Sindaco's

pottineamorte

Re: Sindaco's

Messaggio da pottineamorte »

piazzamagenta ha scritto: mer 3 mar 2021, 12:43 Nenciodamus, i parametri non possono essere questi, visto che se lo stadio fosse praticabile e si riempisse ogni domenica, non arriveresti comunque al 10% della popolazione; e questo non solo a Livorno, anche nelle metropoli.

Siccome siamo sotto ricatto di Spinelli da anni e il sindaco lo sa e oltretutto è anche un vero tifoso, si chiede solo di fare qualcosa per non farsi prendere per il culo.

Al di là del teatrino di quest’anno, qui si parla di bu’e fatte con la gestione UFFICIALE di Spinelli, quindi da ben prima della gestione UFFICIOSA di Spinelli.

Il discorso che faccio io è applicabile al rugby, al nuoto, al basket, cioè a tutto quello che riguarda la gestione delle attività sportive.
Non c’è errore più grosso di pensare al calcio come ad una qualsiasi attività presente sul territorio e rapportarla a queste.
Edilizia sportiva, scuole calcio...il Livorno non è solo la prima squadra che scende in campo e il sindaco rappresentando le istituzioni cittadine non si può liquidare dicendo che non può fare un cazzo.
Piazza, se posso, secondo me tu e altri tendete a fare troppo affidamento sul fatto che Salvetti sia un tifoso del Livorno (cosa che io, attenzione, mi guardo bene dal mettere in discussione), quando adesso, volente o nolente, è un politico e un amministratore locale.
In particolare, parliamo del sindaco di una città economicamente in gravissima crisi economica e culturale da non meno di quindici anni (sorvolo sulle cause o faremmo notte, ma tanto le conoscete tutti), con sempre meno lavoro, sempre più problemi e sempre più giovani che scappano ovunque pur di costruirsi un domani dignitoso. Mi sembra già di sentire i commenti da campagna elettorale di certi esponenti dell'opposizione, adesso come tra qualche anno...
"L'azienda X ha appena chiuso, con trecento dipendenti in cassa integrazione, e il sindaco pensa al Livorno Calcio! #Salvettiout".
"A Salviano manca l'acqua potabile e Salvetti pensa al Livorno, quali sono le #priorità? E' un sindaco o un giornalista sportivo?".
In altre parole, gli romperebbero il cazzo con fin troppa facilità e lo dico da osservatore terzo, dunque prescindendo del tutto dalle mie posizioni personali. Io mi metto nei suoi panni e, sinceramente, lo capisco, così come mi viene facile ipotizzare che qualcuno del suo staff possa avergli detto "Luca, dai retta, lascia perdere".

Tanto si sa come funzionano certe cose, purtroppo. Magari scatena il canaio, fa venir fuori il bubbone, poi Spinelli "riprende" tutto, paga tutto e va in televisione a dire che la città di Livorno non lo merità, gli ha messo i bastoni fra le ruote, ha umiliato vent'anni di sacrifici, bla bla bla. E non scomodo nemmeno esposti in procura o robe simili, che sono cose gravissime e che comporterebbero un'assunzione di responsabilità enorme, visto anche il quadro di cui sopra.
A tutto ciò aggiungete la vicenda Yousif. Al di là della figura fatta da Salvetti stesso, ricordatevi di cosa disse Spinelli subito dopo:
"Yousif me l'ha portato Salvetti".

Ecco perché suggerisco di lasciar perdere il sindaco e le istituzioni. Questa situazione non si risolverà mai, perché Spinelli non ha la benché minima intenzione di vendere.
Roby

Messaggio da Roby »

pottineamorte ha scritto: mer 3 mar 2021, 15:54
piazzamagenta ha scritto: mer 3 mar 2021, 12:43 Nenciodamus, i parametri non possono essere questi, visto che se lo stadio fosse praticabile e si riempisse ogni domenica, non arriveresti comunque al 10% della popolazione; e questo non solo a Livorno, anche nelle metropoli.

Siccome siamo sotto ricatto di Spinelli da anni e il sindaco lo sa e oltretutto è anche un vero tifoso, si chiede solo di fare qualcosa per non farsi prendere per il culo.

Al di là del teatrino di quest’anno, qui si parla di bu’e fatte con la gestione UFFICIALE di Spinelli, quindi da ben prima della gestione UFFICIOSA di Spinelli.

