quoto anche le virgolepiazza ha scritto: ↑mer 27 lug 2022, 14:01 Ma un vi siete stancati di stà a culo strinto a ogni elezione?
Almeno se vincan loro, si spera che smettano di andà dietro a Renzi, Calenda, Toti, Brunetta…
Nel 2018 un so se ve ne siete accorti, ci s’è già avuto un governo di destra, che è durato un annetto perché quando c’era da fà la finanziaria, sennó un sapevano cosa digli alla gente…altro che Salvini briao.
E lì si parlava di un partito strutturato come la Lega…ora si ragiona della Meloni…uh che pauraaa!![]()
C’è La Russa!!! Uhhhhh!
Bimbi riprendiamoci…quando dico che son passati 100 anni da quando prese il potere il fascismo è per fà capì che era un altro mondo…
Da quando voto io, che un sono un bimbo da puppa, mi ricordo di avè votato con convinzione solo una volta Rifondazione.
Un po’ poino o no?
Campagna Elettorale 2022
- Triglia amaranto
Re: Campagna Elettorale 2022
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Poi dico questo e mi cheto: visto che siamo tanto democratici, se vincono loro tramite elezioni, bisogna accettare il fatto e stop.
Piazza, se per quello anche Hitle fu eletto democraticamente.
La storia si ripete e noi pensiamo di esserne fuori, invece ci siamo immersi dentro. Torna’ 50anni indietro è un attimo.
Stiamo a vede’ …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Quello è vero, però va detto che il contesto non è proprio il solito.
Piuttosto c’è da riflettere sul perché i populismi sono stati arginati ovunque mentre in Italia no.
- 19=L=15
- Vincitore Pallone d'Oro
Eh bravo
Poi mi pare te piazza (ma se un sei te il concetto è quello uguale eh) sul forum vecchio scrivesti tipo:
Facile fa i fascisti in democrazia, più difficile fa i democratici in fascismo
Cmq io non penso si tornerà ai fez e ejaejaalala perché i tempi non son più quelli (e cmq anche quando ci fu il fascismo non è che si tornò a Nerone e ai leoni nel Colosseo....al peggio un c'è mai fine e sopratutto le declinazioni possibili del peggio sono infinite)
Però l'andazzo mi pare brutto e credo ce lo dimostri il fatto che ormai si vedono esternazione di pensieri abominevoli come se si ragionasse di bocce o briscola e scopa....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
- 19=L=15
- Vincitore Pallone d'Oro
Perché, parere mio, gli italiani preferiscono essere adulati (e nel caso l'essere presi per il culo è accessorio) girando le colpe di tutto a terze parti, piuttosto che messi davanti alla realtà dei fatti.piazza ha scritto: ↑mer 27 lug 2022, 14:46Piuttosto c’è da riflettere sul perché i populismi sono stati arginati ovunque mentre in Italia no.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
A me il contesto non pare tanto diverso… guerra, inflazione, covid… ad ottobre la miseria si taglierà a fette…
Questi proporranno soluzioni semplici a problemi complessi, e gli italiani abboccheranno come sempre.
E sui populismi arginati … per ora ! Non oso immaginare le due bionde in Italia e Francia cosa potrebbero fare… e non è una cosa tanto irrealistica
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Si conte ha un programma progressista che la maggior forza politica che si definisce di sx non vuol neppure prendere in considerazione (è troppo di sx).
Ho letto i messaggi precedenti riguardo a Grillo e company, ma ho letto anche che chi li postava, che essendo FORTEMENTE PREVENUTI nei confronti del movimento in generale, senza fare distinzione dell'attuale e dei fuoriusciti DiMaiani (è come se parlassi del PD considerando IV e Renzi ancora inseriti) neanche li considerano. li trattano peggio delle nutrie. se potessero troverebbero un Orsini da sostituire a Conte per denigrarli maggiormante.
Pertanto immaginati con che spirito posso giudicare certi commenti. Gli appellativi migliori rivolti loro sono Buffoni, Scappati di casa, Banda di raccattati. non usati nei confronti dei peggiori nemici.
[/quote]
Zana, ti ringrazio per ciò che hai scritto, corrisponde a cose che ho già detto in precedenza, ma con ben altre parole.
La cultura non è brodo di fagioli e si vede.
[/quote]
La tua prima proposta (pur facendo onco) penso SAREBBE la più attuabile. Una raccattata di tutto il reperibile per poter battere le destre. Consapevoli di sicura ingovernabilità, Con progamma che da molte forze della coalizione è sicuramente indigesto e inattuabile. Ma il vero scopo di questa alleanza è battere le destre per poter fare una nuova legge elettorale idonea all'attuale situazione. Se poi si sciolgono le camere, lo scopo è raggiunto.
Ho evidenziato SAREBBE perchè sicuramente le forze minori non permetterebbero di riscrivere la legge elettorale idonea. Renzi ed altri non accetterebbero mai una soglia al 3% o superiore (che sarebbe meglio). Nella quota proporzionale liste libere con possibilità di scelta del candidato (e non liste o elenchi scelti dai partiti).
Non ultimo d'importanza. Battuta la destra per poter riscrivere la legge elettorale, si sarebbe blindata la costituzione.
La destra attualmente battuta non la toccherebbe, e con la nuova legge elettorale, anche se vincessero, non avrebbero la maggioranza sufficiente per aggredirla.
Chiamatemi utopista, è il mio.
Noi ce lo chiediamo, loro no.

Stranamente mi trovi concorde. temo che non ti sbagli.
I miei timori corrispondono a quanto ti ha risposto Plinio.
E mi trovi concordo anche nel successivo posto, quando, continuando a fare la Cassandra, rispondi a baldo.
Cazzo Spirit, preferivo quando avevamo idee discordanti.

La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Per me il contesto è molto diverso e soprattutto sono diversi i tempi, come dice 1915.Plinio ha scritto: ↑mer 27 lug 2022, 15:04 A me il contesto non pare tanto diverso… guerra, inflazione, covid… ad ottobre la miseria si taglierà a fette…
Questi proporranno soluzioni semplici a problemi complessi, e gli italiani abboccheranno come sempre.
E sui populismi arginati … per ora ! Non oso immaginare le due bionde in Italia e Francia cosa potrebbero fare… e non è una cosa tanto irrealistica
I populismi saranno sempre in crescita nel momento in cui sono opposizione, quando vanno al governo pagano pegno; è lì che deve venire fuori la sinistra, sennó li foraggi con la finta sinistra.
Cosa farà la Meloni lo puoi intuire guardando cosa hanno fatto i 5stelle e Salvini: vanno con la coda fra le gambe a ragionà con chi ti deve dare i soldi.
Ma se si costituisse un alleanza Conte-Bersani voi come la vedreste?
Io Bersani l'ho sempre stimato, speriamo ce la faccia a staccarsi da questo PD e dai suoi alleatini centristi (quando va bene)
Io Bersani l'ho sempre stimato, speriamo ce la faccia a staccarsi da questo PD e dai suoi alleatini centristi (quando va bene)