Occhi a bove

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Occhi a bove

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: mar 27 feb 2024, 12:29
Un saluto... Ti ho risposto in mp

Ti avevo letto e son contento per te.

Tornando ai manganelli;

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... i/7459901/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da 19=L=15 »

ateo ha scritto: mar 27 feb 2024, 7:54 Visto le buone nuove mattutine, avevo l imbarazzo della scelta del topic.
Potevo virare su quello di "felpini" oppure sul generico tribuna politica, ma, dal momento che la nana ha messo la faccia per questa figura di merda, credo sia giusto scriverlo qua.
Prima di tutto ringrazio "Jo" ;) Jobbe per il suo contributo alla vittoria della "Sig.ra in giallo".. verde e rosso seppur leggermente sbiadito, poi un monito al Soru credulone dei "sardegnoli" volanti alias il boccacesco Calandrino o il più attuale Webete... questo personaggio di "a volte ritornano" mi ricorda molto il cashimierato leader che spiano' la strada al centro dx.
Detto ciò,ebbro di gioia ho rispolverato il grande WOODY GUTHRIE, con, tra i tanti, due brani:
Tear the fascists down e All you fascists bound to lose
UNITI SI VINCE CARI AMICI E COMPAGNI,i mulini a vento non si possono abbattere.
Dovuto ps
L' Armani nonché Giorgio nazionale ha detto che la nana poponi ha un bel viso.. e te credo..... da buon intenditore la faccia della premier gli ha ricordato i tanti cazzi visti ed assaggiati.. de gustibus..
Un abbraccione a tutti, torno alle mie impegnative cose
altro ps
fatevi spiegare dal grande Jobbe, se non lo sapete, cosa significa il termine "sardegnolo"
Un abbraccio anche all altro isolano più lontano il mitico CUCCU


,
Giusto x di là mia sulle regionali sarde, a me sinceramente la coalizione e anche la tipa non mi innamorano
Però sempre 100.000 volte meglio di uno che si atteggia a trux
Il dato forte è che secondo me, CON TANTA FATICA, verosimilmente quello che oggi come oggi si pole pensa di spuntare è questo...in Sardegna e sul continente
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Occhi a bove

Messaggio da Jobbe »

19=L=15 ha scritto: mar 27 feb 2024, 19:26
ateo ha scritto: mar 27 feb 2024, 7:54
Giusto x di là mia sulle regionali sarde, a me sinceramente la coalizione e anche la tipa non mi innamorano
Però sempre 100.000 volte meglio di uno che si atteggia a trux
Il dato forte è che secondo me, CON TANTA FATICA, verosimilmente quello che oggi come oggi si pole pensa di spuntare è questo...in Sardegna e sul continente

Mi associo a te facendoti una domanda.
Se te prediligi il pesce e ti trovi a dover scegliere cosa mangiare:
1) un bel carpaccio di bavose crude.
2) una dose abbondante di oloturie (cazzi di mare)
3) due bei tarponi dei fossi (non son pesci ma vivendo nei fossi ci siamo guasi)
4) una coppia di quaglie alla cacciatore.

Io penso che ti toccherà rinunciare ai tuoi piatti preferiti e accontentarti del 4.

Il M5S, dopo la scissione di Di Maio e dimaiani, l'allontanamento di alcune zavorre è oggi quanto di più vicino alle idee di sinistra di governo.
Schlein, Se ignora il famigerato "terzo polo", riesce a bloccare e/o convogliare unidirezionalmente le varie corrente del PD, tenendo sotto controllo (meglio se li pensiona)i vecchi capicorrente. Potrebbe formare l'alleanza coi 5S per battere le destre e avresti il 4° piatto del menù.
Non sarà un'aragosta o un'orata al forno come preferivi, nemmeno una bistecca alla fiorentina di ripiego, ma sempre meglio dei primi tre piatti che ti offrono le tre destre di governo.

