Becchi e bastonati

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Fabio »

piazza ha scritto: mer 20 mar 2024, 8:18
Ma poi la cosa perversa di tutto questo è che tutte le cazzo di volte, alla fine la colpa è sempre dei tifosi.
E la cosa che mi fa incazzà più di tutte è che sono gli stessi tifosi a dare le colpe al pubblico di cui fanno parte, non rendendosi nemmeno conto che così facendo lasciano sempre la via d'uscita ai veri responsabili, che imperversano e fanno come cazzo ni pare.
Si evidenzia che al 70esimo la gente ribolliva, ma si evita di dire che hai fatto stracaà 90 minuti; si dice che non si può passà dall'euforia alla critica nel giro di una partita, mentre è regolare che i giocatori giochino la partita più importante dell'anno senza palle e come se ti facessero un favore; il problema è la pressione che metti ai gio'atori, ma alla nostra di pressione, che ci schizza a mille dopo avè perso una promozione in casa col Tau, avè preso 4 pere dall'Arezzo in casa, avè perso in casa col San Miniato Basso, avè fatto le figure di merda nei paesini della Toscana, chi ci pensa?
Poi c'è i moralizzatori di questo par di palle, che ti di'ano no alla politi'a e un vedevano l'ora che gio'asse il Livorno per infamà Berlusconi o quelli che condannano la violenza e poi si vantano di avè spaccato tutto a Borgo Stretto.
Ma un sarà mi'a che è per colpa di vesti vì che invece di vedessi per sè guardano sempre a cosa fanno vell'artri, che un si riesce a svincolarsi da questa merda che c'avviluppa ogni anno?
Sarebbe da farci un comunicato con queste parole!! Come ho scritto sul topic di Esciua, alla fine la società sta rigirando la frittata per far passare i tifosi come l'unico ostacolo. Grazie ai fatti di ieri, ci siamo già dimenticati dei pezzi fatti in campo per 90 minuti...o meglio dei pezzi che stiamo facendo da giugno a questa parte.
= There is always hope =
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da 19=L=15 »

Ma poi io tutto questo "vole vince x forza" nemmeno lo vedo.
Un mi pare che ad esempio con la pianese si sia vinto e non mi pare ci siano state infamate ai giocatori, anzi
Il punto non è vole vince per forza, ma come vinci o non vinci una partita o anche un campionato
Un mi pare serva Marconi a capirlo
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Fabio »

19=L=15 ha scritto: mer 20 mar 2024, 8:57 Ma poi io tutto questo "vole vince x forza" nemmeno lo vedo.
Un mi pare che ad esempio con la pianese si sia vinto e non mi pare ci siano state infamate ai giocatori, anzi
Il punto non è vole vince per forza, ma come vinci o non vinci una partita o anche un campionato
Un mi pare serva Marconi a capirlo
Chiaro, è solo semplicemente più comodo, per loro, rigirare la frittata così.
= There is always hope =
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Dattero »

Fabio ha scritto: mer 20 mar 2024, 9:02
19=L=15 ha scritto: mer 20 mar 2024, 8:57 Ma poi io tutto questo "vole vince x forza" nemmeno lo vedo.
Un mi pare che ad esempio con la pianese si sia vinto e non mi pare ci siano state infamate ai giocatori, anzi
Il punto non è vole vince per forza, ma come vinci o non vinci una partita o anche un campionato
Un mi pare serva Marconi a capirlo
Chiaro, è solo semplicemente più comodo, per loro, rigirare la frittata così.
Certo, hanno colto la palla al balzo per nascondere tutte le stronzate che hanno fatto da maggio a oggi.
Ripeto: QUARTI in serie D nel girone più REDIOLO della storia del calcio, presi a pallonate dal GAVORRANO.
Meglio parlare delle bottigliette col tappo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 758
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: mer 20 mar 2024, 9:11
Fabio ha scritto: mer 20 mar 2024, 9:02
19=L=15 ha scritto: mer 20 mar 2024, 8:57 Ma poi io tutto questo "vole vince x forza" nemmeno lo vedo.
Un mi pare che ad esempio con la pianese si sia vinto e non mi pare ci siano state infamate ai giocatori, anzi
Il punto non è vole vince per forza, ma come vinci o non vinci una partita o anche un campionato
Un mi pare serva Marconi a capirlo
Chiaro, è solo semplicemente più comodo, per loro, rigirare la frittata così.
Certo, hanno colto la palla al balzo per nascondere tutte le stronzate che hanno fatto da maggio a oggi.
Ripeto: QUARTI in serie D nel girone più REDIOLO della storia del calcio, presi a pallonate dal GAVORRANO.
Meglio parlare delle bottigliette col tappo.
Dattero unti ci avvelenare

