fasci di MERDA

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Chiamatemi pure pessimista, ma constatando il procedere degli evanti nei vari campi, giustizia, diritti dei cittadini, rapporti con la stampa, e chi più ne ha più ne metta, mi sorge una nefasta previsione della quale chiedo a voi conferma:
A quando la messa al bando (fuori legge) dei vari partiti non facenti parte della maggioranza?
La riedizione del ventennio è alle porte. Nuvole nere si addensano all'orizzonte.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: fasci di MERDA

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: ven 12 apr 2024, 20:27 Io, scusate, ma vado controcorrente.
Non entro nel merito del provvedimento del governo, che ovviamente disapprovo, se ne ho capito bene il contenuto, ma è la stessa Rai che, durante il Covid, comunicava scientemente dati fuorvianti, tipo il numero dei nuovi contagi senza menzionare minimamente il numero dei guariti, spesso e volentieri ampiamente superiore? E che parlava delle terapie intensive solo quando la curva era in salita e mai quando era in calo? Lì non erano il megafono del governo, che doveva portare avanti a ogni costo una linea sulle chiusure (parlo della fase dalla seconda ondata a venire in giù) a dir poco discutibile? Però lì al governo c'erano i "buoni", cioè il Pd, e non si poteva dire un cazzo.

Scusate, ma l'insurrezione per il pluralismo e per la libertà di espressione à la carte mi fa vomitare.
Attenzione però, qui si parla di par condicio, il concetto è sensibilmente differente.
Il governo praticamente occuperà gli spazi della RAI facendo pura e semplice propaganda, spacciandola per informazione e aggiornamenti sul lavoro dei vari ministri.
Faccio un esempio pratico: accendendo RAI News, ti potresti imbattere in Salvini che facendo finta di spiegarti i dettagli del progetto del Ponte sullo Stretto e di come sta andando avanti, farà un vero e proprio comizio di un paio d'ore, senza nemmeno che ci sia qualcuno che lo intervista e senza nessuno che possa controbattere.
Oltretutto per le televisioni private non funzionerà così, ecco perchè i giornalisti RAI hanno fatto il comunicato.

p.s. Ai tempi del Covid le notizie venivano date da chiunque con le stesse modalità, anche quando poi arrivò Draghi; e lungi da me difendere il PD.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: fasci di MERDA

Messaggio da pottineamorte »

Ma infatti io non contesto il merito della protesta, che effettivamente ci sta proprio per i motivi che hai detto; a farmi caa' sono l'indignazione e la levata di scudi a comando fatte dai giornalisti della Rai, soprattutto del Tg1 e del Tg2, che sotto il Conte II (e sotto Draghi) hanno fatto da grancassa totalmente acritica dell'esecutivo di turno, fornendo un'informazione assolutamente parziale e fuorviante.
Insomma, come quello che mi caò sull'uscio e poi la rivoleva.
Purtroppo, a me quella storia è rimasta lì, non ci posso fare nulla
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: fasci di MERDA

Messaggio da piazza »

Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: fasci di MERDA

Messaggio da zanardi »

pottineamorte ha scritto: ven 12 apr 2024, 22:35 Ma infatti io non contesto il merito della protesta, che effettivamente ci sta proprio per i motivi che hai detto; a farmi caa' sono l'indignazione e la levata di scudi a comando fatte dai giornalisti della Rai, soprattutto del Tg1 e del Tg2, che sotto il Conte II (e sotto Draghi) hanno fatto da grancassa totalmente acritica dell'esecutivo di turno, fornendo un'informazione assolutamente parziale e fuorviante.
Insomma, come quello che mi caò sull'uscio e poi la rivoleva.
Purtroppo, a me quella storia è rimasta lì, non ci posso fare nulla
No vabbè dai... è vero che c'è sempre stata l'interferenza della politica ma con questi siamo tornati ai tempi della DC con una rete, e i 5 stelle stavano sul cazzo anche alla Rai anche durante il conte uno e due, Freccero è durato quanto un gatto sull'Aurelia. Il pensiero unico di adesso non s'era mai visto con rete uno, due, tre, rete quattro, canile cinque, Italia uno e Sky TG24 tutti appiattiti a destra. Onestamente come si fa a dire che è la stessa situazione?
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2459
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: fasci di MERDA

Messaggio da 19=L=15 »

