Plinio ha scritto: ↑mer 9 feb 2022, 21:24
Cioè io mi ci fisso.
Uno che si definisce di sinistra,
- Si io mi definisco di sinistra. E' questo PD che un è più di sinistra da illo tempo. Tornasse Berlinguer ci vomiterebbe sopra e poi si suiciderebbe dalla delusione.
che ha votato un movimento di raccattati che si è alleato in un governo POLITICO coi peggio fasci
- Avevano vinto le elezioni ma non potevano governare senza un'alleanza. l'avevano proposta al PD ma è stata rifiutata. Dovevano rinunciare ad andare al governo?
che ha fallito praticamente su tutto… che ha espresso menti come dibba e dimajo come uomini di punta… avesse un minimo di amor proprio si dovrebbe ficca’ la lingua in culo e tacere per sempre.
- Che ha fallito praticamente su tutto è solo una tua interpretazione dovuta alla visione prevenuta contro chiunque non sia del partito che ti piace. dove non mancano certo cime da nobel paragonabili a dibba e dimajo.
Riguardo al ficcarsi la lingua in culo è un esercizio che dovrebbe rientrare nelle tue abitudini. Io non sono sceso in volgarità.
Che il PD sia di centro è una vita che lo dico. Ma almeno non fa governo politico coi fasci.
La sinistra in Italia praticamente non esiste. E non credo sia colpa del PD.
Ma gli stellini non erano i duri e puri che non si alleavano mai con nessuno per nessun motivo, fino al 51% ?
Il PD definito come “con le mani sporche di sangue” (poi una volta al governo appoggiare i decreti sarvini sui migranti), doveva accettare l’alleanza, dopo quello che il parruccone fece a Bersani ?
Il 5* con la presunzione di essere meglio degli altri (che è la cosa per cui li schifo di più) ha fallito su tutti i principi a cui si ispirava e per cui ha preso voti. Sono diventati peggio di quelli che schifavano. Facevano i vaffa-day de… che ghigne !
In più, un governo politico con sarvini… si lo so è dura da digeri’… e questi sono fatti. Non opinioni.
Sulla volgarità hai ragione, ma siamo a Livorno, è un modo di dire.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Il governo politico con la lega è una macchia indelebile e una vergogna. Questo è innegabile.
Le politiche sui migranti di Gentiloni e Minniti e Conte e Salvini sono crimini contro l'umanità che ci piaccia o no, e siamo corresponsabili di una strage che non finisce mai.
Così come sono innegabili gli inciucioni del PD col berlusca dalla bicamerale ai patti del Nazareno.
Motivo per il quale entrambi questi partiti sono invotabili.
Vedi il discorso è che la politica è merda per definizione.
Quindi se cerchi gli immacolati, semplicemente non voti nessuno e fai decidere gli altri.
Il distinguo che faccio io e che alcuni si ritenevano superiori, infamavano ferocemente e davano lezioni morali a tutti gli altri, ma una volta al potere hanno fatto come le vacche di coltano. Sia politicamente che personalmente (vedi caso parruccone son).
A me questa sembra un’aggravante non da poco.
Alla stregua di chi va in chiesa eppoi nella vita è una merda (a proposito il papa ha detto che per questi non c’è perdono, testuale).
Poi ognuno la vede come vuole
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero ha scritto: ↑ven 11 feb 2022, 9:04
Il governo politico con la lega è una macchia indelebile e una vergogna. Questo è innegabile.
Le politiche sui migranti di Gentiloni e Minniti e Conte e Salvini sono crimini contro l'umanità che ci piaccia o no, e siamo corresponsabili di una strage che non finisce mai.
Così come sono innegabili gli inciucioni del PD col berlusca dalla bicamerale ai patti del Nazareno.
Motivo per il quale entrambi questi partiti sono invotabili.
Sempre sia lodato il pretino di Pisa.
