Nuova Società U.S. LIVORNO

neuromante

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da neuromante »

> poi però nella serata mi fai vedè Chiellini che era andato a tifà pisa nella finale col Monza

quando penso alla scritta allo stadio sulla famiglia Chiellini ci rido sempre :D

il presidente o meglio quel signore che fa da presidente.. abita in un paese nel quale i tifosi da stadio storici sono stati quasi tutti sradicati da dove erano per far quasi del tutto posto a una classe di consumatori di calcio ed accessori. La campagna di marketing, anche se ha bisogno di certi giocatori e della curva per fare effetto, sembra tanto la speranza di agganciare quel genere di fenomeno. Anche lo spot è fatto per invogliare il nonno, o il babbo, a portare il bimbo allo stadio e non ha nulla sulla crescita di una curva. Finisce sempre però che il pubblico che ti viene non è quello che immagini. Poi le regole sono già fissate: se il Gozzillao United fa una partenza così così allo stadio ci vanno lui, lo staff, i piccioni. E comunque vada recuperare un rapporto con il pubblico non gli sarà affatto facile. Oh..ha fatto tutto da solo
abernardo

Messaggio da abernardo »

buzzellenza ha scritto: sab 20 lug 2024, 22:44 Pensa alla squadretta al Ciocco …noi saremo anche redioli perché siamo stati grandi e le differenze si vedono ..chi invece non è mai stato grande non conosce la differenza ..quindi se ora siamo ai livelli della Lucchese per te deve essere solo un vanto ..un ce l’ho mia con te ma con chi ti da spago …ma tanto ragioni ora poi come ti ho detto di la’ ritornerai al buio.

Te lo dico ora ..la Lucchese farà fatica ad arrivare a Giugno 2025
caschi male a me della Lucchese non mi frega una sega come delle squadre della serie A, l'unica squadra che simpatizzo è straniera ma non è il City o il Real Madrid ma gioca in un campionato meno conosciuto che se ti scrivo il nome della squadra nemmeno la conosci. Tu invece continua a fatti prendere per il culo da Eccio che se lui ti dice che siete la squadra da battere ci credi, come se lui capisse di calcio. Fosse per me questi soggetti in Italia non metterebbero piede ma lo fanno perchè in serie C o in D puoi fare tutti i troiai che ti pare che difficilmente ti fanno qualcosa
piazza

Messaggio da piazza »

neuromante ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:42 Poi le regole sono già fissate: se il Gozzillao United fa una partenza così così allo stadio ci vanno lui, lo staff, i piccioni. E comunque vada recuperare un rapporto con il pubblico non gli sarà affatto facile. Oh..ha fatto tutto da solo
I risultati sono importanti ma non sono tutto, specialmente se sei il Livorno e sei in serie D.
Già è difficile coinvolgere le nuove generazioni perché è cambiata la società, se ti giochi anche tutti o quasi di quelli che vanno dai 30 ai 60 anni che il Livorno lo seguono perché è il Livorno e non perché hai fatto recentemente A e B, il gioco è fatto.
Quando si ripartì dall’Eccellenza più di 30 anni fa, avevo 16 anni e non iniziai a seguì il Livorno per conto mio con i miei amici perché era la squadra che aveva sfiorato lo scudetto 50 anni prima, ma perché c’era una cosa chiamata Curva Nord che era un sogno poter frequentare, soprattutto quando mi toccava vederla dalla gradinata o dalla tribuna quando ero un bimbo piccino.
Dimmi te come può funzionare una cosa che esclude a priori il luogo di aggregazione per eccellenza…infatti si vede, perché questo Livorno ormai è fatto apposta per gente che sennò giocherebbe a bocce o a carte, o per i livornoni che sono tifosi a comando e che quando la squadra fa caà spariscono con la stessa velocità con cui ritornano a rimbambirsi sul divano a guardare la serie A e a dire “noi” quando ragionano di Juve Inter e Milan.
Il fatto che ci sia gente che ragiona di mercato, di Russo e di altre cazzate del genere, pensando che sia quello che conta per seguire questa cosa che si chiama Livorno, ti spiega alla perfezione tutto il ragionamento di cui sopra.
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

abernardo ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:50
buzzellenza ha scritto: sab 20 lug 2024, 22:44 Pensa alla squadretta al Ciocco …noi saremo anche redioli perché siamo stati grandi e le differenze si vedono ..chi invece non è mai stato grande non conosce la differenza ..quindi se ora siamo ai livelli della Lucchese per te deve essere solo un vanto ..un ce l’ho mia con te ma con chi ti da spago …ma tanto ragioni ora poi come ti ho detto di la’ ritornerai al buio.

