Europei

Etruria

Re: Europei

Messaggio da Etruria »

Ma è tutto un circo mediatico Piazza,
Di giocatori che sentono l' antirazzismo sulla pelle
O perché coinvolti realmente o perché
Culturalmente consapevoli
Quanti credi che ce ne siano?
Tirano calci al pallone
Sono dei moderni giostranti, personalmente
Non mi aspetto nulla da loro
E nemmeno dal circo intorno.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
spiritual

Messaggio da spiritual »

Non ho mai pensato che Chiellini sia destrorso. E' quasi matematico che non lo sia, ma onestamente pensavo che non viaggiasse così in basso. Credo che il termine semianalfabeti che hai usato sia poco appropriato, ma comprendo il concetto che volevi esprimere e sono perfettamente in linea con te.
Non sono semianalfabeti perché ormai quasi tutti i giocatori hanno un buon livello culturale e una proprietà di linguaggio che lo dimostra. Il fatto ENORMEMENTE GRAVE è che VIVONO IN UN MONDO TUTTO LORO, in una SFERA lontana dalla vita reale dei cittadini comuni. Passano il tempo sui social seguendo le loro vicende personali e quelle affini. NON SANNO NIENTE (e non gliene frega niente) di quello che succede nel mondo. Poi magari fischia loro nell'orecchio la rimembranza di qualcosa letto sui social o ascoltato di rimbalzo.
Mediamente guadagnano quasi 1 milione al mese!!! (Donnarumma 1 milione), senza considerare pubblicità e altri introiti.
Medici, ingegneri, ma ci metto anche sindaci e politici seri, che hanno responsabilità enormi non guadagnano un cazzo rispetto a questi signorini. E' dall'inizio del covid che mi sono svegliato, disintossicato dalla droga del calcio. Facessero tutti come dico io, senza più comprare abbonamenti a sky, a Mediaset, fregandosene di avere Mourinho come allenatore o CR7 come attaccante, tutto il mondo sarebbe ridimensionato. Parlo a livello europeo, naturalmente.
Ma siccome i tifosi non lo faranno mai, perché non è che siano più furbi dei giocatori, deve essere la UE a fare pressione sull'UEFA con leggi che pongano forti limiti agli stipendi, impossibilità per le società di andare in rosso, obbligo di avere nella rosa un certo numero di giocatori del vivaio e almeno uno in campo ogni partita.
Scazzo idee. Chi studia l'argomento a fondo sa bene come intervenire.
piazza

Messaggio da piazza »

Bravo Spirit sono d’accordo, non è ignoranza è menefreghismo.
Faccio un nome: Marchisio.
Era uno che si esponeva già da giocatore e continua a farlo da cronista sportivo e da semplice persona famosa.
Non è che devi esse il Che, ma semplicemente non vivere fuori dal mondo e capire che puoi essere un esempio.
Invece i giocatori della nazionale sono fermi a porca puttena.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Su questo vi do ragione
Anche se la differenza tra me e voi
È che dal contesto calciatori non mi aspetto nulla
Per me sono, in generale, come i fantini del palio di siena.
Poi ci sono lodevoli eccezioni certo e se arrivano
Mi fanno piacere.

Credo che uno come Marchisio ad esempio, lo dico da antigobbo,
Sia stata e sia una vera rarità tra i calciatori,
Quanto a stile, sale in zucca e consapevolezza.

Avete visto belgio portogallo?
È stata quasi una finale anticipata
Per giocate tecniche e agonismo.
Un tempo pr parte, forse il Portogallo avrebbe meritato
Il pareggio ma hanno trovato solo nel secondo tempo
Le migliori giocate, quando comunque si sono aperti a contropiedi
Che avrebbero potuto essere letali.
Ronaldo sottotono..che sia al crepuscolo?
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
il clone

Messaggio da il clone »

Sì, anche a me Ronaldo ha dato l'idea di essere quasi di troppo. Straordinario quel Sanchez capellone. 5 anni fa per l'appunto ero in Portogallo durante gli europei e assistetti alla vittoria quasi a sorpresa senza neanche Ronaldo in finale. Il calcio dà, ma poi se lo riprende. purtroppo anche alla nostra squadra amaranto.
piazza

