Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1321
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da Sassicaia »

19=L=15 ha scritto: mar 23 gen 2024, 20:25
Sassicaia ha scritto: mar 23 gen 2024, 19:35 Comunque, il calcio (perlomeno quello delle big) ha le ore contate. La botta sarà atomica.
Vero, e sinceramente (e non xche noi siamo in questo stato qui) lo spero anche
M'hai fatto venire a mente non ci saremo dei nomadi ( la versione dei CSI mi garba di piu però), specie ultima strofa (speriamo s'avveri)
Grande!!!
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 764
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da tuttoamaranto »

Marco Bruciati ha scritto: mar 23 gen 2024, 18:46 Ciao a tutti. Risollecitato da Luca/Gozzata mi fa piacere tornare a ragionare, almeno qui, di una prospettiva che molte persone del Forum erano disponibili a portare avanti.
Come era prevedibile (ma non auspicabili ben inteso) al momento la soluzione del padre padrone caldeggiata da molti portatori d'interessi all'epoca del comitato dei saggi non ha fornito le sacrosante garanzie che la piazza si sarebbe meritata (se non almeno una promozione dall'Eccellenza conquistata come sappiamo) .
La storia la conosciamo bene quindi è inutile ritirarla fuori.
Condivido che al momento la situazione è stagnante e distante da qualsiasi tipo di coinvolgimento emotivo. Io non ho interrotto l'abbonamento e, nonostante la mia vita si divida per motivi professionali tra Livorno e l'Isola d'Elba, cerco di essere presente ogni due settimane allo stadio.

Il lavoro portato avanti dal gruppo di LP fu qualcosa a suo modo unico perché mise insieme circa 20 professionisti, in giro per l'Europa ma con la comune passione per l'esperienza di calcio popolare, che lavorarono a uno statuto societario e associativo che potesse permettere una gestione reale di una società calcistica nel 2023 (comprensiva di piani economici e gestionali).
Ovviamente tutto è rimasto sulla carta e non è stato possibile sperimentare un percorso che, per quanto innovativo e suscettibile di errori e assestamenti, non credo che avrebbe condotto ai risultati peggiori rispetto a quelli che stiamo vivendo.

Ho visto che su qualche gruppo FB è stata lanciata una campagna su una piattaforma di raccolta fondi. Non ho capito se deriva dal dibattito rinato qui dentro o se è un'iniziativa autonoma.
In ogni caso invito tutti a gestire la cosa con grande attenzione perché se c'è un modo sbagliato di far interessare le persone a un progetto del genere è proprio quello di chiedere i soldi in questo modo e poi si vedrà. Eventuali sponsor o soggetti disponibili all'investimento, senza una struttura seria e un ragionamento tecnico scappano a gambe levate, così come semplici tifosi che avrebbero anche voglia di fare un percorso popolare

Questo per dire che le cose non devono essere fatte per forza secondo il modello che elaborammo nel 2020 ma sicuramente devono essere discusse e ragionate da professionisti in ambito legale, gestionale ed economico. Senza questi presupposti si rischia di attaccare al progetto il ciottolo della truffa (come avvenne una quindicina di anni fa se non sbaglio) demotivando ancora di più un ambiente.

In sintesi se volete ragionare nuovamente di una prospettiva di partecipazione popolare io posso anche mettermi a disposizione condividendo parte del lavoro fatto.
Molte persone che lavorarono al progetto soprattutto da fuori livorno sono rimaste talmente scottate dalla mentalità molto provinciale che emerse in quelle settimane da dedicarsi direttamente ad altro quindi andrebbero ricostruite molte cose a partire, come è stato giustamente detto, da un via libera da quei portatori d'interesse che ai tempi ci dissero serenamente che avrebbero preferito l'uomo solo al comando/presidente che ci metteva i vaini.
Esciua a onor del vero fu l'unico dei papabili compratori che nel 2020 volle fare una chiacchierata sul nostro progetto. Sembrava aver capito il senso di molte cose ma, vedendo come sta gestendo quest'annata, immagino che abbia cambiato idea o che preferisca altre legittime strade.

Se l'input partisse dalla società stessa potrebbe essere un ulteriore punto a favore ma attualmente si parla di fantacalcio.

Insomma, al netto degli impegni professionali (io insegno all'Elba quindi a Livorno ci torno soprattutto nel weekend) se c'è bisogno di riaprire una discussione un contributo sono disponibile a portarlo.

Saluti cari a tutti.
Ciao, intanto grazie per aver risposto ed esserti messo a disposizione quanto meno per discutere e per dare il tuo importante contributo.
Per il resto vedremo cosa potrà succedere, il calcio in generale e a Livorno sembra davvero arrivato a non essere più niente di popolare ma appunto un "prodotto".
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da piazza »

Mi è venuto in mente a legge l’intervista a Balleri stamani…ma perché per esempio Chiellini e Allegri che vogliono tanto bene al Livorno un fanno qualcosa? Ne conosceranno di gente…eppure se non si muove Cristiano o non ti fa da garanzia Igor, si va sempre nella merda fino al collo.

