FALLIMENTO AS LIVORNO CALCIO SRL IN LIQUIDAZIONE

pottineamorte

Re: FALLIMENTO AS LIVORNO CALCIO SRL IN LIQUIDAZIONE

Messaggio da pottineamorte »

Plinio ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:47 Stiamo dicendo la stessa cosa.
Allora alzo le mani ;)
piazza

Messaggio da piazza »

quinto moro ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:20 Sai’osa, e c’hanno avuto gli stessi dubbi anche i fiorentini quando li hanno fatto saltare la c1 senza batter ciglio.
Però a te da esterno vesta 'osa vì t'è piaciuta o t'ha fatto caà?
Andà in D per quello che è successo son con te, anche perchè alla fine il campionato l'hai vinto e anche ai playoff sei andato fòri ai rigori...ma l'anno dopo non voglio andà in C se non sul campo.
Sennò dè...cosa si vanno a vedè a fà le partite?
Osservatore

Messaggio da Osservatore »

piazza ha scritto: ven 8 lug 2022, 9:54 Infatti ribadisco che le mie sono sensazioni e conclusioni logiche di uno che di queste cose non ne capisce un cazzo, ma che in anni e anni, specie nel calcio, ha visto regolamenti violati come se nulla fosse.
Alla fine comunque per me la questione si risolve dicendo che ora che è fallita l’AS Livorno calcio, è solo questione di tempo per far sì che l’US Livorno diventi in tutto e per tutto il Livorno nato nel 1915, non vedo grosse insidie in questo processo.
Benissimo.
L'unica cosa che voglio aggiungere è che, se ho ragione io , il fallimento dell'ASLivorno calcio non ha nessun effetto sul percorso che l'US Livorno 1915 sta facendo per assumere la tradizione sportiva della "vecchia unione". Quella strada è iniziata appena la nuova società è nata, l'anno scorso: e il punto della strada in cui si trova oggi è esattamente lo stesso in cui si trovava due settimane fa quando l'ASL non era ancora fallita.
piazza

Messaggio da piazza »

Osservatore ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:51 Benissimo.
L'unica cosa che voglio aggiungere è che, se ho ragione io , il fallimento dell'ASLivorno calcio non ha nessun effetto sul percorso che l'US Livorno 1915 sta facendo per assumere la tradizione sportiva della "vecchia unione". Quella strada è iniziata appena la nuova società è nata, l'anno scorso: e il punto della strada in cui si trova oggi è esattamente lo stesso in cui si trovava due settimane fa quando l'ASL non era ancora fallita.
Per quanto riguarda l'AS, parlavo soprattutto dei trofei.
Dattero

Messaggio da Dattero »

quinto moro ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:20 Sai’osa, e c’hanno avuto gli stessi dubbi anche i fiorentini quando li hanno fatto saltare la c1 senza batter ciglio.
Se è x quello s'inventarono anche i play off contro la quart'ultima della A...roba mai vista.
Ma qui si parla di blasonati come i buffoni a venti km da qui, piegati in eterno a pigliallo ner culo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

piazza ha scritto: ven 8 lug 2022, 8:45 Dei ripescaggi e delle graduatorie chi cazzo se ne frega...ma veramente vorreste andà in D per il caso Figline e l'anno dopo esse ripescati in C perchè anche i cèi ti riconoscono come il vero Livorno?
anche no...
Falso moralismo, dei ripescaggi ne hanno usufruito(e ne usufruiscono) tutti i club del nostro livello(o anche superiore e inferiore) caduti in disgrazia, noi stessi nel 93 fummo ripescati in c2 dopo il 2 posto nel cnd grazie alla storia... Se Ti accadesse tra un anno accetterei eccome... No meglio fa la muffa in queste serie... Dai piazza su
Oltretutto non ruberesti nulla, essendo 1 in graduatoria saresti pienamente nelle regole e nei diritti, almeno tra tifosi non diamoci martellate nelle palle e ragioniamo con buonsenso e un minimo di ambizione dai
Detto questo fino a che non ci sarà nero su bianco del passaggio del titolo si parla del nulla, l'importante è che si muovano in tal senso e che se dovesse accadere la cosa siano pronti economicamente
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

L'ambizione ce l'hai anche giocandoti le promozioni sul campo, che poi sarebbe anche il principio basilare del gioco del calcio.
Se poi ci sono le condizioni, di sopra fanno la botta altre società e te hai i requisiti, perché no? Tanto comunque dovrebbero completare gli organici.