Messaggio da piazza »

Invece sarà stato il caldo di Siviglia, ma ho visto due squadre nettamente sotto le aspettative; onestamente il centrocampo dell’Italia se lo sognano tutti sudati, sia il Belgio che il Portogallo.
Quello che hanno in più sono i fenomeni, che l’Italia non ha, ma che vengono compensati con un livello medio di squadra in generale molto più alto di loro.
La Francia è un gradino ancora più su, ma come gioco, avendola vista finora comunque con avversari mediamente più forti dei nostri, non sono neanche al livello dell’Italia contro l’Austria, dove è bene ricordarlo, per mezz’ora gli austriaci sono rimasti rinchiusi nella loro area di rigore.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Ronaldo con la sua età è un bel giocatore, ma non incide più come prima.. Purtroppo quando è in campo c'è sudditanza da parte dei compagni e magari forzano giocate che sarebbe meglio non fare. Dovrebbe capirlo anche lui, ma chi è nato con quella voglia di fare difficilmente ammetterà di essere arrivato. Io dico come piazza, ce la possiamo perchè siamo squadra, stranamente, senza fenomeno all'attacco. Anzi tutti i difetti dell'attacco si amplificano:
- Berardi se gioca nel sassuolo ci sarà un motivo? potenzialmente doveva spaccare il mondo, e ha\aveva le carte per farlo, ma deve essere una testa dicazzo dura come il legno
- insigne c'ha una finta e il tiro a giro. Su 50 volte il pallone entra 1. Io onestamente lo vedo più dietro le punte che attaccante.
- Immobile è il meglio attaccante che abbiamo, purtroppo ha poca esperienza in campo internazionale e questo pesa
- Chiesa ci ha fatto vincere ma per me rimane un mezzo bidone, s'incazza subito, gioca da solo, spesso si butta.
- Bernardeschi da enfant prodige ad acquisto costoso e futura meteora.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Io penso che il Belgio ce ne farà non meno di quattro.
Ho letto commenti dopo l'Austria fuori dalla grazia di Dio... soprattutto dal secondo tempo in poi, ci hanno fatto a pezzi.

Io ho l'impressione che questa Nazionale sia stata scelta da politici e media generalisti come simbolo della rinascita post (?) Covid e che, quindi, se ne debba parlare in toni enfatici a prescindere. Per carità, è una scelta che ci può stare e che, comunque, i fatti hanno premiato, perché una Nazionale che gioca così bene non l'avevo mai vista, però, ecco, la scelta deliberata di fare amichevoli contro squadre di stronzoli, così da vincere e da creare entusiasmo, mi è sembrata una cazzata.
Appena abbiamo incontrato una squadra entro i limiti del calcio professionistico, a momenti si usciva con ignominia.

Spero che chi di dovere faccia un bel bagno di umiltà, perché alcuni giocatori, Berardi in primis, hanno giocato da mani addosso. Purtroppo, alcuni nodi stanno venendo al pettine; Immobile può giocare solo in contropiede e in mezzo paghiamo troppo dazio a livello fisico.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Stavolta, amico Pottine non sono d'accordo. La nazionale gioca bene da un bel po', anche prima covid, e la sua rinascita ha sorpreso perché inattesa, visto i giocatori utilizzati che all'epoca avevano meno fama. Stiamo attenti a valutare le prestazioni perché se l'Italia è apparsa sottotono (rispetto a previsioni troppo ottimistiche e poco ponderate) cosa dovremmo dire dell'Olanda pigliatutto delle eliminatorie che è stata eliminata da una Vecchia da noi strapazzata, sia pure in amichevole? E della Germania che aveva ridicolizzato il Portogallo per essere poi quasi eliminata dall'Ungheria? Riguardo alla Francia avevo scritto nel primo messaggio del topic che lo strapotere fisico abbinato all'elevata tecnica la ponevano in pole position, ma con il Portogallo ha ricevuto favori arbitrali indiscutibili nel momento dove soffriva e anche con la Svizzera non è sembrata in grande forma fisica. Sono costretto a ripetere un concetto: ma se gli europei sono stati vinti anche da squadrette, e ho citato due esempi, ma potrebbero essercene altri, significa che la condizione atletica in questo torneo è fondamentale, talvolta anche avendo tasso tecnico inferiore. Consideriamo che tutte le squadre sono ben schierate e con cinque cambi il ritmo è tale da permettere un pressing che penalizza la migliore tecnica.
A posteriori, sulla partita con l'Austria forse il doppio play contro una squadra con una corsa cosi esasperata non era la migliore soluzione, ma ragionare con il senno di poi è troppo facile e io sono sempre il primo ad affermarlo.
piazza

