Montespaccato-U.S.Livorno 1915

Amarantite

Re: Montespaccato-U.S.Livorno 1915

Messaggio da Amarantite »

oggi in quel gabbione ho conosciuto l'amico Irlandese con fidanzata al seguito, era entusiasta di esserci nonostante il risultato... dall'Irlanda mentre i soliti che scrivono solo quando le cose vanno male danno le sentenze dal divano :mrgreen: :mrgreen:
Dattero

Messaggio da Dattero »

Amarantite ha scritto: dom 30 ott 2022, 22:22 oggi in quel gabbione ho conosciuto l'amico Irlandese con fidanzata al seguito, era entusiasta di esserci nonostante il risultato... dall'Irlanda mentre i soliti che scrivono solo quando le cose vanno male danno le sentenze dal divano :mrgreen: :mrgreen:
Dinne vai, ma tanto è inutile
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Beati voi che avete voglia di ragiona’ dopo aver perso cor Montespaccato !

Per me il disco si è incantato dopo le prime 3/4 partite Ormai non lo scrivo più del regista

Gettiamo le basi per il futuro, e’ importante !
#Voglio Pavoletti !!
spiritual

Messaggio da spiritual »

Proviamo a scacciare la depressione e cerchiamo di fare un'analisi della partita.

PECCHIA:
Seravezza / Ghiviborgo-Ponsacco-Città di Castello-Grosseto-Montespaccato
La vittoria con il Seravezza fu bella, meritata e per 75' vedemmo un gran bel Livorno.
Le 5 partite successive (1 pareggiata, 2 perse e 2 vinte) hanno visto una squadra incapace anche di far gioco, di dominare il campo, salvo 70' con il Città di Castello, forse perché, come dice Molonovo, è stata l'unica squadra che se l'è giocata a viso aperto.
Quale filo comune lega queste ultime 5 partite? MANCA PECCHIA. Solo un caso? Non credo. La forza dirompente di Pecchia, la possibilità di giocare sulla fascia, ma anche come interno, dava un contributo a centrocampo che ora manca e costringe a SCELTE OBBLIGATE per le quote, OLTRE CHE A UN MODULO OBBLIGATO che è quello con la difesa a 4.
Certo, si dirà, una squadra che vuole giocarsi il primato non può essere dipendente da un giocatore. E' un limite enorme che comporta due riflessioni:
1) la società, a torto o a ragione, non conoscendo la serie che avrebbe disputato, si è preoccupata di costruire in tempi brevi, poco dopo la fine del campionato, un'ossatura con molti attaccanti, diversi difensori, ma POCHI CENTROCAMPISTI. Se si guarda la cronologia degli acquisti, che ho già riportato in un altro topic, le date sono indicative: si vede che la gran parte dei centrocampisti, quote e non, sono stati comprati da metà agosto alla fine del mercato e non solo, pensando a Zanolla e a Bruzzo arrivati da poco.
2) stando all'organico in questione, la società ha pensato di schierare sempre tre punte all'inizio, con la possibilità di sostituirle cambiando le caratteristiche degli attaccanti in campo nel corso dei 90'. Il vincolo delle 4 quote e quello degli anni di nascita di ciascuna, comportava la presenza di Pecchia sulla fascia e di un'altra quota in uno dei due centrocampisti centrali o sulla fascia opposta. Questo con lo schieramento con la difesa a 3, scelto in partenza.
Le quote erano poche e il Neri fior. palesemente inadatto al ruolo di titolare, Da qui la rincorsa negli ultimi 15 giorni a prendere quote: Belli, Maresca, Bontempi, Ivani, Bruno. Pochi giorni fa Zanolla.
Per non lasciare fuori o Luci o Cretella senza passare con la difesa a 4, con il Seravezza giocò Belli trequartista rinunciando a una punta.
Era comunque uno snaturamento del progetto: prendere 6 attaccanti e poi ancora 1 e giocare a 2 punte perché mancavano quote...
Qualcosa era stato sbagliato. Tra l'altro Lo Faso faceva capire che era bravo e doveva giocare, così come il cubano che correva per 4 facendo quel pressing tanto caro a Collacchioni.
Pecchia poi poteva spostarsi al centro, liberando una quota sulla fascia. Senza Pecchia, LA SCELTA DIVENTAVA PERO' OBBLIGATA