È corpa nostra
Avatar utente
FOREVER AMARANTO
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:06

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da FOREVER AMARANTO »

piazza ha scritto: mer 20 mar 2024, 0:25 Io onestamente un capisco di 'osa stai ragionando te e cosa c'entrano i discorsi che fai con la squalifica der campo che è l'argomento in discussione.
Comunque...non si conta una sega nulla in che senso? Rispetto al Follonica Gavorrano, che è una squadra nata nel 2019 da una fusione dei due paesi in provincia di Grosseto?
La nostra dimensione non è stare nei campionati dilettanti, visto che in 109 anni di storia ci hai fatto solo 5 campionati, di cui gli ultimi 3; e men che meno la gente va allo stadio perchè un c'ha altro da fà...stai facendo sociologia da circolino.
Se pensi poi di un esse all'altezza niente popò di meno che del Parma e pensi che volè vince un campionato di D come hanno fatto Arezzo o Trapani sia ragionà come se si fosse il Real Madrid...la tristezza ce la fai venì te.
Allora se si vuole parlare della squalifica del campo parliamone pure. Se vai allo stadio e cominci a tirare bottiglie , monete e quant'altro sei una testa di cazzo . E ci sta che ti squalificano il campo. Punto e a capo. Io ho 56 anni, sono andato in tutti i campi e campetti a sgolarmi per il Livorno . Da ragazzino e da uomo. E non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Si vuole ragionare che è eccessivo ? Ragioniamone. Sì vuole dire che ce l hanno con noi? Ci sta. Però diciamo anche che se fai quelle cose ( e Mazzoni ieri l ha detto chiaro ) non sei ganzo, sei un coglione e te le cerchi... In quanto alla sociologia da circolino ...ho solo detto che si vive, spesso, di ricordi e di boria non ben giustificata... Però se te vuoi paragonarti a un tessuto sociale, culturale ed economico come quello ad esempio di Parma fallo pure. Magari puoi chiedere ai Lucarelli così ti spiegano due cose . Questo come si traduce nel concreto? Si traduce che partendo da questa mitologia del " deh ma a Livorno siamo ganzi" ti esponi appunto a quelli che vengono e ti dicono due cose dal palco e sei lì con la bava alla bocca...vinci tre partite e sei un fenomeno, ne perdi una e devono andare tutti a lavorare... Sei umorale, non equilibrato , una banderuola al vento ( la piazza ovviamente, non te in quanto te).
Avatar utente
FOREVER AMARANTO
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:06

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da FOREVER AMARANTO »

Tutto ciò, per completezza, non vuol dire che la colpa è del tifoso. Ovviamente. Però deh ...io me li ricordo i commenti anche qui sopra ad agosto/settembre. Brenna e Ronchi , miglior difesa del campionato... Favarin che che se ne dica era piaciuto a tanti perché attaccava i giocatori al muro . Poi è diventato pisano perché non vincevi. Etc etc . Ripeto: siamo umorali ( anche perché innamorati indubbiamente) e , secondo me, poco consci che due anni fa eri sparito dal calcio e parti da una realtà socioeconomica da profondo sud ...e nel calcio di oggi , purtroppo, conta e anche parecchio . È legittimo pensare di andare su alla veloce, certo. Ma per niente scontato e " dovuto" . In mancanza dei Livornesoni che si frugano ti devi puppare pratesi, brasiliani, indiani e chissà chi altri prossimamente....sperando che qualcuno che ti faccia stare un po' bene ( e abbia il suo tornaconto, ovviamente) prima o poi lo imbrocchi.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Dattero »

