Punto politico post Politiche 2022

Plinio

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Plinio »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 19 mar 2023, 12:34
Plinio ha scritto: dom 19 mar 2023, 11:21 Vero.
Ma della patrimoniale ne parlano anche in USA.
Solo da noi è un tabù.
De ne parlano si … tolti i paradisi fiscali c’hanno la pressione fiscale più bassa dell’occidente. Se la fai in Italia quei pochi capitali rimasti li fai scappà. Contaci anche che investì in us è dugentomila volte più remunerativo che farlo in europa e conta quanto gli americani abbiano interessi (economici e politici) in Italia …

Immagine

La Spagna ha una pressione fiscale più o meno tra il 20-30% quindi allineata a usa.
Il discorso è lungo.
Ma la patrimoniale sulla ricchezza nel mondo di oggi (dove i primi 10 ricchi hanno tre volte più soldi di 3.1 miliardi di persone) è inevitabile. Ovvio non può farla l’Italia da sola. Ma se non se ne parla nemmeno, poi la gente pensa che non sia possibile.
Come la settimana di 4 giorni.
Mi pa’ lavorava 80 ore la settimana in cantiere. Per lui era normale.
E si va avanti come i muli, lamentandosi senza però fare nulla. Quindi alla fine ci si merita
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Plinio ha scritto: dom 19 mar 2023, 23:15 Il discorso è lungo.
Ma la patrimoniale sulla ricchezza nel mondo di oggi (dove i primi 10 ricchi hanno tre volte più soldi di 3.1 miliardi di persone) è inevitabile. Ovvio non può farla l’Italia da sola. Ma se non se ne parla nemmeno, poi la gente pensa che non sia possibile.
Come la settimana di 4 giorni.
Mi pa’ lavorava 80 ore la settimana in cantiere. Per lui era normale.
E si va avanti come i muli, lamentandosi senza però fare nulla. Quindi alla fine ci si merita
Sono d’accordo sia su patrimoniale che sulla settimana di 4 giorni. Trovo assurdo, infatti, che in UE un siano temi di discussione prioritari. Perché l’Italia da sola non può far niente ma tutti gli stati europei insieme possono fare tanto, compreso fare muro agli interessi economici e finanziari di US. È per questo che mi fanno incazzà perché parlano di tutto meno che dei temi importanti per le persone comuni.

Per contro un capisco come mai la gente un si incazzi. Nel mio piccolo quando ero in Italia ho rotto tanto il cazzo, sempre, per certe cose e n’ho pagato anche indirettamente le conseguenze. Ma alla fine la gente ha paura di esporsi per il rischio di perde lavoro e quindi sta a 90, facendo più delle canoniche 40 ore a settimana senza esse pagata per gli extra.
Immagine
Plinio

Messaggio da Plinio »

“perché la gente un s’incazza…”

Ecco hai centrato il punto.
Li sono tutte le colpe della sinistra che non parla alla gente, non la rende consapevole, non propone un’alternativa credibile. Pensano solo a dividersi sul sesso degli angeli.
E questo gli rende complici
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: lun 20 mar 2023, 10:09 “perché la gente un s’incazza…”

Ecco hai centrato il punto.
Li sono tutte le colpe della sinistra che non parla alla gente, non la rende consapevole, non propone un’alternativa credibile. Pensano solo a dividersi sul sesso degli angeli.
E questo gli rende complici
È il discorso che facevo io, ma tanto la gente c’ha la Schlein ner cervello.
Per carità, è arrivata ora e ha bisogno di tempo, ma io purtroppo vedo che si ragiona più di fascismo, di diritti, di coppie arcobaleno, di minoranze per orientamento sessuale.
Ci vogliono anche veste cose attenti bene, ma la politica così riesce a tutti.
Essì che hai perso un’elezione per gli stessi identici motivi…invece di pigià sul lavoro risei a Pasqua di domeni’a.
Siamo sicuri che alla gente ni prema il salario minimo?
Sono discorsi…poi ti pigliano a lavorà con contratti pirata e l’hai ner culo.
Questa gente purtroppo queste lotte non le fa perché non sa nemmeno di che cazzo si sta parlando.
Ecco perché l’operai il voto a sinistra non glielo danno più.
Plinio

