Livorno-Pianese Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Pianese Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Una prestazione gagliarda, che non basta però a cogliere l'intera posta in palio. Il Livorno, nella supersfida dell'Armando Picchi contro la Pianese, non va oltre l'1-1, con Rossetti che ha risposto nella ripresa all'iniziale vantaggio bianconero firmato da Remy. Un risultato che va probabilmente stretto agli amaranto, che hanno comandato il gioco per buona parte della gara.

Facchetti 6: incolpevole sul gol di Remy, nella ripresa si rende protagonista di un paio di buoni interventi. Sicuro anche in uscita.

Carcani 6: prova attenta dell'ex Ghiviborgo, impiegato da braccetto di difesa nel primo tempo e da esterno di centrocampo nella ripresa dopo l'uscita di Goffredi. Qualche errorino nel finale, quando si accende la spia della riserva.

Tanasa 6,5: partita di spessore del rumeno, che annulla completamente Mignani.

Curcio 6,5: attento dietro, accompagna costantemente l'azione offensiva mettendo dentro diversi palloni interessanti. Sfortunato quando, nel primo tempo, colpisce il palo con una spettacolare rovesciata.

Camara 6,5: quando accende il motore, per gli avversari è sempre un problema. Una certezza di questa squadra.

Bellini 6,5: un motorino in mezzo al campo. Recupera un'infinità di palloni e più volte si rende pericoloso all'interno dell'area di rigore avversaria (88' Likaxhiu sv).

Luci 6,5: non molla mai, su nessun pallone. Ma il capitano, su questo, è una garanzia.

Nardi 7: prova maiuscola del centrocampista classe 2004, sempre pericoloso con il pallone tra i piedi. Peccato per l'occasione non sfruttata al meglio nella ripresa, ma rimane comunque il migliore dei suoi.

Goffredi 5,5: più nel vivo del gioco rispetto al solito, ma quando Boccadamo lo punta l'ex Pistoiese va spesso in difficoltà (57' Savshak 6: positivo il suo ingresso in campo. Stavolta, rispetto a quanto accaduto in passato, non gli tremano le gambe).


Giordani 6: generoso, come sempre. Non riesce mai ad arrivare alla conclusione, ma serve a Rossetti il pallone dell'1-1 (76' Luis Henrique sv).

Rossetti 6,5: nel primo tempo fatica enormemente e rimane avulso dal gioco, sale di tono nella ripresa quando, servito da Giordani, trova anche il gol con un preciso diagonale (86' Tenkorang sv).


All. Fossati 6,5: forse la miglior prestazione stagionale del Livorno. Gli amaranto mettono a lungo alle corde la Pianese, ma ancora una volta subiscono il solito "golletto" che mette la partita in salita. Giocando così, però, la vittoria del campionato è possibile.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Livorno-Pianese Serie D 2023/24

Messaggio da smarcopontino73 »

Pagelle condivisibili.
Personalmente a Luci darei 7: infinito !
A Nardi invece 6: media tra 7 per la prestazione e 5 per il gol mangiato, un errore veramente pesante.
Comunque la squadra c’è e lotta: ora testa a Gavorrano!
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Pianese Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Livorno – Pianese: 1 – 1

Ottocento occasioni, rovesciate, pali, espulsioni mancate, risse, pioggia, sole, calcio champagne, ma alla fine raccogliamo un solo punticino. La dura legge del gol.

Le pagelle:

Facchetti 6 – Costruzione dal basso sempre pericolosa, ma per fortuna niente tentativi di autogol come la settimana scorsa.

Carcani 5,5 – Bullizzato dopo neanche 5 secondi di gioco con un’entrata a gamba alta da espulsione diretta - naturalmente non vista dall’arbitro. Per una legge del masochismo applicata ai calci da fermo batte il 50% delle nostre punizioni. L’altra metà invece è di Luci, ma i risultati sono sempre scadenti.

Tanasa 6,5 – Gioca d’anticipo con la sfrontatezza di un contrabbandiere ceceno alla frontiera russa. Rischia un paio di volte l’uscita a vuoto, ma nel complesso tiene a bada tutti i caldarrostai che gli girano intorno.