433 (in realtà un 4312):
Con la mancanza di Pecchia tutto è risultato difficile. Riuscire a schierare 4 quote è stato un problema e il centrocampo, senza di lui, ha perso il polmone e quella forza fisica che si faceva sentire. Per schierare 4 quote Collacchioni è dovuto passare alla difesa a 4, comunque provata con successo proprio nel secondo tempo con il Seravezza, quando soffrivamo. In pratica, oltre a Fogli, Fancelli centrale, Bruno laterale destro e Belli centrocampista insieme a Luci e Cretella. Scelta praticamente obbligata con la possibilità di sostituire Belli con il Neri fiorentino o con Maresca. Nessuno di quest'ultimi due è un'incontrista e vanno bene quando dobbiamo cercare di far go a ogni costo, non nello schieramento iniziale. La partita di Coppa con l'Arezzo, a parte il differente numero di titolari in campo, ha mostrato l'inadattabilità di Maresca soprattutto come mezzala. Gli avversari gli passavano accanto senza che lui li ostacolasse.
Dunque 433. E' un modulo azzardato? Un modulo che indebolisce il centrocampo? L'Arezzo gioca con questo modulo e così quasi tutte le squadre che abbiamo affrontato.
Il Grosseto ha giocato con il 433, Oggi i laziali con un 4312 che è copia del nostro, vista la posizione arretrata del cubano.

GIOCO A SPECCHIO
Ma se si è giocato a specchio anche oggi, perché si E' FATTO ONCO rispetto a loro? Se giochi a specchio diventa uno scontro individuale, SOPRATTUTTO DOVE SI AFFRONTANO GIOCATORI CON UGUALI CARATTERISTICHE, CIOE' A CENTROCAMPO.
Certo, il rendimento di tutti i reparti dipende dal comportamento, il movimento dei10 giocatori. Certo, il pressing degli attaccanti, la capacità di anticipo dei difensori. Tutto vero, ma nella CINTURA CENTRALE DI TRASMISSIONE, che è poi quella che DECIDE SEMPRE l'andamento, ti trovi tre contro tre, uno davanti all'altro. E loro hanno giocato meglio, hanno mostrato il limite dei nostri centrocampisti: TUTTI E TRE LENTI, chi più chi meno. TUTTI E TRE SENZA PIEDI PARTICOLARMENTE BUONI.
Ma gli avversari erano fuoriclasse? No, ma la VELOCITA' era nettamente SUPERIORE. Ti toglievano la palla e avevano il tempo di giocarla. Te eri lento, ti pressavano e la buttavi via o sbagliavi. CRETELLA sta avendo un'involuzione crescente, non è quel valore aggiunto sperato. Noi abbiamo GIOCATORI DI NOME e la nostra società ha un nome. Loro si chiamano Montespaccato, che fa anche ridè, i giocatori sono sconosciuti, ma corrono, aggrediscono e non ti fanno giocare palla. Quel Pollace sulla destra soprattutto nel primo tempo, faceva degli scambi in velocità sulla fascia con Kristalis che si faceva sempre fregare e doveva rincorrere. Ma chi è Pollace? Io lo vorrei avè. E invece Mascella? E quel Di Dominicis e Pietrangeli subentrati? Boia deh, RISERVE NEL MONTESPACCATO che ci facevano girare a vuoto, guadagnando per loro tempo prezioso.
Dico una cosa? Ma se in generale le quote sono l'anello debole delle squadre per inesperienza ecc. MA QUALI ERANO LE 4 QUOTE DEL MONTESPACCATO? IO NON HO VISTO ANELLI DEBOLI.
Il nostro centrocampo senza Pecchia è poca cosa e oggi anche gli attaccanti hanno fatto onco, perdendo sempre tutti i duelli con i difensori. Salvo Frati per le due giocate e Vantaggiato che non ha sbagliato quasi nulla, pur non incidendo, ma Neri era l'ombra di se stesso, Rossi inguardabile, Torromino assente per 30' e nel finale, libero sulla fascia in diverse occasioni, non ha avuto la convinzione di puntare l'uomo recuperando il minimo: dei corner su cross ribattuti.
E' chiaro che nel finale potevamo pareggiare, avendo avuto qualche mischia dove ci è andata male, ma non ha senso giudicare la partita quando presi dalla disperazione abbiamo messo tutti gli attaccanti e buttato i palloni in area. Si fa sempre così, alla fine, quando si deve recuperare, ma spesso si prende il go del 2 a 0 in contropiede.