Quotone Dattero, questa storia del meno peggio deve finire perchè ha portato alla dissolvenza del cosiddetto partito di centro sinistra che ormai altro non è che un partito di centro. Per quanto mi riguarda voterò il partito più a sinistra possibile che non abbia intenzione di fare inciuci con i democristiani piddini o i rincoglioniti grillini. Se non arriverà a prendere abbastanza voti me ne farò una ragione, ma voti al PD mai più
Il centrodestra un esiste più, il centrosinistra ancora un esiste e il primo partito in Italia c'ha il 20% e poco più.
Tradotto: ad oggi sei ingovernabile.
Lo scenario più probabile? Tutti meno la Meloni sempre più spostati al centro, con la creazione di un'area democristiana 4.0 che andrà ad affiancare il PD e chi rimarrà dei 5stelle, che alle prossime elezioni presenterà Draghi capo coalizione e candidato premier.
Ovviamente questa accozzaglia vincerà a mani basse, mettendo all'opposizione i fratellini fasci, i fuoriusciti dei 5stelle e i leghisti più populisti; l'unica domanda da farsi è chi è che prenderà più voti, ma credo il PD.
Detto vesto, rilassatevi e un vi c'incazzate, perchè tanto vello che succede in Italia è secondario, ormai non conti più una sega senza Europa e la tu' politica la indirizzi solo se riesci in qualche modo a piazzà Draghi come figura istituzionale di riferimento come lo è stata la Merkel finora; ma no in Italia, ma in tutto il continente.
piazza ha scritto: ↑ven 11 feb 2022, 17:56
Il centrodestra un esiste più, il centrosinistra ancora un esiste e il primo partito in Italia c'ha il 20% e poco più.
Lo scenario più probabile? Tutti meno la Meloni sempre più spostati al centro, con la creazione di un'area democristiana 4.0 che andrà ad affiancare il PD e chi rimarrà dei 5stelle, che alle prossime elezioni presenterà Draghi capo coalizione e candidato premier.
Ovviamente questa accozzaglia vincerà a mani basse, mettendo all'opposizione i fratellini fasci, i fuoriusciti dei 5stelle e i leghisti più populisti; l'unica domanda da farsi è chi è che prenderà più voti, ma credo il PD.
Detto vesto, rilassatevi e un vi c'incazzate, perchè tanto vello che succede in Italia è secondario, ormai non conti più una sega senza Europa e la tu' politica la indirizzi solo se riesci in qualche modo a piazzà Draghi come figura istituzionale di riferimento come lo è stata la Merkel finora; ma no in Italia, ma in tutto il continente.
Penso che la tua visione sia più che realistica.
Però la giudico una grande schifezza. Mancano gli ideali, il senso di appartenenza.
Sarà la politica AMEBA.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
piazza ha scritto: ↑ven 11 feb 2022, 17:56
Sentita in diretta la conferenza stampa di Draghi. Un conto sono le sintesi riportate dai tg, un conto seguire la diretta. Tutti i nostri discorsi di questo topic (i miei per primi, ci mancherebbe) appaiono quello che sono: discorsi da barre. Il problema è che li fanno anche i media e i politici nei talk show. La politica vera, quella necessaria per la migliore gestione di una macchina così imponente come uno stato è tutt'altra cosa. Non so se tutti i ministri siano all'altezza del compito, se siano veramente i "migliori". Dovremmo essere all'interno della nomenclatura per poter giudicare, ma sicuramente il Drago è di un altro pianeta. Risposte precise, mai in politichese, talvolta secche, quando ha dovuto ribadire per la seconda volta che non ci sarà un secondo tempo del suo incarico. Sempre autorevole e con una visione tecnico programmatica che nulla ha a che vedere con gli slogan, il parlare infarcito di ammicchi, di dire per non dire. Niente della politica del niente a cui siamo abituati da anni da questi buffoni.
