Livorno Popolare

Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Davide72 »

Ci sono post e topic di ogni natura e discussione con chiunque che dice la sua, con cognizione, altre volte meno, con ironia e battute che ci contraddistinguono, personalmente al netto del giramento di coglioni per questa situazione non ho chiaro niente di quello che potrà succedere di conseguenza mi faccio e faccio domande niente di più e niente di meno...Non vivo di certezze e quelle che ho sono pochissime :lol:
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

@MarcoBruciati, scusa, stavo riflettendo su un dettaglio che mi ha lasciato molto perplesso, ovvero il diniego di quegli individui non graditi, a fornire i nominativi dei creditori.
Siamo certi che la normativa sulla privacy, glielo possa consentire?
Io, potenziale acquirente, che richiedo tutta la documentazione contabile, non ho il diritto di conoscere verso chi è stata contratta la situazione debitoria?
Se puoi, potresti indicarmi su quale riferimento normativo si è basato il loro diniego?
Grazie!
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

Ora io dico...si sono presentati con gli avvocati e tutto, secondo te se non potevano farlo avrebbero agito così?Come spiegato precedentemente LP dovrebbe fare domanda diretta ai fornitori per ottenere il consenso.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

Nenciodamus ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:01 Ora io dico...si sono presentati con gli avvocati e tutto, secondo te se non potevano farlo avrebbero agito così?Come spiegato precedentemente LP dovrebbe fare domanda diretta ai fornitori per ottenere il consenso.
Te mi opponi un diniego a sapere i nominativi dei creditori...e io dovrei scrivere ai creditori, dei quali non conosco gli estremi, per attenere il consenso?
Fammi rispondere da Marco, se vuole, che penso ne sappia più di me e te, se permetti!
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

Stenterello ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:10 Come spiegato precedentemente LP dovrebbe fare domanda diretta ai fornitori per ottenere il consenso.
Sono parole riportate proprio da Bruciati
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

Nenciodamus ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:42
Stenterello ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:10 Come spiegato precedentemente LP dovrebbe fare domanda diretta ai fornitori per ottenere il consenso.
Sono parole riportate proprio da Bruciati
E allora, scusa, fai rispondere lui al mio quesito, no?!
Io vorrei capire se il diniego gli è stato opposto già ai semplici nominativi oppure alle cifre spettanti ai singoli nominativi.
Perché nel primo caso, voglio vedere come farebbero a fare domanda diretta per ottenere il consenso! A chi?!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Davide72 ha scritto: mar 4 mag 2021, 16:21 Ci sono post e topic di ogni natura e discussione con chiunque che dice la sua, con cognizione, altre volte meno, con ironia e battute che ci contraddistinguono, personalmente al netto del giramento di coglioni per questa situazione non ho chiaro niente di quello che potrà succedere di conseguenza mi faccio e faccio domande niente di più e niente di meno...Non vivo di certezze e quelle che ho sono pochissime :lol:
te pòi fà tutte le domande che ti pare ci mancherebbe, ti ho detto che quella che hai fatto nel post di prima è inutile perchè per esempio l'indiano voleva fà quello che dici te e un l'hanno nemmen risposto.
il problema non è che manca gli acquirenti, ma che manca la voglia di vende, soprattutto perchè ballano milioni di debiti che giustamente chi compra non vuole sul groppone, ma che al tempo stesso Spinelli non vuole ripianare.
LP ha detto di avere anche un piano B, che tirerà fuori SE e QUANDO fatta la proposta di acquisto dell'AS Livorno, verrà rifiutata.
quindi se si presenta un imprenditore X che non ha nessun legame con gli attuali soci, semplicemente la società non gliela fanno rilevare; ed è proprio per questo che LP ha un piano B, altrimenti non ci sarebbe bisogno di distaccarsi dalla AS Livorno.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno Popolare

Messaggio da spiritual »

Bisogna chiamà Formigli, per fà Piazza pulita.
Avatar utente
Marco Bruciati
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 24 apr 2021, 13:26

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Marco Bruciati »

Se io dovessi avere dei soldi da Spinelli magari non vorrei che qualcuno lo sapesse ( acquirenti o chiunque altro)
Dovrebbero fare un passaggio in cui chiedono a tutti i creditori di poter esplicitare la loro situazione agli acquirenti. La richiesta sarebbe legittima ma allunga parecchio i tempi visti i numeri :)
Diciamo che ci siamo fatti dettagliare quantomeno le percentuali relative ai fornitori locali e a quelli di fuori Livorno e, per le nostre valutazioni, il quadro è chiaro. Tra le altre cose è da oggi pubblico l'importo verso il Comune, che sapevamo, quindi non c'è da nascondere più nulla :) Quello era uno delle voci più alte tra i creditori.
Penso che stenterello si riferisca alla possibilità del creditore di richiedere istanza di fallimento o decreti ingiuntivi. Posso dire che qualcuno l'ha fatto :) bisognerebbe che lo facessero proprio tutti. Allora a quel punto libri in tribunale è via. Comunque il presidente Heller se volesse fare una bella giocata e avesse un po' di sane palle ce li potrebbe portare sul serio i libri in tribunale.


Stenterello ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:52
Nenciodamus ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:42
Stenterello ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:10 Come spiegato precedentemente LP dovrebbe fare domanda diretta ai fornitori per ottenere il consenso.
Sono parole riportate proprio da Bruciati
E allora, scusa, fai rispondere lui al mio quesito, no?!
Io vorrei capire se il diniego gli è stato opposto già ai semplici nominativi oppure alle cifre spettanti ai singoli nominativi.
Perché nel primo caso, voglio vedere come farebbero a fare domanda diretta per ottenere il consenso! A chi?!
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”