Campagna Elettorale 2022

BALDOeFIERO

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: mar 26 lug 2022, 18:09 Se ci riflettete, l'elettorato M5S è stato costruito su una valanga, forse paritaria, di voti di ex elettori di centrodestra e di centrosinistra.
Infatti hanno fatto una bella fine, sia al livello locale che al livello nazionale.

Mi sembra una buona strategia: rubiamo qualcosina alla destra per (ri)fa un governo centro-populista. Così quando dopo du giorni caschi perché Renzi ha visto i mostri, torni a votà e la Meloni prende il 4000%.
Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 26 lug 2022, 18:09 A me fa senso, così di primo acchito, poi razionalmente penso che se non recuperi tra chi ora è indeciso dall'altra parte non vincerai mai.
Se ci riflettete, l'elettorato M5S è stato costruito su una valanga, forse paritaria, di voti di ex elettori di centrodestra e di centrosinistra.
Infatti, nel 2019 sono ritornati all'ovile quelli di destra e nel 21-22 quelli di centrosinistra.
Nessuno però si scandalizzava quando Grillo e Company chiedevano a quegli elettori di votare per i PROGRAMMI dei M5S. Questa era, giustamente, la cosa più importante.
Ora è diverso se il PD chiede adesione al proprio?
Spirit però dè...un t'andava bene Bandecchi a fà ir presidente della tu' squadra di pallone perchè aveva fatto il delfino d'Alemanno e ir fascio-parà dieci anni fa e ora un ti fa più tanto schifo trovatti di fianco gente che fino a oggi ha votato Berlusconi in campo politi'o?
Grillo e company erano e sono dei buffoni, lasciamo stà il benaltrismo: il PD sta facendo caà.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: mar 26 lug 2022, 18:56
spiritual ha scritto: mar 26 lug 2022, 18:09 Se ci riflettete, l'elettorato M5S è stato costruito su una valanga, forse paritaria, di voti di ex elettori di centrodestra e di centrosinistra.
Infatti hanno fatto una bella fine, sia al livello locale che al livello nazionale.

Mi sembra una buona strategia: rubiamo qualcosina alla destra per (ri)fa un governo centro-populista. Così quando dopo du giorni caschi perché Renzi ha visto i mostri, torni a votà e la Meloni prende il 4000%.
Il punto Baldo è che con questi chiari di luna di merda che ci sono chi sta fuori ha il vantaggio di poter fare propaganda e recuperare qualcosa rispetto a chi è dentro e per forza si deve inzozza' colla realtà delle cose.
La differenza è che a seconda chi è fori si sentono sparare stronzate allucinanti perché il fori di turno è fori anche di testa oppure vocine timidine magari più assennate (o meno di fori di tesra, fa lo stesso) che però perché non incendiarie nessuno (o pochi) si fila.
Cmq probabilmente hai ragione te: ipotizziamo che x qualche martingala la poponi non vinca a questo giro e non vada al governo te la trovi per altri 5 anni (o quello che sarebbe) a spara' trucidate alla vaccinara su tutto e tutti (senza dover fa nulla), condito col fatto che la propaganda e la massoneria internazionale ha tramato contro di lei perché c'è un gombloddo contro il popolo italiano e lei era l'unica temutissima da tutti (e per questo odiata da tutti)che poteva cambiare le cose, e poi il giro dopo è sua
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
piazza

Messaggio da piazza »

Lo posso dì? A me queste ammucchiate mi fanno caà.
Ora basta, ma un po' di dignità no?
A tutto c'è un limite..ha ragione Naldo.
Con questa storia di contrastà le destre le stai rincorrendo sul loro terreno, tanto che fra un po' se il centrodestra si fà chiamà centrosinistra, a tanta gente gli va bene uguale.
Ogni tanto du' parole sul lavoro, sulla sanità, sulle pensioni, su come aiutà le famiglie con i figlioli, i disabili, gli anziani sarebbero gradite, oltre a spaccarci il cazzo che sennò le destre vanno al potere, per poi imbarcare te gente come Brunetta.
Brunetta...madonna puttana, ma dove si vòle arrivà a scavà?
Poi ci si meraviglia che la gente vota la Meloni.
zanardi