Messaggio da Plinio »

A sinistra della schlein c’è una prateria che è lasciata colpevolmente vuota. Per me il problema grosso è li.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Ora sarebbe ganzo sapere cosa ci dev'essere nel cervello anche solo x pensarla una cosa del genere:

https://news.google.com/articles/CBMipA ... id=IT%3Ait
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Plinio

Messaggio da Plinio »

Te lo dico io.
È tutta fuffa e polverone per non parlare dei problemi veri.
Il dramma è che l’opposizione abbocca ed ingoia come i nicchi di re che poi li devi slama’ dar buoderculo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: lun 20 mar 2023, 13:54 Te lo dico io.
Il dramma è che l’opposizione abbocca ed ingoia come i nicchi di re che poi li devi slama’ dar buoderculo
Bravo.
Questi vì possan dì cosa gli pare ed è giusto sdegnarsi, ma saranno schiacciati dal progresso e soprattutto dall’Europa che sennó gli/ci chiude i rubinetti.
Reagire però come se tu fossi in Iran non ti porta da nessuna parte.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: lun 20 mar 2023, 14:01
Plinio ha scritto: lun 20 mar 2023, 13:54 Te lo dico io.
Bravo.
Questi vì possan dì cosa gli pare ed è giusto sdegnarsi, ma saranno schiacciati dal progresso e soprattutto dall’Europa che sennó gli/ci chiude i rubinetti.
Reagire però come se tu fossi in Iran non ti porta da nessuna parte.
Io son d'accordo con tutto quello che dite, però secondo me la prospettiva va un po' allargata
Intendo dire che si, penso anch'io che siano chiacchere a mo di cortina fumogena però non le sottovalutarei, e se il PD o chi per loro le contesta e magari nei fatti facesse qualcosa per me farebbe bene, senza che questo valga automaticamente come un "questo basta".
Posso anche essere d'accordo che in questo periodo storico I temi principali siano il lavoro, il costo della vita, la casa etc, però farei anche una riflessione ovvero che queste cose qui non devono, perche' non ce n'è motivo, portare a trattare con benaltrismo altri temi.
Estremizzando un po' (tanto forse) il concetto, di gente che voleva lavoro e benessere per il su popolo (o meglio per chi nel su popolo era allineato al 1000x1000) a scapito di chi era diverso (che poteva essere secondo convenienza schiavo o ciccia x i forni) se n'è già vista in Germania eh...
Mi viene in mente bakunin che piu o meno diceva "la libertà politica senza emancipazione economica è una truffa, l'emancipazione economica senza libertà politica è una caserma"
La storia gli ha dato ragione, penso che al tempo di diritti civili non se ne parlava perché semplicemente non erano i tempi giusti. Ora che di acqua sotto i ponti n'e' passata io penso che un vero fronte progressista deva guardare gli aspetti economici E i diritti sociali
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
piazza

Messaggio da piazza »

Il problema è che per i diritti la sinistra fa la sinistra, mentre quando si parla di economia è pari pari alla destra.
Questo crea uno scompenso, perché la sinistra oltre che dei voti delle classi abbienti che ragionano bene, ha bisogno anche e soprattutto dei lavoratori dei ceti più bassi.
Le elezioni il PD le ha perse lì, perché il pericolo fascismo a chiamata ormai è rediolo…anche vesto demente che ha detto quello che ha detto verrà ripreso da chi di dovere, come è successo per altre fascistate dette e fatte da quando sono al governo.
Perché la Meloni è la prima a rimetterci per queste cazzate e se avete notato non è la stessa di qualche mese fa quando sbraitava.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”