SERIE C 2025-26

pottineamorte

Re: SERIE C 2025-26

Messaggio da pottineamorte »

Molonovo ha scritto: lun 16 giu 2025, 11:34 Io un anno di assestamento in C sono tranquillamente disposto a concederlo, purché serva per gettare le basi su cui costruire una squadra vincente, tanto ce ne accorgiamo subito tutti se certe scelte sono in prospettiva o dettate dal risparmio. Lo sappiamo che Esciua non ha le capacità economiche per costruire una corazzata prendendo il meglio sulla piazza come ha fatto al secondo anno in D, quindi l' obiettivo può essere raggiunto solo per step successivi. Con la vittoria del campionato con così largo anticipo e' giusto dare un minimo di credito alla società. Ovviamente limitata alla sfera sportiva.
Straquoto Molonovo
piazza

Messaggio da piazza »

Certo se le voci di Formisano allenatore e Doga DS fossero veritiere, mi pare che più che gettare le basi per un progetto ad ampio raggio, tu vada semplicemente al risparmio o comunque tu faccia una bella scommessa.
Ho visto l'altro giorno le probabili contendenti del girone e anche se tu facessi una squadra di buon livello, probabilmente almeno 4-5 squadre ti partirebbero davanti.
Certamente un è che devi partì per vincere il girone e sono tutti discorsi sulla carta, ma c'è anche il rischio che tu disperda il poco entusiasmo che è riuscito a creare la promozione, a differenza di altre piazze che a confronto tuo non contano un cazzo, ma che investiranno pesantemente (vedi Ravenna).
Ancora siamo in alto mare comunque, vediamo un po'.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi,
il prossimo sarà senz'altro un campionato di transizione, personalmente non mi faccio illusioni.
Per me l'obiettivo deve essere comunque allestire quantomeno una squadra competitiva per puntare magari ai play off.
Per ora, comunque, siamo a metà giugno e c'è sempre da sciogliere il nodo allenatore e ds, cosa che andava risolta il giorno dopo la vittoria dello scudetto della d, per cui non mi sembra si inizi nel modo migliore.
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

smarcopontino73 ha scritto: mar 17 giu 2025, 12:48 Ragazzi,
il prossimo sarà senz'altro un campionato di transizione, personalmente non mi faccio illusioni.
Per me l'obiettivo deve essere comunque allestire quantomeno una squadra competitiva per puntare magari ai play off.
Per ora, comunque, siamo a metà giugno e c'è sempre da sciogliere il nodo allenatore e ds, cosa che andava risolta il giorno dopo la vittoria dello scudetto della d, per cui non mi sembra si inizi nel modo migliore.
In realtà andrebbe sfruttato l entusiasmo promozione per puntate al doppio salto. La storia dimostra che é più probabile andarci così. oltre all entusiasmo ci vogliono le basi e i vaini peró. Vediamo cosa tira fuori quest anno dal cappello. Sperando che anche lui abbia “fame” di andare su il prima possibile per rivendere.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

Curvanord ha scritto: mer 18 giu 2025, 11:46 In realtà andrebbe sfruttato l entusiasmo promozione per puntate al doppio salto. La storia dimostra che é più probabile andarci così. oltre all entusiasmo ci vogliono le basi e i vaini peró. Vediamo cosa tira fuori quest anno dal cappello. Sperando che anche lui abbia “fame” di andare su il prima possibile per rivendere.
la "fame" un li manca di siuro :lol: :lol: :lol:
neuromante

Messaggio da neuromante »

ho letto intervista ds campobasso che ha vinto lo scorso anno campionato e scudetto LND come noi. Sostiene che la squadra che va in C va rivoltata come un calzino perché la differenza di categoria è troppo forte. Mi sa che noi cambieremo molto ma come non lo so :mrgreen:
gozzata

Messaggio da gozzata »

Ho sempre sostenuto da mesi che di questa squadra in ottica C era già difficile tenerne due massimo tre. Squadra da rifare detto ieri, oggi e domani, ne ho viste tante di C quest'anno dei 3 gironi. Specie a centrocampo e sugli esterni c'è un abisso tra le 2 categorie. Centrocampisti più strutturati fisicamente in cui Hamlili e Bellini insieme, 2 nani, sarebbero in difficoltà probabilmente(massimo uno). Solo che a ricostruire la squadra avrei voluto un pò più di certezze. Con tutto il rispetto per Doga diesse e Formisano allenatore, mah... saranno in grado?
piazza

Messaggio da piazza »

Quando si passa dalla D alla C è normale rivoluzionare la squadra, anche per un discorso di contratti e di quote.
Magari non sarebbe male tenere un minimo di ossatura, giusto per dare continuità dopo una promozione.
La differenza vera comunque la fa ovviamente chi prendi al posto di quelli che vanno via.
Ricordiamoci poi che veniamo da un campionato che abbiamo fatto 3 volte: la prima con una squadra di merda ma con un avversario forte, la seconda con una squadra di merda senza avversari, la terza con un'ottima squadra senza avversari.
Se si pensa di affrontare la C allo stesso modo, mi sa che ci si rimane male.
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Al posto della Lucchese ( una prece) hanno immediatamente piazzato l'Inter under 23 che per la modica cifra di un milione d'euro si è comprata il diritto di partecipare. A spregio di tutte quelle società minori che da anni spendono per salire di categoria. A questo punto tanto varrebbe far scendere in campo i bilanci e amen. Continuate così, pay tv tornei a inviti stadi fatiscenti nazionale presa a pallate dai vichinghi, e vedrete come va a finire il vostro bel ruzzino...
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Ho letto che il Brescia, presentando una impossibile richiesta di ammissione, la mette nel di dietro alla retrocessa dando la precedenza nel ripescaggio alla Reggiana.
A capirlo come funziona...ci sono 2 liste di ripescaggio?

Già avere un sistema del genere ti dice che la C sta crollando: invece di dare per scontato i fallimenti e concentrarvi sui ripescaggi, dovreste creare un sistema sostenibile.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”