Buon appetito.
p.s. nella cacciatora puoi anche inzuppare il pane nel sugetto.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: mar 27 feb 2024, 20:33 Mi associo a te facendoti una domanda.
Se te prediligi il pesce e ti trovi a dover scegliere cosa mangiare:
1) un bel carpaccio di bavose crude.
2) una dose abbondante di oloturie (cazzi di mare)
3) due bei tarponi dei fossi (non son pesci ma vivendo nei fossi ci siamo guasi)
4) una coppia di quaglie alla cacciatore.

Io penso che ti toccherà rinunciare ai tuoi piatti preferiti e accontentarti del 4.

Il M5S, dopo la scissione di Di Maio e dimaiani, l'allontanamento di alcune zavorre è oggi quanto di più vicino alle idee di sinistra di governo.
Schlein, Se ignora il famigerato "terzo polo", riesce a bloccare e/o convogliare unidirezionalmente le varie corrente del PD, tenendo sotto controllo (meglio se li pensiona)i vecchi capicorrente. Potrebbe formare l'alleanza coi 5S per battere le destre e avresti il 4° piatto del menù.
Non sarà un'aragosta o un'orata al forno come preferivi, nemmeno una bistecca alla fiorentina di ripiego, ma sempre meglio dei primi tre piatti che ti offrono le tre destre di governo.

Buon appetito.
p.s. nella cacciatora puoi anche inzuppare il pane nel sugetto.
Certo, vada per la 4
Io i cinque stelle l'avessi in culo li caerei alla meloria e il PD al molo novo...però così è e così va presa secondo me
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Occhi a bove

Messaggio da Fabio »

Si è finalmente espressa circa i fatti sulle manganellate agli studenti pisani: ha espresso vicinanza per gli agenti aggrediti.
= There is always hope =
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da Dattero »

Io lo so cosa ci vorrebbe ma evito di scriverlo.
Questi signori vivono una vita troppo serena in relazione alle nefandezze che compiono e alle bestialità che escono dalle loro bocche.
Servirebbe invece un po' più di timore per le possibili conseguenze.
Dovrebbero condurre un'esistenza precaria, consci del fatto che ad ogni azione e ad ogni parola sbagliata corrisponde una reazione uguale e contraria, altrettanto violenta.
Perché di violenza si tratta.
Tutto qui.
Il mondo sarebbe più equilibrato, mentre così non c'è partita.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Maremmamaranto
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 19:41

Re: Occhi a bove

Messaggio da Maremmamaranto »

Dattero ha scritto: gio 29 feb 2024, 9:00 Io lo so cosa ci vorrebbe ma evito di scriverlo.
Questi signori vivono una vita troppo serena in relazione alle nefandezze che compiono e alle bestialità che escono dalle loro bocche.
Servirebbe invece un po' più di timore per le possibili conseguenze.
Dovrebbero condurre un'esistenza precaria, consci del fatto che ad ogni azione e ad ogni parola sbagliata corrisponde una reazione uguale e contraria, altrettanto violenta.
Perché di violenza si tratta.
Tutto qui.
Il mondo sarebbe più equilibrato, mentre così non c'è partita.
Dattero non hai idea di quante volte abbia espresso questo concetto con vari amici, onestamente la maggior parte delle volte la gente strabuzza gli occhi
Se la situazione odierna ci ha portato ad essere governati in questo stato(vedesi corruzione,botte agli studenti di 15 anni,abusi di potere ecc.. ecc..)con un totale clima di impunità dei "potenti" che come dici te usano la violenza (verbale e non) quotidianamente contro chi dovrebbero rappresentare ,mi sembrerebbe logico e doveroso applicare lo stesso principio al contrario.
Per esempio in linea di massima mi va anche bene che chi scende in politica guadagni più di un operaio (anche se mi pare fuori di testa la differenza di stipendio tra le 2 parti)ma solo se svolge la sua funzione in maniera autorevole e proficua per il paese, ma se così non fosse non può bastare una pacca sulla spalla e tanti saluti...troppo facile....ci vorrebbe un po' di culino stretto....
Quando lo provo a dire mi pigliano per il nuovo Renato Curcio ma non mi pare folle come concetto
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Occhi a bove

Messaggio da Dattero »