Il discorso che faccio io è applicabile al rugby, al nuoto, al basket, cioè a tutto quello che riguarda la gestione delle attività sportive.
Non c’è errore più grosso di pensare al calcio come ad una qualsiasi attività presente sul territorio e rapportarla a queste.
Edilizia sportiva, scuole calcio...il Livorno non è solo la prima squadra che scende in campo e il sindaco rappresentando le istituzioni cittadine non si può liquidare dicendo che non può fare un cazzo.
Piazza, se posso, secondo me tu e altri tendete a fare troppo affidamento sul fatto che Salvetti sia un tifoso del Livorno (cosa che io, attenzione, mi guardo bene dal mettere in discussione), quando adesso, volente o nolente, è un politico e un amministratore locale.
In particolare, parliamo del sindaco di una città economicamente in gravissima crisi economica e culturale da non meno di quindici anni (sorvolo sulle cause o faremmo notte, ma tanto le conoscete tutti), con sempre meno lavoro, sempre più problemi e sempre più giovani che scappano ovunque pur di costruirsi un domani dignitoso. Mi sembra già di sentire i commenti da campagna elettorale di certi esponenti dell'opposizione, adesso come tra qualche anno...
"L'azienda X ha appena chiuso, con trecento dipendenti in cassa integrazione, e il sindaco pensa al Livorno Calcio! #Salvettiout".
"A Salviano manca l'acqua potabile e Salvetti pensa al Livorno, quali sono le #priorità? E' un sindaco o un giornalista sportivo?".
In altre parole, gli romperebbero il cazzo con fin troppa facilità e lo dico da osservatore terzo, dunque prescindendo del tutto dalle mie posizioni personali. Io mi metto nei suoi panni e, sinceramente, lo capisco, così come mi viene facile ipotizzare che qualcuno del suo staff possa avergli detto "Luca, dai retta, lascia perdere".

Tanto si sa come funzionano certe cose, purtroppo. Magari scatena il canaio, fa venir fuori il bubbone, poi Spinelli "riprende" tutto, paga tutto e va in televisione a dire che la città di Livorno non lo merità, gli ha messo i bastoni fra le ruote, ha umiliato vent'anni di sacrifici, bla bla bla. E non scomodo nemmeno esposti in procura o robe simili, che sono cose gravissime e che comporterebbero un'assunzione di responsabilità enorme, visto anche il quadro di cui sopra.
A tutto ciò aggiungete la vicenda Yousif. Al di là della figura fatta da Salvetti stesso, ricordatevi di cosa disse Spinelli subito dopo:

Ecco perché suggerisco di lasciar perdere il sindaco e le istituzioni. Questa situazione non si risolverà mai, perché Spinelli non ha la benché minima intenzione di vendere.
Bravo non fa una piega
piazza

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: mer 3 mar 2021, 15:54 Piazza, se posso, secondo me tu e altri tendete a fare troppo affidamento sul fatto che Salvetti sia un tifoso del Livorno (cosa che io, attenzione, mi guardo bene dal mettere in discussione), quando adesso, volente o nolente, è un politico e un amministratore locale.

prima cosa: non mi scrivere mai più "se posso", perchè puoi sempre. ;)
nel merito: certi esponenti dell'opposizione quelle cose di cui parli le dicono a prescindere da Livorno calcio e la gente ni va dietro perchè un capisce un cazzo, come quelli che se il credito sportivo ti dà i vaini per rifà la curva sud, pensano che quei soldi si potevano spende per rifà i marciapiedi.
ripeto che il calcio, soprattutto ora che ci sarà sempre più miseria, è un veicolo importante e che è da mò che ormai non è più uno sport.
fò un esempio scemo: l'Atalanta c'ha uno stadio nòvo e il comune s'è riempito le tasche a venderlo; a Livorno c'hai uno stadio che casca a pezzi e un si sa nemmeno se il Livorno sta pagando l'affitto.
ne fò un altro ancora più scemo: ir Favilla è andato a ragionà dar sindaco, ora che è sparito, fossi ir Salvetti chiederei a chi di dovere dove cazzo è andato a finì.
da Yousif a ora è passato più di un anno, se ancora gli brucia ir culo è un lavorone...e il fatto che fosse andato sparato in quella circostanza, nella stessa veste di sindaco che ha ora (no quindi da giornalista sportivo al seguito del Livorno), fa pensà che l'atteggiamento giusto ANCHE PER LUI, era quello di levà dar cazzo Spinelli a qualsiasi costo.
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

pottineamorte ha scritto: mer 3 mar 2021, 15:54 A tutto ciò aggiungete la vicenda Yousif. Al di là della figura fatta da Salvetti stesso, ricordatevi di cosa disse Spinelli subito dopo:

