Joselito ha scritto: ↑lun 17 gen 2022, 19:13
Curvanord ha scritto: ↑lun 17 gen 2022, 17:30
Jobbe ha scritto: ↑lun 17 gen 2022, 13:45
Questa operazione (Che spero vada a buon fine) sarà particolarmente fruttifera per ambo le società.
Io la vedo come un condominio. Marciapiede, portone d'ingresso, scale e struttura globale e pertinenze (campi e settore giovanile) in unica comproprietà.
Ma internamente singoli appartamenti a proprietà individuale (la prima squadra).
Ma è "legale" a livello sportivo questa cosa?
Perchè non dovrebbe esserlo? Sostanzialmente il settore giovanile cambierebbe soltanto nome: da PLS a US. Poi i giovani "fortissimi" finiranno in prima squadra US, quelli "forti" in prima squadra PLS..
Il Comune di Livorno concederebbe l'uso del centro sportivo delle Sorgenti all'US (prima squadra e giovanili) la quale magari si impegnerà a migliorare la strutture di tasca propria, e quasi sicuramente anche la PLS continuerebbe ad allenarsi lì.
L'unico problema potrebbe essere che PLS e US siano contemporaneamente in Serie D il prossimo anno, ma temo che purtroppo la PLS difficilmente manterrà la categoria, e che noi dobbiamo sempre conquistarla (sperando, perchè no in un doppio salto...

)
Grazie ora mi è più chiara la situazione. Favorevolissimo a questa cosa ovviamente.
È come se condividessero lo stesso centro sportivo.
L unico dubbio rimane se dovessero condividere la stessa categoria. La mia era solo una curiosità poi ripeto strafavorevole.