Punto politico 2022

Nenciodamus

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Nenciodamus »

Jobbe ha scritto: lun 31 gen 2022, 13:57 X Nencio
Se salta il tavolo come speri, è vero che tanti attorucoli sparirebbero, ma avresti solo la vittoria della destra che reputo peggio di un epidemia di lebbra, vaiolo e sopratutto peste NERA in contemporanea.
Te sei vaccinato contro questo disastro? io no
Questa cosa che le elezioni sarebbero vinte dalla destra con una maggioranza bulgara vorrei sapere quanto corrisponde alla realtà. E comunque se la maggioranza degli italiani è così fascista e razzista è giusto che vinca, non è che non si vota più perchè si perde. Tra l'altro da quando voto, ho sempre perso in un certo senso ci sono abituato.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

E qualcuno aveva proposto la Cartabia come PdR.

UN ALTRO STOP CON IL VOTO AL QUIRINALE

LA RIFORMA CSM
è ferma da mesi. Non ha visto la luce quella progettata dall’ex ministro della Giustizia Bonafede, approvata nell’agosto del 2020 dal Consiglio dei
ministri e poi approdata in Commissione Giustizia della Camera. Il motivo è la crisi del Conte-2 e l’arrivo del Governo dei Migliori. Il testimone da Bonafede passa a Marta Cartabia. Che l’ha peggiorata. Così la riforma è rimasta bloccata per mesi. E un ulteriore stop è arrivato anche con il voto per il Quirinale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Nenciodamus ha scritto: ven 4 feb 2022, 11:52
Jobbe ha scritto: lun 31 gen 2022, 13:57 X Nencio
Se salta il tavolo come speri, è vero che tanti attorucoli sparirebbero, ma avresti solo la vittoria della destra che reputo peggio di un epidemia di lebbra, vaiolo e sopratutto peste NERA in contemporanea.
Te sei vaccinato contro questo disastro? io no
Questa cosa che le elezioni sarebbero vinte dalla destra con una maggioranza bulgara vorrei sapere quanto corrisponde alla realtà. E comunque se la maggioranza degli italiani è così fascista e razzista è giusto che vinca, non è che non si vota più perchè si perde. Tra l'altro da quando voto, ho sempre perso in un certo senso ci sono abituato.
E' solo una prospettiva che, sommando i probabili voti pronosticati da alcuni sondaggi, potrebbe avverarsi.
Non dimenticare le maggioranze avute con i governi berlusca. E già allora, nonostante tutto ci è andata meno peggio del prevedibile.
Spero che non avvenga mai, ma vedendo crescere i rigurgiti fascisti, neofascisti, fascio-leghisti, forza nuovisti, etc. Considerando quanto le forze dell'ordine siano poco propense a contrastare ogni forma di esibizione, presa di posizione, manifestazione, tutto ciò mi fa temere che, per noi, la legge di Murphy sia in agguato.
Devo aggiungere a malincuore che vedo le forze di centro sinistra, tutte comprese, procedere come torrenti o rigagnoli che scorrono più o meno paralleli e non convogliano mai in un fiume unico che permetta alle classi meno abbienti una navigazione accettabile sommergendo,o almeno coprendo, la fanghiglia nera.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Jobbe ha scritto: ven 4 feb 2022, 13:37 E' solo una prospettiva che, sommando i probabili voti pronosticati da alcuni sondaggi, potrebbe avverarsi.
Non dimenticare le maggioranze avute con i governi berlusca. E già allora, nonostante tutto ci è andata meno peggio del prevedibile.
Spero che non avvenga mai, ma vedendo crescere i rigurgiti fascisti, neofascisti, fascio-leghisti, forza nuovisti, etc. Considerando quanto le forze dell'ordine siano poco propense a contrastare ogni forma di esibizione, presa di posizione, manifestazione, tutto ciò mi fa temere che, per noi, la legge di Murphy sia in agguato.
Devo aggiungere a malincuore che vedo le forze di centro sinistra, tutte comprese, procedere come torrenti o rigagnoli che scorrono più o meno paralleli e non convogliano mai in un fiume unico che permetta alle classi meno abbienti una navigazione accettabile sommergendo,o almeno coprendo, la fanghiglia nera.
Non c'è un partito sopra il 22%, a mio avviso l'unica cosa che regnebbe con le elezioni sarebbe il caos. Pochi votano e quei pochi sono equamente spartiti tra i 2 centri + piccola % di 5s duri e puri. E comunque se il 50% votasse la MEloni, cosa facciamo?
Magari a noi non ci va bene e vorremmo altre cose, ma la stessa cosa la potrebbe dire un conservatore quando al governo ci sono i riformisti di sinistra.
Dovremmo ma incazzarci con la parte che dovrebbe rappresentarci, che oramai pensa ai cazzi propri e basta.
è un sistema marcio, ci vuole un reset.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Nenciodamus ha scritto: ven 4 feb 2022, 14:25
Jobbe ha scritto: ven 4 feb 2022, 13:37 E' solo una prospettiva che, sommando i probabili voti pronosticati da alcuni sondaggi, potrebbe avverarsi.
Non c'è un partito sopra il 22%, a mio avviso l'unica cosa che regnebbe con le elezioni sarebbe il caos. Pochi votano e quei pochi sono equamente spartiti tra i 2 centri + piccola % di 5s duri e puri. E comunque se il 50% votasse la MEloni, cosa facciamo?
Magari a noi non ci va bene e vorremmo altre cose, ma la stessa cosa la potrebbe dire un conservatore quando al governo ci sono i riformisti di sinistra.
Dovremmo ma incazzarci con la parte che dovrebbe rappresentarci, che oramai pensa ai cazzi propri e basta.
è un sistema marcio, ci vuole un reset.
Considero tutti i partiti alla stessa stregua. Una manicata di intrallazzatori che pensa solo ai propri interessi. La corsa alla poltrona per assicurarsi potere e prebende, oltre lo stipendio e pensione garantiti e corposi. Attualmente non mi identifico in nessuno di loro.
Con la nascita del M5S mi era sembrata la possibile svolta a questo marciume, la voglia e la possibilità di una politica più sana e partecipativa.
Molte delusioni non sono mancate, ma mi sembrano i "meno peggio", ed il fatto di essere costantemente attaccati da tutti me li mostra come LEGGERMENTE DIVERSI, meno asserviti ai giochi degli intrallazzatori. Non nego che votare i meno peggio, come votare turandosi il naso, è quanto di più obbrobrioso possa esistere in una democrazia, ma altrimenti dovresti astenersi dal voto.
Ma penso che se tutti i cittadini si stenessero dal voto, non cambierebbe assolutamente nulla, si perpetuerebbe in circolo vizioso di votazioni senza esiti. I masticavoti resterebbero sempre in sella in culo a noi.
Pertanto continuerò a votare coloro che ritengo i MENO PEGGIO.