Messaggio da zanardi »

piazza, si scrive qui il seguito dell'altro topic, giusto?
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Dattero

Messaggio da Dattero »

zanardi ha scritto: mar 26 lug 2022, 19:31 piazza, si scrive qui il seguito dell'altro topic, giusto?
Si, di due se n'è fatto uno
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Ma perché, una bella coalizione unitaria di csx a trazione sx con Bandecchi premier indicato, come la vedreste voi?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: mar 26 lug 2022, 18:09 Nessuno però si scandalizzava quando Grillo e Company chiedevano a quegli elettori di votare per i PROGRAMMI dei M5S. Questa era, giustamente, la
Almeno il M5S aveva un programma. Anche oggi parte da un programma, ed è pronto a condividere ed implementare con coloro che intendono allearsi.

La Poponi ha solo cazzate, ci temono, la macchina del fango, A palazzo Chigi vado io, etc
Salvini, Tra madonne e contrasto all'immigrazione è la caricatura di se stesso.
Berlusconi, tra promesse già fatte ma mai mantenute, i moccoli con i suoi in fuga, spera solo di sostituire la fida Casellati.
Letta cerca solo di imbarcare più raccattati possibili, (Tra i tanti anche Di Maio ma schifa i 5S con programma prograssista) pensa all'agenda Draghi e draghi primo ministro bis. Non una parola di programma di sinistra, Lavoro, pensioni, sanità, Welfare,scuola.

Sarei curioso di sapere, ogni voto espresso, con che motivazione è accompagnato. Quale programma è ritenuto il più confacente i propri ideali.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Plinio

Messaggio da Plinio »

Hai detto bene.
Aveva un programma.
Poi ha fatto peggio di quelli che infamava.
Banda di raccattati
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
spiritual

Messaggio da spiritual »

Jobbe
un ho capito: ce l'ha Conte il programma?
Ma hai sentito il giudizio che è stato dato nei messaggi precedenti riguardo a Grillo e company?

A Piazza-Naldo (Baldo, ma si vede che il cellulare di Piazza ormai ti chiama così da tempo)
Son d'accordo con voi: le ammucchiate non servono, ma quelle di questi tempi sono tante chiacchiere, cerchiamo di comprenderlo. La politica è una partita di scacchi o forse è più intuibile raffigurarla come una battaglia militare con mosse, posizionamenti, attacchi, ritirate (smentite).
E comunque la coalizione è necessaria. Lo capite anche voi, se vi viene il pensiero della possibilità del cambio della Costituzione. Io un ci dormo.
L'importante è che sia una coalizione coesa, senza figli di puta, come diceva Jaconi del gruppo di gioatori.
In questo caso il figlio di puta si sa chi è e un abita tanto lontano da noi. Lasciamolo solo, alla deriva. saranno i suoi elettori, alla fine, poco prima del voto a lasciarlo, ponendo fine alla sua carriera politica.
Su Brunetta, Gelmini e company, se qualche coglione di FI si convince a un dare il voto a Berlusconi avendo il centrosinistra nominato questi capitani senza esercito, tanto meglio. Ce ne fossero di quei coglioni che magari fanno una riflessione che è utile per rispondere all'appunto di Neuro: "ho più paura per i miei interessi di un governo populista di destra contrario all'Europa (con l'Europa contraria a lui) che di uno di centrosinistra, per cui voto per Calenda, a me va comunque bene".
Se così fosse, poi faremo i conti con Calenda, se s'ingrossa troppo e alza la voce, ma intanto la destra sarebbe più debole e forse vincerebbe senza maggioranze schiaccianti..
Se ci pensate, ragazzi, è l'unica speranza: che tanti di centrodestra moderati non si sentano più rappresentati da Berlusconi e abbiano paura di una deriva populista. Credete che tanti piccoli imprenditori non abbiano questo timore? Io credo di sì. L'importante è prendere quei voti senza snaturare la propria identità, i propri programmi.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”