Esciua do Brazil

Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da zanardi »

orata ha scritto: mar 16 apr 2024, 22:05 Zanardi,io non ti conosco ma spero tu sia un bimbetto perche' se hai qualche anno

certe affermazioni non ti fanno certo onore.
Hai ragione, rileggendomi e leggendoti sembra offensivo. Chiedo scusa, a volte sintetizzare i concetti ti porta ad essere frainteso...volevo semplicemente dire che nel silenzio totale dello stadio la curva si sentirebbe eccome...tutto qui, a parole per come parliamo noi livornesi, non sarebbe stato offensivo, capisco che scritto possa sembrare offensivo. No, non sono un bimbetto, anzi, ma nn credevo davvero di offendere.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2204
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Fabio »

Per come la vedo io, nella ipotetica situazione ideale, andrebbero applicati sinergicamente entrambi i metodi: prima lo lasci solo (non solo il tifo, ma soprattutto stampa e istituzioni) e poi riempi la curva e protesti 90 minuti a perdere la voce.
Quest'anno avete visto cos'è successo nella unica simil-protesta, avvenuta in casa col Figline, quando venne esposto lo striscione: il resto dello stadio incolpò la curva di aver demoralizzato i ragazzi in campo e poi ci puppammo l'articolo sulla repubblica dove Livorno veniva tacciata come città antisemita.
Joselito ha scritto: mar 16 apr 2024, 16:56 Qui sul forum siamo più o meno tutti sulla stessa lunghezza d'onda dell' "Esciua LDU", ma fuori dal forum non è assolutamente così.
Per cui non dobbiamo commettere l'errore di pensare che tutta Livorno ha capito che questo non è il presidente adatto all' US Livorno.
Mi riattacco a questo discorso di Joselito, che secondo me è fondamentale perchè tutto parte da qui: la maggior parte non ha capito, perchè ormai il calcio come lo intendiamo noi è cambiato. Ogni tanto mi capita di confrontarmi con amici di gradinata (particolare importante) e nessuno sembra minimamente preoccupato dalla presenza di Esciua. Anzi, mi ripetono che lui ci tiene veramente al Livorno, che tanto sennò ne viene uno peggio...le solite cose via. Ormai il calcio, o meglio, la partita, è vista secondariamente al contesto dello stadio; la gente va due ore lì per passare il tempo e il match fa da contorno al tutto. Quello che percepisco io, parlando con questi amici (gente abbonata veramente da più di 20 anni al solito posto), è che le proteste "infastidiscono" la normalità di questo contesto. Della serie "lo sapete che è così, non vi ci mettete anche voi". Per quello dico che prima è meglio lasciarlo solo, così forse anche queste persone (sono tante) capiranno che questa non è la normalità e non ha senso insistere su questa linea.
Non so se mi sono spiegato bene :D
= There is always hope =
Avatar utente
orata
Messaggi: 571
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da orata »

zanardi ha scritto: mer 17 apr 2024, 8:04 Hai ragione, rileggendomi e leggendoti sembra offensivo. Chiedo scusa, a volte sintetizzare i concetti ti porta ad essere frainteso...volevo semplicemente dire che nel silenzio totale dello stadio la curva si sentirebbe eccome...tutto qui, a parole per come parliamo noi livornesi, non sarebbe stato offensivo, capisco che scritto possa sembrare offensivo. No, non sono un bimbetto, anzi, ma nn credevo davvero di offendere.

;)
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5909
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Dattero »

Io attendo fiducioso la presa di posizione della curva che, ricordo, di fatto è già stata molto chiara un girone fa.
Domenica sarò al Picchi pronto a fare la mia parte.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10245
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

Secondo me non è tanta la gente che abbocca, solo che sembra di più per il discorso di abuso da social da parte di gente che non capisce un cazzo e perché ovviamente se banni tutti quelli che non la pensano come te, va da sè che rimane solo chi ti appoggia.
Un’altra cosa ancora succede qui sopra per esempio, dove non è un caso che certe posizioni condivise vengano portate avanti da persone che si conoscono o comunque si sa chi sono ed altre che invece sono solo personaggi virtuali che nella realtà non si palesano MAI e che spariscono non appena le loro cazzate si rivelano tali.
Questo è il contesto di Internet, poi c’è la realtà.
Guardiamo cosa succede, io credo che chi di dovere non starà a guardare in silenzio uno scempio per un altr’anno in mano a questo signore.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da neuromante »

> la gente va due ore lì per passare il tempo e il match fa da contorno al tutti

vado in gradinata ed è sempre l'occasione di farsi diverse risate con amici che tutta la settimana non vedi. La cosa che mi preoccupa che questa meravigliosa società ne sta sfavando tanti e i giovani non è che li allontana li fa proprio scappare. Non faccio il fenomeno che suggerisce forme di mobilitazione o altro, anche perché non potrei seguirle, ma mi pare evidente che con Esciua-La nuova stagione, serie tv horror, il prossimo anno al Picchi ci saranno giusto i ruffiani e i piccioni
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Alessà73 »

