Livorno Popolare

Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1321
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Sassicaia »

Senza "demonizzare" nessuno, sinceramente a me della curva, della politica e di chi le rappresentano non me ne frega una beata cippa.
I discorsi a culo, molto spesso contraddittori, li hanno sempre fatti e, tolto lo zoccolo duro, anche in quel settore ci sono stati tanti "modaioli" bravi soltanto a salire sul carro del vincitore.
Tra le "vedove del giallone" ed una parte di questi individui non saprei chi scegliere...
Troppo facile criticare a prescindere e/o non schierarsi, soprattutto se non hai alternative da proporre.
I tempi sono cambiati: in un senso o nell'altro molte persone hanno aperto gli occhi e non sono più manipolabili come una volta (grazie al cielo).
Forse qualcuno non ha ancora capito che IN QUESTO MOMENTO STORICO DOBBIAMO REMARE TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE E CHE COSI' FACENDO FACCIAMO IL GIOCO DEL NEMICO!!! AVANTI CON LIVORNO POPOLARE E CON CHI AMA DAVVERO QUESTA MAGLIA! UNITI SI VINCE!
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

Etruria ha scritto: gio 13 mag 2021, 12:49 Va bene tutto

Ma Lenny
È uomo che sa ragionare e di notevole intelligenza.
Conosce la nostra piazza, conosce bene il giallo e, non ultimo, con il Livorno e per il Livorno
Ha girato mezza Italia..

Essendo anche uomo di sport
Sa bene come funziona quel mondo.

Possiamo criticare come e cosa dice
Ma da lì a demonizzarlo ce ne corre..

Tra i bellissimi progetti e la realtà c'è ancora un mare
E molte, moltissime, variabili. Tra queste:

.il giallo molla Asl
.il giallo non molla
. qualcuno compra Asl e rinnova veramente
.qualcuno compra Asl come prestanome
.pro Livorno si mettea disposizione di Lp
.pro Livorno si mettea disposizione dl marchio Usl
.imprenditori solidi prendono marchio Usl
.mestatori e farabutti vari cercano di prendere marchio Usl

Queste sono solo alcune delle variabili possibili.

Per questo dico:

Palla al Sindaco, marchio Usl compreso,
E Lp alla testa e insieme a curva,
Per far passare la mano al giallo
E, se non molla,
Fare in modo che il Livorno sia Uno Solo!
Infatti, Etruria, uno critica la sua presa di posizione, non certo per demonizzare!
Poi, quando uno fa i "distinguo", deve anche proporre un piano alternativo e lo devi fare concretamente, non solo a parole!
Volevi fare l'azionariato popolare per acquisire una piccola percentuale della società? Benissimo...cosa hai organizzato in concreto?
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

Discorsi se ne sono sentiti anche troppi. Bisogna levassi il dito dal culo e FARE qualcosa di concreto per cambiare strada. Aspettare un nuovo strozzino per poi criticarlo se non ci sta bene quello che decide mi pare un esercizio masochistico. Prendiamoci la responsabilità di tentare una strada nuova con quelli che ci stanno. Almeno potremo dire che mentre tanti chiacchieravano e basta noi ci abbiamo provato.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1321
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Sassicaia »

https://gianlucadimarzio.com/it/salerni ... aggio-2021

Qui si stanno già organizzando...
Sono meglio di noi???
Non Credo, cazzo!!!
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

Dattero ha scritto: gio 13 mag 2021, 13:43 Discorsi se ne sono sentiti anche troppi. Bisogna levassi il dito dal culo e FARE qualcosa di concreto per cambiare strada. Aspettare un nuovo strozzino per poi criticarlo se non ci sta bene quello che decide mi pare un esercizio masochistico. Prendiamoci la responsabilità di tentare una strada nuova con quelli che ci stanno. Almeno potremo dire che mentre tanti chiacchieravano e basta noi ci abbiamo provato.
Quotone
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: gio 13 mag 2021, 9:33
piazzamagenta ha scritto: gio 13 mag 2021, 7:06 E mi ricordo chi voleva
Al potere la fantasia
Erano giorni di grandi sogni sai
Eran vere anche le utopie, eh
Ma non ricordo se chi c'era
Aveva queste queste facce qui
Non mi dire che è proprio così
Non mi dire che son quelli lì
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free up our minds ...
Have no fear for "SPINELLI" energy
cause none of them can stop the time
how long shall they kill our"COLORS"
while we stand aside and look?
SOME SAY IT'S JUST A PART OF IT....voi potrete..io sarò già ner mogano..prima desse cremato :shock:
Avatar utente
mediano
Messaggi: 789
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Livorno Popolare

Messaggio da mediano »

