Spinelli’s

Stenterello

Re: Spinelli’s

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: gio 11 mar 2021, 13:58 Quello sai...la repressione che c’è stata a Livorno levate le grandi piazze, non la trovi da altre parti.
Potrei farti il nome di due ultras storici che sono tuttora diffidati e che sono rispettivamente alla quarta e quinta diffida...
Se sommi questo al lavoro certosino di Spinelli e ai tempi che cambiano, le cose sono piuttosto spiegabili.
Si guarda sempre cosa faremmo noi con i contesti altrui, ma poco a cosa farebbero gli altri con questa situazione di merda.
Piazza, io sono d'accordo. Ma secondo me, diciamo dalla seconda metà anni 90 ad oggi, sono spariti troppi visi dalla curva, troppa gente non si vede più. E, al di là del numero incredibile di diffide e provvedimenti vari, io ho sempre pensato che per molti sia stata anche una moda o una passione passeggera.
In quanti ho sentito rispondermi "de, sai, ora sono sposato, c'ho i figlioli, poi un sono mia più un bimbetto... ". Ma per me queste sono cazzate.
Perché, e te me lo insegni, non esiste dire "non me ne frega più nulla" o "ora c'ho i figlioli", se è vera fede e vera passione.
È una malattia che non va più via, se é vera.
Invece, noto parecchi visi, che ricordo benissimo atteggiarsi a grandi tifosi, che non vengono più da anni e non ne parlano nemmeno più del Livorno.
Secondo me il tasso dei modaioli o ultras passeggeri, nella nostra città, è stato molto elevato.
Posso sbagliarmi eh..ma é un pensiero che ho sempre avuto.
Qui c'è davvero da rifondare tutto anche a livello di Curva, non solo di società.
Tennent's Super

Messaggio da Tennent's Super »

Tagarolo ha scritto: mer 10 mar 2021, 18:25
Tennent's Super ha scritto: mer 10 mar 2021, 13:59
Soloperlamaglia ha scritto: mer 10 mar 2021, 12:09 Per quanto riguarda i Club salvo solo Corrado il resto ai Leoni anche loro.Facile brontolá ora ,quando ancora poco tempo fa' sbavavano per il signore di Genova e continuavano a negare l evidenza,senza contare le critiche alla curva ad ogni forma di contestazione verso la società.Mi dispiace ma visto che siamo alla resa dei conti totale io certe cose non le dimentico, per quello che possono contare sono stati dei belli zerbini anche loro,ora che la loro nave affonda ,saltano sulle zattere di salvataggio,facile si ....ganzi anche loro.
Soloperlamaglia, ti posso confermare che la nave è la stessa, anche i club sono per il Livorno e non per Spinelli. Loro semplicemente se lo tenevano in attesa di una proprietà sicura e solida, proprio per il bene del Livorno. Si tratta di persone che seguono e impiegano interamente la loro vita nel Livorno da più di 60 anni, si sono adoperati come club già dai tempi di Mantovani e Caresana.
Posso sapere te in concreto come ti sei adoperato per la nobile causa amaranto a parte su questo forum dare ai leoni persone che hanno buttato a fondo perduto 70,000 Euro nel Livorno e hanno organizzato trasferte anche per Grassina?
Sicuramente sei in prima linea per l'acquisto della società o hai trovato un presidente serio, pieno di vaini, innamorato del Livorno e di estrema sinistra perchè tipo Banchecchi un si vòle e si fà gli striscioni.
Intanto credo che sia bene distinguere tra club e cdc prima della gestione spinelli e durante la gestione spinelli.
Sul prima è una cosa....sul dopo....be.....la mia idea è identica a quella di soloperlamaglia.
70000 euro a fondo perduto buttati????ma quando????durante gli ultimi 20 anni???? Ma per cosa???? Cmq eventualmwnte soldi dei soci tifosi al pari di quelli "buttati"per varie iniziative da tifosi non soci dei club. Mi piacerebbe cmq sapere per cosa.....
Evidentemente ci si dimentica di certe prese di posizione sdraiate su quelle della società.
..senza un minimo di analisi critica....i fischi e le contestazioni verso la curva che contestava spinelli.
Remember....se non vi piace andate al cinema!
Poi chiaramente dire club vuol dire tutto e nulla.....nastasio forever!
Cmq meglio tardi che mai.....
Senza polemica.
Tagarolo,
assolutamente senza polemica, ma visto che tra virgolette mi dai del bugiardo, ci tengo a precisare che i 70.000 Euro sono stati dati con Peiani, quindi durante gli ultimi 20 anni e si riferiscono a pagamenti arretrati di stipendi. Il fatto che lui non lo abbia sbandierato a tutti a parer mio non gli fa altro che onore.
Sono stati a fondo perduto, tant'è che quel pezzo di merda di Robertino se ne uscì sul tirreno con "Non vorranno mica prendere il LIvorno con 2 barattoli d'olio"
Poi se te hai libero accesso al profilo contabile della società e sai che non sono mai arrivati, ti chiedo scusa.
Verba volant, scripta manent, birra Tennent's ;) :) :D
piazza