Te lo dico ora ..la Lucchese farà fatica ad arrivare a Giugno 2025
caschi male a me della Lucchese non mi frega una sega come delle squadre della serie A, l'unica squadra che simpatizzo è straniera ma non è il City o il Real Madrid ma gioca in un campionato meno conosciuto che se ti scrivo il nome della squadra nemmeno la conosci. Tu invece continua a fatti prendere per il culo da Eccio che se lui ti dice che siete la squadra da battere ci credi, come se lui capisse di calcio. Fosse per me questi soggetti in Italia non metterebbero piede ma lo fanno perchè in serie C o in D puoi fare tutti i troiai che ti pare che difficilmente ti fanno qualcosa
Boia Buzzo, prendi stiaffi da tutte le parti!
Ma della punta da 20 goi sai nulla?
BER MI' PIANO B
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

piazza ha scritto: dom 21 lug 2024, 11:45
neuromante ha scritto: dom 21 lug 2024, 10:42 Poi le regole sono già fissate: se il Gozzillao United fa una partenza così così allo stadio ci vanno lui, lo staff, i piccioni. E comunque vada recuperare un rapporto con il pubblico non gli sarà affatto facile. Oh..ha fatto tutto da solo
I risultati sono importanti ma non sono tutto, specialmente se sei il Livorno e sei in serie D.
Già è difficile coinvolgere le nuove generazioni perché è cambiata la società, se ti giochi anche tutti o quasi di quelli che vanno dai 30 ai 60 anni che il Livorno lo seguono perché è il Livorno e non perché hai fatto recentemente A e B, il gioco è fatto.
Quando si ripartì dall’Eccellenza più di 30 anni fa, avevo 16 anni e non iniziai a seguì il Livorno per conto mio con i miei amici perché era la squadra che aveva sfiorato lo scudetto 50 anni prima, ma perché c’era una cosa chiamata Curva Nord che era un sogno poter frequentare, soprattutto quando mi toccava vederla dalla gradinata o dalla tribuna quando ero un bimbo piccino.
Dimmi te come può funzionare una cosa che esclude a priori il luogo di aggregazione per eccellenza…infatti si vede, perché questo Livorno ormai è fatto apposta per gente che sennò giocherebbe a bocce o a carte, o per i livornoni che sono tifosi a comando e che quando la squadra fa caà spariscono con la stessa velocità con cui ritornano a rimbambirsi sul divano a guardare la serie A e a dire “noi” quando ragionano di Juve Inter e Milan.
Il fatto che ci sia gente che ragiona di mercato, di Russo e di altre cazzate del genere, pensando che sia quello che conta per seguire questa cosa che si chiama Livorno, ti spiega alla perfezione tutto il ragionamento di cui sopra.
Esatto Piazza.
È chiarissimo come il suo obiettivo, sia sminuire l'importanza della Curva Nord, e se potesse anche chiuderla ed azzerarla con ogni mezzo che ha a disposizione. Questa è la sua indole, c'è poco da fare.
La Curva è un nemico, è una "minoranza rumorosa che non vuole il bene del Livorno": lo ha detto e questo è il suo pensiero.
E mai ha chiesto scusa per le ripetute cazzate fatte, ma solo per gli scarsi risultati sportivi della scorsa stagione.
Ma in tutto questo, cosa che te hai già evidenziato qualche giorno fa, la cosa più vomitevole è che siamo l'unica città d'Italia dove i club sono (più o meno palesemente e salvo qualche singola eccezione) contro la Curva.
BER MI' PIANO B
neuromante

>Quando si ripartì dall’Eccellenza più di 30 anni fa

se ti ricorderai la prima ufficiale fu a Forcoli in coppa Italia dove si vinse 1 a 0. All'epoca stavo a Berlino mi dovevo laureare diciamo..con calma. Meno male che la Frau che mi ospitava era innamoratissima per cui potevo chiamare in Italia, all'epoca Internet e Whatsapp erano semplicemente neanche pensabili, ogni partita per un riassunto di quanto accaduto. A fine ottobre venni via e indovina che arrivai di sabato per essere chissà in quale stadio di domenica :D
Anni prima di mi ricordo il corteo di Spezia-Livorno in C2 uno che conoscevo scappò dall'ospedale militare di Spezia, dove era ricoverato, per venire al corteo e alla partita. Si potrebbe fare un libro incredibile sulle follie fatte per vedere il Livorno e non solo vedere visti i pre e i post partita. Il punto è uno solo: il Livorno, in tutta la sua dimensione, era una cosa viva. Vedrai con l'omaggio dello sponsor, il sorriso falso di Gozzillao e il video da bravi bambini quanto c'incastra il Livorno..
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

