Campionato Serie D 2023/2024
Re: Campionato Serie D 2023/2024
Boh, io questa squadra così più forte dell'anno scorso un la vedo.
Portiere?
Esterni?
Quote?
Centrocampo?
Sicuri che siamo messi meglio?
Per me sono grosse incognite.
Certo, ragionare col senno di poi e a risultato acquisito è semplice, aspettiamo le partite giocate e poi vediamo. Senza dimenticare che questo briao ha avuto 5 mesi di tempo per comprare i giocatori e a settembre non hai ancora la punta.
Portiere?
Esterni?
Quote?
Centrocampo?
Certo, ragionare col senno di poi e a risultato acquisito è semplice, aspettiamo le partite giocate e poi vediamo. Senza dimenticare che questo briao ha avuto 5 mesi di tempo per comprare i giocatori e a settembre non hai ancora la punta.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Io la penso come Pottine, il campo dirà chi ha ragione.
La sfiducia ovviamente resta
La sfiducia ovviamente resta
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Per capissi: a me d'aver ragione un me ne frega un tubo, anzi, spero d'esse primo a febbraio con venti punti di vantaggio.
A me interessa il Livorno, no essere l'esperto di calciatori di serie D.
Quello che voglio dire è che non ho la certezza che siamo così superiori all'anno scorso nonostante abbiamo avuto tempo, modo e budget (a sentire loro) per fare lo squadrone ammazza campionato.
Ritrovarsi a settembre a sperare nel girone più facile di serie D è una delle pagine più tristi della storia dell'Unione.
Quello che voglio dire è che non ho la certezza che siamo così superiori all'anno scorso nonostante abbiamo avuto tempo, modo e budget (a sentire loro) per fare lo squadrone ammazza campionato.
Ritrovarsi a settembre a sperare nel girone più facile di serie D è una delle pagine più tristi della storia dell'Unione.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- pottineamorte
Per ora si può parlare solo di carta, perché non ci sono state ancora partite ufficiali ed è lì che si vedono le cose come stanno. Per me le quote (a parte Nardi, credo) sono incognite, mentre sappiamo che quello dell'anno scorso erano roba da diti in culo. Uno come Cesarini davanti non ce l'avevi, perché il cubano faceva ride e Lo Faso faceva l'amore col pallone. La difesa mi sembra più solida e meglio assortita, così come il centrocampo mi pare più tosto e meglio assortito rispetto ai vari Belli, Maresca, Greselin e Bruzzo, tutti leggerini e/o monopasso.Dattero ha scritto: ↑gio 31 ago 2023, 14:07 Boh, io questa squadra così più forte dell'anno scorso un la vedo.
Portiere?
Esterni?
Quote?
Centrocampo?
Non sei il Real Madrid, sia chiaro; il Grosseto mi sembra molto superiore e anche il Gavorrano lo vedo meglio, dico solo che sei più forte dell'anno scorso, quando sei arrivato sesto in D, raccogliendo figure di merda dappertutto e senza mai essere in lotta per il vertice.
Peccato per la punta, perché con Vuthaj te la giocavi alla grandissima, sempre secondo me, con quei due dietro a innescarlo e i tre in mezzo a picchiare e a fare filtro.
Al solito, parlo di campo e di opinioni, non di certezze. Lungi da me difendere il brasiliano e le sue supercazzole, sempre ammesso che non stia operando per conto terzi
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Personalmente anche io penso che rispetto allo scorso anno tu sia meglio ma è anche il motivo principale della mia delusione e delle mie critiche alla soc.pottineamorte ha scritto: ↑gio 31 ago 2023, 14:28 Per ora si può parlare solo di carta, perché non ci sono state ancora partite ufficiali ed è lì che si vedono le cose come stanno. Per me le quote (a parte Nardi, credo) sono incognite, mentre sappiamo che quello dell'anno scorso erano roba da diti in culo. Uno come Cesarini davanti non ce l'avevi, perché il cubano faceva ride e Lo Faso faceva l'amore col pallone. La difesa mi sembra più solida e meglio assortita, così come il centrocampo mi pare più tosto e meglio assortito rispetto ai vari Belli, Maresca, Greselin e Bruzzo, tutti leggerini e/o monopasso.
Non sei il Real Madrid, sia chiaro; il Grosseto mi sembra molto superiore e anche il Gavorrano lo vedo meglio, dico solo che sei più forte dell'anno scorso, quando sei arrivato sesto in D, raccogliendo figure di merda dappertutto e senza mai essere in lotta per il vertice.
