Mercato di gennaio 2024

Jobbe

Re: Mercato di gennaio 2024

Messaggio da Jobbe »

Alessà73 ha scritto: ven 5 gen 2024, 14:39 Toccafondi ha fatto quello che ha potuto, però è stato molto più furbo di Joel. È rimasto con un profilo basso, cercando di non rovinarsi le tasche e alla fine, ha preso anche dei soldi con la vendita. L'attuale presidente è partito sparato alto con le dichiarazioni, poi ha fatto quello che può e comunque siamo ancora in gara. Di sicuro non bisogna arrendersi fino all'ultimo, poi il presidente non deve per forza piacere. Deve solo far raggiungere l'obbiettivo, per noi la promozione. Riesce? Applausi, non riesce? Fischi, ma il Livorno rimane sempre la nostra squadra, qualsiasi categoria faccia. Però questo anno, si vince noi.
IL PRESIDENTE NON DEVE TRATTARCI DA MERDE COME CI HA TRATTATI.
NON DEVE OFFENDERE LA CITTA' CHE LO OSPITA E DI CUI NON SA UN CAZZO.
DEVE SVOLGERE IL SUO RUOLO SENZA PRENDERE PER IL CULO.
AL PIU' PRESTO DEVE VENDERE E LEVARSI DAI COGLIONI.
cHE CAZZO SI è IMPELAGATO NEL CALCIO AVENDO DIMOSTRATO DI NON CAPIRCI UN FAVA.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Sono d'accordo
Penza alle bandiere e non ciá uno che ni legga i bollettini FGCI
Dice ha dovuto richiamare di volata Palumbo
Queste sono le ose veramente scandalose, no la squadra
Badabozzi

Messaggio da Badabozzi »

Carrubone ha scritto: ven 5 gen 2024, 16:12 Sono d'accordo
Penza alle bandiere e non ciá uno che ni legga i bollettini FGCI
Dice ha dovuto richiamare di volata Palumbo
Queste sono le ose veramente scandalose, no la squadra
Il problema, è che non ha nessuno a leggergli neanche quelli della FIGC...😉
piazza

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: ven 5 gen 2024, 14:11 Il mio pensiero sulla gestione di Toccafondi lo conoscete, ma ho fatto solo un raffronto tra le squadre, lasciando perdere le società che le hanno allestite
E' vero anche che è difficile separare le due cose, anche se il mi' discorso era più sull'evoluzione del Livorno in questi du' anni, che non su un confronto secco fra la squadra di quest'anno e quella dell'altr'anno.
Mi pare di poter dire che la crescita è stata quasi nulla o comunque nemmeno lontanamente da Livorno...perchè tendiamo a scordarci un po' troppo che noi siamo il Livorno..nè la Pianese e il Gavorrano, nè il Grosseto o l'Arezzo.
Hai risbagliato DS, hai risbagliato l'allenatore, hai risbagliato a costruì la squadra, hai risbagliato le quote, non hai preso i giocatori che ti servivano...e il tutto è ancora più grave se pensi che tutto questo è avvenuto perchè palesemente non si è voluto (o potuto) spendere un cazzo.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: ven 5 gen 2024, 16:33 E' vero anche che è difficile separare le due cose, anche se il mi' discorso era più sull'evoluzione del Livorno in questi du' anni, che non su un confronto secco fra la squadra di quest'anno e quella dell'altr'anno.
Mi pare di poter dire che la crescita è stata quasi nulla o comunque nemmeno lontanamente da Livorno...perchè tendiamo a scordarci un po' troppo che noi siamo il Livorno..nè la Pianese e il Gavorrano, nè il Grosseto o l'Arezzo.
Hai risbagliato DS, hai risbagliato l'allenatore, hai risbagliato a costruì la squadra, hai risbagliato le quote, non hai preso i giocatori che ti servivano...e il tutto è ancora più grave se pensi che tutto questo è avvenuto perchè palesemente non si è voluto (o potuto) spendere un cazzo.
Di sicuro, né quest'anno né quello prima ti sei presentato ai nastri di partenza con una squadra da promozione, su questo non ci piove e la colpa è di chi stava al comando, Toccafondi prima e Esciua poi.
Quel che volevo dire prima è che, se ci si limita esclusivamente al campo, è vero che la rosa di quest'anno non è da promozione, perché le mancano almeno due pezzi fuori categoria, ma è altrettanto vero che quella dell'anno scorso faceva proprio stracaa' e che, oltretutto, veniva messa in campo da uno che giocava a fare Guardiola in quarta serie.
Poi sono opinioni, magari qualcuno preferiva Belli a Bellini, Cretella a Sabattini, Maresca a Nardi, il cubano a Cesarini, ma de... un mio amico continua a dire che, tra pipa' la sua ex del liceo (un gavedano inguardabile e dalla discutibile igiene personale) e Megan Fox, piperebbe la prima. Rispetto, ma dissento :D

