Coronavirus

spiritual

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Infatti. Letto stamani anche di Israele.
Immaginiamo cosa sarebbe successo se non ci fossero stati i vaccini. Soprattutto l'incidenza della gravità.
Ma io continuo a non vedere da parte di coloro che si oppongono a vaccini, Green Pass e Compani, e mi dispiace ribadirlo, un'alternativa.
Vorreste che tutti facessero come voi?
Sarei lieto di una risposta.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Mercoledì sera la mia nipote più piccola di 14 anni aveva la febbre quasi a 38. Si trovava in vacanza a Otranto insieme a sua sorella, madre e padre. La bimba era l'unica del quartetto non vaccinata, anche se era già prenotata per domani, primo giorno utile per le vaccinazioni per la sua fascia d'età. Due degli altri tre avevano fatto la seconda dose a fine luglio, perciò una decina di giorni prima.
Hanno subito comprato un test rapido che ha rivelato il contagio di covid della bimba. L'hanno ripetuto per sicurezza con lo stesso esito. Hanno avvertito il proprietario dell'appartamento e sono partiti con un viaggio di oltre 12 ore senza fermate in luoghi frequentati. Poi si sono chiusi in casa. Il medico di base ha prescritto il tampone molecolare che hanno effettuato tutti e quattro il giorno dopo a Cecina. Ieri hanno ricevuto la risposta: la bimba ha il covid, gli altri tre no. Ciò malgrado la promiscuità dei giorni precedenti, l'aver bevuto alla stessa bottiglia, aver trascorso tutte quelle ore in auto, sia pure con le mascherine. Il vaccino ha preservato gli altri tre. Per fortuna, perché mia figlia qualche acciacco di suo lo ha. La bimba si è sfebbrata già il giorno dopo e sta benissimo. A sua sorella, di carattere più sensibile, è venuta un'orticaria da stress nervoso. E comunque per tutti un grande stato d'ansia, a parte la vacanza sciupata. Sono sempre tutti chiusi in casa per la quarantena e io porto loro la spesa che lascio fuori dalla porta. Se non avessero fatto il test rapido e se l'indomani, visto che la febbre era scomparsa avessero deciso di terminare la vacanza, inconsapevolmente la bimba avrebbe contagiato chissà quante persone, magari suoi coetanei.
Questo non tanto per raccontare i fatti della mia famiglia, ma l'effetto del vaccino, lo stress che comunque comporta il covid in chi lo ha e nei familiari.
Che senso ha non vaccinarsi?
ATEK

Messaggio da ATEK »

Spirit.mi dispiace moltissimo per tua nipote.Cmq toccandosi le sacre palle la bimba è giovane e sono arcisicuro che ne uscirà prestissimo.Ottima scelta quella di fare un viaggio cosi' lungo senza fermarsi.Cosi bisogna fare per contrastare questa maledetta epidemia.AUGURI SPIRIT E MANDA VIRTUALMENTE UN BACINO SULLA TESTA ALLA PICCOLA.DA PARTE DI NONNO ATEK. :D
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Dattero

Messaggio da Dattero »