CAMBIARE MODULO
Ma quale? Come schierarci senza Pecchia? 4312?
Bruno-Fancelli-Russo-Karkalis
Luci-Cretella-Bruzzo(? ce la farà?)
Maresca/Belli/Neri fior.
Lo Faso-Vantaggiato (per quanti minuti?)
Proviamo, MA HO MOLTI DUBBI: Loro schiereranno il 433 con 3 attaccanti che fanno paura. Sono rapidi, e sono supportati da centrocampisti altrettanto rapidi. Sono però lenti dietro, centralmente, Lo Faso docet. Con due soli attaccanti siamo più lunghi se il trequartista non accorcia le distanze e il centrocampo non lo supporta. Cretella con due mediani accanto dovrebbe andare meglio, ma è un centrocampo diesel, con tutti e tre che viaggiano a 2 all'ora.
Io toglierei anche il greco e metterei Zanolla terzino sinistro. Sulla loro fascia destra hanno un funambolo che se trova un lento davanti gli fa girare la testa.
In ogni caso il problema di questa squadra è il centrocampo. Aver preso Bruzzo, può dare respiro a Cretella e Luci, ma qui occorre al posto di uno di loro due UNA QUOTA FORTE che permetta di poter cambiare schieramento in campo SENZA DOVER FARE SCELTE FORZATE COME ORA SIAMO COSTRETTI.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Noi abbiamo GIOCATORI DI NOME e la nostra società ha un nome. Loro si chiamano Montespaccato, che fa anche ridè, i giocatori sono sconosciuti, ma corrono, aggrediscono e non ti fanno giocare palla. Quel Pollace sulla destra soprattutto nel primo tempo, faceva degli scambi in velocità sulla fascia con Kristalis che si faceva sempre fregare e doveva rincorrere. Ma chi è Pollace? Io lo vorrei avè. E invece Mascella? E quel Di Dominicis e Pietrangeli subentrati? Boia deh, RISERVE NEL MONTESPACCATO che ci facevano girare a vuoto, guadagnando per loro tempo prezioso.
Dico una cosa? Ma se in generale le quote sono l'anello debole delle squadre per inesperienza ecc. MA QUALI ERANO LE 4 QUOTE DEL MONTESPACCATO? IO NON HO VISTO ANELLI DEBOLI.

Allora c'è qualcuno che la pensa come me: riserve e quote di vell artri son SEMPRE MELLIO dei tuoi.
Allora cosa vor dire? Che c'abbiamo 7 direttori ma poi vanno a comprare (raccattare) la spazzatura.

Proviamo a mandare via quarche direttore e coi soldi compriamo du gioatori uguali a quelli delle avversarie.
piazza

Messaggio da piazza »

Bimbi io un se fate sul serio o se ruzzate.
Ma ci sarà un motivo per cui ci s’ha più punti del Montespaccato, nonostante si stia facendo caà…davvero si crede che loro c’hanno le quote meglio, o i giocatori più forti?
È calcio, non filosofia…inutile stà a parlà dei dettagli, dell’analisi tecnico-tattica e tutto un monte di discorsi dove onestamente ci si piglia anche troppo sul serio.
I fatti sono che hai attaccanti per tutti i gusti e non segna mai un cazzo di nessuno, poi può mancare Pecchia, ci puoi avere le quote che non sono forti e tutto quello che volete…ma siamo alla nona partita di campionato e non fai gol nemmeno con le mani.
E quando sono nove partite che vedi che i due che giocano sulle fasce pascolano sulla riga del fallo laterale e non c’hai uno straccio di gioco sulle fasce e non c’è MAI MAI MAI uno dentro l’area quando attacchi, perché la tu’ punta centrale staziona sulla trequarti, non bisogna scomodà nè Trapattoni nè Sacchi: bisogna mettere i giocatori nelle condizioni di giocare come sanno.
State a guardà chi mette al posto di Pecchia e un vi interessa che con Rodriguez messo lì si gioca in 10 tutte le volte.
Come disse il vecchio saggio: il calcio non è brodo di fagiuoli.
gozzata