Per me fare l'opposizione, la maggioranza ecc ecc, lo lascerei alla politica. Come vediamo tutti gli anni e tutti i giorni, nella politica, tutto ciò serve a poco. Specialmente atti estremisti, non risolvono mai nulla e il culo posseduto è sempre dei più deboli. Sono abituato a fare con quello che ho e a oggi, ho Esciua come presidente. Va spinto a fare meglio, a sbagliare meno di questo ignobile anno, secondo me la strategia da fare è quella di fare pressione affinché si faccia una squadra Top. Poi la maniera su come fare pressione, su come ottenere, va discussa. Ma con i LDU, con le offese, a brontolare come in fila alla posta, ma cosa speri di ottenere? A Livorno si dice.... E ti devi frugaaaaa!! Ecco, visto che siamo coloriti a Livorno e lo sa, partirei da lì. Il resto, come dice Pucci, è fuffa. Ci vuole il bomber da 20 gol, preso ora, non a inizio campionato, si devano prendere ora i giocatori buoni. Poi rimangono gli scarti, i rotti, i bidoni e le inculate a poco prezzo o anche a prezzo da coglioni. Ds, bomber/bandiera e allenatore.... Già tutto deve partire adesso. Ragazzi se poi non corregge il tiro, nel caso in cui il presidente persevera nello sbagliare, allora ok va fatta una contestazione enorme, ma tutti insieme. Il primo tentativo, va perdonato, c'è pòo da fa.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10245
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

Alessà73 ha scritto: mer 17 apr 2024, 12:35 Per me fare l'opposizione, la maggioranza ecc ecc, lo lascerei alla politica. Come vediamo tutti gli anni e tutti i giorni, nella politica, tutto ciò serve a poco. Specialmente atti estremisti, non risolvono mai nulla e il culo posseduto è sempre dei più deboli. Sono abituato a fare con quello che ho e a oggi, ho Esciua come presidente. Va spinto a fare meglio, a sbagliare meno di questo ignobile anno, secondo me la strategia da fare è quella di fare pressione affinché si faccia una squadra Top. Poi la maniera su come fare pressione, su come ottenere, va discussa. Ma con i LDU, con le offese, a brontolare come in fila alla posta, ma cosa speri di ottenere? A Livorno si dice.... E ti devi frugaaaaa!! Ecco, visto che siamo coloriti a Livorno e lo sa, partirei da lì. Il resto, come dice Pucci, è fuffa. Ci vuole il bomber da 20 gol, preso ora, non a inizio campionato, si devano prendere ora i giocatori buoni. Poi rimangono gli scarti, i rotti, i bidoni e le inculate a poco prezzo o anche a prezzo da coglioni. Ds, bomber/bandiera e allenatore.... Già tutto deve partire adesso. Ragazzi se poi non corregge il tiro, nel caso in cui il presidente persevera nello sbagliare, allora ok va fatta una contestazione enorme, ma tutti insieme. Il primo tentativo, va perdonato, c'è pòo da fa.
Hai aspettato giugno per vedè arrivà Pinzani e Favarin.
Hai aspettato luglio finchè non è diventato presidente.
Poi hai aspettato settembre per vedè chi era la famosa punta.
Poi hai aspettato 10 partite per vedè che squadra t'aveva fatto.
Poi hai aspettato gennaio per vedè il mercato di riparazione.
Poi hai aspettato la fine del campionato per accorgerti che si è fatto caaà.
Ora aspetti l'inizio der prossimo campionato.
Se il detto che chi vive sperando mòre caando, quando sarà il tu' turno sarai ricoperto di merda.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Alessà73 »

piazza ha scritto: mer 17 apr 2024, 13:00 Hai aspettato giugno per vedè arrivà Pinzani e Favarin.
Hai aspettato luglio finchè non è diventato presidente.
Poi hai aspettato settembre per vedè chi era la famosa punta.
Poi hai aspettato 10 partite per vedè che squadra t'aveva fatto.
Poi hai aspettato gennaio per vedè il mercato di riparazione.
Poi hai aspettato la fine del campionato per accorgerti che si è fatto caaà.
Ora aspetti l'inizio der prossimo campionato.
Se il detto che chi vive sperando mòre caando, quando sarà il tu' turno sarai ricoperto di merda.
Quello che scrivi è tutto vero e tutto innegabile, ci girano i coglioni per l'anno perso e tutti s'è detto che mancava la punta da 20 gol. S'è aspettato tanto e siamo rimasti con l'amaro in bocca. Non ci piove sopra, il popolo amaranto è super deluso. Ma proprio per questo bisogna fare qualcosa, che non sia distruttivo, che non ci faccia perdere un altro anno. Ci si fida poco per la verità, perché si viene da anni di fregature, però c'è da uscire dalla serie D, in maniera urgente. Bisogna provarci, bisogna pretendere un Ds Top e la punta Top adesso che non parti da zero ma hai un gruppo che se avesse avuto una punta vera, oggi eravamo primi agili. Sopprimi una decina di elementi che lasciamo perdere.... Invece con gli attaccanti nostri non riesci a tirare in porta, poi ok adesso hanno perso la testa, non giocano più, a parte Bellini e Luci, ma ormai..... Poi un ottimo allenatore, ci devi provare, poi se non ci si riesce allora vediamo se si fa abdicare il prossimo anno. 🤣🤣
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5909
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Dattero »

Alessà73 ha scritto: mer 17 apr 2024, 12:35 Bisogna provarci, bisogna pretendere un Ds Top e la punta Top adesso che non parti da zero ma hai un gruppo che se avesse avuto una punta vera, oggi eravamo primi agili. Sopprimi una decina di elementi che lasciamo perdere.... Invece con gli attaccanti nostri non riesci a tirare in porta, poi ok adesso hanno perso la testa, non giocano più, a parte Bellini e Luci, ma ormai..... Poi un ottimo allenatore, ci devi provare, poi se non ci si riesce allora vediamo se si fa abdicare il prossimo anno. 🤣🤣
Secondo te abbiamo un gruppo squadra a cui è sufficiente aggiungere una punta x arrivare primi?
Quindi Tanasa centrale difensivo ha senso, le quote sono ok, gli attaccanti di contorno sono validi e soprattutto il centrocampo è fornito a dovere di tutto ciò che serve?
Sei proprio si'uro?
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Il Livorno”