Niente di tutto ciò. Quando, a precisa domanda, ha risposto (e fatto spiegare nel dettaglio a Franco) sui problemi del superbonus, sui 4 miliardi di truffa scoperti (chiaramente solo la vetta, visibile, di un gigantesco iceberg) ha letto come il provvedimento in origine fosse stato scritto senza richiesta di vincoli, assenza che ha aperto autostrade ai soliti approfittatori. Sono convinto che questo riferimento non voleva essere un atto di accusa contro il precedente leader (ora comunque a capo del partito più numeroso senza il quale il governo non potrebbe esistere), né una semplice spiegazione degli stop avvenuti in gran parte dei cantieri, ma un monito per fare comprendere come le cose debbano essere fatte con professionalità, guardando in primis l'aspetto tecnico, razionale, non previligiando quello del consenso politico del fare tanto per fare e come ene ene, si dice a Livorno. Intanto si va avanti.
Certo, per lui è facile perché non deve rendere conto a nessuno partito e non deve assicurarsi una carriera politica, vincoli che hanno tutti gli altri leader, chi più, chi meno, ma la nazione ha bisogno di QUESTO MODO DI GOVERNARE, non quello di guardare il sondaggio di ogni proposta.
Esemplificativa è stata anche la risposta sul problema dell'aumento del costo delle materie prime, caro bollette ecc. I provvedimenti non devono essere fatti solo a tampone, ma con progettazione ad ampio raggio e per tempi medio lunghi. Nei prossimi giorni vedremo.
Draghi ha affermato più volte che è necessario mantenere lo sviluppo, perciò una politica espansiva, che è l'unica speranza che abbiamo, ma fatta SENZA SPRECHI.
Se restasse leader di una coalizione progressista, non populista, fino al 2028, l'Italia risanerebbe gran parte dei suoi problemi e di questo debito che è un macigno, una spada di Damocle che prima o poi si abbatterà su noi, con effetti devastanti, soprattutto con l'aumento dell'inflazione.
Ma ciò non avverrà. Draghi non resterà.
Le destre, caro Piazza, stai tranquillo che si compatteranno e probabilmente tratterranno con loro anche Fi che non andrà a ingrossare questo centro confusionario di tanti partitini qualunquisti un po' di sinistra (ma molto di più di destra) che comporranno la nuova DC. Forse si aggregherà con loro qualche parlamentare di FI, ma Berlusconi sa che avrebbe troppe difficoltà, troppi galletti da tenere a bada. Molto più semplice restare con Meloni e Salvini nella posizione (per loro indispensabile) di garante rispetto alla UE.
Un ruolo insostituibile che gli darà potere e risonanza, nonostante la debolezza numerica del suo partito. Andrà così, alla fine, dopo tutta una guerra di posizione che servirà alle varie forze in campo per pretendere di più nelle liste elettorali e negli accordi di spartizione dei ruoli governativi.
Andrà così da quella parte, mentre dalla nostra se non nasce un polo di sinistra come terza gamba dello sgabello e se il M5S non trova unità e IDENTITÀ veramente PROGRESSISTA, non ambigua o populista come è ancora oggi, a corrente alternata, non ci sarà uno schieramento forte per contrastare i popul-fascisti e berlusconiani.
Se perderemo, a me la pensione non la leva nessuno, ma penso alle mie nipoti.
La sorte del nostro paese, di quello che ci sarà tra vent'anni, si faranno nei prossimi cinque.
Io sono più ottimista.
Secondo me FI sparirà con sirvio. I 5 stelle pure.
Sarvini è in calanza. La meloni vive di luce riflessa…
Ma ci vuole come UN PARTITO DI SINISTRA, ECOLOGISTA ma anche REALISTA, CAZZO !
Non di anti tutto anacronistico, un partito pronto a prendersi delle responsabilità di governo. Non 4 gatti fradici che sanno solo criticare ir PD. Ci vuole che nasca un Igor protti a sinistra. Capace di aggregare costruttivamente.
Speriamo Berlinguer si reincarni… è l’ora dopo tanti, troppi buffoni. Sveglia cazzo, c’è una prateria
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Plinio ha scritto: ↑ven 11 feb 2022, 21:20
Io sono più ottimista.
Secondo me FI sparirà con sirvio. I 5 stelle pure.
Sarvini è in calanza. La meloni vive di luce riflessa…
definirti ottimista mi pare riduttivo dopo quanto scrivi