Peccato per la punta, perché con Vuthaj te la giocavi alla grandissima, sempre secondo me, con quei due dietro a innescarlo e i tre in mezzo a picchiare e a fare filtro.
Al solito, parlo di campo e di opinioni, non di certezze. Lungi da me difendere il brasiliano e le sue supercazzole, sempre ammesso che non stia operando per conto terzi
Come in tanti si è scritto qui sopra, con un regista di categoria superiore ed un prima punta di C da doppia cifra saresti diventata la favorita, invece per risparmiare penso anche poco ti ritrovi ad oggi che manca ancora la punta centrale e senza regista di categoria superiore.
Aggiungi che in questi mesi ho sentito un sacco di promesse per me tutte disattese e capirete il mio nervoso.
Poi sarò lì a tifare la squadra, ma se dovessimo mancare la promozione per poco e per aver risparmiato su due profili essenziali sapremo senz'altro di chi sono le responsabilità.
Ho letto i commenti e rappresentano come la penso pure io, soprattutto non sono commenti disfattisti ma speranzosi. Siamo tutti in attesa di un centravanti, se non arriva, già rappresenta una resa, partire arresi è già una sconfitta. Se arriva, chiunque sia, possiamo giocarcela con grinta, soprattutto con il sostegno del tifo. Squadra ammazza campionato, io non ce lo vedo il Livorno, però faremo di tutto per vincere il campionato e questa è una minaccia per le nostre rivali. Sentirsi superiori è da sboroni e le cose vanno sudate partita dopo partita, fino alla fine senza arrendersi mai. Se c'è la facciamo, dipende anche da noi, dobbiamo tutti fare il nostro al 100%, il portiere deve parare, la squadra deve giocare al massimo, gli attaccanti devano segnare e i tifosi devano sostenere la squadra. I malumori devano essere curati subito, perché ora si parte con il campionato, quindi forza e diamo fiducia ai nostri giocatori, abbiamo questi e per noi devono essere i meglio. Se si guarda il piatto degli avversari e si dice che il nostro piatto fa schifo, non si va da nessuna parte è una mentalità perdente.Dattero ha scritto: ↑gio 31 ago 2023, 14:24 Per capissi: a me d'aver ragione un me ne frega un tubo, anzi, spero d'esse primo a febbraio con venti punti di vantaggio.
Io ho volutamente parlato solo di campo e di squadra. Il resto mi serve solo per valutare la società che però non scende in campo. La società, la proprietà fanno schifo? si, hanno fatto schifo, ma ciò non deve essere il metro di valutazione della squadra. Nel senso, non è perchè sono deluso dalla società allora automaticamente anche la squadra deve fare schifo.
Hai fatto una buona squadra. Doveva essere ottima, è vero, non lo è, ma è buona. Al momento il Grosseto è favorito e se fosse un cavallo in lavagna sarebbe a 2 e mezzo. Te saresti a 3. Quindi vicino, non meglio, ma vicino per gli allibratori. Il cavallo favorito non vince sempre e nel calcio ci sono tremila fattori che contano e che fanno la differenza. Al momento l'incognita è rappresentata dalle quote e quelle faranno la differenza.
Mi viene sempre in mente quando la merdagialla fece una mega squadra in C, roba da vincere il campionato in scioltezza. Poi arrivò il Como a mercato chiuso e si ruppero in diversi (mi ricordo Cellini, tra gli altri) e si uscì ai playoff con la Reggiana. L'anno dopo si fece schifo tutto il girone di ritorno con una squadra, a memoria, più debole di quella dell'anno prima, ma, un po' perchè quell'altre squadre, tra tutte il Siena, giocarono a vinciperdi, un po' perchè alla fine trovasti energie mentali che non avevi, sei stato promosso in serie B. L'esempio dell'Arezzo l'ho già fatto.
Per cui, valutiamo l'operato della società per quello che è. Hanno fatto caa.
Valutiamo la squadra per quello che è e qui solo il campo può fornirci indicazione.
Hai fatto una buona squadra. Doveva essere ottima, è vero, non lo è, ma è buona. Al momento il Grosseto è favorito e se fosse un cavallo in lavagna sarebbe a 2 e mezzo. Te saresti a 3. Quindi vicino, non meglio, ma vicino per gli allibratori. Il cavallo favorito non vince sempre e nel calcio ci sono tremila fattori che contano e che fanno la differenza. Al momento l'incognita è rappresentata dalle quote e quelle faranno la differenza.