Messaggio da piazza »

Stenterello ha scritto: gio 11 mar 2021, 14:37
piazzamagenta ha scritto: gio 11 mar 2021, 13:58 Quello sai...la repressione che c’è stata a Livorno levate le grandi piazze, non la trovi da altre parti.
Potrei farti il nome di due ultras storici che sono tuttora diffidati e che sono rispettivamente alla quarta e quinta diffida...
Se sommi questo al lavoro certosino di Spinelli e ai tempi che cambiano, le cose sono piuttosto spiegabili.
Si guarda sempre cosa faremmo noi con i contesti altrui, ma poco a cosa farebbero gli altri con questa situazione di merda.
Piazza, io sono d'accordo. Ma secondo me, diciamo dalla seconda metà anni 90 ad oggi, sono spariti troppi visi dalla curva, troppa gente non si vede più. E, al di là del numero incredibile di diffide e provvedimenti vari, io ho sempre pensato che per molti sia stata anche una moda o una passione passeggera.
In quanti ho sentito rispondermi "de, sai, ora sono sposato, c'ho i figlioli, poi un sono mia più un bimbetto... ". Ma per me queste sono cazzate.
Perché, e te me lo insegni, non esiste dire "non me ne frega più nulla" o "ora c'ho i figlioli", se è vera fede e vera passione.
Invece, noto parecchi visi, che ricordo benissimo atteggiarsi a grandi tifosi, che non vengono più da anni e non ne parlano nemmeno più del Livorno.
Secondo me il tasso dei modaioli o ultras passeggeri, nella nostra città, è stato molto elevato.
Qui c'è davvero da rifondare tutto anche a livello di Curva, non solo di società.
Ripeto: noi, anche giustamente, si guarda sul nostro, ma ti posso assicurare, conoscendo ultras di altre città, che quello che dici te sulla moda e sul resto non è prorogativa di Livorno.
A metà anni 90, non avendoci un cazzo da fare e essendo a pisa in quella giornata, con due miei amici si andò a vedere pisa-lucchese, nel settore ospiti tra l’altro.
Era la serie B, se non sbaglio il loro ultimo anno, mi sembra 1994; ebbene: c’erano 2000 persone compresi i lucchesi e sto esagerando.
Questo per dì che la vita è fatta a scale e che se i pisesi in quegli anni avessero fatto un decimo degli scontri che s’è fatto noi fra A e B e avessero avuto la metà dei nostri diffidati, il movimento ultras a pisa era finito 25 anni fa.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Ovviamente non parlo degli ultras, le cui dinamiche interne e personali non conosco in prima persona, ma che tantissima gente si sia avvicinata al Livorno per moda nei primi Duemila e che, conseguentemente, sia sparita una volta finito l'effetto novità, è un dato di fatto.
Non sarà stato l'unico fattore, però è oggettivo che a Livorno si sia molto modaioli.
Detto questo, a prescindere da tutto quello che si è detto, te levami Spinelli, dammi una società nuova e vediamo quanta gente viene allo stadio, anche in D.
Carletto_72