Facile fare le figure con la Juve di merda dietro…
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da smarcopontino73 »

piazza ha scritto: mer 24 gen 2024, 10:18 Mi è venuto in mente a legge l’intervista a Balleri stamani…ma perché per esempio Chiellini e Allegri che vogliono tanto bene al Livorno un fanno qualcosa? Ne conosceranno di gente…eppure se non si muove Cristiano o non ti fa da garanzia Igor, si va sempre nella merda fino al collo.

Facile fare le figure con la Juve di merda dietro…
Ma guarda Piazza mi ha anticipato.
Ci pensavo ieri sera.
Abbiamo 4 personalità che potrebbero dare una mano e magari, sanno loro come farlo, cercare di smuovere qualcosa: Chiellini e Allegri in primis, a cui aggiungere Lucarelli e Igor (per il quale ultimo personalmente ho una stima altissima e non mi sento di chiedere di muoversi ma che gli altri potrebbero coinvolgere dopo).
Eppure ne conosceranno di persone da coinvolgere ma non per buttare soldi a fondo perduto, ma per convincerli ad investire nel progetto Livorno (settore giovanile, stadio, cittadella, indotto che ruota attorno ed un bacino di utenza consistente) ed a rilevare la società.
Io penso che se si sentono e si muovono insieme in sinergia qualcosa potrebbero fare.
Peraltro con un progetto serio e loro come sponsor penso che la piazza diverebbe appetibile anche per tanti giocatori che a loro volta potrebbero esser disposti a venire da noi per sposare un progetto.
Io spero che ci pensino e che magari il sindaco provi privatamente a contattarli.
Qui non se ne pole più de !
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 751
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da Giuggiolone »

Allegri e Chiellini? L'impressione è che a loro del Livorno calcio n'importi una bella sega. A discorsi son tutti tifosi ma poi quando vivi nel lusso e nella comodità fai presto a scordarti le origini. Per carità ognuno fa quello che vuole però io Chiellini in tribuna a vedere la finale playoff Gosti contro Monza non lo dimentico...
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da Etruria »

Pavoletti ad esempio
Per certo
Al Livorno vuole bene

Allegri e Chiellini
Non so
Non mi stanno simpaticissimi,specie il primo,
Ma non ne farei dei mostri
Mi risulta che a Livorno siano ancora legatissimi
E se potessero in qualche modo servire
Alla causa Amaranto
Visto che sono o sono stati ai vertici nazionali
Benvenga il loro aiuto!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da Stenterello 2 »

Chiellini e' più facile che aiuti il Pisa. Allegri può aiutare qualche piccola società locale ma del Livorno penso che non gliene sia mai importato una sega.
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
Ferro
Messaggi: 347
Iscritto il: dom 10 apr 2022, 12:49

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da Ferro »

quando il livorno stava fallendo vi risulta abbiano fatto qualcosa? PER ME POSSONO TRANQUILLAMENTE ANDA' NER CULO TUTTI E DUE SPECIALMENTE IL MEZZO PISANO DI CHIELLINI
LIVORNONY DIVANONY
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da Alliata »

piazza ha scritto: mer 24 gen 2024, 10:18 Mi è venuto in mente a legge l’intervista a Balleri stamani…ma perché per esempio Chiellini e Allegri che vogliono tanto bene al Livorno un fanno qualcosa? Ne conosceranno di gente…eppure se non si muove Cristiano o non ti fa da garanzia Igor, si va sempre nella merda fino al collo.

Facile fare le figure con la Juve di merda dietro…


Ma come ?
Uno si è subito fatto avanti per riparare il gabbione dei Pancaldi.infatti è sempre giù.
Magari ci aiutano a comprare almeno le bandiere dello stadio in kevlar amaranto, con simbolo Livorno e basta, sempre di moda e indistruttibili.
Anche perché con questo andazzo ne vedremo delle belle tra cambi di società, presidenti e simboli.
E poi così non si rompono e risparmiano sulla manodopera del tiraggio dei fili.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Aspettiamo la botta e ripartiamo, ma da noi

Messaggio da Nenciodamus »

Ma a differenza dell'altra volta, c'è un presidente stavolta...gli sono stati stesi tappeti su tappeti ed ora va via a mani vuote? visto l'investimento fatto per il prodotto al limite rivende a quanto ha comprato. Paradossalmente la situazione è peggiore dell'altra volta perchè è già due anni che sei in serie ignobili e che prendi le pallonate dalle "squadrette". Siamo saliti in serie D senza vincere uno scontro diretto in casa, poi è vero che hanno fatto il trabagaio che è venuto a galla solo perchè c'eravamo di mezzo noi. Non vedo quale su quale appeal potremo contare per fare investire qualcuno da fuori, investire dei bei soldini dato che il livorno è una scatola vuota, e le vecchie glorie dovrebbero metterci i soldi per quale motivo? le persone hanno infamato sia cristiano che igor. Boh. Speriamo la ruota giri in fretta
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Rispondi

Torna a “Il Livorno”