piazza ha scritto: ↑ven 5 gen 2024, 16:33
E' vero anche che è difficile separare le due cose, anche se il mi' discorso era più sull'evoluzione del Livorno in questi du' anni, che non su un confronto secco fra la squadra di quest'anno e quella dell'altr'anno.
Mi pare di poter dire che la crescita è stata quasi nulla o comunque nemmeno lontanamente da Livorno...perchè tendiamo a scordarci un po' troppo che noi siamo il Livorno..nè la Pianese e il Gavorrano, nè il Grosseto o l'Arezzo.
Hai risbagliato DS, hai risbagliato l'allenatore, hai risbagliato a costruì la squadra, hai risbagliato le quote, non hai preso i giocatori che ti servivano...e il tutto è ancora più grave se pensi che tutto questo è avvenuto perchè palesemente non si è voluto (o potuto) spendere un cazzo.
Di sicuro, né quest'anno né quello prima ti sei presentato ai nastri di partenza con una squadra da promozione, su questo non ci piove e la colpa è di chi stava al comando, Toccafondi prima e Esciua poi.
Quel che volevo dire prima è che, se ci si limita esclusivamente al campo, è vero che la rosa di quest'anno non è da promozione, perché le mancano almeno due pezzi fuori categoria, ma è altrettanto vero che quella dell'anno scorso faceva proprio stracaa' e che, oltretutto, veniva messa in campo da uno che giocava a fare Guardiola in quarta serie.
Poi sono opinioni, magari qualcuno preferiva Belli a Bellini, Cretella a Sabattini, Maresca a Nardi, il cubano a Cesarini, ma de... un mio amico continua a dire che, tra pipa' la sua ex del liceo (un gavedano inguardabile e dalla discutibile igiene personale) e Megan Fox, piperebbe la prima. Rispetto, ma dissento
Poi anche per me il Livorno, in D, dovrebbe fare come Modena, Reggiana, Palermo, Catania Bari, Avellino, Salernitana, ecc., cioè una passerella a suon di goleade o qualcosa di simile, ma, dopo tre anni di figure di merda in serie e di squadre (e di società) non all'altezza, per me qualche domanda ci si dovrebbe fare.
Io qualche spiegazione su perché un soggetto solido e serio non si presenti mai a Livorno ho provato a darmela, ma è solo un'opinione personale e non ho la pretesa di spacciarla per una verità assoluta.