A me personalmente di parma un me ne pole frega' di meno e un ci starei nemmeno pagato e non rappresenta un esempio sotto nessun aspetto.
Se qualcuno ci si trova tanto bene sono contento per lui, continui a starci.
Detto questo, l'umoralitá fa parte del carattere labronico e che ci venga rinfacciata da uno come Mazzoni mi fa solo ridere.
Se a qualcuno non piace questa caratteristica può tranquillamente migrare verso altri lidi, oppure cercare di fare le cose per bene, con rigore, organizzazione, competenza e rispetto verso la maglia e chi la onora ogni domenica facendo sacrifici per seguirla e sostenerla.
Le persone appassionate del Livorno non sono così stupide come le descrivi, hanno solo il difetto di annusare le prese di ulo quanto sono a qualche chilometro di distanza.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da piazza »

FOREVER AMARANTO ha scritto: mer 20 mar 2024, 10:15 Allora se si vuole parlare della squalifica del campo parliamone pure. Se vai allo stadio e cominci a tirare bottiglie , monete e quant'altro sei una testa di cazzo . E ci sta che ti squalificano il campo. Punto e a capo. Io ho 56 anni, sono andato in tutti i campi e campetti a sgolarmi per il Livorno . Da ragazzino e da uomo. E non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Si vuole ragionare che è eccessivo ? Ragioniamone. Sì vuole dire che ce l hanno con noi? Ci sta. Però diciamo anche che se fai quelle cose ( e Mazzoni ieri l ha detto chiaro ) non sei ganzo, sei un coglione e te le cerchi... In quanto alla sociologia da circolino ...ho solo detto che si vive, spesso, di ricordi e di boria non ben giustificata... Però se te vuoi paragonarti a un tessuto sociale, culturale ed economico come quello ad esempio di Parma fallo pure. Magari puoi chiedere ai Lucarelli così ti spiegano due cose . Questo come si traduce nel concreto? Si traduce che partendo da questa mitologia del " deh ma a Livorno siamo ganzi" ti esponi appunto a quelli che vengono e ti dicono due cose dal palco e sei lì con la bava alla bocca...vinci tre partite e sei un fenomeno, ne perdi una e devono andare tutti a lavorare... Sei umorale, non equilibrato , una banderuola al vento ( la piazza ovviamente, non te in quanto te).
Di questo si sta ragionando: della sproporzione della decisione della Lega, non del fatto che vengano punite le bottigliate o le bombe carta.
Il discorso di Mazzoni parte da un concetto sbagliato, perché scambia la causa con l’effetto: la gente si è incazzata perché la squadra per l’ennesima volta in stagione ha fatto i pezzi, non è successo che la squadra stava dando tutto e a un certo punto la gente l’ha buttata di fóri.
A casa mia questo è scaricare le responsabilità.
Sul discorso di Parma, a parte che ne hai parlato te per primo e non l’ho detto io, non si può ridurre il fenomeno calcio-passione a un discorso di tessuto economico della città, anche perché le tifoserie più calde non sono proporzionali all’economia della città.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da piazza »

FOREVER AMARANTO ha scritto: mer 20 mar 2024, 10:26 Tutto ciò, per completezza, non vuol dire che la colpa è del tifoso. Ovviamente. Però deh ...io me li ricordo i commenti anche qui sopra ad agosto/settembre. Brenna e Ronchi , miglior difesa del campionato... Favarin che che se ne dica era piaciuto a tanti perché attaccava i giocatori al muro . Poi è diventato pisano perché non vincevi. Etc etc . Ripeto: siamo umorali ( anche perché innamorati indubbiamente) e , secondo me, poco consci che due anni fa eri sparito dal calcio e parti da una realtà socioeconomica da profondo sud ...e nel calcio di oggi , purtroppo, conta e anche parecchio . È legittimo pensare di andare su alla veloce, certo. Ma per niente scontato e " dovuto" . In mancanza dei Livornesoni che si frugano ti devi puppare pratesi, brasiliani, indiani e chissà chi altri prossimamente....sperando che qualcuno che ti faccia stare un po' bene ( e abbia il suo tornaconto, ovviamente) prima o poi lo imbrocchi.
Io i commenti me li ricordo diversi qui sopra…di sicuro parlo per me, i discorsi che dici te non li ho mai fatti.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”