Poi anche per me il Livorno, in D, dovrebbe fare come Modena, Reggiana, Palermo, Catania Bari, Avellino, Salernitana, ecc., cioè una passerella a suon di goleade o qualcosa di simile, ma, dopo tre anni di figure di merda in serie e di squadre (e di società) non all'altezza, per me qualche domanda ci si dovrebbe fare.
Io qualche spiegazione su perché un soggetto solido e serio non si presenti mai a Livorno ho provato a darmela, ma è solo un'opinione personale e non ho la pretesa di spacciarla per una verità assoluta.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

pottineamorte ha scritto: ven 5 gen 2024, 17:16 Di sicuro, né quest'anno né quello prima ti sei presentato ai nastri di partenza con una squadra da promozione, su questo non ci piove e la colpa è di chi stava al comando, Toccafondi prima e Esciua poi.
Quel che volevo dire prima è che, se ci si limita esclusivamente al campo, è vero che la rosa di quest'anno non è da promozione, perché le mancano almeno due pezzi fuori categoria, ma è altrettanto vero che quella dell'anno scorso faceva proprio stracaa' e che, oltretutto, veniva messa in campo da uno che giocava a fare Guardiola in quarta serie.
Poi sono opinioni, magari qualcuno preferiva Belli a Bellini, Cretella a Sabattini, Maresca a Nardi, il cubano a Cesarini, ma de... un mio amico continua a dire che, tra pipa' la sua ex del liceo (un gavedano inguardabile e dalla discutibile igiene personale) e Megan Fox, piperebbe la prima. Rispetto, ma dissento :D

Poi anche per me il Livorno, in D, dovrebbe fare come Modena, Reggiana, Palermo, Catania Bari, Avellino, Salernitana, ecc., cioè una passerella a suon di goleade o qualcosa di simile, ma, dopo tre anni di figure di merda in serie e di squadre (e di società) non all'altezza, per me qualche domanda ci si dovrebbe fare.
Io qualche spiegazione su perché un soggetto solido e serio non si presenti mai a Livorno ho provato a darmela, ma è solo un'opinione personale e non ho la pretesa di spacciarla per una verità assoluta.
Basta dai, chiudiamo enciclopedia e speriamo che la nuova pantera nera domenia scóta subito. No come ir cubano :D
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

pottineamorte ha scritto: ven 5 gen 2024, 11:12 Una prima bozza di raccolta di massime di Piazza avevo già iniziato a farla, se non erro nel topic "I fatti nostri" :lol:

ORA LE VADO A CERCARE DE :lol: :lol: :lol: Però Piazza sul copiraitte spero non ci chieda nulla

La cosa che a me fa rabbia è che, con tre pezzi da novanta in più, questo campionato lo ammazzavi a mani basse. Confermando questa stessa rosa in toto, magari senza i vari Ferraro, Bassini e Mutton, con un centravanti forte, un regista (e per me Bartolini lo poteva fare, le caratteristiche le aveva, non serviva Xabi Alonso) e un centrale dominante, non ce n'era per nessuno. Purtroppo, per i motivi che sappiamo, ti manca uno per fa' due e non stai vincendo un girone da rigozzo
Penso che la conclusione di tutti i discorsi possa essere semplicemente questa; e almeno per me, è il motivo principale della mia rabbia verso questa soc.: con du' lire in più eri primo, invece no, scommettiamo fino alla fine.
Escuia vendi e lasciaci, perché se anche andassimo su, con queste modalità di fare mercato andiamo poo lontano (tralasciando questione campi, struttura, settore giovanile etc).
gozzata

Messaggio da gozzata »

Alessà73 ha scritto: ven 5 gen 2024, 0:00 Si arriva primi e si va in C, poi vedi se non è così!
Io argomento coi numeri te con le speranze
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

pottineamorte ha scritto: ven 5 gen 2024, 17:16 Di sicuro, né quest'anno né quello prima ti sei presentato ai nastri di partenza con una squadra da promozione, su questo non ci piove e la colpa è di chi stava al comando, Toccafondi prima e Esciua poi.

quelle che hai citato sono piazze dove se provi a fare quello che sta facendo questo qui a Livorno forse non arrivava al 2024. siamo quarti in D in un girone ridicolo prendendo le cenciate in casa dai paesini da 2 anni no stop e la gente ancora chiacchera.
io ultimamente leggo una marea di gente che scrive che la D è un campionato difficile. che la società è nuova e si deve ambientare. che i giocatori devono conoscersi ancora fra loro. una marea di scuse. frasi e pensieri campati per aria per giustificare. cercare di coprire delle verità scomode ma che sono così grosse che le vedrebbe anche un CEO:

1 - Livorno intesa proprio come città e come appeal di investimenti in questo momento rasenta lo zero assoluto.
2- Questo un c'ha una lira e fa il giochino delle tre carte con la complicità dei soliti noti.

poi o se vi garba continua a prende le strusciate in casa dal Tau Atopascio perchè "eh almeno qualcuno ha salvato il calcio a Livorno" continuate pure.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Dattero

Messaggio da Dattero »

Come volevasi dimostrare, mercato invernale INUTILE se non DANNOSO.
Squadra mediocre come e più di quella dell'anno scorso.
Qui, fori di qui e all'estero.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Bloccato

Torna a “Calciomercato”