Figline-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10245
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Figline-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

Facchetti 5: sull'azione del rigore ha grosse responsabilità.

Frroku 5: il nero di loro lo fa a fette (54' Marinari 5: si vede poco); per entrambi: la regola dei giovani promettenti è che rendono se li inserisci in un buon contesto, non in questa armata Brancaleone che è il Livorno odierno).

Ronchi 5: parecchio in difficoltà.

Brenna 3: condiziona la partita con quel fallo che gli procura l'espulsione

Curcio 5: non ne azzecca mezza.

Nardi 5,5: alla lunga sparisce, ma a tratti, come sempre, è uno dei migliori.

Luci 6,5: un po' sotto i suoi standard, ma altri al posto suo, con questi compagni, sarebbero in depressione (65' Likaxhiu 4: ma chi cazzo l'ha portato??).

Bellini 7: finalmente ritornato su livelli pre-squalifica, peccato che gli altri abbiano fatto stracaà.

Giordani 6,5: il gollettino lo trova anche stavolta, hai detto po'o. (46' Schiaroli 4: avete capito perchè il Grosseto se ne è liberato?).

Menga 6: si vede che ha potenziale, fa la sua onesta partita (54' Fancelli 4: anche lui irriconoscibile, sbaglia anche i falli laterali).

Cori 4: non ci siamo, ennesima prestazione sconfortante (73' Rossetti sv).


All. Pascali 5: come prevedibile non riesce a invertire la rotta e completa il quadro inserendo elementi dalla juniores che altrettanto ovviamente non riescono ad incidere.
Avatar utente
Fidelino89
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 13 mar 2024, 21:55

Re: Figline-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fidelino89 »

4 a tutti....roba da circo....solo per la maglia......
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2204
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Figline-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Figline – Livorno: 2 – 1
In qualunque categoria, con qualunque allenatore, non riusciamo a vincere contro il Figline. Mi sembra di aver già detto tutto.

Le pagelle:
Facchetti 5,5 – Procura il rigore, intuisce il lato, la palla entra e lui cerca allora di fratturarsi l’alluce prendendo a calci il palo, tipo i soldati della prima guerra mondiale che si auto mutilavano pur di non tornare a combattere in trincea.

Frroku 5 – Il terzo mister dell’anno rispolvera la giovane quota il cui nome resterà per sempre associato alla lotta contro l’omofobia. Ma se continua a farlo partire titolare potrebbe diventare presto anche il simbolo della lotta contro gli insulti allo stesso gioco del calcio.

Dal 54’ Marinari 5 – Da vedrete cose mai viste siamo arrivati alla fase “facciamo giocare i bimbi”.

Ronchi 4,5 – Sul gol del pari si ferma e chiama il fuorigioco alzando il braccio come se avesse l’autorevolezza di Baresi. E infatti il guardalinee si guarda bene di alzare la bandierina e il gol viene convalidato. Ormai non facciamo paura nemmeno al Carli Salviano.

Brenna 4 – Racconta la leggenda che durante il Medioevo un “vento divino” chiamato Kamikaze fece affondare la flotta di Genghiz Khan salvando il Giappone dall’invasione mongola. Con questo nome benaugurante vennero poi soprannominati i piloti nipponici destinati al suicidio contro le navi americane nella seconda guerra mondiale. Un sacrificio inutile, ripreso ai giorni nostri da Brenna, che decide di affettare un avversario e farsi espellere per salvare una squadra ormai già sconfitta.

Curcio 5 – La saudade è quel sentimento di rimpianto e malinconia che affligge tutti i calciatori brasiliani dopo un paio di stagioni fallimentari in Europa. Mi sa che è arrivata a colpire anche il nostro esterno che inizia a manifestare i primi sintomi della nostalgia di casa. La speranza è che stia vivendo questa sensazione anche Esciua.

Nardi 6 – In certi momenti si ricorda del suo potenziale riuscendo a emanciparsi dalla realtà e immaginandosi di giocare al Franchi contro la Juve. Sogna ragazzo sogna.

Luci 6 – Per principio non posso dare insufficienze al capitano, un uomo a cui un giorno bisognerà intitolare una piazza davanti a un ipermercato sotto la categoria: bandiere martiri delle società malgestite.

Dal 65’ Likaxhiu 4,5 – La disperazione a volte produce brutti scherzi e la voglia di cambiare a tutti i costi del nuovo mister fa materializzare in campo pure Pikachù.

Bellini 6,5 – Dopo lunghi mesi torna il centrocampista bello incazzoso che si era fatto tanto apprezzare, uno dei pochi a tirare fuori un po’ di orgoglio.

Giordani 6 – E’ come quegli amici che si fanno sentire una volta ogni sei mesi per una bevuta perché magari stanno attraversando un periodo difficile o perché quella sera non sanno proprio cosa fare, ti promettono grandi cose e poi spariscono di nuovo.

Dal 46’ Schiaroli 5 – Assomiglia a quelle macchine di terza mano, malridotte, con trecentomila chilometri, in vendita a poco ma a cui inspiegabilmente vuoi dare lo stesso una possibilità e che poi si rivelano esattamente per come apparivano: un rottame.

Menga 5,5 – Veloce è veloce, ma non si può dire che sia anche utile.

Dal 54’ Fancelli 4,5 – Un lontano ricordo di quel fromboliere ideatore della rimessa catapulta con cui assediava le aree di rigore avversarie.

Cori 4,5 – Insieme a Tenkorang, Luis Henrique e Giordani è uno dei quattro angeli del Masochismo, il quartetto di attaccanti che ci tengono incatenati alla Serie D grazie alle loro discutibili capacità realizzative.

All. Pascali 5 – Dovevamo vincere la categoria grazie a un allenatore d’esperienza, poi dovevamo raddrizzarla grazie all’arrivo di un allenatore emergente, adesso abbiamo deciso di rassegnarci definitivamente con l’allenatore degli juniores.
Immagine
Nella foto: il kamikaze Brenna
= There is always hope =
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1115
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Figline-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da ateo »

Le pagelle di Daffo sono oramai, per sua competenza ed arguzia, incommentabili
Auguriamoci che il kamikaze Brenna non imiti l altro aspirante Yokaren tale Kazuo Odachi che per ben 7 volte affrontò l arduo compito uscendone indenne..ora mi chiedo se ciò fosse imitabile dovremmo puppassi per ben artre 7 vorte il buon Brenna.
ps
da saccente :D , il due anni fà, 93 enne Jap faceva parte della categoria dei Sakura
dimenticavo di dire a Daffo di dare un voto anche anche ai tifosi.......per quel che mi riguarda mi sembra desse un ber becco,tradito a più riprese dalla maglia (leggi squadra) che amo ...tradimenti perpetrati in anni e anni da sciagurati personaggi..ora esse becco va bene,ma dè anche contento e bastonato nooooo eccheccazzo,,,se una donna ti tradisce continua a vonneni bene è da pazzi allora un c'è speranza,mollalla è unica soluzione..il peggio è esse becco di ganza e dal momento che tanti me compreso vireranno sul Basket Piellino se anche loro falliscono allora :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Fidelino89
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 13 mar 2024, 21:55

Re: Figline-Livorno

Messaggio da Fidelino89 »

4 a tutti ...non all altezza della maglia che indossano!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Figline-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate sul sito: https://www.ale-livorno.com/2024/04/15/ ... vorno-2-1/
Daffo immenso come sempre :lol:
Immagine
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Figline-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da zanardi »

Ffroku!!! :lol: :lol: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”