Livorno-Montespaccato

Nenciodamus

Re: Livorno-Montespaccato

Messaggio da Nenciodamus »

Indifferenza, vede sta roba. Come scritto giustamente da Dattero, ma è possibile che a marzo non ci sia una squadra titolare? è possibile mettere giampa all'attacco come facevo con ivarov (portiere) a PES?
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
mastacchi

Messaggio da mastacchi »

vivo a 300 e passa chilometri di distanza, quindi la partita la vedo 4-5 volte a campionato, che si sia in serie a o in eccellenza un fa differenza.
però il Livorno lo vivo quotidianamente, e il mortorio di queste settimane che c'è tra noi malati d'amaranto, mi sembra evidente.
se i webmaster potessero, mi garberebbe vede' un grafico del numero dei messaggi sul forum in questa stagione. son convinto che a periodi ci sia stata molta vivacità, e che ora si stia arrivando a un minimo, e se un c'è qualche novità, si scenderà ancora.
senza aspettative, senza obiettivi, con spettacoli poco gratificanti, se va bene, e prestazioni agghiaccianti, se va male, pretendere che la gente si riavvicini e si interessi è pura fantasia.
a noi ci basterebbe poco (vi devo ricordare 7000 persone allo stadio per un playoff di eccellenza perso coll'altopascio?), ma ora non c'è nemmeno questo poco.
si vive di passione, ma la passione va alimentata, e quando un c'è la ciccia (e ora un c'è!), bisogna ravvivare il fuoco in altri modi: per questo vorrei che si aprisse un discorso di prospettive, di programmazione, di futuro; se un c'è il presente, almeno che ci sia un sogno!
e sennò ci si rassegna e ci si sveglierà da questo coma al prossimo mercato, ma sono mesi da passa' in questo limbo e secondo me non fa bene né a noi né alla squadra, né alla società.

p.s. non mi sento un totterone, mi basta po'o per esse' contento.
piazza

Messaggio da piazza »

mastacchi ha scritto: lun 6 mar 2023, 9:32 se i webmaster potessero, mi garberebbe vede' un grafico del numero dei messaggi sul forum in questa stagione. son convinto che a periodi ci sia stata molta vivacità, e che ora si stia arrivando a un minimo, e se un c'è qualche novità, si scenderà ancora.
senza aspettative, senza obiettivi, con spettacoli poco gratificanti, se va bene, e prestazioni agghiaccianti, se va male, pretendere che la gente si riavvicini e si interessi è pura fantasia.
Si fece una cosa del genere l'altr'anno per vedè quanta gente leggeva gli articoli sul sito (in realtà lo fece Baldo perchè per me per esempio è arabo) e i numeri erano altissimi, addirittura esagerati, considerando che eravamo in Eccellenza e nemmeno in un periodo così roseo di risultati.
E' per questo che condivido quello che dici e che anzi, a livello di forum come no, si sta facendo anche troppo per quello che c'abbiamo di fronte, considerando anche da dove s'arriva negli ultimi 3-4 anni ma più in generale da una decina d'anni.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Io quoto Piazza in toto, le scuse iniziano a scarseggiare.
Per quanto riguarda il pubblico, se chi di dovere non si fosse caato addosso in maniera ignobile tra Figline e Tau in casa, a quest'ora avresti molta più gente, si respirerebbe tutt'altra aria e il contesto intero ne beneficerebbe. Lì non fu colpa della piazza, anche se taluni provarono a lasciar intendere il contrario.
checco77

Messaggio da checco77 »

Ieri quando ho visto Giampa di punta, mi è rivenuto in mente i tempi di Vidigal.. Che quando buttava male non mi ricordo che allenatore era, lo metteva di punta e pensavo in che stato siamo.. Ecco l ho pensato anche ieri :D :D
Ultima modifica di checco77 il lun 6 mar 2023, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Fabio

Messaggio da Fabio »

checco77 ha scritto: lun 6 mar 2023, 13:00 Ieri quando ho visto Giampa di punta, mi è rivenuto in mente i tempi di Vidigal.. Che quando buttava male non mi ricordo che allenatore, era lo metteva di punta e pensavo in che stato siamo.. Ecco l ho pensato anche ieri :D :D
A me ha ricordato quando, col magico duo Russo-Ruotolo, Galante era praticamente il vice-Lucarelli :lol:
= There is always hope =
Alliata

Messaggio da Alliata »

