Coronavirus

Tagarolo

Re: Coronavirus

Messaggio da Tagarolo »

piazza

Messaggio da piazza »

Il confronto col tabagismo non c’entra nulla e non perché fumare faccia bene, ma perché semplicemente se anche ti viene un cancro ai polmoni, non contagi nessun altro.
E proprio per il discorso del fumo passivo, sono stati messi dei limiti ai fumatori, gli stessi limiti che se metti a chi non si vuol vaccinare, si parla di apartheid o dittatura sanitaria.

Comunque da alcolizzato prova a sentire se ti fanno il trapianto di fegato…
Mauro 67

Messaggio da Mauro 67 »

Tagarolo ha scritto: mar 10 ago 2021, 16:08 https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/
Ma anche
https://www.hubmed.org/

Taga, io sono con te, ma 'un si apiasce nulla. Dove devo cliccare per leggere ? Sarà che sono rincoglionito....
Mauro 67

Messaggio da Mauro 67 »

A proposito di costi sostenuti dal servizio sanitario nazionale...
Con i nostri vaini ci si vaccina mezzo mondo. 8 miliardi a fronte di un costo di 2 euro (a sta larghi) a vaccino. Poi uno deve pensá male...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6276804/
Dattero

Messaggio da Dattero »

Letto il report del CDC.
Ripetono ad oltranza che non ci sono evidenze di problemi a lungo termine, che la sperimentazione è andata liscia, che il monitoraggio in corso su centinaia dj milioni di vaccinati è ok e che si raccomanda la vaccinazione a tutti gli over 12.
Poi leggo anche gli altri ma fin qui nulla di nuovo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Mauro 67

Messaggio da Mauro 67 »

piazzamagenta ha scritto: mar 10 ago 2021, 16:11 Il confronto col tabagismo non c’entra nulla e non perché fumare faccia bene, ma perché semplicemente se anche ti viene un cancro ai polmoni, non contagi nessun altro.
E proprio per il discorso del fumo passivo, sono stati messi dei limiti ai fumatori, gli stessi limiti che se metti a chi non si vuol vaccinare, si parla di apartheid o dittatura sanitaria.

Comunque da alcolizzato prova a sentire se ti fanno il trapianto di fegato…

Io parlo di costi del SSN, al di lá del fumo passivo. Se non sbaglio avevi sollevato tu la questione. Ci si lamenta dei costi dei ricoveri per covid quando "vizi" leciti e contemplati dallo stato ne hanno di maggiori.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Mauro un conto è una pandemia dove in un mese ti arrivano in ospedale migliaia di persone contagiose anche x il personale medico e attualmente non curabili e un conto sono malati cronici non contagiosi.
Si parla di 2 cose non paragonabili al di là della giusta considerazione sui costi a carico del SSN
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Mauro 67

Messaggio da Mauro 67 »

È vero Dattero, e non posso che prenderne atto. Il Covid esiste ed è potenezimente letale. Come precedentemente detto non sono un negazionista, né un no vax.
Recenti osservazioni peró hanno evidenziato che ultimamente nei Paesi con alta percentuale di vaccinati, proprio quest'ultimi hanno riempito le corsie.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6283867/
So che era già stata postata. Ma fa riflettere, perché il campione è circoscritto, scevro da altre influenze.

Comunque,e finisco quí il mio intervento su questo argomento, ritengo e confido che chiunque prenda una decisione al riguardo,lo faccia in piena consapevolezza, libero dalle pressioni esterne e dai benefit che eventualmente ne derivano. Anch'io come Spiritual sono nonno di una bellissima nipotina, ho genitori anziani, vaccinati, che vedo a distanza e vorrei abbracciare,non sai quanto, ma finché la mia facoltà di ponderare rischi e benefici mi è consentita, prendo la decisione che rispetta ció in cui credo.

Oggi è cosí. Domani non lo so.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Mauro 67 ha scritto: mar 10 ago 2021, 17:03 È vero Dattero, e non posso che prenderne atto. Il Covid esiste ed è potenezimente letale. Come precedentemente detto non sono un negazionista, né un no vax.
Recenti osservazioni peró hanno evidenziato che ultimamente nei Paesi con alta percentuale di vaccinati, proprio quest'ultimi hanno riempito le corsie.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6283867/
So che era già stata postata. Ma fa riflettere, perché il campione è circoscritto, scevro da altre influenze.

Comunque,e finisco quí il mio intervento su questo argomento, ritengo e confido che chiunque prenda una decisione al riguardo,lo faccia in piena consapevolezza, libero dalle pressioni esterne e dai benefit che eventualmente ne derivano. Anch'io come Spiritual sono nonno di una bellissima nipotina, ho genitori anziani, vaccinati, che vedo a distanza e vorrei abbracciare,non sai quanto, ma finché la mia facoltà di ponderare rischi e benefici mi è consentita, prendo la decisione che rispetta ció in cui credo.

Oggi è cosí. Domani non lo so.
Scusami ma in Islanda si parla di 19 ricoverati, di cui 2 in intensiva.

I dati che citi ti contraddicono. E sono numeri, non opinioni
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Mauro 67 ha scritto: mar 10 ago 2021, 17:03 Recenti osservazioni peró hanno evidenziato che ultimamente nei Paesi con alta percentuale di vaccinati, proprio quest'ultimi hanno riempito le corsie.
in realtà è un paradosso che si spiega da sè, ti riprendo pari pari le parole che trovi qui sopra:
https://www.iss.it/covid19-faq/-/asset_ ... id/5799698

Se le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura si verifica l’effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra i vaccinati rispetto ai non vaccinati. In questi casi, l’incidenza, però, (intesa come il rapporto tra il numero dei casi e la popolazione), è circa dieci volte più bassa nei vaccinati rispetto ai non vaccinati. Questi numeri se letti correttamente, quindi, ribadiscono quanto la vaccinazione sia efficace.

i numeri vanno saputi leggere, è per quello che dico che a meno che tu non sia uno veramente preparato sull'argomento, anche se ti informi minuziosamente, le nozioni che assorbi potrebbero essere totalmente sballate, specialmente se vai coi preconcetti più o meno consapevoli a vedere se le tue tesi possono essere compatibili con quello che leggi.
l'aveva spiegato benissimo nenciodamus, quando parlava di divulgazione scientifica qualche pagina fa.
Rispondi

Torna a “Off Topic”