Mi viene sempre in mente quando la merdagialla fece una mega squadra in C, roba da vincere il campionato in scioltezza. Poi arrivò il Como a mercato chiuso e si ruppero in diversi (mi ricordo Cellini, tra gli altri) e si uscì ai playoff con la Reggiana. L'anno dopo si fece schifo tutto il girone di ritorno con una squadra, a memoria, più debole di quella dell'anno prima, ma, un po' perchè quell'altre squadre, tra tutte il Siena, giocarono a vinciperdi, un po' perchè alla fine trovasti energie mentali che non avevi, sei stato promosso in serie B. L'esempio dell'Arezzo l'ho già fatto.
Valutiamo la squadra per quello che è e qui solo il campo può fornirci indicazione.
Dalla società mi aspettavo di più anch'io, perché è venuto con delle dichiarazioni grosse e poi non ha fatto proprio ciò che aveva detto. Quindi non mi è piaciuta per niente la società. La squadra invece ha il mio totale appoggio e sostegno, se serve il mio rutto per spettinare gli avversari, bevo e faccio il mio dovere da tifoso.anbarbers ha scritto: ↑gio 31 ago 2023, 15:00 Io ho volutamente parlato solo di campo e di squadra. Il resto mi serve solo per valutare la società che però non scende in campo. La società, la proprietà fanno schifo? si, hanno fatto schifo, ma ciò non deve essere il metro di valutazione della squadra. Nel senso, non è perchè sono deluso dalla società allora automaticamente anche la squadra deve fare schifo.
Quello che dice dattero e penso anch'io, è che non si possono fare i confronti fra come sei sulla carta oggi e come sei stato di ciccia l'altr'anno.pottineamorte ha scritto: ↑gio 31 ago 2023, 14:28 Per ora si può parlare solo di carta, perché non ci sono state ancora partite ufficiali ed è lì che si vedono le cose come stanno. Per me le quote (a parte Nardi, credo) sono incognite, mentre sappiamo che quello dell'anno scorso erano roba da diti in culo. Uno come Cesarini davanti non ce l'avevi, perché il cubano faceva ride e Lo Faso faceva l'amore col pallone. La difesa mi sembra più solida e meglio assortita, così come il centrocampo mi pare più tosto e meglio assortito rispetto ai vari Belli, Maresca, Greselin e Bruzzo, tutti leggerini e/o monopasso.
Quando si prese Rodriguez per esempio, nessuno aveva preventivato che facesse così caà e Lo Faso era comunque una scommessa intrigante.
Russo aveva fatto metà anno da noi, ma fondamentalmente veniva dalla B e Karkalis era uno che aveva diverse presenze in C...Greselin era andato in C l'anno prima col Rimini e Bruzzo tutto sommato non era male per nulla.
La meglio quota fu Fancelli ed era del settore giovanile della PLS, c'era chi esaltava Ivani che si rivelò imbarazzante; ma solo dopo...
Le quote poi se le ha scelte Pinzani, speriamo almeno che siano più forti di quelle di due anni fa che scelse per l'Eccellenza.
Non ci dimentichiamo poi che in attacco c'avevi ancora Vantaggiato e Torromino, col primo che l'anno prima in Eccellenza nonostante tutti i problemi aveva fatto la stoppa con le reti e con quell'altro era comunque un giocatore di valore.
Il centrocampo con cui ti prepari a giocare punta su uno che l'altr'anno faceva la panchina al Flaminia, uno come Nardi che ad ora è tutto meno che una certezza, Luci con un anno di più e Bartolini che viene dal Querceta e che a regola giocherà in un ruolo diverso.
Per finire, se su Cesarini non faccio altro che essere d'accordo che è un grande acquisto (sempre sulla carta...), dico anche che Giordani e anche Mutton stanno diventando sempre più forti solo a discorsi fra di noi, perchè specie il secondo per me non è un top di categoria.
Resta il fatto che tutti i dubbi che c'avevi l'altr'anno sono i dubbi che c'hai anche ora.
- pottineamorte
Per il raffronto di ciccia bisogna aspettare il campionato, per ora giusto di questo si può parlare, di opinioni e di impressioni.
Io mi ritrovo nelle parole di Anbarbers quando dice che una cosa è l'operato della società (a mio parere, da rigozzo), un'altra sono le sensazioni legate al campo.
Chiarisco di nuovo che per me il divario rispetto al Grosseto è ampio e che l'assenza di un bomber che spacchi le reti peserà molto, se non moltissimo.
Io mi ritrovo nelle parole di Anbarbers quando dice che una cosa è l'operato della società (a mio parere, da rigozzo), un'altra sono le sensazioni legate al campo.
Chiarisco di nuovo che per me il divario rispetto al Grosseto è ampio e che l'assenza di un bomber che spacchi le reti peserà molto, se non moltissimo.