Nuovo DG

piazza

Re: Nuovo DG

Messaggio da piazza »

Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:12 Sul resto ho solo da dire che Esciua e' presidente del Livorno da poco, come ogni proprietario vuole dare la sua impronta, il che comporta cambiamenti e quindi tempo. Diamogli tempo, fino ad ora ha portato in societa' figure migliori o uguali a Toccafondi, non capisco perche' l'anno scorso eravamo esaltati e quest'anno gettiamo merda sulla societa'.
Ma chi è che l’altr’anno era esaltato? :lol:
S’era fatto la zotta e non si sapeva nemmeno in che categoria si sarebbe giocato.
Forse quello che un capisci è che a me di Toccafondi un me ne frega un cazzo.
Se era rimasto lui è faceva questi pezzi qui, contestavo anche lui.
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

piazza ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:17
Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:12 Sul resto ho solo da dire che Esciua e' presidente del Livorno da poco, come ogni proprietario vuole dare la sua impronta, il che comporta cambiamenti e quindi tempo. Diamogli tempo, fino ad ora ha portato in societa' figure migliori o uguali a Toccafondi, non capisco perche' l'anno scorso eravamo esaltati e quest'anno gettiamo merda sulla societa'.
Ma chi è che l’altr’anno era esaltato? :lol:
S’era fatto la zotta e non si sapeva nemmeno in che categoria si sarebbe giocato.
piazza come si cambia il nick ? voglio mette LASCIATELO LAVORA'
Pattone

Messaggio da Pattone »

piazza ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:11
Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:05 Il Direttore Generale e' una figura aziendale, non sportiva
Hai ragione, infatti Ariedo Braida, uno dei DG più famosi e vincenti della storia, in una società con la bacheca inferiore solo a quella del Real Madrid, era un ex calciatore.
In quel Milan l'AD era Galliani, che penso non abbia mai toccato un pallone in vita sua. Si puo' andare avanti all'infinito, ma non e' necessario essere ex calciatori per fare il DG, poi ogni azienda ha la sua struttura e ogni proprietario le sue preferenze.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Ragazzi smettiamo di dividerci fra di noi
Incongruenze e punti oscuri li abbiamo visti tutti,
credo che al 90% siamo tutti d'accordo
Unica cosa che fa ben sperare è che queste son faine, spaccano ir centesimo in 4 e credo difficilmente faranno peggio di giente che è stata applaudita due anni ma che non ha vinto MAI NULLA in 43 anni di presidenza (nemmeno Eccellenza)
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:12 Allora se lo sai dovresti sapere che si parla piu' di strutture, conti e strategie e medio termine che non di operativita' di settore.

Sul resto ho solo da dire che Esciua e' presidente del Livorno da poco, come ogni proprietario vuole dare la sua impronta, il che comporta cambiamenti e quindi tempo. Diamogli tempo, fino ad ora ha portato in societa' figure migliori o uguali a Toccafondi, non capisco perche' l'anno scorso eravamo esaltati e quest'anno gettiamo merda sulla societa'.
Ha portato Pinzani, cacciato dal suo predecessore e Favarin, allenatore datato che nessuno ha ancora visto o sentito parlare.
Per il resto nisba e teoricamente fra dieci giorni dovrebbe presentare la squadra.
O si fa tutto con 10 calciatori che si massaggiano da soli e si allenano ai pratini della stazione?

Per quel che riguarda il DG se vuoi parliamo del ruolo approfonditamente ma non è questa la sede, magari ti sfugge che il mondo del calcio fa storia a sé.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

Carrubone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:22 Ragazzi smettiamo di dividerci fra di noi
Incongruenze e punti oscuri li abbiamo visti tutti,
credo che al 90% siamo tutti d'accordo
Unica cosa che fa ben sperare è che queste son faine, spaccano ir centesimo in 4 e credo difficilmente faranno peggio di giente che è stata applaudita due anni ma che non ha vinto MAI NULLA in 43 anni di presidenza (nemmeno Eccellenza)
quindi dobbiamo esse tranquilli perche sono ebrei e le leggende metropolitane asseriscono che hanno il pallino degli affari ? :lol: :lol:
piazza

Messaggio da piazza »

Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:19 In quel Milan l'AD era Galliani, che penso non abbia mai toccato un pallone in vita sua. Si puo' andare avanti all'infinito, ma non e' necessario essere ex calciatori per fare il DG, poi ogni azienda ha la sua struttura e ogni proprietario le sue preferenze.
No, non c'è da andare avanti all'infinito, basta sapere le cose e poi aprire bocca, per evitare di dire cazzate.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ariedo_Braida

Ha ricoperto la carica di direttore generale del Milan dal 1986 al 2002

Se mi ragioni di Galliani e di amministratore delegato, abbi pazienza ma mi pare che tu un ne sappia un cazzo di veste 'ose.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Comunque mettiamo anche il caso che abbiamo preso un ottimo manager in grado di rilanciare e risollevare tutta la parte amministrativa e gestionale della società.
Ma in campo chi ci va?
No perchè ci puoi avere anche l'organizzazione del Real Madrid, ma se hai la rosa del Vicarello fai i pezzi come l'anno scorso e due anni fa
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi io distinguerei valutazione su DG (sulla cui figura non avrei gran che da dire, a parte che se lo sceglieva subito forse era meglio) da aspetti sportivi, dove invece è evidente il ritardo.
Quant al fatto che sia entrato in carica il 1 luglio abbiate pazienza ma mettere questa come motivazione mi sembra assurdo, in quanto niente avrebbe vietato di muoversi con ampio anticipo (vedasi infatti ds e mister annunciati a giugno), dato che la soc. comunque è al stessa e che eventuali accordi, anche se fatti prima, sarebbe stati comunque una voce di costo a partire dal 1 luglio e dunque a carico della nuova gestione.
L'accordo era stata raggiunto ad aprile e, se non ricordo male, i primi di maggio era stato fatto l'atto notarile di passaggio delle quote societarie, per cui non vi è ragione per ritrovarsi al 14 luglio con soli 10 giocatori, dato che sin da primi di maggio si poteva e doveva iniziare ad allestire la squadra.
Questa cosa non c'entra niente con una presunta riorganizzazione societaria.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Ma il DG dove è finito?
E' questo il lavoro che non sapeva fare Igor?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”