Nuovo allenatore

il clone

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da il clone »

Sono d'accordo sul giocare il pallone, anche se prima valeva lo slogan basta buttarla lunga avanti e ci pensano le punte. La palla va giocata e forse sistemando i giocatori giusti a centrocampo qualcosa si farà. Resta un dato di fatto che non c'entra nulla con il discorso di prima: le altre squadre hanno giocatori più veloci e rapidi nello scatto. Ma sanno anche giocare a pallone. Se avessero anche finalizzatori sarebbero davanti a noi.
Sapevo che se mettevo in dubbio l'effettivo valore della rosa RELATIVA a come si GIOCA in Eccellenza mi sarebbe detto sei un coglione. Lo scrivo con preoccupazione, perché se avessi ragione tutto diventerebbe più difficile.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

ma se il mister dovesse essere Niccolai con Luci di paravento non sarebbe molto più semplice (soprattutto per Luci) prendere un qualunque altro prestanome da mettere in panchina?
per me s'è ragionato anche troppo di una notizia di livornolive
piazza

Messaggio da piazza »

Nel calcio come nella vita esistono le categorie e se te sei infarcito di gente che ha giocato in B o in C fino a uno o due anni fa e quegli altri no, qualcosa vorrà dire, specie se si sta ragionando di Eccellenza.
Io tutto questo popó di gioco da parte di quegli altri non l’ho mai visto, spesso e volentieri ho visto dei calciatori dilettanti volenterosi che giocano come centinaia e centinaia di altri giocatori da Eccellenza.
Sennó come dicevo in separata sede, se si prendeva Messi e Ronaldo qualcuno alla lunga avrebbe azzardato che non facevano comodo perché in Eccellenza bisogna metterci grinta e agonismo.
A parte il Piombino, hai fatto sempre caà, non dimostrando mai di essere superiore, se non a folate, come per esempio quando vai sotto, che allora schiacci l’avversario nella sua area.
Ripeto che le altre squadre fanno stracaà, non ce n’è una che se arrivasse in serie D, potrebbe anche solo pensare di fare un campionato di vertice; semplicemente ci stai mettendo tanto ma tanto ma tanto del tuo.
In un campionato di gente che va in bici, te stai competendo con una Ferrari e quindi il problema per me è che non la stai sfruttando, non che quell’altri sono più agili perché son su du’ rote, invece che quattro come te.
Poi mi sbaglierò.
zuppalombarda

Messaggio da zuppalombarda »

Ora che non si trovi un trainer per finire un campionato super dilettantesco, mi sembra una grossa cazzata, non faccio nomi ma di gente valida che attualmente è a spasso ce
n'è a iosa, hai una squadra sovradimensionata per questo campionato, prendi analogamente un mister di altra categoria. Un c'è da fa tanti discorsi su gli altri che sono più veloci
più rapidi e che trattano bene la palla ecc ecc. se fossero cosi bravi come dite un sarebbero in eccellenza....- Un sarà invece che grazie ad un mister come minimo inadeguato,
i nostri giocatori professionisti, abbiano avuto un atteggiamento molto poco professionistico sia nell'approccio atletico che sul piano mentale? Una squadra come il Livorno, non
deve adattarsi al gioco degli altri, ma sono gli altri che dovrebbero avere la caona, se questo non succcede ( e difatti non è successo) c'è qualcosa sotto di poco chiaro o
comunque di poco dignitoso. Voltare pagina e una raccomandazione ad Igor, cerca di importi un pò di più in questa nuova società,e se qualcuno ti ostacola tranne le dovute
conseguenze come hai sempre fatto.
Dattero

Messaggio da Dattero »

A riprova di ciò che dice il piazza c'è che te, senza mette insieme tre passaggi di fila, avendo perso due volte in casa e racimolando solo 2 punti negli scontri diretti sei sempre primo.
Significa che se metti i gioatori al punto giusto e il pallone lo fai spari' l'affanno gli viene a quell'artri.
Chiaro che se chiedi a torromino di fare tutta la fascia tutta la partita e a vantaggiato di saltare 30 volte per spizzare il pallone spalle alla porta vuol dire che di pallone un ci capisci un cazzo.
Che un siamo stati in grado di fa gioa bellazzini è la ciliegina sulla torta.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Joselito

Messaggio da Joselito »

Dattero ha scritto: lun 7 mar 2022, 15:09 A riprova di ciò che dice il piazza c'è che te, senza mette insieme tre passaggi di fila, avendo perso due volte in casa e racimolando solo 2 punti negli scontri diretti sei sempre primo.
Significa che se metti i gioatori al punto giusto e il pallone lo fai spari' l'affanno gli viene a quell'artri.
Chiaro che se chiedi a torromino di fare tutta la fascia tutta la partita e a vantaggiato di saltare 30 volte per spizzare il pallone spalle alla porta vuol dire che di pallone un ci capisci un cazzo.
Che un siamo stati in grado di fa gioa bellazzini è la ciliegina sulla torta.
Bellazzini è diventato un "problema" per Buglio nel momento in cui sono stati presi Vantaggiato e Torromino. Da essere il top player, è diventato un peso.
Mi ricordo che in un intervista prima del mercato invernale disse: "Se chiedo la cessione di Bellazzini? No...assolutamente, non sarò io a mandarlo via..." Senza che nessuno gli avesse posto questa domanda...
Io spero che chi verrà, individui velocemente quale è il problema, e in questo caso i senatori della squadra devono parlare francamente e dargli una mano in questo senso.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ma anche io penso che il problema sia mettere bene in campo i ragazzi e fare la giusta amalgama tra i fuori quota ed i giovani.
Quello che ha detto Luci mi sembra fin troppo chiaro: ci vuole una squadra che consenta di far arrivare palloni giocabili alle punte e se questi arrivano con chi hai davanti arrivano i gol. Punto e basta.
E per far questo ci vuole anche una formazione tipo, non che ogni domenica si deve vedere una formazione diversa.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Basta smettere di fare formazioni a beota, regalando costantemente il centrocampo.
3-5-2 o 4-4-2, cose semplici e via.
Se qualcuno dei big resta fuori… PACE !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: lun 7 mar 2022, 15:30 Basta smettere di fare formazioni a beota, regalando costantemente il centrocampo.
3-5-2 o 4-4-2, cose semplici e via.
Se qualcuno dei big resta fuori… PACE !
Anche perché è inutile mettere in campo 4 punte se toccano due palloni a partita.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Fabri

Messaggio da Fabri »

Credo che dalla prossima partita dovremmo vedere necessariamente qualcosa di diverso...e in questo senso l'allenatore è davvero fondamentale. Quoto Spiritual...da adesso in poi sarà chiaro se è un problema di manico (io l'allenatore precedente non lo ritenevo adeguato) oppure ci sono anche problemi strutturali della rosa. Naturalmente...mi auguro che con il nuovo allenatore (personalmente mi farebbe piacere Niccolai...per ciò che ha dimostrato) le cose vadano meglio...e comunque anch'io dell'idea di una sola persona...con annesse tutte le responsabilità.
Bloccato

Torna a “Il Livorno”