Luna Rossa

Cuccu

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Ciao bimbi, riinizia l'avventura, sono in corso le regate di preparazione ma giá si inizia a fare sul serio, so che a molti questo tipo di regate non piacciono, vi dico le mie impressioni, degli sfidanti secondo me Luna rossa é la piú forte e andrà a disputare la finale contro black magic, francesi e svizzeri credo che siano molto inferiori, meglio gli americani con cui penso ci disputeremo la finale della louis vuitton cup.

Mi piaceva discutere e imparare con lo zio Ateo e con spirit, spero ritornino ad accompagnarmi anche se per me gli orari europei non vanno bene.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Ciao cuccu, anche a me manca la partecipazione di Ateo e di Spirit.
Comunque a conferma di quanto hai pronosticato ti confermo che Luna Rossa ha perso la finalina delle preparative contro New Zealand, ma solo dopo 3 penalità.
Regata che si è svolta che grande combattività e competività di ambedue i team.
In negativo devo dire che è stata evidenziata la difficoltà delle schermaglie a distanza ravvicinata dovuta alla mancanza di visibilità oltre le vele.
Il timoniere vede solo la metà del lato del campo di regata. Se l'avversario è oltre le vele, si deve fidare delle comunicazioni di chi è dal lato opposto al suo.
Comunque la luna ha brillato e dovrebbe regalarci emozioni.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Marzocco

Messaggio da Marzocco »

Io la seguivo anni fà, ma da quando hanno cambiato il regolamento non è più appassionante.

Prima ad ogni percorso dovevano mettere il fiocco per la bolina oppure lo spinnaker.. oggi non cambiano più le vele, peccato.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Marzocco ha scritto: lun 26 ago 2024, 19:11 Io la seguivo anni fà, ma da quando hanno cambiato il regolamento non è più appassionante.

Prima ad ogni percorso dovevano mettere il fiocco per la bolina oppure lo spinnaker.. oggi non cambiano più le vele, peccato.
E' tutto un altro modo di andare a vela.
Puoi confrontarlo con le corse automobilistiche, con gli AC75 paragonali alla formula 1.
Poi prendi ogni tipo di imbarcazione, monoscafo o pluriscafo e lo puoi paragonare ad una categoria di vettura da competizione, sia su pista, sterrato o strada, scendendo fino ai kart.
Possono appassionarti tutte o solo alcune, è solo una questine personale
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Dopo aver battuto tutte le altre contendenti nel primo giro della Louis Vuitton cup, oggi si è presa la soddisfazione di surclassare New Zealand.
Stracciati in partenza, rischiato di scuffiare, ma sempre in vantaggio crescente. Per fermara c'è voluto un fulmine poco di prua.
Regata altamente Elettrizzante in tutti i sensi.

https://www.oasport.it/2024/09/video-lu ... itton-cup/

Spero sia la prima di una lunga serie.
Rispondi

Torna a “Altri Sport”