p.s. Poi se anche loro diventano una ruota dello stesso ingranaggio sarò in crisi.

p.ps. Te dici Pochi votano e quei pochi sono equamente spartiti tra i 2 centri. Io penso che chi si astiene dal voto sia maggiormente di sinistra ma delusi. Necessiterebbe un vero leader (Letta non lo è) capace di dare fiducia a questi delusi facendoli tornare al voto.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Non vorrei disilluderti, ma sono già ampiamente parte del sistema che dicevano di combattere.
Come del resto era prevedibile
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Io la penso come Jobbe, dopo un iniziale entusiasmo ( poter votare, essere partecipe delle scelte, non lasciare le decisioni ad altri...) con la sentina di Tangentopoli prima e con l'avvento del Nano di Arcore dopo , avevo deciso di astenermi a vita. Con i 5S anch'io ho sperato in una via nuova e concordo con Jobbe che il fatto che siano costantemente sbeffeggiati dai principali media significa che un pochino rompono i coglioni ai colleghi parlamentari. La Lega ci mise meno di un anno ad accomodarsi al banchetto ( Roma ladrona...do you remember?) e ormai divora come e più dei predecessori. Nei 5S qualcuno ha tradito ma solo il fatto di devolvere parte dell'indennità alle PMI mi sembra già rivoluzionario. Ragazzi, questo passa il convento...
diego#22

Messaggio da diego#22 »

I 5S sono l'unica forza parlamentare costantemente al governo da (boh. ..sono un ex tossico e il tempo per me è relativo) anni, tipo tre legislature o giù di li, con alleanze che spaziano da pd a lega, non descriviamoli come verginelli. Sono allo stato attuale la forza governativa per eccellenza con dimaio ministro negli ultimi tre esecutivi diversissimi tra loro. Non ricordo più dove volevo andare a parare...ma il succo è questo: i 5s di internet sono morti e sepolti, nel 2022 sono una forza governativa che va al di la delle coalizioni. Che vi piaccia o no ę la realtà. Amen.
Che sia una scelta di maturità (cioè: con la retorica grillina si fa opposizione ma le decisioni le prendono altrove) oppure una scelta di convenienza (il movimento di protesta è il passato e non ci porta a nulla) non lo so ma cosī è, che vi piaccia o meno. Adesso torno a bere.

Ps. Fanculo i 5s e la loro pretesa di essere migliori

Ps2. Sennò si fa come toccafondi che dice che siamo diversi (ma che cazzo ne sai te), ce ne convinciamo e finiamo per l'essere come i pisani, che ci facciamo i pompini da soli
Dattero

Messaggio da Dattero »

Toccafondi è di prato ed ha giocato x anni e conosce il calcio da quando è nato, soprattutto quello toscano. Se dice che siamo diversi probabilmente lo fa a ragion veduta. I pisani si fanno le seghe sulle trasmissioni dell"orsini, stenderei un velo pietoso
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Condivido il disprezzo per i 5stelle, mai piaciuti.
Un’accozzaglia di scappati di ‘asa che non appena hanno lasciato l’opposizione e datogli il potere di decide si sono caati addosso.
Anche perché sinceramente…ma con Di Maio e Di Battista dove volevano andà?
Populismo becero e senza senso…vi ricordo qualche perla: taxi del mare, impeachment per Mattarella, la strumentalizzazione di Bibbiano e udite udite: un governo con la lega! Roba che se la Meloni avesse avuto il successo di ora 4 anni fa, a quest’ora ci avevano governato insieme.
Poi oh, ci stava di votarli sperando in un cambiamento, ma ragazzi…dopo vesti 4 anni è veramente da prosciutti sull’occhi dagli ancora ir voto.
Diciamo che un se ne sentiva il bisogno di un altro partito a cazzo come tutti vell’artri, con l’aggravante che hanno fatto ancora scendere il livello medio dei parlamentari…bimbi ma qui c’è gente che veramente rende Scilipoti un genio…
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”