Boh ...io dei tempi del covid mi ricordo si è vero i bollettini , il tam tam sui vaccini etc etc però ci sono una sfilza di però:
Oltre diciamo ai pareri degli allineati filogovernativi si senti x mesi il parere e si dette spazio x mesi a una serie di personaggi assurdi con le idee dall'improbabile all'improponibile (5g e covid, siero sperimentale, clorichina, varichina, etc).
Gli allineati e il senso lato il governo, non lo dico x difenderli perché mi importa una sega (il PD lo vedo come male minore che questi soggetti qui hanno reso votabile dall'invotabile che di per sé sarebbe, e i 5 stelle l'avessi in culo li caerei no alla memoria, ma nel mar dei sargassi), avranno di sicuro fatto anche cazzate (i banchi colle rote chi se li scorda?) però mi pare oggettivamente si trattasse di una situazione un attimino fuori standard.
Facile fa i bastiancontrari tipo un Salvini qualunque che voleva riapri tutto x la messa di pasqua o che quando il governo chiudeva lui voleva apri e quando apriva lui voleva chiude, o una Meloni qualunque che fece una bella manifestazione di stocazzo a maggio tutti appiccicati mentre x fa la spesa si doveva fa sempre i turni, o un larussa qualunque che voleva trasformare il 25 aprile in una festa contro il covid.
Anzi per amor di onesta si dovrebbe dire che chi era al governo ha preso decisioni palesemente impopolari ma utili (o almeno che si pensava utili), senza fa propaganda (o perlomeno non sfacciatamente) mentre chi era all'opposizione giocando sul fatto che tanto a decide c'erano quellaltri diceva tutto e di più lisciando il pelo ad ogni disadattato laureato in medicina presso l'università della vita o in sociologia presso l'università della strada x raccatta 3 voti...e ora questi lisciapelo, grazie anche al consenso raccattato in quei modi li in quel periodo di merda li, mettono oggi (che non mi pare ci sia una situazione di emergenza) queste norme qui con il solo e unico scopo di strizzare lo strizzabile x le europee...
Davvero mi dispiace ma io similitudini non ne vedo nemmeno mezza. Il problema secondo me son loro che son palesemente quello che sono (e viva l'onestà, non fanno ormai nemmeno nulla x rimpiattarsi anche perché, e davvero mi dispiace da morire dirlo, qualsiasi porcata facciano tanto c'è sempre qualcuno che dice vabbe 1a1 tanto il piddi è o era uguale, come se al governo ci fosse sempre il piddi)
Sarò sbagliato io eh, capacissimo
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5909
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Dattero »

19=L=15 ha scritto: sab 13 apr 2024, 15:14 Boh ...io dei tempi del covid mi ricordo si è vero i bollettini , il tam tam sui vaccini etc etc però ci sono una sfilza di però:
Oltre diciamo ai pareri degli allineati filogovernativi si senti x mesi il parere e si dette spazio x mesi a una serie di personaggi assurdi con le idee dall'improbabile all'improponibile (5g e covid, siero sperimentale, clorichina, varichina, etc).
Gli allineati e il senso lato il governo, non lo dico x difenderli perché mi importa una sega (il PD lo vedo come male minore che questi soggetti qui hanno reso votabile dall'invotabile che di per sé sarebbe, e i 5 stelle l'avessi in culo li caerei no alla memoria, ma nel mar dei sargassi), avranno di sicuro fatto anche cazzate (i banchi colle rote chi se li scorda?) però mi pare oggettivamente si trattasse di una situazione un attimino fuori standard.
Facile fa i bastiancontrari tipo un Salvini qualunque che voleva riapri tutto x la messa di pasqua o che quando il governo chiudeva lui voleva apri e quando apriva lui voleva chiude, o una Meloni qualunque che fece una bella manifestazione di stocazzo a maggio tutti appiccicati mentre x fa la spesa si doveva fa sempre i turni, o un larussa qualunque che voleva trasformare il 25 aprile in una festa contro il covid.
Anzi per amor di onesta si dovrebbe dire che chi era al governo ha preso decisioni palesemente impopolari ma utili (o almeno che si pensava utili), senza fa propaganda (o perlomeno non sfacciatamente) mentre chi era all'opposizione giocando sul fatto che tanto a decide c'erano quellaltri diceva tutto e di più lisciando il pelo ad ogni disadattato laureato in medicina presso l'università della vita o in sociologia presso l'università della strada x raccatta 3 voti...e ora questi lisciapelo, grazie anche al consenso raccattato in quei modi li in quel periodo di merda li, mettono oggi (che non mi pare ci sia una situazione di emergenza) queste norme qui con il solo e unico scopo di strizzare lo strizzabile x le europee...
Davvero mi dispiace ma io similitudini non ne vedo nemmeno mezza. Il problema secondo me son loro che son palesemente quello che sono (e viva l'onestà, non fanno ormai nemmeno nulla x rimpiattarsi anche perché, e davvero mi dispiace da morire dirlo, qualsiasi porcata facciano tanto c'è sempre qualcuno che dice vabbe 1a1 tanto il piddi è o era uguale, come se al governo ci fosse sempre il piddi)
Sarò sbagliato io eh, capacissimo
Sono d'accordo con la tua analisi.
Aggiungo anche che fossero stati al governo quelli di ora probabilmente ci saremmo estinti.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: fasci di MERDA

Messaggio da piazza »

Effettivamente questa cosa della par condicio saltata è di una gravità senza precedenti, roba da Istituto Luce.
Attenzione a fare come i populisti, che danno la colpa alla magistratura, ai giornalisti e compagnia, perché si rischia di buttare via il bambino con l’acqua sporca.
Poi che a sinistra facciano i pezzi e che non ci siano le verginelle è un altro discorso, la colpa più grossa del PD è semplicemente di far comandare questi babbei a destra, con la maggioranza del Paese che li odia ma non sa chi votare.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: fasci di MERDA

Messaggio da pottineamorte »

Alzo le mani :lol:
Me la sono cercata
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2459
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: fasci di MERDA

Messaggio da 19=L=15 »

Alla grande:

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 1708e.html


Basta con l'antifascismo, siamo nel 2024!
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”