Piazza, io sono d'accordo. Ma secondo me, diciamo dalla seconda metà anni 90 ad oggi, sono spariti troppi visi dalla curva, troppa gente non si vede più. E, al di là del numero incredibile di diffide e provvedimenti vari, io ho sempre pensato che per molti sia stata anche una moda o una passione passeggera.piazzamagenta ha scritto: ↑gio 11 mar 2021, 13:58 Quello sai...la repressione che c’è stata a Livorno levate le grandi piazze, non la trovi da altre parti.
Potrei farti il nome di due ultras storici che sono tuttora diffidati e che sono rispettivamente alla quarta e quinta diffida...
Se sommi questo al lavoro certosino di Spinelli e ai tempi che cambiano, le cose sono piuttosto spiegabili.
Si guarda sempre cosa faremmo noi con i contesti altrui, ma poco a cosa farebbero gli altri con questa situazione di merda.
In quanti ho sentito rispondermi "de, sai, ora sono sposato, c'ho i figlioli, poi un sono mia più un bimbetto... ". Ma per me queste sono cazzate.
Perché, e te me lo insegni, non esiste dire "non me ne frega più nulla" o "ora c'ho i figlioli", se è vera fede e vera passione.
È una malattia che non va più via, se é vera.
Invece, noto parecchi visi, che ricordo benissimo atteggiarsi a grandi tifosi, che non vengono più da anni e non ne parlano nemmeno più del Livorno.
Secondo me il tasso dei modaioli o ultras passeggeri, nella nostra città, è stato molto elevato.
Posso sbagliarmi eh..ma é un pensiero che ho sempre avuto.
Qui c'è davvero da rifondare tutto anche a livello di Curva, non solo di società.