Dopo il Virologo vai con l'Analista Geopolitico!

spiritual

Re: Dopo il Virologo vai con l'Analista Geopolitico!

Messaggio da spiritual »

Che i no vax fossero per Putin era più che logico, considerando che l'orientamento politico di buona parte di loro è di estrema destra e di estrema sinistra. Putin appoggia tutti i movimenti di estrema destra e centrifughi europei, mentre l'estrema sinistra ha ancora in mente l'equazione Russia = URSS e no gliela togli. A dir la verità i no vax dell'Accademia che conosco sono divisi.
Sugli analisti concordo con Zanardi. Ho guardato diverse volte il programma pomeridiano di Mentana e Dario Fabbri è tanta lana. Profondo, perfettino, mai banale non manca di smentire con argomenti e fatti il direttore di LA7 che è costretto a battere in ritirata. Sulla ridondanza dei talk show è ovvio: hanno sempre necessità di argomenti per catturare pubblico e motivare la pubblicità. la guerra per loro è una cuccagna. Io guardo i programmi di La7 con zapping sul programma della Berlinguera. Mediaset, 1-2° canale rai sono disattivati.
Comunque, avendo tempo informarsi è fondamentale non solo per piacere personale, ma per poter capire con più probabilità quello che può succedere e questo non è un fattore insignificante.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Più Prof.Orsini per tutti
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
ateo

Messaggio da ateo »

Trovo curioso paragonare il virologo all'analista geo,ma in relaltà è perfettamente in linea con il momento attuale.
Vi sarete chiesti,dopo tragici fatti,come la pandemia sia passata in secondo piano.... sarà perchè sono sempre ansioso ,ma ,mi chiedo, se questa ondata di poveri profughi provenienti dall'est,paesi regno dei novax,potrebbe "ringalluzzire" il virus.???????
Causa emergenza non ci sono più controlli,vi immaginate se dovessero fare il tampone a queste povere persone :o :shock: ..noto inoltre un disinteresse generale ad osservare normali regole sanitarie..bimbi DIOCANE il virus gira sempre ed io ne so qualcosa..io e mia moglie con 3 dosi e ffp2 anche all'aperto,seppur lievemente, siamo risultati positivi(2 volte) con risultato che è 20 giorni che siamo stoppinati in casa con green annullato,ma con la consapevolezza,per dovere civile,di non poter neppure andare a fare la spesa..certo che lo status di pensionati aiuta molto,ma,stranamente,penso anche a chi non lo è.
Tutto vesto bla bla per divvi che ben vengano virologi e geo politici..loro al formaggio ci sono arrivati,mentre noi,chi più chi meno,(tanti più,io in partiolare)ci fermiamo in superficie come la ricotta,ricotta che oltre a un sapè d'un cazzo un fà nemmeno male..rispettiamo chi ne sà più di noi,poi ooohhhh anche fra loro lì c'è ir più e ir meno,ma sempre buon formaggio è
ps
Piazza spero di non essere andato OT...cmq i maneskin fanno veramente caaa :lol: :lol: :lol:
piazza

Messaggio da piazza »