Maremmamaranto ha scritto: gio 29 feb 2024, 10:14 Dattero non hai idea di quante volte abbia espresso questo concetto con vari amici, onestamente la maggior parte delle volte la gente strabuzza gli occhi
Se la situazione odierna ci ha portato ad essere governati in questo stato(vedesi corruzione,botte agli studenti di 15 anni,abusi di potere ecc.. ecc..)con un totale clima di impunità dei "potenti" che come dici te usano la violenza (verbale e non) quotidianamente contro chi dovrebbero rappresentare ,mi sembrerebbe logico e doveroso applicare lo stesso principio al contrario.
Per esempio in linea di massima mi va anche bene che chi scende in politica guadagni più di un operaio (anche se mi pare fuori di testa la differenza di stipendio tra le 2 parti)ma solo se svolge la sua funzione in maniera autorevole e proficua per il paese, ma se così non fosse non può bastare una pacca sulla spalla e tanti saluti...troppo facile....ci vorrebbe un po' di culino stretto....
Quando lo provo a dire mi pigliano per il nuovo Renato Curcio ma non mi pare folle come concetto
Stessa cosa che capita a me.
Ti guardano come se fossi un uomo primitivo salvo poi cascare dal pero per le manganellate o se i figlioli non possono entrare a scuola perché ha piovuto e si è allagato tutto.
Tutto è violenza.
Un giorno di scuola perso per un acquazzone è violenza.
Due ore in fila in autostrada per i cantieri che non finiscono mai è violenza.
Dover prendere giorni di ferie per fare una pratica del cazzo rimbalzati da un ufficio all'altro è violenza.
Dover spendere 300 euro in una clinica privata per una gastroscopia perché il SSN ti ha dato appuntamento fra otto mesi è violenza.
Respirare la merda ogni giorno perché i soldi vengono prima della salute è violenza.
Potrei continuare fino a ottobre.
Invece queste facce di merda se ne stanno tranquilli e beati senza muovere un pelo, vanno in giro scortati, guadagnano milioni e la notte dormono sereni.
Mi pare un po' troppa grazia.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Occhi a bove

Messaggio da Jobbe »

Sono mille le violenze quotidiane.
Una delle prime (ma non la maggiore) è violenza che ci sia chi ha anche una minima responsabilità e se sbaglia, per qualsivoglia motivo, ne deve subire le conseguenze a caro prezzo.
Mentre coloro con responsabilità elevate che si ripercuotono sull'intera collettività, se sbagliando (per imperizia o per dolo) e produce un danno grave, viene subito scusato, e al massimo ricollocato ad altra poltrona (sempre ben remunerata) come fosse una promozione.
a fare qualche esempio c'è da saturare il web.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Occhi a bove

Messaggio da Plinio »

Dattero ha scritto: gio 29 feb 2024, 10:27 Stessa cosa che capita a me.
Ti guardano come se fossi un uomo primitivo salvo poi cascare dal pero per le manganellate o se i figlioli non possono entrare a scuola perché ha piovuto e si è allagato tutto.
Tutto è violenza.
Un giorno di scuola perso per un acquazzone è violenza.
Due ore in fila in autostrada per i cantieri che non finiscono mai è violenza.
Dover prendere giorni di ferie per fare una pratica del cazzo rimbalzati da un ufficio all'altro è violenza.
Dover spendere 300 euro in una clinica privata per una gastroscopia perché il SSN ti ha dato appuntamento fra otto mesi è violenza.
Respirare la merda ogni giorno perché i soldi vengono prima della salute è violenza.
Potrei continuare fino a ottobre.
Invece queste facce di merda se ne stanno tranquilli e beati senza muovere un pelo, vanno in giro scortati, guadagnano milioni e la notte dormono sereni.
Mi pare un po' troppa grazia.
Levato Gandhi (che appunto è l’eccezione) tutte le conquiste sociali sono state ottenute con la violenza. E questo si ripeterà, inevitabilmente. Lo dice la storia.
È solo questione di tempo, e nemmeno tanto.
Il sistema attuale è evidentemente insostenibile ed arrivato al capolinea. Da tutti i punti di vista
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”