Fabio ha scritto: lun 6 mar 2023, 13:29
checco77 ha scritto: lun 6 mar 2023, 13:00 Ieri quando ho visto Giampa di punta, mi è rivenuto in mente i tempi di Vidigal.. Che quando buttava male non mi ricordo che allenatore, era lo metteva di punta e pensavo in che stato siamo.. Ecco l ho pensato anche ieri :D :D
A me ha ricordato quando, col magico duo Russo-Ruotolo, Galante era praticamente il vice-Lucarelli :lol:
A quei tempi lo stadio era pieno o almeno non come ora.
Chi si riempie la bocca coi discorsi del tipo bisogna anda allo stadio, mi fa ride
In altri tempi era proprio ieri che sarebbe stato pieno lo stadio.
Da lì tutto discerne.. quaini, tv, imborghesimento, mancato ricambio generazionale per vie del pezzo merda, quindi pochi giovani con energia rinnovata e via via
Ieri in gradinata c'era un gruppo di tifosi sulle tribunette lato sud che faceva dei cori abbastanza anonimi. Alla fine ho capito che erano livornesi. Penso ex curva.
Invece di sta tutti insieme si fa i fii.
Noi si pensa di essere il meglio pubblio, UNA VOLTA di siuro.
Ora proprio no. Qualche partita l'avresti anche potuta raddrizza' con la bolgia.
Certo ci vorrebbe anche gente cazzuta in campo, cari DS. E si ritorna lì.
Ieri Giampa' ha fatto un paio di uscite ed è arrivato sino alla 3/4 per passalla a quello accanto. Sapete perché? Poco gioco senza palla del centrocampo. Tutti impalati. Si vede erano stanchi (gia' nel primo tempo ? Allora facciamo melina e corriamo nel secondo)
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

pottineamorte ha scritto: lun 6 mar 2023, 11:10 Io quoto Piazza in toto, le scuse iniziano a scarseggiare.
Per quanto riguarda il pubblico, se chi di dovere non si fosse caato addosso in maniera ignobile tra Figline e Tau in casa, a quest'ora avresti molta più gente, si respirerebbe tutt'altra aria e il contesto intero ne beneficerebbe. Lì non fu colpa della piazza, anche se taluni provarono a lasciar intendere il contrario.
Marruzzi?

Io veramente ummi capacito di come si possa dare la colpa a piazza e tifosi
gozzata

Messaggio da gozzata »

A me girano i coglioni e anche più di tanti qui sopra dato che le partite le vivo dalle 14(bar gradinata) alle 16,35 recuperi compresi. E ripeto mi gireranno i coglioni? Però vedo rivogare commenti continui che a me non riescono. Possibile sia tutto da rifare? Faccia tutto schifo? Non vorrei che il tifoso livornese oggi si sia ridotto come quello che andava a telecentro a parlare della prima categoria con i risultati e classifiche presi dal tirreno. Mi spiego meglio e mi rivolgo a qualcuno che ascolta solo il brachini, non vede la partita, oppure segue solo gli aggiornamenti su fb. Praticamente cosa ha da commentare lo sa solo lui Però vola subito qui sopra a sputare commenti e sentenze. Mi domando se forse alla fine siamo rimasti in 5 scemi a voler far parte di un mondo che un c'è più. Infatti allo stadio ormai ci si onosce tutti per nome. Al netto del fatto che come squadra siamo quello che siamo, scuse o non scuse, un pò più di equilibrio no? E prima di commentare le partite, come dice Alliata, guardatele.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

gozzata ha scritto: lun 6 mar 2023, 15:34 A me girano i coglioni e anche più di tanti qui sopra dato che le partite le vivo dalle 14(bar gradinata) alle 16,35 recuperi compresi. E ripeto mi gireranno i coglioni? Però vedo rivogare commenti continui che a me non riescono. Possibile sia tutto da rifare? Faccia tutto schifo? Non vorrei che il tifoso livornese oggi si sia ridotto come quello che andava a telecentro a parlare della prima categoria con i risultati e classifiche presi dal tirreno. Mi spiego meglio e mi rivolgo a qualcuno che ascolta solo il brachini, non vede la partita, oppure segue solo gli aggiornamenti su fb. Praticamente cosa ha da commentare lo sa solo lui Però vola subito qui sopra a sputare commenti e sentenze. Mi domando se forse alla fine siamo rimasti in 5 scemi a voler far parte di un mondo che un c'è più. Infatti allo stadio ormai ci si onosce tutti per nome. Al netto del fatto che come squadra siamo quello che siamo, scuse o non scuse, un pò più di equilibrio no? E prima di commentare le partite, come dice Alliata, guardatele.
Partiamo dal fatto che io c'ero sempre, anche nei meandri dell'eccellenza ai tempi grigi. Ma oggi, questo anno, hai toccato il più basso del basso, non sei caduto a terra, c'era una bua e sei andato ancora più giù. Si perché anche in eccellenza, comunque hai detto la tua sempre, hai vinto, hai perso, per carità ma il Livorno faceva paura a tutti. Adesso abbiamo paura solo noi, mai così male nella storia quindi. Poi per carità c'è chi ha venduto pure le partite e mi taccio su chi, i vecchi forse qualcosa ricordano. Comunque il mio rammarico però, non mi fa andare contro la società che comunque ci ha provato, con i mezzi che ha, come poteva fare, con i soldi a buttare, io un c'è l'ho. Ovvero, lasciamo la possibilità alla società di rimediare, di intervenire e non c'è altra maniera adesso che cambiare allenatore anche se amico, e programmare il prossimo anno, con il nostro appoggio. Che altro potremmo fare? La bandiera è la nostra, odiarla non se ne parla, alternative a Toccafondi, non ne vedo, quindi massimo sostegno, incoraggiamo la società a fare ancora qualcosa per provarci.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”