Nenciodamus ha scritto: lun 7 mar 2022, 17:28

Più Prof.Orsini per tutti
E' talmente palese quello che dice, che infatti la replica è un balbettio confuso che trova la sua massima espressione nel prender tempo mentre si accusa di non poter parlare.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Che con l’ucraina sono stati fatti errori geopolitici gravi, è ovvio, così come che l’EU, com’è oggi, e’ rediola e totalmente assoggettata alla politica USA.
Ma il discorso sarebbe lungo.
Resta il fatto che Putin ci ha marciato leggermente sopra.
Se si prende ad esempio la storia, va guardata nella sua globalità.
Gli usa hanno mille difetti e fanno schifo, ma hanno vinto le ultime due guerre mondiali (la seconda e quella fredda) . Questo è un dato di fatto. In altri tempi o se avessero vinto altri, non ci sarebbe l’imperialismo, ma la dittatura o peggio la schiavitù.
Oltre a vedere cosa non va, bisogna sempre chiedersi quali sono le alternative concrete. Volete sta sotto Putin o la Cina ?
Perché con la teoria cari miei, non ci arrivi nemmeno ar cesso per caa’, e finisci col riempirti l’apparato mutandale.
Ultima modifica di Plinio il lun 7 mar 2022, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: lun 7 mar 2022, 21:25 Che con l’ucraina sono stati fatti errori geopolitici gravi, è ovvio, così come che l’EU, com’è oggi, e’ rediola e totalmente assoggettata alla politica USA.
Gli usa hanno mille difetti ma hanno vinto le ultime due guerre mondiali (la seconda e quella fredda) . In altri tempi o se avessero vinto altri, non ci sarebbe l’imperialismo, ma la dittatura o peggio la schiavitù.
Oltre a vedere cosa non va, bisogna sempre chiedersi quali sono le alternative concrete. Volete sta sotto Putin o la Cina ?
Perché con la teoria cari miei, non ci arrivi nemmeno ar cesso per caa’.
però se si parla di informazione, sarebbe giusto e anche onesto spiegare bene le cose alla gente che ti vede/ascolta, perchè poi sennò non ci si deve lamentà quando la gente la rincoglionisci con quello che vòi e alla fine va a votà per la Meloni e per Salvini perchè l'hai fatto crede che ir problema sono gli immigrati o che le foibe sono uguali ai lager.
è innegabile che Putin l'abbia buttata di fòri, ma qui siamo alle ricostruzioni dei fatti che un stanno nè in cielo e nè in terra e se per me e per te è palese, per tanti altri invece no.
il problema è proprio vello nel titolo del topic: sono tutti a fà gli analisti geopolitici e tanti stanno dicendo una fraccata di 'azzate e spesso le di'ano per fà crede alla gente quello che vogliono.
io son per dà alla gente gli elementi veri e completi, in modo che si possano formà un'opinione, sennò al di là del giusto e dello sbagliato, è solo propaganda, sia di vì che di là.
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: lun 7 mar 2022, 21:34
Plinio ha scritto: lun 7 mar 2022, 21:25 Che con l’ucraina sono stati fatti errori geopolitici gravi, è ovvio, così come che l’EU, com’è oggi, e’ rediola e totalmente assoggettata alla politica USA.
Gli usa hanno mille difetti ma hanno vinto le ultime due guerre mondiali (la seconda e quella fredda) . In altri tempi o se avessero vinto altri, non ci sarebbe l’imperialismo, ma la dittatura o peggio la schiavitù.
Perché con la teoria cari miei, non ci arrivi nemmeno ar cesso per caa’.
però se si parla di informazione, sarebbe giusto e anche onesto spiegare bene le cose alla gente che ti vede/ascolta, perchè poi sennò non ci si deve lamentà quando la gente la rincoglionisci con quello che vòi e alla fine va a votà per la Meloni e per Salvini perchè l'hai fatto crede che ir problema sono gli immigrati o che le foibe sono uguali ai lager.
è innegabile che Putin l'abbia buttata di fòri, ma qui siamo alle ricostruzioni dei fatti che un stanno nè in cielo e nè in terra e se per me e per te è palese, per tanti altri invece no.
il problema è proprio vello nel titolo del topic: sono tutti a fà gli analisti geopolitici e tanti stanno dicendo una fraccata di 'azzate e spesso le di'ano per fà crede alla gente quello che vogliono.
io son per dà alla gente gli elementi veri e completi, in modo che si possano formà un'opinione, sennò al di là del giusto e dello sbagliato, è solo propaganda, sia di vì che di là.
Concordo sull’informazione, ma ci vuole anche la volontà di informarsi. E la consapevolezza delle alternative possibili.

Putin otterrà più nato e più missili alle porte, a meno che non invada anche Finlandia, Lettonia etc. Quindi o rifà l’URSS, oppure gli cambia solo in peggio, su tutti i fronti.
Questa non è geopolitica, è logica.
Mi viene da pensa’ che sia stato provocato apposta
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
te che sei un bimbo intelligente ed equilibrato, oltre che arguto e per ultimo GRAN MEDIATORE (un ti prendo per il culo, o meglio sì, lo faccio, ma ti do il tuo) mi dici in modo chiaro, senza giri di parole o buttando la palla in fallo laterale, che non è mai tuo costume, CHE CAZZO C'ENTRA LA RUSSIA DI PUTIN CON IL COMUNISMO e perché TUTTI I PARTITI DI ESTREMA SINISTRA LA APPOGGIANO (in modo velato, talvolta ipocrita), LA APPOGGIANO PIENAMENTE)?
Io un mi ci raccapezzo. E' una nazione a tutti gli effetti FASCISTA che appoggia tutti i movimenti fascisti o pseudo tali d'Europa, organizzata economicamente con IL PEGGIOR CAPITALISMO che non investe nello sviluppo facendo stare bene il popolo (che infatti sta male se il PIL è quello della Spagna) come invece le grandi ricchezze dell'enorme sottosuolo le permetterebbero.
C'è una dittatura spietata dove è autorizzato l'omicidio verso tutti i modi di opposizione (i politici e i media). Dittatura spietata e ridiola, visto che sanziona con 15 anni chi, anche se straniero e per mestiere giornalista, parla di guerra e non di OPERAZIONE SPECIALE, che non dà il cellulare ai soldati giovanissimi, che si potrebbero informare, mandandoli alla guerra senza sapere bene il perché (non è propaganda ucraina: c'erano anche giornalisti stranieri testimoni dei prigionieri che lo attestavano)
Cosa c'è di spirito di sinistra in tutto questo da far essere così innamorata per lui la nostra sinistra estrema?
E come si può far finta di non vedere i bombardamenti sugli ospedali, sulle scuole oltre che sulle tante case seguendo una politica che da anni, dalla guerra in Cecenia e poi da quella in Georgia, Crimea, è imperialista come la peggiore USA degli anni 70?
ateo