spiritual ha scritto: dom 15 ago 2021, 11:29 Mercoledì sera la mia nipote più piccola di 14 anni aveva la febbre quasi a 38. Si trovava in vacanza a Otranto insieme a sua sorella, madre e padre. La bimba era l'unica del quartetto non vaccinata, anche se era già prenotata per domani, primo giorno utile per le vaccinazioni per la sua fascia d'età. Due degli altri tre avevano fatto la seconda dose a fine luglio, perciò una decina di giorni prima.
Hanno subito comprato un test rapido che ha rivelato il contagio di covid della bimba. L'hanno ripetuto per sicurezza con lo stesso esito. Hanno avvertito il proprietario dell'appartamento e sono partiti con un viaggio di oltre 12 ore senza fermate in luoghi frequentati. Poi si sono chiusi in casa. Il medico di base ha prescritto il tampone molecolare che hanno effettuato tutti e quattro il giorno dopo a Cecina. Ieri hanno ricevuto la risposta: la bimba ha il covid, gli altri tre no. Ciò malgrado la promiscuità dei giorni precedenti, l'aver bevuto alla stessa bottiglia, aver trascorso tutte quelle ore in auto, sia pure con le mascherine. Il vaccino ha preservato gli altri tre. Per fortuna, perché mia figlia qualche acciacco di suo lo ha. La bimba si è sfebbrata già il giorno dopo e sta benissimo. A sua sorella, di carattere più sensibile, è venuta un'orticaria da stress nervoso. E comunque per tutti un grande stato d'ansia, a parte la vacanza sciupata. Sono sempre tutti chiusi in casa per la quarantena e io porto loro la spesa che lascio fuori dalla porta. Se non avessero fatto il test rapido e se l'indomani, visto che la febbre era scomparsa avessero deciso di terminare la vacanza, inconsapevolmente la bimba avrebbe contagiato chissà quante persone, magari suoi coetanei.
Questo non tanto per raccontare i fatti della mia famiglia, ma l'effetto del vaccino, lo stress che comunque comporta il covid in chi lo ha e nei familiari.
Un grosso augurio di buona guarigione e complimenti x la gestione del tutto. Se ognuno di noi adottasse gli accorgimenti che abbiamo letto nel tuo post il covid farebbe meno paura.
Pensa se nessuno fosse stato vaccinato.
In bocca al lupo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Grazie di cuore a voi tutti degli auguri. Il forum è veramente una grande famiglia e io sono veramente felice di appartenervi. Se la cittadinanza si comportasse secondo quello che scriviamo (ma sicuramente non sono solo parole al vento) sarebbe una società diversa e... più di sinistra. Sogni.
Per la cronaca, oggi la usl ha chiamato per sapere come sono andate le cose (per eventuali tracciamenti) fornendo tutta la tabella di marcia dei tamponi (anche i tre negativi seguono lo stesso iter della bimba) e tutte le istruzioni necessarie. Tuto come deve essere. Non possiamo lamentarci dell'organizzazione.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Non tutti si chiamano Spirit o sono suoi parenti.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6292085/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: dom 15 ago 2021, 14:02 Grazie di cuore a voi tutti degli auguri. Il forum è veramente una grande famiglia e io sono veramente felice di appartenervi. Se la cittadinanza si comportasse secondo quello che scriviamo (ma sicuramente non sono solo parole al vento) sarebbe una società diversa e... più di sinistra. Sogni.
Per la cronaca, oggi la usl ha chiamato per sapere come sono andate le cose (per eventuali tracciamenti) fornendo tutta la tabella di marcia dei tamponi (anche i tre negativi seguono lo stesso iter della bimba) e tutte le istruzioni necessarie. Tuto come deve essere. Non possiamo lamentarci dell'organizzazione.
Leggo solo ora: un abbraccio a tutti voi, anche se non ne avrete nemmeno bisogno perché stanno già tutti bene.
👍
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

un abbraccio spirit. i vaccini funzionano quindi … ;)
Immagine
spiritual

Messaggio da spiritual »

Sì, Baldo, è stata un'esperienza che andava riportata proprio a testimonianza dell'efficacia dei vaccini, nonostante le ripetute occasioni di contatto intimo.
Fabio

Messaggio da Fabio »

spiritual ha scritto: dom 15 ago 2021, 11:29 Mercoledì sera la mia nipote più piccola di 14 anni aveva la febbre quasi a 38. Si trovava in vacanza a Otranto insieme a sua sorella, madre e padre. La bimba era l'unica del quartetto non vaccinata, anche se era già prenotata per domani, primo giorno utile per le vaccinazioni per la sua fascia d'età. Due degli altri tre avevano fatto la seconda dose a fine luglio, perciò una decina di giorni prima.
Grazie di cuore Spirit per questa testimonianza! Un abbraccio a tutta la famiglia!
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Off Topic”