allenamento sonos tati superati i 50 nodi di velocitá, in questo video andate verso il minuto 6;46 fino ai 7 minuti, incredibile, credo che anche con motore epr stargli dietro devi averne di cavalli, sono impressionato.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: ven 12 gen 2024, 17:12

Come ho giá detto nei rpecedenti messaggi nella scorsa edizione erano impressionanti le barche per tecnologia e vewlocitá ma era all'inizio dello sviluppo, in questa edizionesaranno missili, in allenamento sonos tati superati i 50 nodi di velocitá, in questo video andate verso il minuto 6;46 fino ai 7 minuti, incredibile, credo che anche con motore epr stargli dietro devi averne di cavalli, sono impressionato.
Grazie per il video "melero" perso......sarà stata un impressione ma luna mi è sembrata in palla,la ripresa di lato con il fuori del team ha dato la giusta impressione della velocità dello scafo,
al contrario i ny di magic m hanno riordato la mi fava,quasi sempre mai ritti sul foil,forse provavano qualche tecnica strana,cmq da profano non mi hanno impressionato
Sondo me sarà uno scozzo tra le rossa ed i kiwi
Un abbraccio CAMPIGLIESE MARITTIMO ,marittimo di fatto al contrario di tanti concittadini di vi dentro che per vela intendono o ir ponce o il barrino fra l accademia e i fiume
Sarà un bello spettacolo,non lo commenterò in diretta per non rovinarti il live in differita causa fuso.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Bello ir mi ateo, credo che me le guardero in diretta sicché commentale.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

In gioventu ero molto ottimista in tutti i campi, ma dopo infinite fregature, specialmente da chi meno me le aspettavo, sono diventato estremamente pessimista. Ne consegue che guardo queste uscite con il dovuto distacco. Le reputo al livello delle partitine d'allenamente e prove degli schemi.
Quando sarà la vera sfida con gli AC75 si valuterà chi ha saputo interpretare meglio il regolamento ed i vari test ed avrà realizzato la barca più performante, e chi riuscirà a gestirla al meglio.

Anche se pessimista seguirò con trepidazione le gare tifando per chi porta scritto PRADA su scafo e randa.
Comunque sempre Forza Luna Rossa realizza questo sogno.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Altri Sport”