Punto politico 2022

il clone

Re: Punto politico 2022

Messaggio da il clone »

Spirit si diverte a prender in giro cambiando i nomi Che bimbetto!!!
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Mi sembra che dalle risposte si possa descrivere fedelmente la recente storia cittadina "Il PD è il meno peggio" che ci ha portato a Cosimi e Nogarin. Il PD è l'unico partito di centrosinistra strutturato perchè esiste dal dopoguerra (pur cambiando n-nomi). Tutto il resto che ci può essere a sinistra prende il 6% al massimo perchè la gente preferisce andare sul sicuro, dunque podemos in italia è difficile che esista. Un motivo per cui non ci può essere Podemos è anche perchè in italia i giovani non sono minimamente tenuti in considerazione e gli ultimi scioperi, veri, a Roma per la scuola sono finiti nel sangue senza che nessuno dicesse niente. L'impoverimento della scuola darà nei prossimi decenni dei cittadini peggiori, io l'ho visto bene perchè l'ho vissuto personalmente iniziando l'università quando lo smantellamento era in atto. Gente che prende la magistrale in chimica e non sa calcolare un pH, ma ha la laurea.
Io come ho già detto in altre parti del forum ho fatto sia la tessera di possibile che sostenuto PaP, e devo dire che obiettivamente non andranno mai da nessuna parte semplicemente perchè non hanno nessun canale comunicativo con gli elettori che hanno più di 50 anni.
Ultimamente inoltre si spinge sempre più verso il presidenzialismo all'americana, senza naturalmente spiegare cosa voglia dire, e si vorrebbe draghi Re. La questione brutta è che la stragrande maggioranza degli italiani è d'accordo con l'avere un "ducetto" che comandi, e in questo la democrazia ha fallito.
Concludo questo sconclusionato intervento dicendo che se tutti quelli che dicono voto il PD per paura etc. votassero altrove vincerebbero a mani basse, è già accaduto con i 5S, la gente non vede l'ora di poter votare qualcos'altro e lo sanno bene anche i partiti storici che hanno sempre meno voti.

P.s gli islandesi sono andati in default 200 volte ma siccome c'hanno un economia piccola, non importa un cazzo di nulla a nessuno.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Plinio

Messaggio da Plinio »

Tralasciando il fatto che un moto popolare in Spagna ha creato Podemos e in Italia l’aborto dei raccattati dei 5* (chiediamoci il perché, e di giovani ne era zeppo) ricapitolando, non esiste la sinistra perché la gente vota ir PD. Se quelli der PD votassero sinistra, la sinistra vincerebbe.
Questa è davvero da incorniciare, me la segno… geniale !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
il clone

Messaggio da il clone »

Sono d'accordo con Plinio. Dico, Nencio, che mia sorella è militante di Pap. Sono molto bravi e importanti nella realtà cittadina, nei problemi vicini alla gente (e questo è encomiabile), ma non c'è una minima sostanza di visione politica. Come potrebbero presentarsi per governare uno stato occidentale chiaramente complesso come quello italiano.
Veramente solo teorie, luoghi comuni. Ripeto, lo dico con la possibilità di toccarlo con mano.
Critichiamo, spesso a ragione la politica e i partiti storici, ma alcuni hanno veramente gente preparata e capace di poter sviluppare programmi in campo economico e altri affini.
Il problema di governare è che non valgono più le critiche, spesso facili e comode, ma occorre una preparazione, una visione politica e tecnica capace di poter risolvere i mille problemi che si presentano.
Non è facile.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: ven 7 gen 2022, 12:31 coi piedi bene piantati per terra e nella REALTA', l'unica opzione possibile è quella di un governo di centrosinistra a comando PD, possibilmente senza i centristi der cazzo o comunque limitati allo zerovirgola.
Il PD? Quelli che votarono per far approvare la riforma dell'articolo 18? Dai ragazzi siamo seri, se ancora associate il PD alla sinistra si può far festa. Io prima di RI votare il Pd, vado a votare e piuttosto ci disegno un cazzo sulla scheda. Il mio voto andrà più a sinistra possibile, se non arriverà al 3% pazienza, ma il Pd per me non esiste più
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Dattero

Messaggio da Dattero »

Triglia amaranto ha scritto: mar 11 gen 2022, 22:47
piazza ha scritto: ven 7 gen 2022, 12:31 coi piedi bene piantati per terra e nella REALTA', l'unica opzione possibile è quella di un governo di centrosinistra a comando PD, possibilmente senza i centristi der cazzo o comunque limitati allo zerovirgola.
Il PD? Quelli che votarono per far approvare la riforma dell'articolo 18? Dai ragazzi siamo seri, se ancora associate il PD alla sinistra si può far festa. Io prima di RI votare il Pd, vado a votare e piuttosto ci disegno un cazzo sulla scheda. Il mio voto andrà più a sinistra possibile, se non arriverà al 3% pazienza, ma il Pd per me non esiste più
Ti sei assistemato... :lol:
Ora ti fanno morbido... :lol:
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Triglia amaranto

Dattero ha scritto: mar 11 gen 2022, 22:50
Ti sei assistemato... :lol:
Ora ti fanno morbido... :lol:
:D me lo posso immaginare, ma almeno si passa il tempo nell'attesa ricominci il campionato :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
piazza

Messaggio da piazza »

Un dici nulla di nuovo, il cazzo disegnato sulla scheda è quello che ho fatto alle ultime due politiche.
Non ho capito però cosa c’entra con quello che ho scritto io.
Triglia amaranto

piazza ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:14
Un dici nulla di nuovo, il cazzo disegnato sulla scheda è quello che ho fatto alle ultime due politiche.
Non ho capito però cosa c’entra con quello che ho scritto io.
Ho solo risposto alla tua affermazione riguardo l' unica opzione possibile "votare il PD" e ho espresso il mio pensiero riguardo quel partito :mrgreen:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
piazza

Messaggio da piazza »

E dove l’ho scritto di votare il PD?
Ho detto solo che nella REALTÀ’, l’unica opzione di governo possibile per il centrosinistra è quella con il PD partito di maggioranza, magari senza quei centristi alla Renzi-Toti-Lupi.
O pensi che ci possa esse un’alternativa di GOVERNO a questo?
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”