Sindaco's

spiritual

Re: Sindaco's

Messaggio da spiritual »

Il breve messaggio di Neuro è perfetto.
Riguardo al sindaco, bisognerebbe essere dentro i meccanismi del Comune per poter esprimere un giudizio obiettivo su questi anni di gestione della città in generale, non solo riguardo all'aspetto sportivo. Mi esimio dal farlo, ma di una cosa sono sicuro e ci metterei le mani sul fuoco: non è un politico (forse non lo sarà mai), anche se l'incarico gli impone di imparare a esserlo e di farlo, ma come persona non è certo da discutere.
"Daie" Luca, come è di moda dire in questi giorni.
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Parole e musica di Luca Salvetti:

Parto da un elemento innegabile il Livorno calcio è reduce dalla peggior stagione della propria storia, questa squadra sul campo non era mai retrocessa in 4 serie, in passato era finita in eccellenza ma per un fallimento e non per il risultato del campo. E’ quindi evidente che il disastro sportivo è insostenibile e provoca la reazione della tifoseria che si è riunita in piazza civica per protestare e dell’intera città.

Io so che adesso vi metterete a confrontarvi sulle responsabilità, su chi ha sbagliato, su chi ha distrutto l’assetto della squadra, su chi ha determinato le mancanze che hanno portato alle penalizzazioni e tanto altro. Alla città che io rappresento tutto questo non importa più, importa invece sapere qual’è la situazione economico patrimoniale, con il monte debiti che è ballerino, importa sapere quali sono le volontà al cospetto di proposte di acquisto o manifestazioni d’interesse che io ho qua davanti a me e sulle quali voi vi dovrete esprimere.

Negli ultimi giorni è emersa davanti all’opinione pubblica anche la situazione debitoria dell’As Livorno nei confronti del Comune, una parte è stata rateizzata con l’agenzia delle entrate una parte significativa è invece ancora li con le fatture emesse e non pagate. Su questo come amministratori deve emergere chiaro il concetto che l’amministrazione dovrà assumere decisioni precise, anche con il coinvolgimento dell’avvocatura.

L’impressione chiara che emerge da questa situazione è che per questa società al momento attuale fare calcio a Livorno è quasi impossibile, il fondo è stato toccato e per tutti i livornesi quello che poteva essere perso è stato perso, ovvero la categoria, ma soprattutto la fiducia e l’entusiasmo nel sostenere questa As Livorno calcio.

E’ il momento di voltare pagina ve lo dico con lucidità e convinzione, se ci sono le occasioni prendetele al volo, sanate la situazione debitoria, passate la mano ad una nuova progettualità e lasciate che Livorno torni a vivere serenamente e con orgoglio la propria passione calcistica.

Naturalmente la vostra società che è privata ha tutto il diritto di fare le scelte che vuole, e su queste ne un sindaco ne nessun altro può interferire, però sappiate che come voi avete questo diritto la città ha il diritto di scegliere quale progetto sostenere e ha il diritto nel suo complesso (amministrazione, tifosi e media) di spingere per altre soluzioni e idee che tengano insieme tutte le componenti e uniscano chi vuole veramente bene a questa squadra”.

checco77

Messaggio da checco77 »

Sindaco.. Bravo per ieri..
SimonedaPraga

Messaggio da SimonedaPraga »

Mi ricordo che gia’ dai primi anni di Luca a Granducato e poi negli anni successivi fino ad oggi e’ sempre stato si tifoso ma anche molto diplomatico, forse anche troppo, cercando di non andare mai apertamente contro nessuno. Per questo non era scontata la sua presa di posizione di ieri.

Sono stato piacevolmente sorpreso,

A prescindere su come andra’ a finire.

Grazie Luca Salvetti.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Sì, seppur nei limiti del linguaggio istituzionale, mi sento di dire che ieri abbia fatto un bel passo in avanti.
neuromante

Messaggio da neuromante »

pottineamorte ha scritto: sab 8 mag 2021, 15:20 Sì, seppur nei limiti del linguaggio istituzionale, mi sento di dire che ieri abbia fatto un bel passo in avanti.
credo sia giusto godersi questo fine settimana senza le umiliazioni dello Spinelli United e con la sensazioni di aver dato un bel pedatone, praticamente definitivo, ai genovesi. Poi la ricostruzione non solo non è ancora cominciata ma neanche sarà facile. Ma va bene così anche in Eccellenza... sarà comunque una cosa nella quale riconoscersi non la corte dei miracoli del giallo
Etruria

Messaggio da Etruria »

Piacevolmente sorpreso anche io

Bel pedatone a questi impresentabili,
Speriamo definitivo

Si ricominci a fare calcio dall' Unione Sportiva Livorno
Si ritorni, finalmente, all' Amaranto
Ed a una società, quale sia la sua categoria,
Legata alla sua storia, al suo territorio, al suo popolo
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Dale

Messaggio da Dale »

Spero che alle parole, richiesta di fallimento in primis, seguano i fatti. Non facciamoci rabbonire, non pieghiamo un istante. Teniamo alta la tensione. Fuori dai coglioni
Diaz77

Messaggio da Diaz77 »

Guardia alta sempre!!! Un mi fido!!! Spero che qualcuno faccia la Mossa
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

neuromante ha scritto: sab 8 mag 2021, 17:36
pottineamorte ha scritto: sab 8 mag 2021, 15:20 Sì, seppur nei limiti del linguaggio istituzionale, mi sento di dire che ieri abbia fatto un bel passo in avanti.
credo sia giusto godersi questo fine settimana senza le umiliazioni dello Spinelli United e con la sensazioni di aver dato un bel pedatone, praticamente definitivo, ai genovesi. Poi la ricostruzione non solo non è ancora cominciata ma neanche sarà facile. Ma va bene così anche in Eccellenza... sarà comunque una cosa nella quale riconoscersi non la corte dei miracoli del giallo
Speriamo sia davvero definitivo.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”