Messaggio da Carletto_72 »

Hai mai visto squadre di tifoserie rosse come Catania, Ternana, Cuneo avere favori o semplicemente essere lasciate in pace? La situazione a Livorno è degenerata per un piano preordinato dai piani alti. Se metti la falce e il martello in curva e canti bella ciao, devi avere chi ti vuole bene a Roma.... all' epoca avevi il presidente della Repubblica livornese e i comunisti in parlamento erano ancora l'ago della bilancia. Dimesso il presidente e sparita la sinistra con lo sbarramento al 4%, è iniziato il declino del Livorno. Ragazzi, mettiamocelo in testa, funziona così! Ma come pensavate che il Benevento potesse andare in A senza la presenza di qualche ministro beneventano... e il Crotone? No dico, il Crotone!!! E quando c'erano gli avellinesi Gava De Mita, i più anziani si ricorderanno, l'Avellino era fisso in serie A. Sparita quella Dc, sparito l'Avellino... hai voglia di dì, calcio e politica sono sempre andati a braccetto, per ovvie ragioni, è un bacino che porta voti, finanziamenti, muove il business locale e nazionale.Senza rappresentanti in parlamento possiamo cambiare anche 100 presidenti, saremo sempre condannati a subire.
Tagarolo

Messaggio da Tagarolo »

Tennent's Super ha scritto: gio 11 mar 2021, 15:49
Tennent's Super ha scritto: mer 10 mar 2021, 13:59

Soloperlamaglia, ti posso confermare che la nave è la stessa, anche i club sono per il Livorno e non per Spinelli. Loro semplicemente se lo tenevano in attesa di una proprietà sicura e solida, proprio per il bene del Livorno. Si tratta di persone che seguono e impiegano interamente la loro vita nel Livorno da più di 60 anni, si sono adoperati come club già dai tempi di Mantovani e Caresana.
Posso sapere te in concreto come ti sei adoperato per la nobile causa amaranto a parte su questo forum dare ai leoni persone che hanno buttato a fondo perduto 70,000 Euro nel Livorno e hanno organizzato trasferte anche per Grassina?
Sicuramente sei in prima linea per l'acquisto della società o hai trovato un presidente serio, pieno di vaini, innamorato del Livorno e di estrema sinistra perchè tipo Banchecchi un si vòle e si fà gli striscioni.
Intanto credo che sia bene distinguere tra club e cdc prima della gestione spinelli e durante la gestione spinelli.
Sul prima è una cosa....sul dopo....be.....la mia idea è identica a quella di soloperlamaglia.
70000 euro a fondo perduto buttati????ma quando????durante gli ultimi 20 anni???? Ma per cosa???? Cmq eventualmwnte soldi dei soci tifosi al pari di quelli "buttati"per varie iniziative da tifosi non soci dei club. Mi piacerebbe cmq sapere per cosa.....
Evidentemente ci si dimentica di certe prese di posizione sdraiate su quelle della società.
..senza un minimo di analisi critica....i fischi e le contestazioni verso la curva che contestava spinelli.
Senza polemica.
Tagarolo,
assolutamente senza polemica, ma visto che tra virgolette mi dai del bugiardo, ci tengo a precisare che i 70.000 Euro sono stati dati con Peiani, quindi durante gli ultimi 20 anni e si riferiscono a pagamenti arretrati di stipendi. Il fatto che lui non lo abbia sbandierato a tutti a parer mio non gli fa altro che onore.
Sono stati a fondo perduto, tant'è che quel pezzo di merda di Robertino se ne uscì sul tirreno con "Non vorranno mica prendere il LIvorno con 2 barattoli d'olio"
Poi se te hai libero accesso al profilo contabile della società e sai che non sono mai arrivati, ti chiedo scusa.
No abbi pazienza. Le parole hanno un senso. Te hai detto che il club( perché si parlava di club) ha dato 70000 euro. Ora mi parli di un tifoso/imprenditore che è cosa diversa. Io parlo di club non di sponsorizzazioni.....fatte sicuramente per amore dei colori...ma fatte da un impresa o/e da un singolo.
Il mio discorso era ed è esclusivamente sull'operato dei clubs..
Poi io li accessi ai profili contabili non li ho...spero che presto li avrà livorno popolare....
Cmq il mio giudizio sull'operato dei clubs negli ultimi vent'anni (con i dovuti distinguo...) non cambia di una virgola.
Le prese di posizione a difesa acritica della società sono storia.
Cmq io al cinema perché un mi garbava lo spettacolo non ci sono andato.
Spinelli vattene....ma veramente!
Tennent's Super