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: lun 28 giu 2021, 16:45 Io penso che il Belgio ce ne farà non meno di quattro.
Ho letto commenti dopo l'Austria fuori dalla grazia di Dio... soprattutto dal secondo tempo in poi, ci hanno fatto a pezzi.

Io ho l'impressione che questa Nazionale sia stata scelta da politici e media generalisti come simbolo della rinascita post (?) Covid e che, quindi, se ne debba parlare in toni enfatici a prescindere. Per carità, è una scelta che ci può stare e che, comunque, i fatti hanno premiato, perché una Nazionale che gioca così bene non l'avevo mai vista, però, ecco, la scelta deliberata di fare amichevoli contro squadre di stronzoli, così da vincere e da creare entusiasmo, mi è sembrata una cazzata.
Appena abbiamo incontrato una squadra entro i limiti del calcio professionistico, a momenti si usciva con ignominia.

Spero che chi di dovere faccia un bel bagno di umiltà, perché alcuni giocatori, Berardi in primis, hanno giocato da mani addosso. Purtroppo, alcuni nodi stanno venendo al pettine; Immobile può giocare solo in contropiede e in mezzo paghiamo troppo dazio a livello fisico.
non sono d'accordo.
col Belgio te la giochi, a sensazione mia vincerai anche; comunque per quello che si è visto finora, quelli che devono dimostrare sono proprio loro, ben al di sotto delle aspettative finora.
gli austriaci hanno giocato meglio quasi tutto il secondo tempo, ma ad essere onesti il primo tempo non hanno nemmeno capito qual'era il pallone; nei supplementari gliene potevi avè fatti 4-5.

questa Nazionale ha i migliori giocatori, con qualche eccezione che c'è fin dalla notte dei tempi, tipo Bernardeschi che un si sa cosa ci faccia; ma è pieno di convocati del cazzo anche (soprattutto) quando hai vinto i Mondiali.
Poco prima dell'europeo hai fatto un'amichevole con la Repubblica Ceca, ci hai vinto 4-0 e li hai presi a pallonate per 90 minuti; ora sono ai quarti insieme a te.
Nelle qualificazioni hai fatto percorso netto e il girone che ti è capitato era nè più nè meno come tutti quelli negli ultimi anni e nei quali hai sempre stentato in diverse partite; fra l'altro ti ricordo che non abbiamo giocato gli ultimi mondiali perchè siamo usciti contro la Svezia.

Berardi è un ottimo giocatore, come Insigne, come Chiesa, come Belotti, come Immobile (su quello sono d'accordo con te); come detto non c'è il fenomeno.
in mezzo c'hai Jorginho-Verratti-Barella con dei bei cambi Locatelli-Pessina.
Verratti è reduce da un infortunio e il farsi male, oltre ad un eccesso di foga talvolta, è l'unico difetto che c'ha, perchè è un fenomeno, forse l'unico di questa Italia, anche se io ci metterei anche lo stesso Jorginho.
Non so se ci avete fatto caso, ma l'Italia è l'unica squadra che gioca come se fosse un club e non una nazionale, a livello di palleggio non caa nessuno nemmen di striscio.
Se c'avessi te un Mbappè o un Lukaku o un Lewandowsky, ma anche un Vieri, ti avevano dato la coppa senza nemmeno gioà.

ah, un'ultima cosa: hai fatto più di 1100 minuti senza prende nemmeno un gol e per prenderlo hai dovuto gioà 120 minuti; comunque hai migliorato il record mondiale che indovina un po' a chi apparteneva? All'Italia quando ci gi'oava Zoff.
questo per dì che anche dietro concedi pochissimo nonostante tu giochi a trazione fortemente anteriore.
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”