Curcio 6,5 – Sulla rovesciata finita sul palo il PMIL (Prodotto Moccoli Interno Lordo) subisce un’impennata del 25% in tutta la città, con picchi del 150% nella zona stadio. Nel resto della gara sforna pure ottimi cross, peccato che sia costretto a giocare sempre troppo lontano dalla porta avversaria.

Camara 6,5 – Ogni domenica un laterale sinistro si sveglia e sa che deve correre più forte di Camara. Troppo spesso però i suoi scatti sono ignorati dai compagni che preferiscono aprire il gioco sull’altra fascia dove gattona il baby Goffredi.

Bellini 6,5 – Essendo cintura nera di lotta nel fango, in battaglie del genere si trova perfettamente a suo agio, ma ogni volta che prova il tiro finisce per essere colpito da tonnellate di castagne lanciate con la fionda da quelli della Pianese.

Nardi 7 – Partita da 8, ma come abbia fatto a sbagliare un gol del genere resterà per sempre uno dei grandi misteri della scienza calcistica. Comunque, tecnicamente, per la categoria è forte, forte in modo assurdo.

Goffredi 5 – Non ce l’ho con lui, ma con il regolamento che obbliga ragazzini ancora in fase di sviluppo a essere sverniciati da trentenni con moglie, figli e amanti al seguito. E siccome siamo masochisti dentro gliela passiamo sempre, manco fosse Roberto Carlos.

Luci 6,5 – Scrive un nuovo leggendario capitolo nella sua personale lotta trentennale contro la classe arbitrale infamando il direttore di gara senza soste dal terzo secondo di gara al terzo minuto di recupero cavandosela solamente con un cartellino giallo. Quando appenderà gli scarpini al chiodo voglio pedinarlo per assistere ai suoi battibecchi contro la municipale. Supereroe contro le forze del male.

Dal 57’ Savshak 6 – Appena entrato il simpaticissimo attaccante ossigenato della Pianese lo sdraia malamente, evento che conduce Fossati a un attacco isterico con annessa espulsione. Ma dietro tiene, anche perché gli avversari a quel punto si erano già accontentati del pari.

Giordani 6 – Serve l’assist del pareggio, a dire il vero fa anche un sacco di altre cose di cui non ricordo quasi niente, ma di una cosa sono sicuro: non tira mai.

Rossetti 6,5 – Il nostro tronista strappato dalle grinfie di Maria de Filippi dopo un lungo corteggiamento da parte di Esciua, utilizza tutte le armi della seduzione apprese nelle notti in discoteca ma viene rimbalzato un po’ da tutti. Ma alla prima distrazione difensiva colpisce da vero bomber che non deve chiedere mai.

All. Fossati 7 – Mezzo voto in più per essersi fatto carico dei sentimenti dell’intero stadio entrando in campo e mandando affanculo l’arbitro da zero centimetri. Al di là della fortuna delle ultime giornate – ampiamente compensata dalla sfiga di questa domenica - dal suo arrivo la squadra gioca con uno spirito battagliero che fa ben sperare.

Mazzoni 10 – Dopo la trecentesima giornata di squalifica per proteste (sommando quelle da giocatore e quelle da allenatore dei portieri) grazie anche all’aiuto dell’amico Frati, ha intrapreso un profondo percorso di cambiamento interiore e adesso interviene al culmine delle risse per calmare gli animi. Al fischio finale saluta l’arbitro con un francescano “pace e bene.” Convertito.

Nella foto: Mazzoni mentre predica agli uccellini sul prato dell’Armando Picchi.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Livorno-Pianese Serie D 2023/24

Messaggio da smarcopontino73 »

Su Mazzoni posso anche spenge' il computer :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Daffo supereroe !!!!!!!!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Livorno-Pianese Serie D 2023/24

Messaggio da ateo »

Legge le pagelle di livorno"tudei" e poi legge quelle di Daffo è come il paragone tra guarda' quei piccoli ve cchi calendari profumati di phie con costumi ascellari che i parucchieri negli anni 60 ci regalavano e assiste ad uno spettacolo live di lap dance in primafila.
Ora io in quei locali unci sono mai stato, ma vi posso assiura', che nella prima mia pubertà c avevo sempre le mani profumate.... la destra ovviamente, un ero mancino ;)
Sempre grande il Daffo
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Pianese Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”