Messaggio da Tennent's Super »

Tagarolo ha scritto: gio 11 mar 2021, 17:29
Tennent's Super ha scritto: gio 11 mar 2021, 15:49

Senza polemica.
Tagarolo,
No abbi pazienza. Le parole hanno un senso. Te hai detto che il club( perché si parlava di club) ha dato 70000 euro. Ora mi parli di un tifoso/imprenditore che è cosa diversa. Io parlo di club non di sponsorizzazioni.....fatte sicuramente per amore dei colori...ma fatte da un impresa o/e da un singolo.
Il mio discorso era ed è esclusivamente sull'operato dei clubs..
Poi io li accessi ai profili contabili non li ho...spero che presto li avrà livorno popolare....
Cmq il mio giudizio sull'operato dei clubs negli ultimi vent'anni (con i dovuti distinguo...) non cambia di una virgola.
Le prese di posizione a difesa acritica della società sono storia.
Cmq io al cinema perché un mi garbava lo spettacolo non ci sono andato.
Spinelli vattene....ma veramente!
Su Spinelli vattene siamo d'accordo, ma forse mi sono espresso male io visto che non capisci.
Te lo ripeto, non si tratta di sponsorizzazioni come quella col Renate ma di vaini buttati per stipendi arretrati (e due)
Scusami ma dopo i 12 punti interrogativi pensavo tu fossi il contabile ti giuro.
Io se leggi su parlo delle persone "da dare ai leoni" che si stanno adoperando e lo hanno fatto anche in passato, Fernandez (che si è frugato ai tempi di Peiani) è il presidente del Magnozzi, qundi da dare ai leoni...compreso mi pà e il resto della banda
Ora basta dai, ti saluto
Verba volant, scripta manent, birra Tennent's ;) :) :D
Plinio

Messaggio da Plinio »

Credo che sulle posizioni sempre prone a Spinelli da parte dei club ci sia poco da discutere.
Così come sulla presenza negli ultimi anni, Porto e Milano amaranto a parte.

Guardiamo avanti e cerchiamo di liberarci dalla piovra gialla,
Tutti insieme
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: gio 11 mar 2021, 16:05
Stenterello ha scritto: gio 11 mar 2021, 14:37
Ripeto: noi, anche giustamente, si guarda sul nostro, ma ti posso assicurare, conoscendo ultras di altre città, che quello che dici te sulla moda e sul resto non è prorogativa di Livorno.
A metà anni 90, non avendoci un cazzo da fare e essendo a pisa in quella giornata, con due miei amici si andò a vedere pisa-lucchese, nel settore ospiti tra l’altro.
Era la serie B, se non sbaglio il loro ultimo anno, mi sembra 1994; ebbene: c’erano 2000 persone compresi i lucchesi e sto esagerando.
Questo per dì che la vita è fatta a scale e che se i pisesi in quegli anni avessero fatto un decimo degli scontri che s’è fatto noi fra A e B e avessero avuto la metà dei nostri diffidati, il movimento ultras a pisa era finito 25 anni fa.
Non fa una piega.
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

IL PIÚ GRANDE ALLEZZITO PRESIDENTE DELLA STORIA DEL LIVORNO CALCIO

IL PEGGIORE DI SEMPRE
Bloccato

Torna a “Il Livorno”