Nuova Società U.S. LIVORNO

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da smarcopontino73 »

tuttoamaranto ha scritto: mer 18 giu 2025, 21:51

Quoto tutto e aggiungo solo che mi viene il voltastomaco girando sui vari gruppi facebook che seguono il Livorno, dove leggo che dobbiamo solo pensare a mantenere la categoria e fare un campionato di transizione.
E purtroppo lo scrivono anche vecchi ultras, gente che si è fatta il mazzo per il Livorno e mi piange il cuore a vederli così
Tutto, il problema è che sarà così (campionato di transizione); se non sbaglio lo ha già detto chiaramente Esciua in una intervista poco tempo addietro. A me la cosa non entusiasma certo, però, per non farsi il fegato amaro o sperare chissà in che cosa, penso sia bene avere le cose ben presenti e non farsi troppe aspettative.
Speriamo soprattutto di non patire per salvarsi.
Esciua vendi e vattene.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Al di là del non essere d'accordo sul campionato di transizione, io compreso, continuo a dire che anche la transizione va pianificata! Transizione non vuol dire "zero sbattimento, zero investimento e salvezza anonima"; o almeno, non è così che funziona tra i professionisti.
= There is always hope =
vasomik

Messaggio da vasomik »

Per me campionato di transizione significa almeno puntare ai playoff senza troppi affanni. Sono altre squadre che devono salvarsi tranquillamente, non noi.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

vasomik ha scritto: oggi, 10:09 Per me campionato di transizione significa almeno puntare ai playoff senza troppi affanni. Sono altre squadre che devono salvarsi tranquillamente, non noi.
Perdonami ma questi ragionamenti basati sul blasone lasciamoli a quelli che stanno subito più a nord. I due campionati prima di questo ti dimostrano quanto valgono blasone, stadi, spettatori.... cioè 0. Che poi come piazza ci siano delle aspettative di un certo livello è ovvio, ma non è detto che collimino con la realtà. Realtà che è fatta di una proprietà senza risorse proprie, che deve aspettare che i misteriosi finanziatori aprano i cordoni della borsa, e che ad oggi mostra un immobilismo preoccupante.
vasomik

Messaggio da vasomik »

Molonovo ha scritto: oggi, 10:39 Perdonami ma questi ragionamenti basati sul blasone lasciamoli a quelli che stanno subito più a nord. I due campionati prima di questo ti dimostrano quanto valgono blasone, stadi, spettatori.... cioè 0. Che poi come piazza ci siano delle aspettative di un certo livello è ovvio, ma non è detto che collimino con la realtà. Realtà che è fatta di una proprietà senza risorse proprie, che deve aspettare che i misteriosi finanziatori aprano i cordoni della borsa, e che ad oggi mostra un immobilismo preoccupante.
A me del blasone non interessa niente io faccio un ragionamento in base a quanto detto dal presidente. In tre anni in B. Partendo da questo presupposto, il primo anno vado ai play-off senza avere troppe velleità, il secondo mi assento per bene per fare i play-off da protagonista, al terzo, se non sono salito al secondo, devo essere promosso. Non l'ho detto io in tre anni in B.

Come vedi non è una questione di blasone ma di programmazione in base a quanto detto pubblicamente.

Rispetto quanto hai detto, ma la penso diversamente.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

vasomik ha scritto: oggi, 10:54 A me del blasone non interessa niente io faccio un ragionamento in base a quanto detto dal presidente. In tre anni in B. Partendo da questo presupposto, il primo anno vado ai play-off senza avere troppe velleità, il secondo mi assento per bene per fare i play-off da protagonista, al terzo, se non sono salito al secondo, devo essere promosso. Non l'ho detto io in tre anni in B.

Come vedi non è una questione di blasone ma di programmazione in base a quanto detto pubblicamente.

Rispetto quanto hai detto, ma la penso diversamente.
Capisco il tuo punto di vista, e io stesso ho scritto qua sopra che non avrei problemi a digerire un anno di transizione se utile a costruire il futuro. Sulle parole del presidente io non ci faccio il tuo stesso affidamento, perché poi la realtà è quella di una società che sembra muoversi in modo abbastanza improvvisato.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Molonovo ha scritto: oggi, 10:39 Perdonami ma questi ragionamenti basati sul blasone lasciamoli a quelli che stanno subito più a nord. I due campionati prima di questo ti dimostrano quanto valgono blasone, stadi, spettatori.... cioè 0. Che poi come piazza ci siano delle aspettative di un certo livello è ovvio, ma non è detto che collimino con la realtà. Realtà che è fatta di una proprietà senza risorse proprie, che deve aspettare che i misteriosi finanziatori aprano i cordoni della borsa, e che ad oggi mostra un immobilismo preoccupante.
E ti straquoto anche qui
Dattero

Messaggio da Dattero »

Molonovo ha scritto: oggi, 10:58 Capisco il tuo punto di vista, e io stesso ho scritto qua sopra che non avrei problemi a digerire un anno di transizione se utile a costruire il futuro. Sulle parole del presidente io non ci faccio il tuo stesso affidamento, perché poi la realtà è quella di una società che sembra muoversi in modo abbastanza improvvisato.
Se questi pisani possono garantire in C solo un campionato di transizione è bene che se ne vadano Senza ulteriori indugi.
Non dobbiamo essere noi ad adeguarci alla loro inadeguatezza ma loro alle nostre ambizioni. Se non hanno i mezzi medaglina di legno e LDU
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
vasomik

Messaggio da vasomik »

Molonovo ha scritto: oggi, 10:58 Capisco il tuo punto di vista, e io stesso ho scritto qua sopra che non avrei problemi a digerire un anno di transizione se utile a costruire il futuro. Sulle parole del presidente io non ci faccio il tuo stesso affidamento, perché poi la realtà è quella di una società che sembra muoversi in modo abbastanza improvvisato.
Guarda, nemmeno io ci faccio troppo affidamento, la mia, più che altro, et una speranza. Lo so che chi visse sperando.......
Lui ha detto delle cose , il tifoso si fa delle idee. Poi vedremo quello che verrà, spero solo di un patí troppo. Poi oh, io sono stato magari esagerato a oensa ai playoff agili, andrebbe bene anche un arrivarci ma ma fare un campionato per provare a rientrarci.
Huka03

Messaggio da Huka03 »

pottineamorte ha scritto: oggi, 12:23 E ti straquoto anche qui
Io invece concordo con vasomik (anche intervento successivo).
Se il percorso prevede di arrivare in B, non puoi cambiare 10 giocatori quest'anno per salvarti e altri 10 l'anno prox per salire. Devi già ora avere l'ossatura buona.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”