Con la raccolta differenziata la santanche la puoi mettere nella plastica...
Ma sallusti ti resta sul groppone. ricordati che s'erano lasciati.
Con la raccolta differenziata la santanche la puoi mettere nella plastica...
Nell'umido
Zana un li porto io i dati … sono quelli delle elezioni 2018 a confronto con la media dei sondaggi dell’ultima settimana.zanardi ha scritto: ↑sab 23 lug 2022, 17:17 mah Baldo....mi pare mOOOoolto approssimativo il dato che porti, non considerare per esempio la possibilità che chi ha votato M5S non andrà a votare mi sembra irrealistico. Tu pensa che secondo i sondaggi il 47% degli under 25 non andrà a votare (il bacino dei 5S alle ultime elezioni), e sempre secondo i sondaggi sta crescendo il numero dei delusi delle urne. Poi oh...uno se lo può anche far tornareper esempio per me è più logico che il 6% di FI vada alla Meloni visto che sono alleati piuttosto che al PD e che una parte del 17% perso dal M5S possa andare al PD visto che parlavano di presentarsi insieme. Vediamo i prox giorni come cambia
Io penso che un elettore del M5S (senza Dimaiani) o resta fedele o voterebbe a sinistra del PD (che per ora è deserto e non per la siccità)BALDOeFIERO ha scritto: ↑sab 23 lug 2022, 20:06 Zana un li porto io i dati … sono quelli delle elezioni 2018 a confronto con la media dei sondaggi dell’ultima settimana.
Poi per carità io li interpreto così e magari sbaglio. Ma penso che:
- il confronto con le europee sia sbagliato (guarda Renzi tra politiche e europee che differenza).
- chi è stato fascio-populista rimane tale.
- un elettore moderato di FI è facile più che passi al PD piuttosto che un M5S vada in direzione del PD; e purtroppo ne conosco diversi.
Ripeto la mia è un interpretazione … a livello di numeri torna anche, ma un è detto sia corretta.
Baldo, io non contesto i dati, li ho visti anch'io, è l'interpretazione che mi sembra forzata e parzialeBALDOeFIERO ha scritto: ↑sab 23 lug 2022, 20:06Zana un li porto io i dati … sono quelli delle elezioni 2018 a confronto con la media dei sondaggi dell’ultima settimana.
Poi per carità io li interpreto così e magari sbaglio. Ma penso che:
- il confronto con le europee sia sbagliato (guarda Renzi tra politiche e europee che differenza).
- chi è stato fascio-populista rimane tale.
- un elettore moderato di FI è facile più che passi al PD piuttosto che un M5S vada in direzione del PD; e purtroppo ne conosco diversi.
Ripeto la mia è un interpretazione … a livello di numeri torna anche, ma un è detto sia corretta.
Allora un ho capito perché la trovi parziale e forzata.