neuromante ha scritto: dom 21 lug 2024, 13:51 >Quando si ripartì dall’Eccellenza più di 30 anni fa

se ti ricorderai la prima ufficiale fu a Forcoli in coppa Italia dove si vinse 1 a 0. All'epoca stavo a Berlino mi dovevo laureare diciamo..con calma. Meno male che la Frau che mi ospitava era innamoratissima per cui potevo chiamare in Italia, all'epoca Internet e Whatsapp erano semplicemente neanche pensabili, ogni partita per un riassunto di quanto accaduto. A fine ottobre venni via e indovina che arrivai di sabato per essere chissà in quale stadio di domenica :D
Anni prima di mi ricordo il corteo di Spezia-Livorno in C2 uno che conoscevo scappò dall'ospedale militare di Spezia, dove era ricoverato, per venire al corteo e alla partita. Si potrebbe fare un libro incredibile sulle follie fatte per vedere il Livorno e non solo vedere visti i pre e i post partita. Il punto è uno solo: il Livorno, in tutta la sua dimensione, era una cosa viva. Vedrai con l'omaggio dello sponsor, il sorriso falso di Gozzillao e il video da bravi bambini quanto c'incastra il Livorno..
Queste son le cose per cui secondo me c'è gusto a seguire il Livorno
Penso una marea di gente potrebbe raccontare aneddoti simili
Io posso anche capi chi barattava o baratterebbe un certo modo di "essere e sentirsi il Livorno" con una categoria o un po' di ribalta, ma il dramma è che oggi come oggi mi sembra ci sia un non trascurabile numero di soggetti disposto a barattare tutto questo per il nulla
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
neuromante

ho sempre tenuto le distanze dai giocatori ma è un atteggiamento personale ognuno fa come gli pare ci mancherebbe. Il primo anno di A, per caso, finii nello spogliatoio del Livorno e boia.. sembrava di stare in uno di quegli spogliatori che tutti abbiamo vissuto tra gabbione, calcetto, tornei a 11 di ogni genere..in questo caso dopo l'allenamento ti sei fatto la doccia stai appena fuori fai due chiacchiere con chi viene..e s'era in A. Io rivoglio questo Livorno qui molto prima della categoria. A me delle presentazioni, delle soubrette m'importa una s..
Ho avuto la fortuna di vivere il calcio quando era nello stesso flusso tra rave, manifestazioni, politica, nomadismo tra un paese e l'altro e so benissimo che, come tutti, queste cose non mi ritornano. Come so che, a parte contesti come questo, praticamente nessuno crede che tutto questo ti formi positivamente nella vita ti dia energia e qualcosa di serio. Però mi piacerebbe stare in una dimensione più viva così è roba da rigor mortis per non parlare della qualità delle partite .. quest'anno quando c'era la partita porte chiuse con il Montevarchi misi la diretta facebook sul televisore e mi addormentai..la mi moglie preoccupatissima "non ti ho mai visto addormentare a una una partita del Livorno" :D :D
Dattero

Messaggio da Dattero »

Quello che non hanno capito quelli che si sono appropriati del nostro Livorno, è che, agli innamorati persi, del risultato sportivo interessa fino ad un certo punto. Ne è testimonianza il fatto che questo forum sopravvive nonostante lo sprofondo, e che, negli ultimi anni, a dispetto di tutto quello che abbiamo dovuto sopportare, il Picchi è sempre rimasto vivo.
Emblematica la frase: "l'anno scorso abbiamo commesso degli errori ma quest'anno siamo pronti x la promozione".
Non è questo il punto e mi meraviglio (fino a un certo punto) di coloro i quali dovrebbero sapere con chi hanno a che fare, e mi riferisco ai vari mazzoni e doga, che invece, evidentemente, hanno fatto una scelta di campo e rinnegano il loro passato.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Io per di , ormai si va per i 30 anni, se penso al go di bonardi a Reggio mi viene sempre I luccioni
Vorrei vede fra 30 quanti dei tifosoni senza se e senza ma faranno lo stesso per un russo qualsiasi
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Il Livorno”