Mondiali
Re: Mondiali
Il problema degli stranieri c’entra fino a un certo punto, perché anche in quell’altre nazioni funziona uguale e la Francia campione del mondo ha tutta gente che nemmeno gioca in Francia.
Il discorso esemplificato è questo: ti serve un centravanti, quindi a livello di federazione ti attivi per individuare 50-100 prospetti con determinate caratteristiche e gli fai fare un percorso di crescita mirato, magari, quello si, facendoli giocare al posto di qualche stronzolo straniero che arriva in Italia solo perché ci s’arricchiscono i procuratori.
Ma per fare una cosa del genere ci vuole una federazione seria, non in mano ai Lotito, agli Agnelli e compagnia, che lucrano anche gli spiccioli sulle altre società più piccole.
Il sistema non funziona perché è gestito da gente che un saprebbe portà avanti nemmeno un negozio di casalinghi, con tutto il rispetto per i commercianti di questo settore.
Vaini su vaini sperperati a cazzo di cane, con squadre come il Milan primo in classifica che davanti c’ha du’ ex giocatori di 40 anni stranieri.
Queste poi son le conseguenze, di una squadra mediocre che comunque finché avevano un profilo basso e viaggiavano umili, era comunque un bel modello perché seppur monca, ognuno ci metteva il 150%.
Poi come sempre tutti si vogliono intestare le vittorie e salire sul carro dei vincitori e a questi vì n’è garbato fà l’eroi.
Il discorso esemplificato è questo: ti serve un centravanti, quindi a livello di federazione ti attivi per individuare 50-100 prospetti con determinate caratteristiche e gli fai fare un percorso di crescita mirato, magari, quello si, facendoli giocare al posto di qualche stronzolo straniero che arriva in Italia solo perché ci s’arricchiscono i procuratori.
Ma per fare una cosa del genere ci vuole una federazione seria, non in mano ai Lotito, agli Agnelli e compagnia, che lucrano anche gli spiccioli sulle altre società più piccole.
Il sistema non funziona perché è gestito da gente che un saprebbe portà avanti nemmeno un negozio di casalinghi, con tutto il rispetto per i commercianti di questo settore.
Vaini su vaini sperperati a cazzo di cane, con squadre come il Milan primo in classifica che davanti c’ha du’ ex giocatori di 40 anni stranieri.
Queste poi son le conseguenze, di una squadra mediocre che comunque finché avevano un profilo basso e viaggiavano umili, era comunque un bel modello perché seppur monca, ognuno ci metteva il 150%.
Poi come sempre tutti si vogliono intestare le vittorie e salire sul carro dei vincitori e a questi vì n’è garbato fà l’eroi.
Io resto della mia idea. Squadra di ballerine coi capelli tinti, a partire dalla panchina.
Ieri hai fatto 1000 cross coi nani in campo e dumila tocchettini inconcludenti che non servono ad un cazzo.
Di questa squadra salvare solo Bastoni e Verratti, il resto ai leoni, a partire dai due oriundi
Ieri hai fatto 1000 cross coi nani in campo e dumila tocchettini inconcludenti che non servono ad un cazzo.
Di questa squadra salvare solo Bastoni e Verratti, il resto ai leoni, a partire dai due oriundi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Noi siamo rimasti agli anni 90 quando eravamo gli unici, tranne qualche raro caso, che avevano i soldi da buttarci a palate. Mentre gli altri programmavano partendo dalle strutture, all insegnare la tecnica ecc., noi ci beavamo di essere i più bravi, di avere il campionato più bello del mondo ecc. Esempi calzanti sono la Spagna, la Germania, la Francia, l'Inghilterra. Vi ricordate come giocavano gli inglesi? Noi siamo rimasti a guardare il nostro orticello, secondo noi il migliore, il più bello mentre gli altri si sono evoluti. Questi sono i risultati. In Italia, finiti i Totti, i del Piero, Vieri, Nesta, Cannavaro, ecc. non c'è più un giocatore minimamente paragonabile. Non puntiamo mai sui giovani italiani, Gravina ha detto che in primavera gioca solo il 30% degli italiani, gli altri sono stranieri. O si riparte da zero seriamente o non ci qualificheremo nemmeno ai Mondiali dopo il Qatar perché nel panorama calcistico italiano c'è il deserto. Le coppe europee sono un monito in tal senso e lo sono da anni. Italiani che fanno fortuna all'estero? Nessuno. Quindi gli italiani o giocano in Italia dove però ci sono stranieri a mucchi, o non giocano.
È vero tutto quello che dite e come dice Piazza sulla federazione gestita da manigoldi… però resta il fatto che hai vinto l’Europeo, ma ieri s’e’ messo in campo una squadra di pottine e puffi, questo è imperdonabile.
Più che giocatori dei peluches
Più che giocatori dei peluches
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Vero, ma un'équipe sempre festa, purtroppo.
Evidentemente siamo stati miracolati l'estate scorsa. Il calcio italiano offre questo. Se pensiamo che l'immediato futuro potrebbe essere l'attacco del Sassuolo, ho detto tutto. E se pensiamo che ieri sera abbiamo chiamato Joao Pedro ........ Ir sangue dalle rape un si pole tirà fori!
- BALDOeFIERO
L’europeo l’hanno vinto la Danimarca non qualificata, la Grecia senza attacco e … anche l’Italia di Mancini. L’Europeo è storicamente un torneo particolare tant’è che quando c’avevi i gioatori più forti ar mondo un lo vincevi. La spiegazione a mio avviso è più o meno la seguente.
