Primo Maggio

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Il messaggio di Piazza è talmente chiaro e convincente che andrebbe diffuso.
Sul discorso di Amazon ERO meno d'accordo perché ruba alle nostre industrie, ai nostri negozi, non paga le tasse (puoi fa la battuta che non le pagano neanche i negozianti e non la butti di fori) e sfrutta i lavoratori.
Scrivo ERO perché (e, bada bene, quello che sto per scrivere è sbagliato e ne sono consapevole) pur essendo stragiusto quello sopra scritto ho visto dei servizi che mi c'hanno fatto sta talmente male che pensare di non far lavorare quei disgraziati che comunque si fanno un culo come un cestone pur di portare qualcosa a casa...
Sì è sbagliato. Bisognerebbe che nessuno comprasse più da Amazon, che facessimo la spesa ai supermercati, ma magari riservando qualcosa (es. frutta e verdura, pesce) anche ai negozi che possono essere comunque competitivi e fornire più qualità. In una società dove i negozianti paghino le tasse.
Anche sul consumismo, facendo la prova del nove dentro di me, ho messo in discussione tutte le mie convinzioni, quell'ostracismo totale che avevo nei confronti del consumismo. Per me continuo ad avversarlo, ma non propagando più il mio rifiuto perché, e me l'ha fatto notare il clone, SE LA SOCIETA' OCCIDENTALE (e il capitalismo in genere) E' IMPRONTATA SUL CONSUMO, ridurre questa voce, UNIFORMARE I GENERI, significa solo mettere in crisi il sistema.
Conseguenza? Non la fine del capitalismo, MA LA MAGGIOR POVERTA' DEI PIU' DEBOLI, di chi perderebbe il lavoro.
Finisco sull'estrema sinistra. Ribadisco il concetto dell'orticello di famiglia dei partitini e sfido a confutarlo. Non si smuoveranno mai da quel loro piccolo, privato interesse che coltivano speculando sulla nostalgia che alcuni hanno riguardo a un modello economico superato che nessuna classe di età giovanile (ma anche quelle più adulte). vorrebbe. IL CONSUMISMO HA SCONFITTO IL COMUNISMO. E' UNA DROGA DI CUI LA GENTE NON PUO' FARE A MENO, CHE LA RENDE PIU' INDIVIDUALISTA, EGOISTA.
ECCO PERCHE' IO LO ODIO. IL PROBLEMA E' CHE TUTTI LO VOGLIONO!!! ANCHE I DISGRAZIATI:
Non comprendiamo che esiste solo il CAPITALISMO e il CAPITALISMO DI STATO (sempre capitalismo, ma senza democrazia) e che E' IN QUESTO AMBITO CHE LA SINISTRA DEVE OPERARE PER CERCARE QUANTO MENO DI ATTENUARE le differenze difendendo i più deboli.
Altrimenti è una lotta contro i mulini a vento, è un parlare che soddisfa solo il proprio narcisismo intellettuale, MA CHE di fatto DANNEGGIA le classi meno abbienti, non CREANDO COALIZIONE PER BATTERE LA DESTRA CHE GOVERNANDO TENDERA' AD ACUIRE LE DIFFERENZE.
A me sembra tutto talmente elementare...
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Primo Maggio

Messaggio da Nenciodamus »

Amazon c'è per li viene permesso di fare così. Basterebbe essere abbastanza forti da far valere a loro le stesse regole per i cittadini normali e poi vedrai che si sistema tutto.
Io mi schiero dalla parte di chi dice che la sinistra è morta e il fatto di fedez è il suo epitaffio.
P.s per quanto riguarda quei dementi di Pio&amedeo vi caldeggio questo pezzo:

"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Primo Maggio

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Si, molto intelligente ed equilibrato. Frutto di ragionamenti ai quali si cerca di dare una risposta, verificandone la validità e gli eventuali limiti.
Quando così succede, sembra che il discorso si ingarbugli, invece emerge una superiore chiarezza di fondo.
Hai fatto bene a postarlo. Avevo letto tanto, ma questo mi era sfuggito.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Primo Maggio

Messaggio da piazza »

Però prima di farvi venire il sorriso sulle labbra, leggete anche i commenti all’ articolo
Così vi rinfrescate anche sul perché si considera il popolo dei 5stelle come il peggio del populismo.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Dove li hai letti, Piazza? Occorre essere abbonati al Fatto?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Primo Maggio

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:54 Dove li hai letti, Piazza? Occorre essere abbonati al Fatto?
no, io li vedo tuttora se clicchi sul link che ha messo Baldo.
sono subito dopo la fine dell'articolo.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Letti in gran parte, poi mi sono stufato.
Grande Brisk, l'esempio di ciò che NON dovremmo essere. Comunque non tutti erano M5S: molti leghisti o fratellini. Tutti e tre gli schieramenti erano però d'accordo contro il PD. Straordinario! Del resto chi è di destra può avere solo il PD come riferimento da colpire, non certo un partitino come Liberi e uguali
A Letta l'hanno rifatto novo, ma non erano livornesi quelli che lo bastonavano: nessuno di loro l'ha criticato dicendo che è pisano.
Dubito che Letta sia effettivamente pisano: non ha nulla in comune con i farmers.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Primo Maggio

Messaggio da piazza »

Auguri a tutti.
Buon primo maggio.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Primo Maggio

Messaggio da 19=L=15 »

Buon 1 maggio
Come spesso capita, primi o fra i primi:

Immagine

https://digilander.libero.it/vallarsa/2 ... maggio.htm
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”