Quello su cui io (parlo per me) non concordo è questa smania di dover salire a ogni costo a prescindere dal campo e dal resto, inventandosi qualsiasi scusa o pretesto.
Il ragionamento per cui l'unica cosa che conta è la categoria, a prescindere da tutto il resto, è molto, molto genovese.
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

pottineamorte ha scritto: ven 8 lug 2022, 11:25 L'ambizione ce l'hai anche giocandoti le promozioni sul campo, che poi sarebbe anche il principio basilare del gioco del calcio.
Se poi ci sono le condizioni, di sopra fanno la botta altre società e te hai i requisiti, perché no? Tanto comunque dovrebbero completare gli organici.

Quello su cui io (parlo per me) non concordo è questa smania di dover salire a ogni costo a prescindere dal campo e dal resto, inventandosi qualsiasi scusa o pretesto.
Il ragionamento per cui l'unica cosa che conta è la categoria, a prescindere da tutto il resto, è molto, molto genovese.
Prima si torna in c meglio è, stare anni in eccellenza e d è roba da paesi delle sagre, poi se si vuole fare la fine della massese è un altro conto
Comunque per tornare in c serve una società forte e solida, già ora (come ho scritto Nell altro post della società) è venuto fuori che unicusano non sponsorizza più, spero sia una cosa momentanea sennò è una bella botta
rossofalce

Messaggio da rossofalce »

Bandecchi avra letto i miei messaggi e si è impermalito, poverino.
quinto moro

Messaggio da quinto moro »

pottineamorte ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:43 Nessuno snobismo.
Se ti ripescano, riammettono, promuovono, reimbarcano, recuperano, il verbo decidetelo voi, in D per via dell'affare Figline, ti danno il tuo per ragioni di giustizia, quindi lungi da me sputarci sopra, pur non dimenticando che, se la situazione è questa, è perché sono stati fatti dei pezzi incredibili in campo (e non solo...).
Diverso è fare calcoli, tabelle, auspici, ipotesi di pressioni istituzionali e compagnia per essere ripescati a ogni costo in C, solo perché ti spetterebbe per diritto divino.
Lì, per me, il discorso è diverso, perché l'unica categoria che conta è la dignità e ragionamenti di questo tipo ricordano pericolosamente quelli di chi, poco più di un anno fa, sperava di salvarsi con Martin Bueno e Marie Sainte "perché è pur sempre la C" o magari di essere ripescato con Amelia in panchina e la premiata ditta al timone.

Se poi il prossimo anno fai la D, sul campo arrivi secondo, terzo o quarto e al piano di sopra scoppiano tot società, allora perché no? Però ogni cosa a suo tempo, sennò sembra che senza la C si muoia tutti.

Anche perché io l'ultima C me la ricordo molto bene. Non sto ovviamente dicendo che andrebbe allo stesso modo, visto che quella gente non c'è più e che le circostanze sono cambiate, ma tra programmare un'ascesa ai vertici seria e fare il professionismo con un'accozzaglia di stronzoli che ne pigliano cinque o sei in tutte le partite, soprattutto in casa, io so bene cosa scegliere. È questo che intendo con dignità come unica categoria, non è che se non fai la C entro sei mesi muori.
Poi, ripeto, parere personale, ci mancherebbe altro.
Se ne facciamo un discorso di “fare il passo più lungo della gamba”, sono in generale d’accordo, ma lì è una questione più che altro societaria che dovrebbero valutare se ci sono le basi e le disponibilità per essere pronti a fare degnamente la categoria dove ci mettono.
Ma fare le boccucce perché se un domani, avendo la società questa intenzione, ti rimettessero anche in C, in virtù di tradizione sportiva, ecc…io non mi scandalizzerei ne’ mi sentirei roso dai sensi di colpa.
Ripeto, mi va bene che sia il campo a giudicare, ma allora volevo che le istituzioni sportive fossero servite a qualcosa evitando lo scempio che veniva compiuto l’ultimo anno di C, quando era chiaro l’andazzo e la fine che sarebbe arrivata.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”