Sassicaia ha scritto: gio 13 mag 2021, 13:49 https://gianlucadimarzio.com/it/salerni ... aggio-2021

Qui si stanno già organizzando...
Sono meglio di noi???
Non Credo, cazzo!!!
C'hanno dietro la Mc Donald's Italia e inoltre Lotito e Mezzaroma chiedono 80 milioni, se è solo Lotito a vendere la sua percentuale si va sui 35-40. In una parola: ci vogliono i vaìni e anche tanti.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

ateo ha scritto: gio 13 mag 2021, 14:14
Plinio ha scritto: gio 13 mag 2021, 9:33
piazzamagenta ha scritto: gio 13 mag 2021, 7:06 E mi ricordo chi voleva
Al potere la fantasia
Erano giorni di grandi sogni sai
Eran vere anche le utopie, eh
Ma non ricordo se chi c'era
Aveva queste queste facce qui
Non mi dire che è proprio così
Non mi dire che son quelli lì
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free up our minds ...
Have no fear for "SPINELLI" energy
cause none of them can stop the time
how long shall they kill our"COLORS"
while we stand aside and look?
SOME SAY IT'S JUST A PART OF IT....voi potrete..io sarò già ner mogano..prima desse cremato :shock:
Grande Ateo !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Etruria ha scritto: gio 13 mag 2021, 12:49 Va bene tutto

Ma Lenny
È uomo che sa ragionare e di notevole intelligenza.
Conosce la nostra piazza, conosce bene il giallo e, non ultimo, con il Livorno e per il Livorno
Ha girato mezza Italia..

Essendo anche uomo di sport
Sa bene come funziona quel mondo.

Possiamo criticare come e cosa dice
Ma da lì a demonizzarlo ce ne corre..
da quello che ho letto io, nessuno ha demonizzato Lenny, che personalmente rispetto profondamente per tutto quello che ha fatto per la Curva e per il Livorno.
fra l'altro come dici te giustamente, dice sempre cose condivisibili, premettendo anche di essere lì perchè gli è stato chiesto e che fa parte di un determinato partito politico.
è che un po' tutti ci siamo lamentati dell'immobilismo della Curva in questi mesi e se da quel lato siamo ancora fermi a 10-15 anni fa, probabilmente abbiamo un problema.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno Popolare

Messaggio da spiritual »

Ho ascoltato un po' di video, soprattutto quando parlava Lenny; degli altri m'importava il giusto. Come dice Etruria, Lenny è una persona intelligente e con una mente aperta. Non mi sembra che abbia voluto essere protagonista o che abbia espresso idee conservatrici (usare questo termine nei suoi confronti, anche se relativo al calcio mi sembra una bestemmia) sul ruolo della tifoseria. Ha semplicemente detto che l'iniziativa di LP è difficile, soprattutto nel calcio di oggi e a Livorno. Ha aggiunto che in parte (ma solo in part) LP riprende una vecchia idea di rappresentanza della curva nell'ambito della società. Ha ricordato che la curva è sempre stato un polmone economico per la società, contribuendo con le presenze fisse nello stadio (e nelle trasferte). Forse con un contributo del genere, magari maggiorato, visto la particolarità della situazione, la tifoseria potrebbe rivestire un ruolo di rappresentanza che, senza coinvolgerla nell'aspetto gestionale, le permetterebbe comunque di avere un occhio all'interno; diciamo così. Ed è importante avere un occhio all'interno. Questo era l'idea della curva di tanti anni fa, che non aveva mai avuto seguito, anche perché Spinelli aveva fatto capire di non accettarla. Questo è un po' quello che aveva accennato nei primi giorni, commentando l'idea di LP.
Come soluzione, lui si rimette a Salvetti, confidando che saprà gestire il suo ruolo nel modo migliore, anche per l'attaccamento alla maglia amaranto che ha sempre dimostrato (parole sue).
Si critica Lenny perché non si ha portato avanti la sua proposta?
E' una critica che non ha senso. La sua non è una proposta di gestione alternativa a LP, proprio perché lui non ritiene possibile, razionale, gestire senza imprenditori forti.
Poi, dopo che è partita LP cosa doveva fare? Continuare a dire facciamo tutti l'abbonamento pagandolo il doppio per avere un ruolo di rappresentanza? In questo modo avrebbe tagliato le gambe a LP, sottraendo sicuramente adesioni. Questo sarebbe stato un comportamento scorretto e indicativo di bisogno di protagonismo.

PS
Lenny ha specificato che è stata la curva a chiedergli di rappresentarla.

Ho scritto tutto questo, ma leggo ora il messaggio di Piazza che è già una risposta. Va bene, ormai faccio invio
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”