Presidenti della FIGC dal 2017 al 2022. Tavecchio (incommentabile) e Gravina, uomo di banche e docente universitario. Da capì con tutte veste ‘ose che fa quanto tempo pole dedià ar calcio.
Vice-presidenti. Sibilia attualmente deputato (Forza Italia) e imprenditore edile. Micciché presidente di una delle tante divisioni di Intesa Sanpaolo e vicepresidente di Prelios. Dal Pino, amministratore delegato di Telit e anche presidente della Lega di Serie A fino a qualche mese fa. Calcagno che è anche presidente dell’AIC. Ora … sarà che io un ho voglia di fa una sega, ma non capisco come gente con 3-4 ruoli nel mondo della politica e dell’imprenditoria possa avé tempo di sta dietro ar pallone in modo sano e costruttivo. Per di più basta vedé come banche e politica hanno ridotto l’Italia dar 2008 a oggi per capì che questa gente vì si dovrebbe da all’ippica (anzi, speriamo di no).
A me dell’italia, dei mondiali mi importa una sega. Io sto dimorto bene col mio Livorno in eccellenza, il dollaro sul cuore, Protti in società e una squadra con tanti giocatori livornesi.
Presidenti della FIGC dal 2017 al 2022. Tavecchio (incommentabile) e Gravina, uomo di banche e docente universitario. Da capì con tutte veste ‘ose che fa quanto tempo pole dedià ar calcio.
Vice-presidenti. Sibilia attualmente deputato (Forza Italia) e imprenditore edile. Micciché presidente di una delle tante divisioni di Intesa Sanpaolo e vicepresidente di Prelios. Dal Pino, amministratore delegato di Telit e anche presidente della Lega di Serie A fino a qualche mese fa. Calcagno che è anche presidente dell’AIC. Ora … sarà che io un ho voglia di fa una sega, ma non capisco come gente con 3-4 ruoli nel mondo della politica e dell’imprenditoria possa avé tempo di sta dietro ar pallone in modo sano e costruttivo. Per di più basta vedé come banche e politica hanno ridotto l’Italia dar 2008 a oggi per capì che questa gente vì si dovrebbe da all’ippica (anzi, speriamo di no).
A me dell’italia, dei mondiali mi importa una sega. Io sto dimorto bene col mio Livorno in eccellenza, il dollaro sul cuore, Protti in società e una squadra con tanti giocatori livornesi.

Baldo l'ultime tre righe chiamo uno scalpellino e le faccio incidere nella pietra. Mi fai sta bene, grazieBALDOeFIERO ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 16:59 L’europeo l’hanno vinto la Danimarca non qualificata, la Grecia senza attacco e … anche l’Italia di Mancini. L’Europeo è storicamente un torneo particolare tant’è che quando c’avevi i gioatori più forti ar mondo un lo vincevi. La spiegazione a mio avviso è più o meno la seguente.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Non sono mai stato un"patriota" per il calcio azzurro,ma sapè che l'inglesi ci diano "IT'S NOT COMING ROME" mi fà girà dimorto ir cazzo....pur se in F1 tifo Hamilton,provo odio per verstappen il ladrone e la ferrari mi lascia indifferente..o caa ci voi fà 

Anch'io non mi dispero per l'eliminazione. Vuol dì che in estate un si perde il mare per guardà le partite.
Sull'analisi della partita e del calcio italiano in generale confesso che ho le idee confuse. Non seguo il calcio maggiore anche se una cosa la so: tutte le squadre di A sono piene di stranieri e di solito non si comprano portieri e difensori. Voglio dire che se le strisciate comprano soprattutto attaccanti e centrocampisti stranieri, poi è chiaro che in nazionale hai gli attaccanti del Sassuolo o del Cagliari. Oltre al fatto che tanti giovani bravi invecchiano sulle panchine.
Siccome il giochetto vale anche per la B e pure per la C, una generazione giovane non ha modo di valorizzarsi.
Questo è quello che mi viene da dire. poi i problemi saranno sicuramente tanti altri.
Sulla partita è chiaro che se la giochi altre 9 volte vinci sempre, ma il calcio è bello anche per questo. Qualcuno ci sarà rimasto di merda, ma penso al popolo macedone al momento del go e dico che almeno qualche volta è bello che vinca David.
Sull'analisi della partita e del calcio italiano in generale confesso che ho le idee confuse. Non seguo il calcio maggiore anche se una cosa la so: tutte le squadre di A sono piene di stranieri e di solito non si comprano portieri e difensori. Voglio dire che se le strisciate comprano soprattutto attaccanti e centrocampisti stranieri, poi è chiaro che in nazionale hai gli attaccanti del Sassuolo o del Cagliari. Oltre al fatto che tanti giovani bravi invecchiano sulle panchine.
Siccome il giochetto vale anche per la B e pure per la C, una generazione giovane non ha modo di valorizzarsi.
Questo è quello che mi viene da dire. poi i problemi saranno sicuramente tanti altri.
Sulla partita è chiaro che se la giochi altre 9 volte vinci sempre, ma il calcio è bello anche per questo. Qualcuno ci sarà rimasto di merda, ma penso al popolo macedone al momento del go e dico che almeno qualche volta è bello che vinca David.
Spirit ti svelo un segreto: i mondiali a questo giro si giocano d’inverno.