Messaggio da gozzata »

piazza ha scritto: dom 30 ott 2022, 23:56 Bimbi io un se fate sul serio o se ruzzate.
Ma ci sarà un motivo per cui ci s’ha più punti del Montespaccato, nonostante si stia facendo caà…davvero si crede che loro c’hanno le quote meglio, o i giocatori più forti?
È calcio, non filosofia…inutile stà a parlà dei dettagli, dell’analisi tecnico-tattica e tutto un monte di discorsi dove onestamente ci si piglia anche troppo sul serio.
I fatti sono che hai attaccanti per tutti i gusti e non segna mai un cazzo di nessuno, poi può mancare Pecchia, ci puoi avere le quote che non sono forti e tutto quello che volete…ma siamo alla nona partita di campionato e non fai gol nemmeno con le mani.
E quando sono nove partite che vedi che i due che giocano sulle fasce pascolano sulla riga del fallo laterale e non c’hai uno straccio di gioco sulle fasce e non c’è MAI MAI MAI uno dentro l’area quando attacchi, perché la tu’ punta centrale staziona sulla trequarti, non bisogna scomodà nè Trapattoni nè Sacchi: bisogna mettere i giocatori nelle condizioni di giocare come sanno.
State a guardà chi mette al posto di Pecchia e un vi interessa che con Rodriguez messo lì si gioca in 10 tutte le volte.
Come disse il vecchio saggio: il calcio non è brodo di fagiuoli.
Quoto ma aggiungo che tutti quei giocatori che sembrano meglio dei nostri possono anche essere dei mediocri ma quando gioano con noi fanno la partita della vita per poi tornare nella propria mediocrità da quella dopo, perchè quando un giocatore vale 6, ti può indovinare la partita da 8, ma è e rimane da 6. Infatti nel 90 per cento dei casi chi fa il partitone con noi la domenica dopo perde.la maggior parte dei fenomeni gioca di rimessa, e così è più facile farsi belli. Ripeto se Rodriguez lo davi a loro ieri, intendo con la maglia e tutto, faceva 4 gol.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Via, ora ho capito.
Il montespaccato c'ha i giocatori meglio del Livorno e la colpa è dei direttori...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Andate a fa il biglietto per Arezzo vai invece di tottera'...

Questa squadra sta subendo un'involuzione paurosa.
Siamo in continuo peggioramento dall'inizio del campionato.
Cosa ci combinano le quote o i direttori me lo dovete spiega'
È una questione tattica, stop, e la responsabilità è dell'allenatore.
Detto ciò si mette un punto e si va avanti.
Siamo A NOVEMBRE e il campionato finisce a maggio e anche se domenica prossima non vinci la strada è lunga.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Daniele

Messaggio da Daniele »

Stiamo continuando a fare il solito errore.
Il fatto di chiamarci Livorno ci fa pensare che tutto ci è dovuto, almeno fino alla C.( secondo me ci sarebbe dovuto fino alla A, ma io sono di parte :D ) e
quindi i vari montespaccato,trestina, colligiana e paesetti vari devono solo fare da comprimari....
mi sembra evidente che i "comprimari" non la pensano cosi , e prima ce ne rendiamo conto meglio è per tutti.
In una trasferta in là nel tempo mi capitò di vedere un Sassuolo-Livorno. Partita giocata a Sassuolo, nel campo sportivo. Quando scesi di macchina fui attorniato da ragazzini che cercavano un gadget, o qualsiasi cosa che gli potesse ricordare quella partita .Guardate ora dove è il Sassuolo, si meritano quella società?? Piaccia o meno hanno una società come poche ( con uno dei migliori centri sportivi, società che ha programmato con intelligenza e persone competenti).
P.S.: si pareggiò ( 1-1 o 0-0, non ricordo), in gradinata era presente Spocchi, un nuovo acquisto che si infortuno praticamente subito......
io vorrei Bezos come presidente, però mi accontenterei anche di Aponte o Ferrero( quello della Kinder)
Rispondi

Torna a “Il Livorno”