Ma Yousif non era meglio di questi che ha presentato Spinelli?
Plinio

Messaggio da Plinio »

livornocalciopuntodé ha scritto: mer 3 mar 2021, 19:10 is
pottineamorte ha scritto: mer 3 mar 2021, 15:54 A tutto ciò aggiungete la vicenda Yousif. Al di là della figura fatta da Salvetti stesso, ricordatevi di cosa disse Spinelli subito dopo:

Ma Yousif non era meglio di questi che ha presentato Spinelli?
Infatti. Alla peggio si falliva.
Qui siamo alla vivisezione calcistica.
Lo fa apposta la caata gialla ...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Siccome non son buono a quotare più post separatamente, dovrò rispondervi così, "artigianalmente":

Piazza, tutto ciò che dici è vero, però bisogna distinguere in base al contesto. Al di là delle differenze economiche e demografiche, il contesto di Bergamo è lontano anni luce rispetto a quello di Livorno, perché lì c'è una proprietà del posto che, da undici anni (ma c'era già stata prima e anche la gestione dei Ruggeri era simile), lavora spalla a spalla con la piazza e con le amministrazioni locali, creando un insieme di forze che remano tutte dalla stessa parte e i risultati si vedono (so che Neuro conosce quell'ambiente meglio di me, mi piacerebbe sentire la sua).
Io, forse, ho ricordi distorti perché sono più giovane di voi, però ero piccino, quando sentivo dire che Spinelli si lamentava del Cosimi perché la città, a suo dire, non gli stava dando un cazzo, oltre che della piazza stessa, composta da ingrati che, sempre a suo dire, avevano mangiato nei bussoli fino a ieri e ora facevano le boccucce. Insomma, il rapporto tra Spinelli e il Comune/la città non mi è mai sembrato improntato sulla collaborazione, anzi (e la colpa sappiamo tutti di chi è). Che il calcio sia un volano economico e sociale formidabile è fuori discussione, ma tutto parte necessariamente dall'esistenza di un contesto ben diverso da quello attuale, anche a livello di imprenditoria locale.
Altro esempio "estero": due-tre anni fa, il Cesena è fallito, dopo anni di gestione scellerata, ed è stato rifondato da una cordata di imprenditori del posto che, un po' da proprietari e un po' da sponsor, hanno subito riportato la squadra in C, sotto la regia dell'amministrazione comunale. Sottolineo imprenditori del posto, dalla grande azienda alla profumeria del centro.
Qui, anche se il Salvetti si sperticasse di più a parole e si esponesse con ogni mezzi, quali sarebbero i soggetti cittadini disposti a rispondere all'appello e a contribuire alla rinascita del Livorno e alla riqualificazione urbana/ambientale dell'area stadio? Quello che è andato a sponsorizzare il Pisa? Il Peiani? Quelli che fanno il bello e il cattivo tempo a Livorno da prima della guerra e che nel Livorno Calcio non hanno mai buttato un euro? Le sue parole cadrebbero nel vuoto, non cambierebbe un cazzo e verrebbe attaccato immediatamente dall'opposizione di cui si parlava prima.
Per quanto riguarda il canone dello stadio, sono totalmente d'accordo sul fatto che,in caso di inadempimento da parte di Spinelli, il Comune dovrebbe fare la voce grossa, sputtanarlo a livello nazionale e tutto ciò che sappiamo, ma vi chiedo: siamo sicuri al 100% che non paghi davvero? Io non lo sono, ad esempio. Come è venuto fuori della mensa di Tirrenia e dei campi dei bimbetti in Banditella, sarebbe sicuramente venuto fuori anche dello stadio, ma, a quanto mi risulta (correggetemi se sbaglio), non è mai emerso nulla. Per quanto ne sappiamo, Spinelli potrebbe aver pagato in anticipo per, boh, sei mesi, un anno... anche perché ho imparato che, quando si tratta di vaini, non ci sono cazzi, si cerca sempre di recuperarli, che si tratti di amministrazioni pubbliche o di soggetti privati.
Su Yousif, come dici giustamente tu, Salvetti si è sicuramente mosso per tifo, per passione e per un nemmeno troppo nascosto desiderio di leva' di 'ulo Spinelli, però com'è andata a finire? Che (e qui rispondo anche a Plinio e a Livornocalciopuntodé), oltre a essere sotto indagine della Polizia, molto probabilmente era anche uno scaramacai che non aveva mille e che voleva solo farsi pubblicità; non so se ricordate, ma, durante la novella dello stento dello scorso anno, cominciò a venir fuori ben prima dell'arresto che questo qui, forse, era un socio minoritario del vero proprietario di Share n Go e che non lo conosceva nessuno. Salvetti, per ingenuità e per inesperienza, ci è cascato con tutte le scarpe ed è cascato mani e piedi nel trappolone di Spinelli, che ha avuto gioco facile nello smerdarlo pubblicamente, al grido di "Yousif me l'ha portato Salvetti!". Ecco perché non mi stupisce che Salvetti ci vada più cauto, perché l'anno scorso ha fatto oggettivamente i pezzi e questo, lo ribadisco, prescinde del tutto da come la pensi io politicamente,perché qui le opinioni politiche non c'entrano un cazzo, essendo il Livorno un bene di tutti, ma c'è stata gente che ha difeso l'indifendibile o che, al contrario, lo ha attaccato a spada tratta, solo per motivi politici ed elettorali.
La cosa su cui rendo merito a Salvetti al 100% è l'aver sempre parlato chiaro, dicendo senza mezzi termini che Spinelli deve andarsene, in netta controtendenza con il cerchiobottismo da vecchia DC dei suoi predecessori, ma temo che più di così non possa fare. Potrebbe anche rincorrere il Favilla di turno, che, però, gli risponderebbe con una supercazzola sul "mutamento del contesto economico" e lo lascerebbe con un pugno di mosche in mano.