Messaggio da ateo »

Questa orgia prima di virologi e poi di geo analisti è dovuta solo alla stramaledetta voglia dei talk di fare audience,gli scontri verbali sono programmati esclusivamente per lo spettacolo tv...quindi sta' alla ns intelligenza ,seppur annacquata da ideologie politiche, stabilire ed individuare il più onesto e preparato..loro fanno il loro dovere,noi ,in qualità di fruenti ascoltatori faremo il ns per accertare una verità parziale,dal momento che la totale rimarrà negli scrigni delle varie agency
Piazza,il dire cazzate è solo personale opinione,seondo noi quello che è giusto ,per altri può risultare sbagliato e poi come si fa'a stabilire quali sono gli elementi veri e completi e separare la propaganda dalle varie realtà.
Personalmente seguo solo Fabbri e Caracciolo che hanno reso il periodico Limes valida lettura a volte impegnativa per noi neofiti...vedi Piazza,mi vergogno a dirlo,ma, da appassionato,mi divertivo a seguire guerre lontane vietnam, iran,iraq,siria ed altre..sioniste comprese,seguivo giornalmente l evolersi e gli scontri soprattutto nei cieli...adesso che la guerra è sotto 'asa resta l interesse ma senza divertimento,sostituito dalla preoccupazione
Quello che dice Spirit è vero, giorni fa avevo detto su come oramai nazismo comunismo fascismo fossero parole vintage oramai abusate,oggi è impossibile definire putin e zelensky ed il loro catalizzare persone e combattenti di idee uguali e contrarie rispecchia il caos di questo preoccupante conflitto..che dire poi delle virate a 360 gradi dei vari silvio,matteo e giorgia
Non mi schiero con nessuno,penso solo come i 2 ,prima o poi, giustificheranno la morte di civili e giovani combattenti
piazza

Messaggio da piazza »

Spirit, fondamentalmente lo chiedi alla persona sbagliata. 😂
Nel senso che anch’io penso che il mondo sia andato avanti e che se si ragiona col cervello fermo a 100 anni fa è un lavorone, viste le conquiste che bene o male sono state fatte negli Stati in cui vige la democrazia, mentre in altri Paesi par d’esse nel medioevo, con un senso peraltro pericoloso di nostalgia del XX secolo.
Però per quanto riguarda questo conflitto, occhio a considerare chi sono i buoni e chi i cattivi, perché l’Ucraina non è quel paese che vogliono farci credere, nel senso che sono divisi esattamente a metà da sempre, specie dopo la fine dell’Unione Sovietica e ci sono zone in guerra da quasi 10 anni proprio perché c’è chi voleva l’indipendenza ed era filorusso e chi invece questa cosa l’ha combattuta affogandola nel sangue e di democratico non c’ha un cazzo di nulla, essendo la peggiore ultra destra immaginabile.
Forse è da qui che parte l’equivoco, perché ci viene venduta l’Ucraina come se fosse tutta europeista, mentre in realtà sarebbe esatto parlare di nazionalisti e separatisti.
Poi è ovvio che per noi europei sarebbe meglio fossero nella nostra sfera di influenza e probabilmente lo sarebbe anche per loro, ma come diceva la mi mamma, per forza non si fa nemmen l’aceto.

Ateo letto anche il tuo intervento, l’ho già detto prima rispondendo a Plinio: bisogna fare informazione, tutto quello che indirizza vigliaccamente alla manipolazione si chiama propaganda.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”