Premesso che il maestro Spirit sarà fiero di me, concludo, dopo aver ragionato una cea, dicendo che io sono estremamente preoccupato e pessimista per le sorti del Livorno, perché, ad oggi, l'unica certezza è che Spinelli non ha la benché minima intenzione di cedere il Livorno e che non l'avrà mai, a prescindere da sindaci, amministrazioni, governi, ecc. Non saprei davvero cosa proporre, ma credo che chi di dovere, dal sindaco alla tifoseria, dovrebbe iniziare a pensare a un piano B, non chiedetemi quale, perché il Livorno, tra vent'anni, sarà ancora del Gruppo Spinelli e non sarà cambiato nulla.
Ultima modifica di pottineamorte il gio 4 mar 2021, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Se mi posso permettere

Ha ragione Pottine
Quando dice di pensare ad un piano b,
Nel caso non mollino l' osso,

Per questo dobbiamo sostenere
Quello che adesso è stato messo in campo
Ovvero LivornoPopolare che,
Con tutti i limiti che può avere,
Ricostruisce o prova a farlo,
Un filo comunitario e un interesse sul Livorno

La proposta di Lp, se sostenuta e supportata,
Non potrà essere ignorata da nessuno
Tantomeno dalle Istituzioni che, certo hanno
Decine di argomenti e temi più caldi( socialmente ed economicamente) ma evidentemente se si manifesta
Un interesse ad un tema da parte diquasi 5.000 persone,
Non possono ignorarlo o fare finta non esista,
Anche solo pr biechi fattori elettorali.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Tagarolo

Messaggio da Tagarolo »

FAMMI CAPIRE SINDACO.....SE IO DOMANI PRENDO IN AFFITTO UNA DELLE BARACCHINE E NON PAGO TE CHE FAI??????. UN MI METTI IN MORA?????
SI PUÒ SAPERE O NO SE QUELLE SUDICE PIATTOLE DI FOGNA SONO IN PARI????
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Sindaco...apri lo Stadio al camioncino che fa i tamponi per il COVID, piazzalo in mezzo al campo e chiama tutti i livornesi a farsi il tampone gratis, poi isola tutti quelli che sono positivi e mettili in quarantena in Tribuna. Almeno potremo dire che lo Stadio è servito a qualcosa!
il clone

Messaggio da il clone »

Pottine
a me quelli che la fanno così lunga un mi garbano. Già ce l'ho in casa. Mettitici anche te.
Comunque approvo tutto quello che hai scritto. Sembra di sentir parlare Spirit che sarebbe stato ancora più lungo (e brodoso)
Rispondi

Torna a “Il Livorno”